la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

nuvolari":3pzbyxag ha detto:
Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.


notizie rassicuranti :A) :A) :A) :A) :A) :A) a parte la data del lancio ... la 147 non resistera ancora molto se non svenduta ahime nonostante riesca ancora a fronteggiare la concorrenza alla grande per l'età che ha
 
nuvolari":3tyb3noi ha detto:
Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
se era su base bravo...allora anche i fari erano bravo :nod)
 
alfa147":15h4146b ha detto:
nuvolari":15h4146b ha detto:
Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
se era su base bravo...allora anche i fari erano bravo :nod)

Ecco infatti :ka)
 
nuvolari":3dgwd3fe ha detto:
Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.
:clap) :clap) :clap)
Grazie delle info. :OK)
Hai anche qualche indiscrezione sugli interni. :elio)

Ps: digitando su google "149 cruscrotto" (immagini) mi sono comparse delle foto di un presunto interno 149... :scratch)
Si vede un joystick tipo quello della BMW che pilota Radio, CD, Satellitare ecc... :?: :matto)
Mhaa. :D
 
Le foto che hai trovato sono di un dimostratore 147 del CRF, realizzato ormai parecchi anni fa (Safety Car per il progetto Infonebbia).
 
alfa147":nxwz5ala ha detto:
se era su base bravo...allora anche i fari erano bravo :nod)

:scratch)
Però Bravo ha 2 faretti nello stesso gruppo ottico... quindi o uno era ben camuffato o effettivamente nuvolari ha visto qualcosa di diverso, non so quanto definitivo(magari Mac potrebbe illuminarci), ma visto che stanno già girando muletti con molte parti di 940...
Mi fa piacere comunque che sia piaciuta, magari vorrei chiedere a nuvolari come sintetizzare(a parer suo ovviamente) la vista frontale: dinamica, sportiva, filante, ecc ;)
 
Rax":5gc5jss0 ha detto:
mah...quella della Mi.To a me non piace proprio, decisamente piu bella quella della 147 e Gt, splendida quella della 159, Brera.Spero che anche se lineare il buon gusto Alfa non mi deluda!
Per lo scudo secondo me è tutto da vendere nel contesto del frontale....io spero esca una gran macchina

Come impostazione di plancia io gradivo 166.... 147 e GT, di segmento ben inferiore, non mi convinsero inizialmente, tuttavia un loro perchè l'avevano.
159 come impostazione generale andava bene, magari con comandi (incluso posacenere) distribuiti in modo più ergonomico e senza quella consolle così pesante e mal raccordata a sinistra con la zona strumenti principale.
 
Il FUSI":1er0trck ha detto:
Rax":1er0trck ha detto:
mah...quella della Mi.To a me non piace proprio, decisamente piu bella quella della 147 e Gt, splendida quella della 159, Brera.Spero che anche se lineare il buon gusto Alfa non mi deluda!
Per lo scudo secondo me è tutto da vendere nel contesto del frontale....io spero esca una gran macchina

Come impostazione di plancia io gradivo 166.... 147 e GT, di segmento ben inferiore, non mi convinsero inizialmente, tuttavia un loro perchè l'avevano.
159 come impostazione generale andava bene, magari con comandi (incluso posacenere) distribuiti in modo più ergonomico e senza quella consolle così pesante e mal raccordata a sinistra con la zona strumenti principale.

Gusti tuoi comunque :OK) A me piaceva già tanto la plancia della 156, quella della 159 mi ha sempre fatto impazzire :hail), al di la del design, ma anche perchè molto orientata verso il guidatore.
 
nuvolari":5e9zj6vv ha detto:
Vi racconto cosa ho visto oggi...
Questa mattina ero in visita con l'azienda dove lavoro, ai reparti produttivi della DUCATI a Bologna. Molto bello...
Ci siamo spostati poi al DUCATI store, a due passi dall'azienda. Guardavo all'interno del negozio, quando un mio collega ( sapendo la mia passione per L'ALFA, mi chiama, "Luca, Luca, ti faccio vedere la 149". Li per li mi son messo a ridere un pò. Usciamo dal negozio, e sul retro c'era un muletto della 149. A pochi passi c'era anche il collaudatore. Miseria!!! altro che DUCATI. Ho iniziato a bersagliare di domande il collaudatore. Peccato che se ne doveva andare quasi subito.
La 149 non uscirà a Settembre,anzi c'è qualche dubbio anche per l'inizio del 2010. Il muletto ere su base Bravo, anche le sospensioni erano quelle della Bravo. Lui stava testando il motore 1.4 benzina
Multiair, da 165 CV. Mi diceva che è un gran bel motore, però del 1.8 ancora non se ne parla. Mi hanno colpito molto i fari anteriori, che penso fossero definitivi, sono bellissimi, molto allungati verso i parafanghi, e non hanno nulla a che fare con quelli della MITO.
Anche il paraurti anteriore sembrava definitivo. Lo scudetto è in bella evidenza, sembrerebbe allungato verso il basso.
All'interno però tutto il cruscotto era quello della MITO, messo posticcio.

