la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

PaoloXP":2p2mb5d4 ha detto:
MacGeek":2p2mb5d4 ha detto:
Lo scudetto è sia largo che lungo :p confermo le sospensioni, che tra l'altro hanno molle e ammortizzatori separati e non coassiali.

Intanto, grazie Mc per le prezione info!

Ma le sospensioni sono, quindi, tipo quelle della Mito, contrattive/auto-assettanti?
...in generale direi non c'è male! In fondo, abbiamo ruote indipendenti al posteriore e un McPherson irrigidito all'anteriore, vi ricordo che anche mostri di potenza da 300Cv come la Lancer EVO e l'Impreza STI hanno il McPherson. Dai, visto la crisi mondiale e dell'automotive, poteva andarci anche peggio! Ci distinguiamo comunque dal resto del gruppo FIAT!

Motori...
beh, il multiair 1.8 turbo fa molta, molta gola!!!!!

Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!

Lo scudetto, Mc, tu dici che potrebbe essere strano o molto particolare, ma, forse, non sarà oggettivamente brutto... dobbiamo aspettare il risultato finale visto nell'insieme fanali, cofano, paraurti! Potrebbe anche essere una novità stilistica apprezzabile!
Ma i fari? I fari! I fari sono forse la parte più fondamentale per l'estetica del muso di una autovettura. McGeek, per favore :hail) , dicci qualcosa sui fari... sono in stile Mito (effetto "panda" o occhio pesto :p ), oppure hanno una linea più aggressiva che conferisce sportività?


E' quello che vorrei capire anche io...e spero siano di tutt altra sportività rispetto a quelli della mi.to che non mi hanno mai convinto..
 
PaoloXP":2fnmfzs0 ha detto:
Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!

Onestamente la plancia mi lascia molto perplesso.
 
Il FUSI":l1akp3hl ha detto:
PaoloXP":l1akp3hl ha detto:
Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!

Onestamente la plancia mi lascia molto perplesso.

L hai vista?che ha di strano da lasciarti perplesso?migliore o peggiore di quella della Mi.To?
 
Il FUSI":gaz1jtjf ha detto:
PaoloXP":gaz1jtjf ha detto:
Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!

Onestamente la plancia mi lascia molto perplesso.

Ahia!
 
Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
 
Il FUSI":3awitbmf ha detto:
Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......

:scratch) non ho visto alcunchè dei muletti (a parte quello iniziale pseudo-bravo).
Ma tra mito e 149, come plancia delle due cosa è preferibile per te? Ci son particolari somiglianti tra le due (anche solo la posizione del blocchetto accensione e il devio per esempio)?
 
Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.
 
Il FUSI":f032bb27 ha detto:
Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.

capito.. hanno dato una svolta ai particolari principali in plancia.. per il quadro strumenti pensavo si mantenesse l'impostazione solita (2 tondi grandi ai lati e due piccoli centrali in alto)... aspetterò le news a tempo debito. :grazie)

Di pannelleria porta, sedili ecc non hai info/voci?
 
Il FUSI":2wa73yjt ha detto:
Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
La 149 mi fa un pò preoccupare... :sic)
Se però anche voi, che una sbirciatina quà e là potete darla, e non vi sento sprizzare entusiasmo... :baby)

Bhe, speriamo nei prossimi muletti che ci sia qualche particolare allettante. ;)
Ciao Fusi. :ciao)
 
Il FUSI":34rusbw7 ha detto:
Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
Oh no. Le stesse parole spese per la Mito. :cry: :splat) :wall)
 
Il FUSI":1dgwal1v ha detto:
Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......

Il FUSI":1dgwal1v ha detto:
Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.

odio qualsiasi plancia lineare :sic) :sic) :sic)

sinceramente tutte le ultime alfa secondo me hanno avuto delle plance originali e piacevoli, ma evidentemente non la si pensa allo stesso modo in alfa :sic) :sic) :sic)
 
MacGeek":3ekj5665 ha detto:
Come idea più o meno ci siamo, ma anche il bordo superiore è distanziato dal "buco". L'unico elemento che va a toccare il bordo del "buco" è il logo Alfa vero e proprio. L'esempio della GT, comunque, era solo per indicare un'Alfa con scudo con bordo cromato familiare a tutti, lo scudo di 940 non ha la stessa forma.

magari se lo scudo non risuterà piacevole lo sistemeranno al primo restyling :asd) :asd) :asd)

non la abbiamo nemmeno vista e già penso al restyling :asd) :asd) :asd)

cmq resto stra-fiducioso :love) , visto che per ora non è che la concorrenza mi entusiasmi
 
Lukor147":1eytf67e ha detto:
Il FUSI":1eytf67e ha detto:
Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......

Il FUSI":1eytf67e ha detto:
Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.

odio qualsiasi plancia lineare :sic) :sic) :sic)

sinceramente tutte le ultime alfa secondo me hanno avuto delle plance originali e piacevoli, ma evidentemente non la si pensa allo stesso modo in alfa :sic) :sic) :sic)

mah...quella della Mi.To a me non piace proprio, decisamente piu bella quella della 147 e Gt, splendida quella della 159, Brera.Spero che anche se lineare il buon gusto Alfa non mi deluda!
Per lo scudo secondo me è tutto da vendere nel contesto del frontale....io spero esca una gran macchina
 
PaoloXP":2mupz387 ha detto:
Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!

Quoto :OK) :OK) Il fatto che si parli di bocchette aria non piu tonde però, non mi convince molto.......... :sic) Sono cosi belle tonde, poi sulla 159 e la brera ci sono le stesse della 8c :elio) :elio)

PaoloXP":2mupz387 ha detto:
Lo scudetto, Mc, tu dici che potrebbe essere strano o molto particolare, ma, forse, non sarà oggettivamente brutto... dobbiamo aspettare il risultato finale visto nell'insieme fanali, cofano, paraurti! Potrebbe anche essere una novità stilistica apprezzabile!
Ma i fari? I fari! I fari sono forse la parte più fondamentale per l'estetica del muso di una autovettura. McGeek, per favore :hail) , dicci qualcosa sui fari... sono in stile Mito (effetto "panda" o occhio pesto :p ), oppure hanno una linea più aggressiva che conferisce sportività?

Gia.......sui fari si puo sapere di piu? Il muso è cattivo o troppo sdolcinato?
 
Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
 
Top