la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

lucaok02":1ytsunq1 ha detto:
Cervantes":1ytsunq1 ha detto:
:scratch) :scratch) :scratch) ...non sembra male per niente....larga,bassa e filante....interessante.... :thk)
a me siceramente non mi sembra molto bassa come vettura....


ragazzi abbiamo visto finora una bravo e un mulo che definire frankestein è già fare un complimento....
Definire altezze, volumi e forme è praticamente impossibile, parti meccaniche anche. Pertanto parlare di Bravo ricarrozzata o "vado già a prenotarla da quanto bella è" sono nient'altro che le solite pippe... :OK)
 
Daprix":23hxj8lr ha detto:
149vs1491rr3.jpg

queste come idea ricordano la realta?? chiedo a chi sa :p
se si nn pare male la fiancata e per altro ricorda un po di ps di 4r

ora come ora nn mi convince visto nei ps il posteriore zona fari... chi sa puo dirci se l'idea vera 'e quella dei ps o ... :D
 
icaro821":1ku1whi1 ha detto:
MacGeek,mi rivolgo a te,una domanda secca,quel photoshop di colore rosso utilizzato da C.C.Roth per fare la comparativa,quanto va vicino a quello che vedremo in strada ?


MacGeek":1ku1whi1 ha detto:
Diciamo che l'impatto iniziale è simile, ma non ci siamo su vari particolari. Giusto per citarne alcuni, le maniglie posteriori, che sono come su 147, la forma dei fari posteriori, che non è con un tondo più un baffo con un gradino tra di loro, ma più raccordata e "ad occhio" (le ottiche della parte esterna comunque sono tonde), la forma in generale della coda (parte inferiore del portellone/parte superiore del paraurti), che non è arrotondata tipo 147 con la scalfitura orizzontale come nel Photoshop, ma ha una specie di "coda tronca". Per intenderci ricorda vagamente il trattamento del volume della coda di Fulvia concept. Naturalmente non così marcato, solo accennato. O quello di GTV 916.

speriamo che il posteriore risulti un po meno effetto monovolume (tipo golf) che da nel ps rosso ......
 
cuoresportivo86":d2pdbmhq ha detto:
Perfetto..........quindi le nuove auto in uscita dovrebbero adottare questa "scelta" giusto, indipendentemente dal segmento?

oddio...questo non lo sò e non lo può sapere nessuno con certezza
qualcuno potrebbe anke trovare soluzioni diverse o semplicemente rinunciare a qualke punto sull'urto pedone
dipende dalle scelte, ma anke dalle dimensioni, dalla disposizione dei componenti e dai volumi in gioco

P.S. In che senso influenzata dall'aerodinamica? L'importante è che non influisce SULL'aerodinamica..........

:sgrat)
è la stessa cosa...
quando ho parlato di aerodinamica intendevo dire ke questa scelta può favorire l'aerodinamica...non certo peggiorarla
intuitivamente l'aria ke entra nella feritoia lasciata da un cofano con taglio sul muso (come 147 e 159 per intenderci) può creare maggiori turbolenze rispetto a quella ke riesce a entrare se la feritoia si trova sul cofano

sempre intuitivamente devi pensare ke più la superficie è liscia, omogenea e continua più il coefficiente di forma aerodinamico è migliore...

però ripeto:
questo non vuole dire ke tutte le auto saranno uguali e ke tutte avranno la chiusura sul cofano come sulla Mito....
l'unica cosa comune è ke tutte le auto, per cause di forza maggiore (consumi e sicurezza), saranno influenzate nelle forme esterne da aerodinamica e normative...il "come" può dipendere da tante cose
 
cuoresportivo86":2rf57be9 ha detto:
vexator":2rf57be9 ha detto:
mmmmmmmmm......
sappiamo tutti che la 149 è una bravo ricarrozzata... quindi meccanica fiat e carrozzeria alfa...
se da una 149 togliamo la carrozzeria e ci mettiamo i pezzi della bravo... non riotteniamo una bravo? :sgrat)
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! stanno testando? :matto) :matto) :matto)

