la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

reo85":5fmj7bqv ha detto:
yugs":5fmj7bqv ha detto:
forse perchè per avere le 5 stelle Euroncap il telaio di 147 è obsoleto? ;)

quanti comprano un'auto solo per le stelle euroncap??????? :ka) meno di chi la prende per le doti dinamiche :asd) , e ancora meno di quelli che la prendono per l'estetica. :clap)

quanti evitano le normative comunitarie sui crash test e omologano auto concettualmente vecchie? nessuno.

reo85":5fmj7bqv ha detto:
ricordiamoci cmq che la 147 ha preso 3 stelle,

che ricordi io, era l'urto laterale (al periodo un ottimo valore), mentre sull'urto frontale era a 2 stelle.
Per arrivare a 5 ce n'è di lavoro progettuale da fare, più di quel che credi. E siccome in Fiat fanno i conti sempre al centesimo, se passano a un pianale più nuovo avranno delle motivazioni valide (altrimenti per stare in economia come dici te tenevano quello vecchio ormai decennale)
 
Domanda per Mac Geek

MC,

tu che sei uomo raffinato e di buon gusto, e che apparentemente sai a cosa assomiglia la 149, me lo faresti un favore?
Ti pongo una domanda molto semplice:

Ti piace?

Grazie.
G.
 
Potevi chiedermelo anche senza sviolinata :lol2) :lol:

Comunque, nel complesso direi di si. Ho qualche perplessità sul muso, in maniera particolare sullo scudetto. Certo l'avrei preferita più bassa (non siamo lontanissimi dal metro e mezzo di altezza). Gli interni faranno parecchio discutere, anche se a me la loro idea di base non dispiace.
 
dopo quanto detto da mac sono curioso come un suino !!!! ( scusate il francesismo :clap) ) ...

Dal suo parere mi sorge una grande curiosita per gli interni!! Spero mantengano una buona impronta sportiva come erano quelli della 147 quando era uscita .... Per l'anteriore continuo a sperare non siano troppo simili a mito ma che ci sia un'iniezione di cattiveria / sportivita' ...
Per il resto sulle sospensioni non mi tiro tante mine sullo schema ....appurato che non ha il ponte torcente alfa li sa fare gli assetti e ce l'ha dimostrato e confermato ... aspetto solo le prove e i test delle riviste ma sono assolutamente fiducioso riguardo al comportamento stradale ....

A parer mio se la deve giocare su 3 aspetti : design esterno e interno, comportamento stradale e soprattutto QUALITA..... se per i primi aspetti oggettivamente si e' fatto un buon lavoro negli ultimi tempi il terzo aspetto e' sempre stato il tallone d'achille ... ci vuole affidabilita e cura per smentire il passato con fermezza ....

Altro handicap almeno all'inizio potrebbe essere la mancanza di un automatico con le palle .... mio padre e' venditore volkswagen ( ma abbiamo due 147 in casa :asd) ) e ne vendono a palate di auto con il dsg ....
 
yugs":2lpykuqv ha detto:
reo85":2lpykuqv ha detto:
yugs":2lpykuqv ha detto:
forse perchè per avere le 5 stelle Euroncap il telaio di 147 è obsoleto? ;)

quanti comprano un'auto solo per le stelle euroncap??????? :ka) meno di chi la prende per le doti dinamiche :asd) , e ancora meno di quelli che la prendono per l'estetica. :clap)

quanti evitano le normative comunitarie sui crash test e omologano auto concettualmente vecchie? nessuno.

reo85":2lpykuqv ha detto:
ricordiamoci cmq che la 147 ha preso 3 stelle,

che ricordi io, era l'urto laterale (al periodo un ottimo valore), mentre sull'urto frontale era a 2 stelle.
Per arrivare a 5 ce n'è di lavoro progettuale da fare, più di quel che credi. E siccome in Fiat fanno i conti sempre al centesimo, se passano a un pianale più nuovo avranno delle motivazioni valide (altrimenti per stare in economia come dici te tenevano quello vecchio ormai decennale)


