la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Fulvioz":2toxetf4 ha detto:
I fari delle ultime Ferrari (in particolari quelli della 612 Scaglietti) hanno un che di orientale proprio perchè, all'interno del team Pininfarina, il design che li introdusse è niente meno che cinese

:OK)
Suppongo che tu ti riferisca a Kiyoyuki (Ken) Okuyama, ex direttore creativo di Pininfarina, che però è giapponese, non cinese.

Comunque direi che la descrizione fatta da nuvolari corrisponde alla struttura interna dei gruppi ottici anteriori di 940, quindi è possibile che abbia visto quelli definitivi.

MacGeek":3dw43voh ha detto:
Fulvioz":3dw43voh ha detto:
I fari delle ultime Ferrari (in particolari quelli della 612 Scaglietti) hanno un che di orientale proprio perchè, all'interno del team Pininfarina, il design che li introdusse è niente meno che cinese

:OK)
Suppongo che tu ti riferisca a Kiyoyuki (Ken) Okuyama, ex direttore creativo di Pininfarina, che però è giapponese, non cinese.

Comunque la descrizione fata da nuvolari corrisponde alla struttura interna dei gruppi ottici anteriori di 940, quindi è possibile che abbia visto quelli definitivi.

Mc, ti ripeto la mia domanda che forse ti è sfuggita...

Per vavore, dicci la tua opinione personale sui fari... nel loro complesso, slanciano o no la figura del muso? Oppure, fanno effetto "panda" come sulla Mito?

Grazie davvero! :hail)

C'è decisamente meno "sguardo ebete" rispetto a MiTo, per via del faro non ovaloide. Per gli amanti del genere, su 940 ci sono anche le luci diurne a LED (strisce verticali sul bordo del faro verso il centro vettura.)

MacGeek":duo24iom ha detto:
C'è decisamente meno "sguardo ebete" rispetto a MiTo, per via del faro non ovaloide. Per gli amanti del genere, su 940 ci sono anche le luci diurne a LED (strisce verticali sul bordo del faro verso il centro vettura.)

Ah interessante, tipo Delta che ha la sua bella striscetta sotto vero? :p

MacGeek":27sujqd3 ha detto:

Beh mi sembrava scontata la presenza delle luci diurne...visto che esce nel 2010(???) e altre case automobilistiche le montano gia' da un paio di anni

Il muso di 940 non è a sorcio come Mito, questo è poco ma sicuro (e meno male).
Concordo con chi vede troppa orientalizzazione sui fanali "di casa nostra".
In merito alle sospensioni, anche se dalle mie fonti posso ricevere conferme solo quando le vetture sono in fase di industrializzazione a breve, Mac è sicuramente informato bene e correttamente, saran diverse da Bravo.

Il FUSI":3h94p7kq ha detto:
In merito alle sospensioni, anche se dalle mie fonti posso ricevere conferme solo quando le vetture sono in fase di industrializzazione a breve, Mac è sicuramente informato bene e correttamente, saran diverse da Bravo.

Questa mi rallegra decisamente

Rax":11jlay0i ha detto:
Il FUSI":11jlay0i ha detto:

Questa mi rallegra decisamente

Pure a me! L'importante, a sto punto, è che non sia "sorcio style"! :asd)

Il FUSI":17pirmqo ha detto:

almeno queste son notizie positive :OK) , anche se i fari alla "orientale" non mi convincono... :scratch)

resto comunque fiducioso :nod)

Mollan":kbwz9omd ha detto:
MacGeek":kbwz9omd ha detto:

Ottime notizie geek per i led :p

beh, speriamo che siano belli però, perchè la particolarità di questi fari è anche quella di "disegnare" il muso dell'auto e da come li ha descritti non mi sembrano un capolavoro.

salvodipasquale":e0pifx98 ha detto:
scusate, ma non è che questo famoso scudetto o padellone potrebbe essere come quello dell'alfa brezza
http://www.alfablog.nl//wp-content/gall ... brezza.jpg
con la differenza anche lo stemma alfa sarebbe più in basso, ovvero nel lato superiore dello scudetto, a sospendere lo stesso scudetto. questo dovrebbe coincidere con quanto sostenuto da mac geek, no?

Ma magari fosse così.....anche se dubito..... :cry:

alfa1981":3i7hlbig ha detto:
149prog9401.jpg

:sbav) :sbav)

fosse veramente così la vado a prenotare domani

:love) :love) :love)

Di quest'ultimo rendering postato da Bravetto si trova in giro anche il frontale e sembra forse il meglio riuscito,infatti ha lo scudo sospeso col il solo marchio che tocca il cofano,ha i fari allungati con una sola parabola all'interno e una striscia di luci diurne per ogni faro nella parte interna verso il cofano.Insomma sembra avere tutte le caratteristiche che fino ad ora sono venute fuori da chi la 940 effettivamente l'ha vista.Mac Geek confermi ? Giuseppe Amici ha fatto un buon lavoro ?

Ragà sono gia state postate queste? Le ho trovate sul sito di 4ruote..........

Allegati

• 250628BIG.jpg
    250628BIG.jpg
    10.3 KB · Visualizzazioni: 812
  • 250626BIG.jpg
    250626BIG.jpg
    9.7 KB · Visualizzazioni: 814