la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Attreyu":30vved4j ha detto:
che idioti ma come si fa a chiamare una macchina "Milano"?, io la stavo aspettando ma mi sa tanto che mi compro una GOLF. :mecry)

solo perchè si chiama Milano passi a golf?

mah mi sembra che scendiamo nel ridicolo dai... :ka)

non basta un nome per evocare le vere alfa... :KO)

ci vuole il prodotto...

quanto ai V6... in fiat stanno facendo di tutto per non farli loro.. :evil:

xxandre83_al":wt0u582o ha detto:
Attreyu":wt0u582o ha detto:
che idioti ma come si fa a chiamare una macchina "Milano"?, io la stavo aspettando ma mi sa tanto che mi compro una GOLF. :mecry)

Infatti..........ora basta un nome per non far comprare un'auto? :sgrat) :sgrat)

Poi in effetti io farei attenzione a questi dettagli:

Fiat -e con lei Alfa Romeo- potranno beneficiare in cambio dell’accesso ai V6 Phoenix, destinati in primo luogo alla Giulia, allo sport utility, e alla futura berlina alto di gamma basata sul pianale D-Evo.

Che roba sono questi V6 ? :jaw) :jaw) Ma perchè porca miseria non li fanno qui in FPT?? O saranno solo per il mercato americano? Bu....

rispetto al mercato americano, il nome milano, oltre ad essere sufficentemente riconoscibile, soprattutto all'estero ed in misura sempre crescente nei prossimi anni, comunica messaggi e valori abbastanza precisi, anche più di giulia o di un codice numerico.

tuttavia, questo del nome è solo un aspetto della questione 149 o che dir si voglia

cuoresportivo86":gt33g59p ha detto:
xxandre83_al":gt33g59p ha detto:
Attreyu":gt33g59p ha detto:

Infatti..........ora basta un nome per non far comprare un'auto? :sgrat) :sgrat)

Poi in effetti io farei attenzione a questi dettagli:

Fiat -e con lei Alfa Romeo- potranno beneficiare in cambio dell’accesso ai V6 Phoenix, destinati in primo luogo alla Giulia, allo sport utility, e alla futura berlina alto di gamma basata sul pianale D-Evo.

Che roba sono questi V6 ? :jaw) :jaw) Ma perchè porca miseria non li fanno qui in FPT?? O saranno solo per il mercato americano? Bu....

Io non partirei così prevenuto, per fare un nuovo motore sono necessari investimenti molto grossi, questi V6 americani sono nuovi e potrebbero non essere male, immagino che in Fiat li valuteranno per capire se fanno al caso nostro o meno, speriamo che la valutazione non sia solo economica ma anche prestazionale. Inoltre avete notato che tra i motori a 4 cilindri che fiat darebbe a chrysler ci sarebbe anche un 2.4?
Se mantenesse gli stessi rapporti tra cilindrata e potenza del 1.8 potrebbe avere fino a 300cv... :)

Be c'è sempre la speranza che sotto le nostre auto ci siano dei V6 made in italy tutto qui. Poi se proprio dobbiamo montare V6 esteri, ma modificati da Alfa Romeo (come il V6 della 159 che era GM, ma con testata modificata in Alfa) ben venga. L'importante è sempre comunque avere motori con ottime prestazioni, tecnologia e quindi bassi consumi, e finalmente una gamma completa, con i v6 diesel. Il futuro è la joint venture ed economia di scala; se non montano tutti motori fatti interamente da noi, non è perchè non li sanno fare, ma solo questione di costi........

l'america in campo di motori da quello che ho sentito dire vuole diminuire e riprogettare i loro motoroni con supercoppie e cavalli per badare ai consumi e alle emissioni...certo continueranno a fare i mega gipponi, ma su macchine normali penso che cambierà qualcosa e magari questi nuovi v6 (ora non so se da loro sostituiranno molti v8) potrebbero essere degli ottimi motori..magari meglio di quelli montati attualmente su 159 brera e spider...

sul nome Milano mi sono già espresso a suo tempo e non ho cambiato idea: è orribile :KO)

sui V6....beh, prima i canguri, ora i chrysler...
chissà che roba sono...già il fatto che sono americani mi fa preoccupare

simo__87":1wceq2bo ha detto:
sul nome Milano mi sono già espresso a suo tempo e non ho cambiato idea: è orribile :KO)

sui V6....beh, prima i canguri, ora i chrysler...
chissà che roba sono...già il fatto che sono americani mi fa preoccupare

Comunque se ho capito bene si parla dal 2011 in poi......quindi chissà quante cose cambieranno eh.........

1 state cianciando sul solito articolo di autoblog mal riportato e "manipolato" riportante un pdf NON UFFICIALE (lo dimostra anche la mito sbagliata)... Perchè farsi trip mentali a riguardo? :ubriachi)

2 contro la non confermata voce di v6 importati abbiamo la notizia certa che nostri V6 sono in strada. Quindi o li usano entrambi o non credo proprio vengano cestinati i nostri a pochi mesi dalla commercializzazione... :scratch)

3 il dibattito riguardo la "competenza" degli alfisti trascurata a favore dei "bimbiminkia" è ancora vivo... Fa strano leggere nello stesso forum commenti di chi sceglierebbe un modello piuttosto che un altro condizionato dal nome :matto) (che peraltro "golf" non è che sia così cool) a prescindere da qualsiasi considerazione tecnica... :ka)

Daprix":38lx50d3 ha detto:
1 state cianciando sul solito articolo di autoblog mal riportato e "manipolato" riportante un pdf NON UFFICIALE (lo dimostra anche la mito sbagliata)... Perchè farsi trip mentali a riguardo? :ubriachi)

2 contro la non confermata voce di v6 importati abbiamo la notizia certa che nostri V6 sono in strada. Quindi o li usano entrambi o non credo proprio vengano cestinati i nostri a pochi mesi dalla commercializzazione... :scratch)

3 il dibattito riguardo la "competenza" degli alfisti trascurata a favore dei "bimbiminkia" è ancora vivo... Fa strano leggere nello stesso forum commenti di chi sceglierebbe un modello piuttosto che un altro condizionato dal nome :matto) (che peraltro "golf" non è che sia così cool) a prescindere da qualsiasi considerazione tecnica... :ka)

beh pochi mesi... dai non esagerare...
sicuramente non saranno nelle concessionarie prima di 1.5-2 anni... sempre se arrivano

falconero79":1o8avnt0 ha detto:
beh pochi mesi... dai non esagerare...
sicuramente non saranno nelle concessionarie prima di 1.5-2 anni... sempre se arrivano

beh 15 mesi non li considero tanti. Poi non si sa cosa si deciderà di fare con la crisi ma se sono già in strada vuol dire che la progettazione e lo sviluppo sono abbastanza avanzati...