la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Spero solo che non la chiamino MILANO.

Milano era,e sarà sempre,l'Alfa 75 2.5 v6.
Non si possono usare nomi mitici per Bravo ricarrozzate.

La 75 è il Testamento dell'Alfa Romeo..(per fortuna son riuscito a mettermi in garage una T.Spark).

La Fiat è proprietaria del marchio..ok lo usi,però lasci stare l'Alfa Romeo,quella di Milano.

Che la chiamino Torino..o Mirafiori.
 
Gufo":2krp5h0s ha detto:
Spero solo che non la chiamino MILANO.

Milano era,e sarà sempre,l'Alfa 75 2.5 v6.
Non si possono usare nomi mitici per Bravo ricarrozzate.

La 75 è il Testamento dell'Alfa Romeo..(per fortuna son riuscito a mettermi in garage una T.Spark).

La Fiat è proprietaria del marchio..ok lo usi,però lasci stare l'Alfa Romeo,quella di Milano.

Che la chiamino Torino..o Mirafiori.

Possono chiamarla anche pitupitupà o giulia, tanto alla gente interessa che sia ben costruita e che abbia doti dinamiche da sportiva.
Comunque i disegni di quattroruote sono vecchi, si è parlato di effettive somiglianze e non (anteriore in primis) diverse pagine fa
 
cuoresportivo86":kuqi6vzl ha detto:
P.S. Ma c'è un motivo per cui non sono stati utilizzati i quadrilatero visto che gia ce li abbiamo ?

filosofie costruttive... sperano di ottenere lo stesso effetto con uno schema più semplice e l'aiuto dell'elettronica. Possiamo parlarne fino allo stremo di sto argomento ma finchè non abbiamo in mano i costi precisi delle due configurazioni non possiamo sapere il vero perchè. Certo è che sicuramente più che consumer-active fiat è manufacturer-active, ma se fai affezionare il cliente ai quadrilateri è dura che poi li abbandoni...
 
Daprix":14jt0h2g ha detto:
cuoresportivo86":14jt0h2g ha detto:
P.S. Ma c'è un motivo per cui non sono stati utilizzati i quadrilatero visto che gia ce li abbiamo ?

filosofie costruttive... sperano di ottenere lo stesso effetto con uno schema più semplice e l'aiuto dell'elettronica. Possiamo parlarne fino allo stremo di sto argomento ma finchè non abbiamo in mano i costi precisi delle due configurazioni non possiamo sapere il vero perchè. Certo è che sicuramente più che consumer-active fiat è manufacturer-active, ma se fai affezionare il cliente ai quadrilateri è dura che poi li abbandoni...

Quindi puo anche essere come dici tu, per una questione di costi? Però non capisco, è gia in casa e ora all'improvviso costa assai? :eek13) :eek13)
Secondo te, avrà le stesse doti della 147 su strada? O sarà davvero un passo indietro?
 
cuoresportivo86":11pxac3z ha detto:
Quindi puo anche essere come dici tu, per una questione di costi? Però non capisco, è gia in casa e ora all'improvviso costa assai? :eek13) :eek13)
Secondo te, avrà le stesse doti della 147 su strada? O sarà davvero un passo indietro?

io penso proprio che inizieranno delle discussioni filosofiche tipiche da forum che non porteranno a nulla... proprio perchè secondo me non saranno comparabili. Mettiamo caso che riescano a fare un'ottima auto, avrà comunque motori molto più moderni e potenti (ma con limitazioni euro x più invadenti) e avrà una bella botta di elettronica, sospensioni a prescindere. Immagino che anche il peso e le gomme saranno molto diversi.
Certo è che le competitors "ufficiali" di Alfa Romeo a mio avviso coccolano molto il cliente, proponendogli un prodotto che spesso è IDENTICO a quello precedente eccetto qualche chicca tecnologica che fanno pagare a peso d'oro. Così facendo però mantengono una certa filosofia costruttiva che anche se non crea rivoluzioni tra un modello e l'altro porta una gran fidelizzazione del cliente. Alfa invece "impone" al cliente le sue scelte, dopo aver coccolato lo stesso spiegandogli che il quadrilatero è la soluzione ottima è poco credibile che tu riesca anche a distanza di anni a creare un "qualcos'altro" che vada uguale... Anche se riuscissero a farlo non ti farebbe storcere il naso? C'è da sperare che ci siano altre chicche tecniche che facciano chiudere un'occhio su questa "mancanza"... Dicendo per esempio che con queste sospensioni hanno risparmiato 200 kg ,o ,che ne so, non ha i quadrilateri ma ha un motore+cambio al volante che faccia assaporare veramente vere sensazioni di sportività.... MI sono spiegato?
 