Tu continui a dire che che è una bravo ricarrozzata!! :KO) :KO) :KO) Ma se Macgeek ha detto che il pianale è confermato nuovo al 90%, che fai lo ascolti solo su quello che ti conviene?? Pur di disprezzare quest'auto che ancora deve uscire ci si inventa di tutto......... :KO)

sisisisissisisisi è una bravo ricarrozata e MacGeek dice stronzate :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
lucaok02":2r8igr62 ha detto:
cuoresportivo86":2r8igr62 ha detto:
lucaok02":2r8igr62 ha detto:
ma il lancio uffficiale è settembre?
Fine gennaio 2010 ;)
azzooooo ancora.....

Non hai letto l'articolo postato ? Vogliono lanciarla nel gennaio 2010 perchè con la crisi che c'è dicono che non si vende (in effetti il rischio c'è secondo me :worship) );
 
Daprix":xzv38426 ha detto:
ragazzi abbiamo visto finora una bravo e un mulo che definire frankestein è già fare un complimento....
Definire altezze, volumi e forme è praticamente impossibile, parti meccaniche anche. Pertanto parlare di Bravo ricarrozzata o "vado già a prenotarla da quanto bella è" sono nient'altro che le solite pippe... :OK)

:nono) :nono) :nono) vexator ormai è straconvinto che è una bravo ricarrozzata, e che avrà il telaio bravo :asd) :asd) :asd) Tutto questo, nonostante macgeek ha gia confermato che il pianale è nuovo al 90% come si disse al principio, solo che macgeek viene ascoltato quando conviene :OK)
 
simo__87":18nf2n8s ha detto:
cuoresportivo86":18nf2n8s ha detto:
Perfetto..........quindi le nuove auto in uscita dovrebbero adottare questa "scelta" giusto, indipendentemente dal segmento?

oddio...questo non lo sò e non lo può sapere nessuno con certezza
qualcuno potrebbe anke trovare soluzioni diverse o semplicemente rinunciare a qualke punto sull'urto pedone
dipende dalle scelte, ma anke dalle dimensioni, dalla disposizione dei componenti e dai volumi in gioco

:OK) :OK) :OK) :OK)


P.S. In che senso influenzata dall'aerodinamica? L'importante è che non influisce SULL'aerodinamica..........

simo__87":18nf2n8s ha detto:
:sgrat)
è la stessa cosa...
quando ho parlato di aerodinamica intendevo dire ke questa scelta può favorire l'aerodinamica...non certo peggiorarla
intuitivamente l'aria ke entra nella feritoia lasciata da un cofano con taglio sul muso (come 147 e 159 per intenderci) può creare maggiori turbolenze rispetto a quella ke riesce a entrare se la feritoia si trova sul cofano

sempre intuitivamente devi pensare ke più la superficie è liscia, omogenea e continua più il coefficiente di forma aerodinamico è migliore...

però ripeto:
questo non vuole dire ke tutte le auto saranno uguali e ke tutte avranno la chiusura sul cofano come sulla Mito....
l'unica cosa comune è ke tutte le auto, per cause di forza maggiore (consumi e sicurezza), saranno influenzate nelle forme esterne da aerodinamica e normative...il "come" può dipendere da tante cose

Capito capito :spin) :spin) Giusto per chiarezza, io appunto dicevo che l'importante è che quel taglio favorisca l'aerodinamica e non che gravi su di essa peggiorandola, ok? Da quello che hai detto comunque, quel taglio porta notevoli vantaggi...... :OK) :OK) Non ricordo, quindi anche su Mito c'è un buon "risultato" sull'urto pedone.......? :scratch) :scratch)
 
