la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

MacGeek":5wpcmb7v ha detto:
Tengo a precisare che io con 940 non c'entro proprio nulla. Il fatto abbia detto che il pianale non sia lo stesso di Bravo non significa che stia dicendo che è una macchina fantastica. Non è un mistero, l'avrei preferita con uno schema meccanico più raffinato; cosa che peraltro ho detto a chi di dovere già parecchio tempo fa. E a parte le mie perplessità "sulla carta" non mi sbilancio su come sarà, per il semplice fatto che non l'ho provata, e sono abituato, quando non so per certo, a non parlare, o ad eventualmente specificare quando si tratta di mie ipotesi, deduzioni, congetture. Per questo, a Felix7 rispondo che non so come, perché e in che direzione esattamente è modificato o nuovo il pianale. Mi limito al dato di fatto che conosco, ovvero che è sostanzialmente nuovo. Per quanto riguarda lo stile, posso dire che la trovo nel complesso gradevole, a parte il frontale, e più nello specifico lo scudetto Alfa. Posso dire anche che scoppierà una guerra di religione non appena si vedranno gli interni.

In che senso scoppierà una guerra di religione? Sono scopiazzati da Bravo? :?: :?: Madò figuriamoci sul forum.... :asd) :asd) Ma tu li hai visti definitivi? A te personalmente piacciono?

Quindi la 149 sarà gradevole nel complesso,ma il frontale non sarà aggressivo come noi tutti ci aspettiamo ? per quanto riguarda gli interni che intendi con guerra di religione ? ci divideremo subito in due tronconi tra quelli che li ameranno e quelli che li odieranno ? speriamo solo che non si vada verso un design minimalista come serie1 o cmq freddo come tutte le tedesche.

No, non sono scopiazzati per niente da Bravo, la plancia ha un layout completamente diverso ed inedito, che non somiglia a nessuna Alfa attuale o del recente passato. Diciamo che icaro821 c'è andato più vicino, e ci sarà molta gente che griderà alla plancia tedesca; anche se l'idea in realtà è quella di recuperare plance Alfa di un passato più lontano e glorioso.

eddai MacGyver ops volevo dire MacGeek :sedia) ma dicci almeno come ti sembra questo muso/scudetto ....è quasi uguale a quello della Mito ? E i fanali come sono ? Dicci dicci dicci...... :hail)

...che religione dovrò professare per apprezzare gli interni ?!??! :sgrat)

Parla !!!! Lo sappiamo tutti che ci sei dentro sino al collo !!!! :mazza) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:kerstsmi)

MacGeek":tgrjwq4x ha detto:
No, non sono scopiazzati per niente da Bravo, la plancia ha un layout completamente diverso ed inedito, che non somiglia a nessuna Alfa attuale o del recente passato. Diciamo che icaro821 c'è andato più vicino, e ci sarà molta gente che griderà alla plancia tedesca; anche se l'idea in realtà è quella di recuperare plance Alfa di un passato più lontano e glorioso.

se l'interno assomigliarà davvero alle tedesche... scommetto che i solti noti che hanno sempre disprezzato diranno che è bellissima :sedia)
basta che c'è lo stemma alfa... anche la serie 1 è bellissima :asd)

Ragazzi non mettete MacGeek in difficoltà,non preghiamolo di sbottonarsi troppo e anzi ringraziamolo per tutte queste anticipazioni che ci sta dando. :hail) :hail) :hail)

MacGeek":1yq46lwh ha detto:
Posso dire anche che scoppierà una guerra di religione non appena si vedranno gli interni.
Ti ringrazio per la puntualizzazione Macgeek. Ovviamente si dovrà attendere il "verdetto su strada" ma infatti pure la Mito non è disdicevole da questo punto di vista, se non fosse per altri aspetti, visivi, diciamo... :lol: Per la tua frase quotata prevedo già stracciamenti multipli di vesti da parte di CS86 per gli interni simil BMW. :sedia)

icaro821":1yq46lwh ha detto:
Ragazzi non mettete MacGeek in difficoltà,non preghiamolo di sbottonarsi troppo e anzi ringraziamolo per tutte queste anticipazioni che ci sta dando.

Non preoccuparti. Penso che Macgeek sappia esattamente quello che può e che non può dire. Sono cose note che si leggono già da Altre Parti... :asd)

icaro821":tt0mivb0 ha detto:
speriamo solo che non si vada verso un design minimalista come serie1 o cmq freddo come tutte le tedesche.