Daprix":3pb7cvux ha detto:
cuoresportivo86":3pb7cvux ha detto:
Quindi puo anche essere come dici tu, per una questione di costi? Però non capisco, è gia in casa e ora all'improvviso costa assai? :eek13) :eek13)
Secondo te, avrà le stesse doti della 147 su strada? O sarà davvero un passo indietro?

io penso proprio che inizieranno delle discussioni filosofiche tipiche da forum che non porteranno a nulla... proprio perchè secondo me non saranno comparabili. Mettiamo caso che riescano a fare un'ottima auto, avrà comunque motori molto più moderni e potenti (ma con limitazioni euro x più invadenti) e avrà una bella botta di elettronica, sospensioni a prescindere. Immagino che anche il peso e le gomme saranno molto diversi.
Certo è che le competitors "ufficiali" di Alfa Romeo a mio avviso coccolano molto il cliente, proponendogli un prodotto che spesso è IDENTICO a quello precedente eccetto qualche chicca tecnologica che fanno pagare a peso d'oro. Così facendo però mantengono una certa filosofia costruttiva che anche se non crea rivoluzioni tra un modello e l'altro porta una gran fidelizzazione del cliente. Alfa invece "impone" al cliente le sue scelte, dopo aver coccolato lo stesso spiegandogli che il quadrilatero è la soluzione ottima è poco credibile che tu riesca anche a distanza di anni a creare un "qualcos'altro" che vada uguale... Anche se riuscissero a farlo non ti farebbe storcere il naso? C'è da sperare che ci siano altre chicche tecniche che facciano chiudere un'occhio su questa "mancanza"... Dicendo per esempio che con queste sospensioni hanno risparmiato 200 kg ,o ,che ne so, non ha i quadrilateri ma ha un motore+cambio al volante che faccia assaporare veramente vere sensazioni di sportività.... MI sono spiegato?

Si si certo......infatti per ora non dico nulla al riguardo, e aspetto le prove su strada. Spero che abbiano fatto un buon lavoro, specie in considerazione del fatto che usciranno A3 nuova, e serie1 nuova; e poi l segmento C deve vendere vendere e vendere, e se no vende l'auto.........sono veramente dei coglioni :KO)
 
Io ignoro ,per la mia poca preparazione, la differenza tecnica,fra le varie sospensioni.
La questione importante è però che la nuova 149 verrà realizzata su il pianale bravo...certamente con alcune differenze,meno peso,qualche modifiche...però il punto sostanziale è che la sorella maggiore (o minore ..fate voi) della fiat!
Poi se con elettronica a palla,manettini con opzione "guida da pensionato","guida con marce ridotte tipo Suzuki Jimmy","guida da pseudo-sborone",e altre nuove diavolerie,riusciranno a riportare la 149,ad essere considerato come nel 2001 consideravamo la 147,cioè "auto sportiva", allora sarà lecito considerare ancora l'acquisto di questa auto....
 
Cervantes":1r295u1v ha detto:
Io ignoro ,per la mia poca preparazione, la differenza tecnica,fra le varie sospensioni.
La questione importante è però che la nuova 149 verrà realizzata su il pianale bravo...certamente con alcune differenze,meno peso,qualche modifiche...però il punto sostanziale è che la sorella maggiore (o minore ..fate voi) della fiat!
Poi se con elettronica a palla,manettini con opzione "guida da pensionato","guida con marce ridotte tipo Suzuki Jimmy","guida da pseudo-sborone",e altre nuove diavolerie,riusciranno a riportare la 149,ad essere considerato come nel 2001 consideravamo la 147,cioè "auto sportiva", allora sarà lecito considerare ancora l'acquisto di questa auto....

Be come è stato gia detto il pianale è al 90% nuovo.......solo la zona pedaliera è condivisa con Bravo.
 