Lukor147":2jsvfvd8 ha detto:
cuoresportivo86":2jsvfvd8 ha detto:
vexator":2jsvfvd8 ha detto:
mmmmmmmmm......
sappiamo tutti che la 149 è una bravo ricarrozzata... quindi meccanica fiat e carrozzeria alfa...
se da una 149 togliamo la carrozzeria e ci mettiamo i pezzi della bravo... non riotteniamo una bravo? :sgrat)
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! stanno testando? :matto) :matto) :matto)

Tu continui a dire che che è una bravo ricarrozzata!! :KO) :KO) :KO) Ma se Macgeek ha detto che il pianale è confermato nuovo al 90%, che fai lo ascolti solo su quello che ti conviene?? Pur di disprezzare quest'auto che ancora deve uscire ci si inventa di tutto......... :KO)

sisisisissisisisi è una bravo ricarrozata e MacGeek dice stronzate :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Eh già........:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":33myslbb ha detto:
Da quello che hai detto comunque, quel taglio porta notevoli vantaggi......

notevoli....non esagerare sempre
diciamo ke contribuisce

Non ricordo, quindi anche su Mito c'è un buon "risultato" sull'urto pedone.......? :scratch) :scratch)

http://www.euroncap.com/tests/alfa_rome ... 8/332.aspx
2 su 4 ke non è niente di eccezionale....però è sopra la media

cmq con sta storia dell'urto pedone hanno rotto....è una cosa a mio avviso stupida
cosa deve fare un'auto per prendere 4 stelle su 4? fare il cofano in polistirolo e montare gli airbag sui paraurti? :asd)

va bene garantire certi standard di sicurezza per i pedoni e infatti si sono fatti passi da gigante in quel senso, ma con normative sempre più severe stanno rovinando le auto e basta :KO)
dovrebbero anke entrare nella mentalità ke se un pedone viene investito si fà male per forza....c'è poco da fare
 
simo__87":2srs4h5u ha detto:
cuoresportivo86":2srs4h5u ha detto:
Da quello che hai detto comunque, quel taglio porta notevoli vantaggi......

notevoli....non esagerare sempre
diciamo ke contribuisce

Non ricordo, quindi anche su Mito c'è un buon "risultato" sull'urto pedone.......? :scratch) :scratch)

http://www.euroncap.com/tests/alfa_rome ... 8/332.aspx
2 su 4 ke non è niente di eccezionale....però è sopra la media

cmq con sta storia dell'urto pedone hanno rotto....è una cosa a mio avviso stupida
cosa deve fare un'auto per prendere 4 stelle su 4? fare il cofano in polistirolo e montare gli airbag sui paraurti? :asd)

va bene garantire certi standard di sicurezza per i pedoni e infatti si sono fatti passi da gigante in quel senso, ma con normative sempre più severe stanno rovinando le auto e basta :KO)
dovrebbero anke entrare nella mentalità ke se un pedone viene investito si fà male per forza....c'è poco da fare

Quoto quoto :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
E sopratutto nella mentalità che se un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di pedone si lancia in mezzo alla strada è cosa buona e giusta investirlo (monterei delle lame in stile Carmageddon o dei rostri sulle ruote per i ciclisti che vanno in gruppo). Per i casi fortuiti, in cui la colpa è dell'automobilista, mi pare che le auto attuali siano già molto sicure in quel senso. Più che altro mi chiedo che senso ha rovinare le vetture normali, e omologare suv e fuoristrada....
 
Si vede che le assicurazioni si sono rotte di dover pagare i risarcimenti...... con gli airbag ti contestano lesioni perchè "non può averle avute con l'incidente dato che ha 800000 airbag......" fra un po' ti diranno che se ti investono e ti smaciullano non è vero che sei tronco per l'investimento ma perchè sei caduto dalle scale di casa tua visto che "l'autovettura ha millemila stelle euroncap nell'urto pedone, non è possibile".
 
