Il punto 1 e 2 ormai è dato al 99.9999999999% mentre il terzo punto si sà che l'estetica è cosa soggettiva. Io sono pronto a scommettere che la 149 o Milano se è brava venderà 1/4 della 147 ma anche di meno. Basti pensare alle vendite ridicole della mito che si o no lotta con quelle della serie 3 coupè :lol:Il FUSI":28y51yt3 ha detto:1. una vettura più ingombrante e più costosa della precedente
2. soluzioni meccaniche sulla carta meno raffinate
3. estetica che non viene uniformemente classificata come pregevole.
Se realmente fosse cosi mi sà che vendono solo quelle che vengono esposte in conce e dalla conce non si smuovono più :asd) :ka) :mecry2)icaro821":1ilhkem5 ha detto:Secondo me 4R è andata vicino a quella che sarà la futura 149/Milano
Il FUSI":19jbi96z ha detto:4ruote è molto vicina come posteriore......
Sul fatto che il pianale dovesse essere modificato tenendo solo la zona pedaliera di Bravo era una informazione che avevo, a suo tempo, ricevuto io.
Recentemente mi è giunta voce di vettura con sospensione posteriore Bravo..... stante che ancora non c'è niente di "industrializzato" tale voce è voce, e tale rimane.
Per quanto riguarda il fatto che sia superiore o inferiore, la cosa andrebbe vista anche secondo un'angolazione un po' differente ovvero se si vuol dare un prodotto percepibile (o meno) come evoluzione del precedente.
Quando già si sente dire "ma anche col Mc Pherson si possono fare belle cose" non significa che si adotta una soluzione per migliorare, ma che anche con una soluzione considerata inferiore si possono realizzare cose vicine alla cosa che si sostituisce. Uno intelligente su questo ci ragiona!
Non commento le soluzioni stilistiche perchè la percezione diretta non ce l'ho. Di sicuro quel che so (incluso l'interno) non è che mi faccia godere.
Riguardo poi il comportamento stradale e via discorrendo, si è detto tempo addietro che furono i concessionari a non valutare negativamente la soluzione meccanica adottata; vennero allestiti diversi muletti su base 147 con le varie soluzioni, auto "civetta" nel senso che vi era indicato sul vetro un tipo di sospensione che in realtà non era quello, fatte provare, e i concessionari si espressero favorevolmente per la soluzione MacPherson "evoluto" (adè è di moda.....). Poi parli con un concessionario e questo ti dice "ah ma la 940 noi l'abbiam giusto vista da lontano".
Ri-bah.
Onestamente quando mi sento dire da qualcuno che ha visto, e che non digerisce l'estetica Mito, "ma sarebbe quasi quasi meglio non la facessero" e invece sento dire da chi non demonizza la Mito che l'auto "non è male" (cosa diversa dal "è bellissima") altri dubbi mi vengono......
Volendo vedere le cose senza preconcetti si hanno info di:
1. una vettura più ingombrante e più costosa della precedente
2. soluzioni meccaniche sulla carta meno raffinate
3. estetica che non viene uniformemente classificata come pregevole.
Il dubbio credo che possa non venire solo a chi ha le fette di prosciutto sugli occhi (peraltro ridicolo).
M-jetnasona2":2q1fxut8 ha detto:Aggiungerei un punto 4 che a mio avviso migliorerà parecchio la qualità costruttiva, anche se in effetti è impossibile peggiorare dalla 147 o almeno lo spero :OK)
Il FUSI":1hbbub4l ha detto:M-jetnasona2":1hbbub4l ha detto:Aggiungerei un punto 4 che a mio avviso migliorerà parecchio la qualità costruttiva, anche se in effetti è impossibile peggiorare dalla 147 o almeno lo spero :OK)
Mah, sai, venendo prodotta a Cassino lo standard non credo si differenzierà molto da quello di Bravo.
Poi ovviamente dipende da come viene gestita l'obsolescenza dei macchinari.
Il FUSI":31ln4uj9 ha detto:Recentemente mi è giunta voce di vettura con sospensione posteriore Bravo.....
Il FUSI":2jbe1pu4 ha detto:M-jetnasona2":2jbe1pu4 ha detto:Aggiungerei un punto 4 che a mio avviso migliorerà parecchio la qualità costruttiva, anche se in effetti è impossibile peggiorare dalla 147 o almeno lo spero :OK)
Mah, sai, venendo prodotta a Cassino lo standard non credo si differenzierà molto da quello di Bravo.
Poi ovviamente dipende da come viene gestita l'obsolescenza dei macchinari.
uanemn...che sciccheria :?:vexator":39qz15hj ha detto:l'uscita della duetto è prevista per inizi 2045, sarà basata su pianale (modificato) della Panda e monterà i motori della Uno fire euro 5 ready.
vexator":36ny70w8 ha detto:l'uscita della duetto è prevista per inizi 2045, sarà basata su pianale (modificato) della Panda e monterà i motori della Uno fire euro 5 ready.
vexator":17xygp8i ha detto:io mi tengo la mia 147 fino a quando non schiatta :asd)
io non ci giurerei...anche per la mito era la stessa cosa tutti dicono che fà shifo eppure in strada almeno 4 macchine le ho viste :asd) (per lo meno qui da me a genovaM-jetnasona2":2138ebw8 ha detto:Se realmente fosse cosi mi sà che vendono solo quelle che vengono esposte in conce e dalla conce non si smuovono più :asd) :ka) :mecry2)icaro821":2138ebw8 ha detto:Secondo me 4R è andata vicino a quella che sarà la futura 149/Milano
dimentichi le raffinatissime sospensioni a balestra per un feeling di guida superlativo.vexator":370xemks ha detto:l'uscita della duetto è prevista per inizi 2045, sarà basata su pianale (modificato) della Panda e monterà i motori della Uno fire euro 5 ready.