ho sempre pensato che i muletti che vedevo qua a Bologna (anke io ho visto una volta la bravo/149 da te citata...e nell'estate 2005 vidi anche un muletto di Gpunto) fossero per i test della magneti marelli....non per il collaudo dei motori

a Bologna ci sono per caso stabilimenti affiliati con fiat a me sconosciuti? :scratch) intendo oltre alla Magneti Marelli
 
cuoresportivo86":livej166 ha detto:
Gusti tuoi comunque :OK) A me piaceva già tanto la plancia della 156, quella della 159 mi ha sempre fatto impazzire :hail), al di la del design, ma anche perchè molto orientata verso il guidatore.

156 non l'ho citata perchè oggettivamente portava sì del nuovo, ma era inadeguata alla classe della vettura.
Quanto tu hai detto a proposito dell'essere orientata al guidatore è ovviamente sottinteso nei miei messaggi, stante che se guardi bene la plancia di 166 vedrai che l'orientamento della consolle verso il guidatore c'è egualmente, e realizzato con una classe che la 156 si sognava e che si sogna pure la 159 in cui la consolle è sì un po' girata, ma pare una tavola messa lì.
 
simo__87":1yjzdm5x ha detto:
a Bologna ci sono per caso stabilimenti affiliati con fiat a me sconosciuti? :scratch) intendo oltre alla Magneti Marelli

Se non ricordo male, ma era una info detta così e cui, per mio disinteresse, dedicai poca attenzione, a Bologna furono realizzati gli impianti a metano che poi vennero adottati sulle Multipla e via discorrendo.
Per "Marelli" credo che tu intenda la ex Weber.....
 
Il FUSI":23360cpd ha detto:
cuoresportivo86":23360cpd ha detto:
Gusti tuoi comunque :OK) A me piaceva già tanto la plancia della 156, quella della 159 mi ha sempre fatto impazzire :hail), al di la del design, ma anche perchè molto orientata verso il guidatore.

156 non l'ho citata perchè oggettivamente portava sì del nuovo, ma era inadeguata alla classe della vettura.
Quanto tu hai detto a proposito dell'essere orientata al guidatore è ovviamente sottinteso nei miei messaggi, stante che se guardi bene la plancia di 166 vedrai che l'orientamento della consolle verso il guidatore c'è egualmente, e realizzato con una classe che la 156 si sognava e che si sogna pure la 159 in cui la consolle è sì un po' girata, ma pare una tavola messa lì.


Ricordo bene la plancia della 166, e sinceramente io gli interni della 166 gli adoro :hail) :hail) :hail) ; ma non riesco a dire qual'è meglio tra la 166 e la 159, diciamo che considero gli interni della 166 di classe ma con un tocco di sportività che non guasta assolutamente, mentre quelli della 159 li vedo nettamente piu sportivi nel design in genere :OK)
 
Ragazzi! mi dispiace di non aver fatto foto, non avevo con mè la digitale, e il mio cell. non fà belle foto.
I fari non erano quelli della Bravo e ne sono sicuro, tantomeno quelli di altre auto in commercio. Si avvicinavano a quelli della Ferrari 599, ma non erano uguali. L'insieme del musetto, seppur molto camuffato, mi ha dato l'impressione di molto slanciato, con lo scudetto molto proteso in avanti.
La prima cosa che ho guardato sono stete le sospensioni, ma ripeto, il muletto era su base Bravo, compreso le sospensioni.
Sono stato più contento di quei 10 minuti a guardare il muletto della 149, che non della visita allo stabilimento DUCATI.
 
Certo che pareva confermato il lancio a settembre e invece :sic) vabbè che ora pochi cambierebbero auto quindi meglio attendere l'uscita và!!! :D

Il FUSI":wnxoofzg ha detto:
simo__87":wnxoofzg ha detto:
a Bologna ci sono per caso stabilimenti affiliati con fiat a me sconosciuti? :scratch) intendo oltre alla Magneti Marelli

Se non ricordo male, ma era una info detta così e cui, per mio disinteresse, dedicai poca attenzione, a Bologna furono realizzati gli impianti a metano che poi vennero adottati sulle Multipla e via discorrendo.
Per "Marelli" credo che tu intenda la ex Weber.....