Non lo dire........quando l'ho detto e confermato io, mi volevano mettere crocifisso nella homepage :crepap) :crepap) :crepap)

vexator":tt0mivb0 ha detto:
MacGeek":tt0mivb0 ha detto:

se l'interno assomigliarà davvero alle tedesche... scommetto che i solti noti che hanno sempre disprezzato diranno che è bellissima :sedia)
basta che c'è lo stemma alfa... anche la serie 1 è bellissima :asd)

Be dipende.........non penso sia preso da qualche tedesca, per fortuna non abbiamo bisogno di copiare da loro queste cose, semmai il contrario vabè, e bisogna vedere comunque che tipo di design avrà. Puo essere anche minimalista per esempio come la serie1, ma con linee e stile alfa romeo che a me piacciono perchè le ritrovo spesso nei nostri interni.

Felix7":25047r81 ha detto:
Per la tua frase quotata prevedo già stracciamenti multipli di vesti da parte di CS86 per gli interni simil BMW. :sedia)

Come ho detto gia,per me non ci sarà niente di BMW. Il fatto che sia qualcosa di inedito e mai visto mi fa pensare bene :OK) :OK) Poi da quello che ha detto si vuole recuperare qualcosa che fa parte del passato Alfa. Quindi non mi preoccupo affatto. :OK)

cuoresportivo86":1jih9m75 ha detto:
Il fatto che sia qualcosa di inedito e mai visto mi fa pensare bene :OK) :OK) Poi da quello che ha detto si vuole recuperare qualcosa che fa parte del passato Alfa. Quindi non mi preoccupo affatto. :OK)

Com'è che non ho il tuo stesso ottimismo ?!?!!? :sgrat)

:bonk)

Alex Murphy":1xv4dswr ha detto:
cuoresportivo86":1xv4dswr ha detto:
Il fatto che sia qualcosa di inedito e mai visto mi fa pensare bene :OK) :OK) Poi da quello che ha detto si vuole recuperare qualcosa che fa parte del passato Alfa. Quindi non mi preoccupo affatto. :OK)

Com'è che non ho il tuo stesso ottimismo ?!?!!? :sgrat)

:bonk)

Perchè sei sul forum sbagliato :asd) :asd) Per sentir parlare bene di Alfa devi andare su bmwpassion, o audirsclub........li il marchio Alfa Romeo è piu rispettato ;)

Mollan":2a08k21x ha detto:
stenmark":2a08k21x ha detto:
Un modello nuovo gode sempre dell'effetto ..."novità" e dunque al lancio fa sempre un bel ramp up di vendite (a meno che non l'abbiano proprio cannato).

Lanciare un nuovo modello quando il mercato fa il -40% è un puro suicidio. E milionate di euro in comunicazione buttate nel cesso.

Non criticherei questa scelta oggi. Il guaio è che anche in situazioni normali cambiano idea come io cambio le mutande, come diceva il Fusi

Quindi in VW sono stupidi a lanciare la Golf VI quando la G5 era ancora al top delle vendite e staccava le rivali di un migliaio di unità?

La crisi è esplosa a settembre-ottobre.
Quando è uscita Golf VI? Fai due calcoli e ti rendi conto che sono timing diversi.

149 era prevista per il 2009 e ora, opportunamente, rinviano.

Ripeto: è criticabile il non decisionismo e i rinvii precedenti al rinvio di 149. Non questo.

stenmark":s53xdaw0 ha detto:
Quando è uscita Golf VI? Fai due calcoli e ti rendi conto che sono timing diversi.

Quando iniziano a produrla la Golf VI? Luglio 09. Mi sembra che tra luglio e settembre 09 non ci siano molte differenze. Vabè, tanto aspettare 6 mesi in più ormai non cambia nulla.

stenmark":1zq4y3l4 ha detto:
Mollan":1zq4y3l4 ha detto:
stenmark":1zq4y3l4 ha detto:

Quando iniziano a produrla la Golf VI? Luglio 09.

Luglio 09? Ma se è già in circolazione!

Mi sembrava avessero ridotto all'osso la produzione posticipandola leggermente....potrei confondermi con un'altra auto però, anche se non credo.

stenmark":4cku0ax9 ha detto:
Mollan":4cku0ax9 ha detto:
stenmark":4cku0ax9 ha detto:

Quando iniziano a produrla la Golf VI? Luglio 09.

Luglio 09? Ma se è già in circolazione!

non l'han presentata a settembre 2008?

Mollan":2gqmc7zf ha detto:
Mi sembrava avessero ridotto all'osso la produzione posticipandola leggermente....potrei confondermi con un'altra auto però, anche se non credo.

E' in vendita da novembre 2008.

Dunque a settembre erano già sui piazzali