cuoresportivo86":3pb7cvux ha detto:
Quindi puo anche essere come dici tu, per una questione di costi? Però non capisco, è gia in casa e ora all'improvviso costa assai? :eek13) :eek13)
Secondo te, avrà le stesse doti della 147 su strada? O sarà davvero un passo indietro?
io penso proprio che inizieranno delle discussioni filosofiche tipiche da forum che non porteranno a nulla... proprio perchè secondo me non saranno comparabili. Mettiamo caso che riescano a fare un'ottima auto, avrà comunque motori molto più moderni e potenti (ma con limitazioni euro x più invadenti) e avrà una bella botta di elettronica, sospensioni a prescindere. Immagino che anche il peso e le gomme saranno molto diversi.
Certo è che le competitors "ufficiali" di Alfa Romeo a mio avviso coccolano molto il cliente, proponendogli un prodotto che spesso è IDENTICO a quello precedente eccetto qualche chicca tecnologica che fanno pagare a peso d'oro. Così facendo però mantengono una certa filosofia costruttiva che anche se non crea rivoluzioni tra un modello e l'altro porta una gran fidelizzazione del cliente. Alfa invece "impone" al cliente le sue scelte, dopo aver coccolato lo stesso spiegandogli che il quadrilatero è la soluzione ottima è poco credibile che tu riesca anche a distanza di anni a creare un "qualcos'altro" che vada uguale... Anche se riuscissero a farlo non ti farebbe storcere il naso? C'è da sperare che ci siano altre chicche tecniche che facciano chiudere un'occhio su questa "mancanza"... Dicendo per esempio che con queste sospensioni hanno risparmiato 200 kg ,o ,che ne so, non ha i quadrilateri ma ha un motore+cambio al volante che faccia assaporare veramente vere sensazioni di sportività.... MI sono spiegato?