Ma l'impianto a metano della Multipla non era realizzato da una ditta estera? Mi pare dell'est? Che poi fallì tra l'altro
Sempre per sentito dire
 
Il FUSI":qucglw3e ha detto:
Per "Marelli" credo che tu intenda la ex Weber.....

qualcosa della Marelli ci dovrebbe essere....c'è una grossa insegna a lettere cubitali della MM sulla strada che faccio per andare in centro...
però non ne sono certo, potrebbe essere rimasta solo l'insegna di un vecchio stabilimento oggi chiuso...boh

mi devo informare
 
nuvolari":2yh6d12p ha detto:
Ragazzi! mi dispiace di non aver fatto foto, non avevo con mè la digitale, e il mio cell. non fà belle foto.
I fari non erano quelli della Bravo e ne sono sicuro, tantomeno quelli di altre auto in commercio. Si avvicinavano a quelli della Ferrari 599, ma non erano uguali. L'insieme del musetto, seppur molto camuffato, mi ha dato l'impressione di molto slanciato, con lo scudetto molto proteso in avanti.
La prima cosa che ho guardato sono stete le sospensioni, ma ripeto, il muletto era su base Bravo, compreso le sospensioni.
Sono stato più contento di quei 10 minuti a guardare il muletto della 149, che non della visita allo stabilimento DUCATI.

Peccato pr le foto ancheperchè fino ad ora del frontale non si è visto nulla(anche gli spy dei giorni scorsi hano "stranamente" dato un'idea solo della fiancata e del posteriore).
Mi fa piacere che hai trovato il tutto molto slanciato, in fondo questa 940 dovrebbe avere un'impostazione sportiveggiante, mentre ho delle perplessità sui fari; non ho avuto la possibilità di vedere nulla :( ma dai vari PS in giro e dalle tue considerazioni le perplessità mi rimangono. Ammetto però di non gradir particolarmente i fari delle nuove Ferrari, li trovo abbastanza anonimi, potrebbero appatenere benissimo a qualche Jiappo, e mi chiedo se seguire questa strada anche per Alfa(dove le proporzioni delle vetture sono molto più "umane") possa essere un vantaggio o meno. Personalmente avrei preferito si fosse evoluto qualche stilema più Alfa, in fondo la storia del Marchio è tanta e tale da non richiedere alcun bisogno di "Ferrarizzazione"
 
Dharko":39epzdh0 ha detto:
nuvolari":39epzdh0 ha detto:
Ragazzi! mi dispiace di non aver fatto foto, non avevo con mè la digitale, e il mio cell. non fà belle foto.
I fari non erano quelli della Bravo e ne sono sicuro, tantomeno quelli di altre auto in commercio. Si avvicinavano a quelli della Ferrari 599, ma non erano uguali. L'insieme del musetto, seppur molto camuffato, mi ha dato l'impressione di molto slanciato, con lo scudetto molto proteso in avanti.
La prima cosa che ho guardato sono stete le sospensioni, ma ripeto, il muletto era su base Bravo, compreso le sospensioni.
Sono stato più contento di quei 10 minuti a guardare il muletto della 149, che non della visita allo stabilimento DUCATI.

Peccato pr le foto ancheperchè fino ad ora del frontale non si è visto nulla(anche gli spy dei giorni scorsi hano "stranamente" dato un'idea solo della fiancata e del posteriore).
Mi fa piacere che hai trovato il tutto molto slanciato, in fondo questa 940 dovrebbe avere un'impostazione sportiveggiante, mentre ho delle perplessità sui fari; non ho avuto la possibilità di vedere nulla :( ma dai vari PS in giro e dalle tue considerazioni le perplessità mi rimangono. Ammetto però di non gradir particolarmente i fari delle nuove Ferrari, li trovo abbastanza anonimi, potrebbero appatenere benissimo a qualche Jiappo, e mi chiedo se seguire questa strada anche per Alfa(dove le proporzioni delle vetture sono molto più "umane") possa essere un vantaggio o meno. Personalmente avrei preferito si fosse evoluto qualche stilema più Alfa, in fondo la storia del Marchio è tanta e tale da non richiedere alcun bisogno di "Ferrarizzazione"

I fari delle ultime Ferrari (in particolari quelli della 612 Scaglietti) hanno un che di orientale proprio perchè, all'interno del team Pininfarina, il design che li introdusse è niente meno che cinese

:OK)
 
Top