Mollan":2f0tducs ha detto:
E sopratutto nella mentalità che se un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di pedone si lancia in mezzo alla strada è cosa buona e giusta investirlo (monterei delle lame in stile Carmageddon o dei rostri sulle ruote per i ciclisti che vanno in gruppo). Per i casi fortuiti, in cui la colpa è dell'automobilista, mi pare che le auto attuali siano già molto sicure in quel senso. Più che altro mi chiedo che senso ha rovinare le vetture normali, e omologare suv e fuoristrada....

ben detto! va bene arrotondare le auto normali, ma avete mai fatto caso a cosa potrebbe succedervi nel caso vi trovaste ad impattare con un cayenne? io sono alto 1 metro e 80 e penso proprio che la prima parte ad essere colpita sia la parte alta del torace... :tiè)
 
Il FUSI":26y0p7xl ha detto:
Si vede che le assicurazioni si sono rotte di dover pagare i risarcimenti...... con gli airbag ti contestano lesioni perchè "non può averle avute con l'incidente dato che ha 800000 airbag......" fra un po' ti diranno che se ti investono e ti smaciullano non è vero che sei tronco per l'investimento ma perchè sei caduto dalle scale di casa tua visto che "l'autovettura ha millemila stelle euroncap nell'urto pedone, non è possibile".
Io odio le assicurazioni,proprio per la loro politica da lobby...certo è che c'è molta gente che si approfitta di finti incidenti,oppure finti mali alla testa per diverso tempo dopo un piccolissimo tamponamento,etc etc...per scucire soldi...e questo è vergognoso.
Parlo anche della gente normale....
Andate a vedere quante persone vanno al pronto soccorso dopo una "toccatina",inventandosi di tutto e di più,dolori lancinanti...per poter prendere il rimborso dall'assicurazione (che poi sono poche centinaia di euro)...e chi paga????chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! paga sti stron**??? e chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! paga le loro lastre all'ospedale??? voglio sapere CHI ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! PAGA?????
NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....con gli aumenti della nostra poliza.
Gente ridicola.....ecco chi dovrebbero maciullare con l'auto stile Carmageddon (grazie Mollan)...
 
Daprix":1uilcqxk ha detto:
Mollan":1uilcqxk ha detto:
E sopratutto nella mentalità che se un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di pedone si lancia in mezzo alla strada è cosa buona e giusta investirlo (monterei delle lame in stile Carmageddon o dei rostri sulle ruote per i ciclisti che vanno in gruppo). Per i casi fortuiti, in cui la colpa è dell'automobilista, mi pare che le auto attuali siano già molto sicure in quel senso. Più che altro mi chiedo che senso ha rovinare le vetture normali, e omologare suv e fuoristrada....

ben detto! va bene arrotondare le auto normali, ma avete mai fatto caso a cosa potrebbe succedervi nel caso vi trovaste ad impattare con un cayenne? io sono alto 1 metro e 80 e penso proprio che la prima parte ad essere colpita sia la parte alta del torace... :tiè)

recentemente ho visto un servizio su 5th gear dove mostravano le conseguenze di un pedone investito da una berlina normale e poi da un fuoristrada..
paradossalmente il pedone subisce più traumi se è investito dalla berlina in quanto viene balzato sul cofano e parabrezza..
 
falconero79":1s9778o0 ha detto:
recentemente ho visto un servizio su 5th gear dove mostravano le conseguenze di un pedone investito da una berlina normale e poi da un fuoristrada..
paradossalmente il pedone subisce più traumi se è investito dalla berlina in quanto viene balzato sul cofano e parabrezza..

guarda 5gear può dire quello che vuole...io l'ho provato in prima persona per colpa di una cretina che non capisce che rosso vuol dire fermarsi. Ti assicuro che finire sopra è meglio che finire sotto... Alla fine aveva più danni la macchina che il sottoscritto...
 
Ste87Rim":2leiyhar ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=MlTJaALo9Nk&eurl=http://www.autosblog.fr/categoria/alfa-romeo

Si notano i fari a led in questo video,è diversa dagli esemplari fotografati in precedenza.

e spiegato che il faro esterno è della Mito quindi per forza di cose a led e il faro sul baule di 159 :OK)
 
Top