la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

147nos":zx5mmv10 ha detto:
Mahh non mi preoccuperei molto del nome.. piuttosto della bontà del prodotto, alla fine un nome vale l'altro e vista la storia del marchio il nome Milano imhò potrebbe starci.. :ka)

Quotissimo :OK) :OK)

Daprix":zx5mmv10 ha detto:
beh 15 mesi non li considero tanti. Poi non si sa cosa si deciderà di fare con la crisi ma se sono già in strada vuol dire che la progettazione e lo sviluppo sono abbastanza avanzati...

Di preciso si possono sapere quali motori sarebbero "in strada" ?

cuoresportivo86":3prenpli ha detto:
Daprix":3prenpli ha detto:
beh 15 mesi non li considero tanti. Poi non si sa cosa si deciderà di fare con la crisi ma se sono già in strada vuol dire che la progettazione e lo sviluppo sono abbastanza avanzati...

Di preciso si possono sapere quali motori sarebbero "in strada" ?

V6 2.8 litri....magari col turbo...

simo__87":23yxr6t2 ha detto:
Alfetto Q2":23yxr6t2 ha detto:
simo__87":23yxr6t2 ha detto:
V6 2.8 litri....magari col turbo...
Scusa la mia disinformazione a riguardo,ma questo V6 è della VM o sarebbe prodotto da FPT??? :sgrat)

FPT
non l'ho specificato, ma trattasi di motore a benzina (la VM fa motori diesel)
Chiedo venia Simo :hail) nn ero al corrente di cio'

xxandre83_al":2qmsqugx ha detto:
Attreyu":2qmsqugx ha detto:
che idioti ma come si fa a chiamare una macchina "Milano"?, io la stavo aspettando ma mi sa tanto che mi compro una GOLF. :mecry)

solo perchè si chiama Milano passi a golf?

mah mi sembra che scendiamo nel ridicolo dai... :ka)

forse si, ma visto che si tratta di alemo 25000 euro voglio essere soddisfatto in tutto , pure del nome.

Attreyu":m03w3324 ha detto:
forse si, ma visto che si tratta di alemo 25000 euro voglio essere soddisfatto in tutto , pure del nome.

ah guarda se dovessi avere i soldi per una gumpert apollo di sicuro non la scarterei come faresti tu.... :asd)

Attreyu":2w77tlan ha detto:
xxandre83_al":2w77tlan ha detto:
Attreyu":2w77tlan ha detto:
che idioti ma come si fa a chiamare una macchina "Milano"?, io la stavo aspettando ma mi sa tanto che mi compro una GOLF. :mecry)

solo perchè si chiama Milano passi a golf?

mah mi sembra che scendiamo nel ridicolo dai... :ka)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

golf ...polo ...rimanendo in tema proporrei alfa cardigan ma fa troppo inglese quindi direi ... :sgrat) ... alfa gilet ...no ...
alfa borsalino :spin) - from alessandria :A) ,
alfa jeans - la parola jeans viene dal tessuto genoa , di genova italia -
oppure se golf viene inteso come sport
alfa football - soccer va bè...
alfa baseball - america :up)
alfa tennis ....

tanto x capirci , non è che golf sia un gran nome :asd)

sinceramente adesso ci hanno rotto con sti nomi mito, milano ecc. ma è tanto difficile riesumare nomi storici come giulia, giulietta, ecc di sigle storiche ce ne sono ma sembra che in fiat vogliono sempre complicarsi la vita mah :ka)

cuorerosso":30mwsq14 ha detto:
sinceramente adesso ci hanno rotto con sti nomi mito, milano ecc. ma è tanto difficile riesumare nomi storici come giulia, giulietta, ecc di sigle storiche ce ne sono ma sembra che in fiat vogliono sempre complicarsi la vita mah :ka)

con il ritorno negativo per il quale, in caso di macchina non ben riuscita, si infanga il nome storico del modello a cui vorrebbe ispirarsi..

Meglio un nome nuovo finchè non si intravedono peculiarità davvero valide in relazione al Marchio.

E Milano è la città di nascita dell'Alfa Romeo, secondo me da questo punto di vista c'è poco da questionare. :ka)

Io penso, ma è una mia personale opinione, che uno dei motivi principali che hanno indotto il gruppo Fiat a tornare ai nomi propri invece delle siglie numeriche è il ritorno sul mercato americano. Se non sbaglio, l'Alfa 75, ultima Alfa Romeo venduta negli States, negli USA si chiamava Milano perché gli americani non gradiscono le sigle numeriche. Dato che è un mercato molto importante per la Fiat, credo che per non dover chiamare i modelli con due nomi diversi a seconda del mercato, abbiamo fatto questa scelta.
Sul discorso dell'evocare gli antichi fasti con i nomi, sinceramente ci credo di meno, perchè primo anche molti modelli di successo del passato avevano le siglie e non i nomi, secondo perchè il rilancio di fine anni 90 è legato a modelli identificati con la sigla (156, 166 e 147). Oltretutto le sigle numeriche trasmettono tecnologia (l'avevo letto su un servizio fatto da 4R sulla Nomen, società che fa del suo business attribuire i nomi ai prodotti, tra cui anche le auto), e nel periodo un cui siamo penso sia più appropriato.

Ovviamente questo è solo il mio pensiero... voi che ne pensate?

Ciao!

Storico o no l'alfa non ha mai chiamato un auto milano pur essendo nata a milano, io rispetterei la tradizione, abbiamo dei nomi storici, sfruttiamo quelli, e poi sinceramente il ritorno negativo lo puoi avere se l'auto non la fai bene e pure se hai un ritorno negativo non infangheresti un bel niente perchè quel nome ormai è storia! Cmq sinceramente un alfa che si chiama milano a me non piace, spero proprio che cambino nome o continuino con la sigla numerica.

cuorerosso":2v0lutun ha detto:
Storico o no l'alfa non ha mai chiamato un auto milano
non so se hai letto il post di 33boxer subito sopra il tuo...
la 75 commercializzata in america si chiamava milano, più o meno 20 anni fa

cuorerosso":3mhuchea ha detto:
in america ma non qui :OK)
e qui in Europa avevamo l'Alfa 75 America
Preferisci Alfa 149 America?
:p
Oggi un nome deve essere ancora più mondializzabile di allora, per evitare tremila nomi diversi per la stessa auto o per accontentare anche il capo tribù di un villaggio in Papuasia.

"Alfa Romeo Milano" è solo una scelta che dimostra poca immaginazione. Anzi suona pure parecchio pretenzioso, e in materia di inquinamento, il nome Milano proprio non rende l'idea di un veicolo rispettoso dell'ambiente.
Il nome Brera è molto più creativo e dimostra che la tradizione può essere rispettata senza mordersi la coda.

L'uso del nome di città potrebbe essere visto dal "man in the street" all'estero come un'imitazione dei vecchi nomi Seat.