Daprix":3qiy37fj ha detto:
Cervantes":3qiy37fj ha detto:
La questione importante è però che la nuova 149 verrà realizzata su il pianale bravo...certamente con alcune differenze...

MacGeek":3qiy37fj ha detto:
Il pianale è al 90% nuovo, e le sospensioni posteriori non sono quelle di Bravo

:ka)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) Che c'è?
 
Cervantes":3k8wp014 ha detto:
ad essere considerato come nel 2001 consideravamo la 147,cioè "auto sportiva", allora sarà lecito considerare ancora l'acquisto di questa auto....


pensa un po' come la deve pensare ancora peggio chi invece ha sempre saputo che la 147 era comunque una derivazione di una Tipo....... ma sinchè abbiamo i "soloni" di cui ai punti precedenti........ evidentemente è solo un caso che, QUALCHE VOLTA, chi è smaliziato di auto sia salito su un'Alfa del "post'87" (intendo un prodotto messo in cantiere dopo tale data). Già con la Mito mi pare chiaro che la marca "sportiva e dinamica", che prima era "sportiva, dinamica e destinata a chi di auto ne sa", la direzione presa sia quella di "per chi di auto ci capisce poco e magari crede di capirne".
Pensa che una volta lo dicevamo di marche come Seat o Rover (quest'ultima da mio padre definita l'auto di chi voleva sembrare ricco e non lo era).
 
Il FUSI":1hn08uww ha detto:
pensa un po' come la deve pensare ancora peggio chi invece ha sempre saputo che la 147 era comunque una derivazione di una Tipo....... ma sinchè abbiamo i "soloni" di cui ai punti precedenti........ evidentemente è solo un caso che, QUALCHE VOLTA, chi è smaliziato di auto sia salito su un'Alfa del "post'87" (intendo un prodotto messo in cantiere dopo tale data). Già con la Mito mi pare chiaro che la marca "sportiva e dinamica", che prima era "sportiva, dinamica e destinata a chi di auto ne sa", la direzione presa sia quella di "per chi di auto ci capisce poco e magari crede di capirne".
Pensa che una volta lo dicevamo di marche come Seat o Rover (quest'ultima da mio padre definita l'auto di chi voleva sembrare ricco e non lo era).
Io almeno riconosco la mia ignoranza...sono un guidatore normale,che non ne capisce molto di sportività.
Però la 147 mi da molte emozioni....spero che sia così anche per la 149....però onestamente non mi piacciono per nulla tutte quelle pugnettine tipo manetti,pulsantini,disinserimenti a tot km,elettronica che falsa il vero carattere dll'auto...cioè se l'auto è sportiva lo deve essere sempre,poi con aggiunta di queste cose,allora può aumentare giustamente le sue caratteristiche.
Ma non rendere "sportiva" una auto che non lo è....
 
Ragazzi che vi piaccia o no ...oggi ne ho trovate altre foto..però devo dire che queste non erano come i classici disegni...sembrava proprio la macchina vera...carrozzata e verniciata proprio..... scusate la qualità ma fatte con il cellulare...

POSSO DIRE LA MIA................................... mamma mia fà proprio schifo davanti............. :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :member) :member) :member) :splat) :splat) :splat)
 

Allegati

  • 26012009018.jpg
    26012009018.jpg
    126.8 KB · Visualizzazioni: 105
  • 26012009019.jpg
    26012009019.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 97
lucaok02":l3307kcx ha detto:
Ragazzi che vi piaccia o no ...oggi ne ho trovate altre foto..però devo dire che queste non erano come i classici disegni...sembrava proprio la macchina vera...carrozzata e verniciata proprio.....

foto vera? io lo chiamo photoshop fatto bene... arrivi comunque in ritardo, è già stato pubblicato da mesi e su più di un elemento si sa già con certezza che non sarà così
 
foto vera? io lo chiamo photoshop fatto bene... arrivi comunque in ritardo, è già stato pubblicato da mesi e su più di un elemento si sa già con certezza che non sarà così
meno male...mi stava venendo un infarto :hail) allora quella più aggiornata è quella che ho postato prima....quella l'ho preso su quello di gennaio 2009
 
Top