basta vedere la panda, ha 3 stelle http://www.euroncap.com/tests/fiat_panda_2004/198.aspx
la 500 ne condivide il pianale e ne ha 5 http://www.euroncap.com/tests/Fiat_500_2007/298.aspx
la ka è praticamente gemella della 500 e ne ha 4 http://www.euroncap.com/tests/ford_ka_2008/341.aspx

però di panda ne vendono cmq anche se ha meno stelle, segno che pochi guardano quello, e se la ka nel 2008 ha ancora un pianale derivato dalla panda è segno che di auto nuove su pianali vecchi ci sono. :nod)
ricordiamoci quante sono derivate dalla vecchia fiat tipo nata nell' 88 http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_155
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_156

ricordiamo che prendere solo 2-3 stelle non impedisce la commercializzazione della vettura
 
MacGeek":aqlrz4kt ha detto:
Potevi chiedermelo anche senza sviolinata :lol2) :lol:

Comunque, nel complesso direi di si. Ho qualche perplessità sul muso, in maniera particolare sullo scudetto. Certo l'avrei preferita più bassa (non siamo lontanissimi dal metro e mezzo di altezza). Gli interni faranno parecchio discutere, anche se a me la loro idea di base non dispiace.

Quindi in sostanza ancora una volta il muso, scudetto o meno, farà discutere..... :scratch) ed in più anche gli interni ..... :eek13)

Ma è più simil Mito (civetta) o meglio riuscito come sulla 8C ? Che ha lo scudetto ? E' sproporzionato ?
 
:A) :A) :A) Holla.... Autoblog ci ha citato come fonte delle ultime foto. :X) :X) :X)

http://www.autoblog.it/post/18207/alfa- ... -foto-spia

Ecco il testo:

"Arrivano dal forum 147VirtualClub queste tre nuove foto spia della prossima Alfa 149, che ne illustrano soprattutto la parte posteriore. Le camuffature, ancora pesanti a questo stadio dello sviluppo, impediscono quasi ogni giudizio stilistico, e gli elementi posticci rischiano di trarre in inganno.
Ma esiste comunque la possibilità di fare almeno un paio di considerazioni: rimuovete con l’immaginazione i gruppi ottici posteriori, costituiti da elementi presi in prestito da 159 e MiTo, cancellate anche la maniglia posteriore e soffermatevi sui seguenti dettagli. Primo: la portiera posteriore. Immediatamente dietro la vetratura sembra di intuire una maniglia “affogata”, stilema introdotto da Walter de’ Silva sull’antesignana 156 e ripreso poi sulla 147.
Secondo: il profilo della finestratura laterale e la sua articolazione interna. A differenza del muletto ripreso a metà gennaio, qui siamo di fronte ad un insieme ben diverso da quello della Fiat Bravo. Sarà effettivamente così la fiancata della 149?"


Ciao. :p :ciao)
 
reo85":aix5aonw ha detto:
62468826c415cc2310aw2.jpg
Che brutta,dietro sembra quel cesso a 4 ruote della volvo c30 :ka)
 
M-jetnasona2":uuw4xozy ha detto:
reo85":uuw4xozy ha detto:
Che brutta,dietro sembra quel cesso a 4 ruote della volvo c30 :ka)

non centra nulla con la C30, manco lontanamente. I fari sporgenti e camuffati distorcono enormemente la linea del posteriore.

P.S. se autoblog scrive che le han prese qua le foto, cuoresportivo86 riporterà la notizia di là?? :sedia)
 
yugs":2fiwcxm3 ha detto:
non centra nulla con la C30, manco lontanamente. I fari sporgenti e camuffati distorcono enormemente la linea del posteriore.
meno male perchè già la mito a mio avviso non vende, nella mia zona non ne ho vista manco una :OK) Se poi fallisce anche la 149 sarebbe quasi la fine :ka)
 
reo85":t4hrkkzu ha detto:
ricordiamo che prendere solo 2-3 stelle non impedisce la commercializzazione della vettura

Non son per niente d'accordo.........con che faccia ti presenti sul mercato con un'auto di Xmila € che ancora non ha il massimo di punteggio sui crash test, e poi basta prendere un'auto di segmento A o B e ha 5 stelle e costa meno della metà?
 
Top