MacGeek":6samadc6 ha detto:.....confermo le sospensioni, che tra l'altro hanno molle e ammortizzatori separati e non coassiali.
ciò è bene o male ?!?!!? non sarebbero preferibili coassiali ? :scratch)
MacGeek":6samadc6 ha detto:.....confermo le sospensioni, che tra l'altro hanno molle e ammortizzatori separati e non coassiali.
PaoloXP":2p2mb5d4 ha detto:MacGeek":2p2mb5d4 ha detto:Lo scudetto è sia largo che lungo confermo le sospensioni, che tra l'altro hanno molle e ammortizzatori separati e non coassiali.
Intanto, grazie Mc per le prezione info!
Ma le sospensioni sono, quindi, tipo quelle della Mito, contrattive/auto-assettanti?
...in generale direi non c'è male! In fondo, abbiamo ruote indipendenti al posteriore e un McPherson irrigidito all'anteriore, vi ricordo che anche mostri di potenza da 300Cv come la Lancer EVO e l'Impreza STI hanno il McPherson. Dai, visto la crisi mondiale e dell'automotive, poteva andarci anche peggio! Ci distinguiamo comunque dal resto del gruppo FIAT!
Motori...
beh, il multiair 1.8 turbo fa molta, molta gola!!!!!
Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!
Lo scudetto, Mc, tu dici che potrebbe essere strano o molto particolare, ma, forse, non sarà oggettivamente brutto... dobbiamo aspettare il risultato finale visto nell'insieme fanali, cofano, paraurti! Potrebbe anche essere una novità stilistica apprezzabile!
Ma i fari? I fari! I fari sono forse la parte più fondamentale per l'estetica del muso di una autovettura. McGeek, per favore :hail) , dicci qualcosa sui fari... sono in stile Mito (effetto "panda" o occhio pesto ), oppure hanno una linea più aggressiva che conferisce sportività?
PaoloXP":19lm1ggx ha detto:Motori...
beh, il multiair 1.8 turbo fa molta, molta gola!!!!!
PaoloXP":2fnmfzs0 ha detto:Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!
Il FUSI":l1akp3hl ha detto:PaoloXP":l1akp3hl ha detto:Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!
Onestamente la plancia mi lascia molto perplesso.
yugs":3k1dgwfc ha detto:PaoloXP":3k1dgwfc ha detto:Motori...
beh, il multiair 1.8 turbo fa molta, molta gola!!!!!
ma il 1.8 non è multiair... :ka)
Il FUSI":gaz1jtjf ha detto:PaoloXP":gaz1jtjf ha detto:Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!
Onestamente la plancia mi lascia molto perplesso.
Il FUSI":dfap2p9e ha detto:Onestamente la plancia mi lascia molto perplesso.
Il FUSI":3awitbmf ha detto:Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
Il FUSI":f032bb27 ha detto:Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.
La 149 mi fa un pò preoccupare... :sic)Il FUSI":2wa73yjt ha detto:Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
Oh no. Le stesse parole spese per la Mito. :cry: :splat) :wall)Il FUSI":34rusbw7 ha detto:Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
Il FUSI":1dgwal1v ha detto:Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
Il FUSI":1dgwal1v ha detto:Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.
MacGeek":3ekj5665 ha detto:Come idea più o meno ci siamo, ma anche il bordo superiore è distanziato dal "buco". L'unico elemento che va a toccare il bordo del "buco" è il logo Alfa vero e proprio. L'esempio della GT, comunque, era solo per indicare un'Alfa con scudo con bordo cromato familiare a tutti, lo scudo di 940 non ha la stessa forma.
Lukor147":1eytf67e ha detto:Il FUSI":1eytf67e ha detto:Onestamente da quel pochissimo che so, o che ho potuto vedere, mi pare meglio di Mito in generale ma comunque una vettura "non di mio interesse" neppur considerando che le auto moderne le possiedo "per usarle" e non certo "come amatore del mezzo".
La plancia provvisoria onestamente non mi piace e mi pare forse adatta a una Lancia......
Il FUSI":1eytf67e ha detto:Sono diverse....... a partire dalle bocchette (vorrei che mi si spiegasse perchè si abbandona la forma circolare!) ma anche i cannocchiali strumentazione. L'andamento è + "lineare" senza la mancanza di presenza e/o classe della plancia di Mito, ma non abbiamo un chiaro spezzarsi della plancia dove c'è la consolle centrale.
L'unica eventuale citazxione delle Alfa storiche è il bordo che, andando concavo, delimita la zona della fascia frontale orizzontale. Che è un assurdo ispessimento della cornice presente sulla plancia di Giulia e Giulia GT a seconda delle versioni.
Molto dell'effetto finale dipenderà anche dal materiale, mica dico di no...... purtuttavia io che amavo soluzioni tipo 156 per la strumentazione (ed anche 8c o la stessa 159 con palpebra ispirata alla 2000 berlina) ed una consolle centrale "presente" tipo 166 ne rimango deluso.
odio qualsiasi plancia lineare :sic) :sic) :sic)
sinceramente tutte le ultime alfa secondo me hanno avuto delle plance originali e piacevoli, ma evidentemente non la si pensa allo stesso modo in alfa :sic) :sic) :sic)
PaoloXP":2mupz387 ha detto:Estetica...
gli interni in stile Alfa del passato possono essere molto interessanti, basta che siano fatti bene. Se no, potrebbero risultare troppo "tedeschi" o troppo eleganti e non sportivi... speriamo!
PaoloXP":2mupz387 ha detto:Lo scudetto, Mc, tu dici che potrebbe essere strano o molto particolare, ma, forse, non sarà oggettivamente brutto... dobbiamo aspettare il risultato finale visto nell'insieme fanali, cofano, paraurti! Potrebbe anche essere una novità stilistica apprezzabile!
Ma i fari? I fari! I fari sono forse la parte più fondamentale per l'estetica del muso di una autovettura. McGeek, per favore :hail) , dicci qualcosa sui fari... sono in stile Mito (effetto "panda" o occhio pesto ), oppure hanno una linea più aggressiva che conferisce sportività?