I fari mi hanno ricordato quelli della FERRARI 599 GTB Fiorano, con un solo faro a lente all'interno, ma più all'ungati.
nuvolari":3pzbyxag ha detto:Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
se era su base bravo...allora anche i fari erano bravo :nod)nuvolari":3tyb3noi ha detto:Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
alfa147":15h4146b ha detto:se era su base bravo...allora anche i fari erano bravo :nod)nuvolari":15h4146b ha detto:Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
:clap) :clap) :clap)nuvolari":3dgwd3fe ha detto:Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
alfa147":nxwz5ala ha detto:se era su base bravo...allora anche i fari erano bravo :nod)
Rax":5gc5jss0 ha detto:mah...quella della Mi.To a me non piace proprio, decisamente piu bella quella della 147 e Gt, splendida quella della 159, Brera.Spero che anche se lineare il buon gusto Alfa non mi deluda!
Per lo scudo secondo me è tutto da vendere nel contesto del frontale....io spero esca una gran macchina
Il FUSI":1er0trck ha detto:Rax":1er0trck ha detto:mah...quella della Mi.To a me non piace proprio, decisamente piu bella quella della 147 e Gt, splendida quella della 159, Brera.Spero che anche se lineare il buon gusto Alfa non mi deluda!
Per lo scudo secondo me è tutto da vendere nel contesto del frontale....io spero esca una gran macchina
Come impostazione di plancia io gradivo 166.... 147 e GT, di segmento ben inferiore, non mi convinsero inizialmente, tuttavia un loro perchè l'avevano.
159 come impostazione generale andava bene, magari con comandi (incluso posacenere) distribuiti in modo più ergonomico e senza quella consolle così pesante e mal raccordata a sinistra con la zona strumenti principale.
nuvolari":5e9zj6vv ha detto:Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
cuoresportivo86":livej166 ha detto:Gusti tuoi comunque :OK) A me piaceva già tanto la plancia della 156, quella della 159 mi ha sempre fatto impazzire :hail), al di la del design, ma anche perchè molto orientata verso il guidatore.
simo__87":1yjzdm5x ha detto:a Bologna ci sono per caso stabilimenti affiliati con fiat a me sconosciuti? :scratch) intendo oltre alla Magneti Marelli
Il FUSI":23360cpd ha detto:cuoresportivo86":23360cpd ha detto:Gusti tuoi comunque :OK) A me piaceva già tanto la plancia della 156, quella della 159 mi ha sempre fatto impazzire :hail), al di la del design, ma anche perchè molto orientata verso il guidatore.
156 non l'ho citata perchè oggettivamente portava sì del nuovo, ma era inadeguata alla classe della vettura.
Quanto tu hai detto a proposito dell'essere orientata al guidatore è ovviamente sottinteso nei miei messaggi, stante che se guardi bene la plancia di 166 vedrai che l'orientamento della consolle verso il guidatore c'è egualmente, e realizzato con una classe che la 156 si sognava e che si sogna pure la 159 in cui la consolle è sì un po' girata, ma pare una tavola messa lì.
Il FUSI":wnxoofzg ha detto:simo__87":wnxoofzg ha detto:a Bologna ci sono per caso stabilimenti affiliati con fiat a me sconosciuti? :scratch) intendo oltre alla Magneti Marelli
Se non ricordo male, ma era una info detta così e cui, per mio disinteresse, dedicai poca attenzione, a Bologna furono realizzati gli impianti a metano che poi vennero adottati sulle Multipla e via discorrendo.
Per "Marelli" credo che tu intenda la ex Weber.....
Il FUSI":qucglw3e ha detto:Per "Marelli" credo che tu intenda la ex Weber.....
nuvolari":2yh6d12p ha detto:Ragazzi! mi dispiace di non aver fatto foto, non avevo con mè la digitale, e il mio cell. non fà belle foto.
I fari non erano quelli della Bravo e ne sono sicuro, tantomeno quelli di altre auto in commercio. Si avvicinavano a quelli della Ferrari 599, ma non erano uguali. L'insieme del musetto, seppur molto camuffato, mi ha dato l'impressione di molto slanciato, con lo scudetto molto proteso in avanti.
La prima cosa che ho guardato sono stete le sospensioni, ma ripeto, il muletto era su base Bravo, compreso le sospensioni.
Sono stato più contento di quei 10 minuti a guardare il muletto della 149, che non della visita allo stabilimento DUCATI.
Dharko":39epzdh0 ha detto:nuvolari":39epzdh0 ha detto:Ragazzi! mi dispiace di non aver fatto foto, non avevo con mè la digitale, e il mio cell. non fà belle foto.
I fari non erano quelli della Bravo e ne sono sicuro, tantomeno quelli di altre auto in commercio. Si avvicinavano a quelli della Ferrari 599, ma non erano uguali. L'insieme del musetto, seppur molto camuffato, mi ha dato l'impressione di molto slanciato, con lo scudetto molto proteso in avanti.
La prima cosa che ho guardato sono stete le sospensioni, ma ripeto, il muletto era su base Bravo, compreso le sospensioni.
Sono stato più contento di quei 10 minuti a guardare il muletto della 149, che non della visita allo stabilimento DUCATI.
Peccato pr le foto ancheperchè fino ad ora del frontale non si è visto nulla(anche gli spy dei giorni scorsi hano "stranamente" dato un'idea solo della fiancata e del posteriore).
Mi fa piacere che hai trovato il tutto molto slanciato, in fondo questa 940 dovrebbe avere un'impostazione sportiveggiante, mentre ho delle perplessità sui fari; non ho avuto la possibilità di vedere nulla ma dai vari PS in giro e dalle tue considerazioni le perplessità mi rimangono. Ammetto però di non gradir particolarmente i fari delle nuove Ferrari, li trovo abbastanza anonimi, potrebbero appatenere benissimo a qualche Jiappo, e mi chiedo se seguire questa strada anche per Alfa(dove le proporzioni delle vetture sono molto più "umane") possa essere un vantaggio o meno. Personalmente avrei preferito si fosse evoluto qualche stilema più Alfa, in fondo la storia del Marchio è tanta e tale da non richiedere alcun bisogno di "Ferrarizzazione"