la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

mel":9xsgsztb ha detto:
senza dovermi rileggere tutto questo topic, le notizie che si hanno finora son sempre quelle che davano come pianale quello bravo allungato, con mac pherson davanti e ruote indipendenti dietro?
o lo slittamento in avanti nel tempo è dovuto a ripensamenti su questo setup?

chi crede che il pianale sia diverso dalla bravo è solo un credulone... il pianale sarà identico e preciso, cambiano le sospensioni posteriori :OK)
secondo me, come già accaduto con la mito, questa nuova alfa andrà peggio della bravo :nod)
Lo slittamento dipende, imho, dalla mancanza di soldi... troppi soldi spesi per auto mediocri come 159/brera/spider...

certo non oso immaginare quando uscirà la 169 :asd)
 
vexator":3s5fm4yv ha detto:
chi crede che il pianale sia diverso dalla bravo è solo un credulone... il pianale sarà identico e preciso, cambiano le sospensioni posteriori

Fonte affermazione?

Cmq per le prestazioni motore bisogna fare dei distinguo tra euro 4 ed euro 5
 
se sarà una bravo-milano...allora andrò via da alfa....
e voi direte: "Ohhhh che grande perdita"....però penso che gli estimatori di ALFA 147,non si compreranno mai una bravo ricarrozzata,seppur bella di estetica... :member)
 
Cervantes":1u7417qo ha detto:
se sarà una bravo-milano...allora andrò via da alfa....
e voi direte: "Ohhhh che grande perdita"....però penso che gli estimatori di ALFA 147,non si compreranno mai una bravo ricarrozzata,seppur bella di estetica... :member)

Ohhh beh...se pensi che c'è diversa gente che è passata da una 147 ad una Mito (una GPunto ricarrozzata, da un segmento C a B) non mi stupirei se qualcuno passasse da 147 ad una "Bravo-Milano" ;) Spero....che dal punto di vista meccanico la 149 si differenzi bene dalla Bravo....ma non credo sarà così....

Già una Alfa dovrebbe avere sempre dei motori un po' più potenti a parità di cilindrata rispetto ai motori Fiat...e sulla Mito non è affatto andata così....perchè ha gli stessi motori della GP (e va pure meno !!!)

La mito doveva montare come base il 1.4 Turbo da 135 cv (non 120 !!!) motore che oltretutto esiste già perchè montato sulla 500 Abarth ; mentre il il 1.4 Turbo + pompato doveva averne almeno 160/165 cv (non 155 !!!) stesso discorso di prima, il motore esiste già perchè montato sulla 500 Abarth Esseesse.

Non si capisce perchè la dirigenza Alfa non abbia differenziato un po' i motori...quando da sempre i motori Alfa rispetto quelli Fiat hanno sempre avuto quei 10-15 cv in più per differenziarsi un pochetto.... :nod) Ricordate ad es. la vecchia Bravo ? aveva un 1.6 da 103 cv, quello della 147 partiva da 105 cv (una stupidata ok però il Twin Spark di base si differenziava !), poi il 1.6 da 120 cv (con variatore di fase) che Bravo non aveva...e così via...1.8 da 130 cv per Bravo che salivano a 140 cv sul 1.8 dell' Alfa romeo........

Mi auguro che almeno sulla 149 si dia una pompatina leggera a questi motori in modo da staccare un po' con quelli della nuova Bravo !!!

N.B. Per le sospensioni sulla 149 si perderà il "nostro" quadrilatero alto a favore di un + economico McPherson...ed al posteriore avremo un B-link e non un + sofisticato Multilink...sempre per mantenere i costi...
 
Quoto tutto....e sono convinto che i motori dell milano saranno più prestanti di quelli della nuova delta,proprio come dici tu per differenziarli....però la 149 che uscirà nel 2010 è realizzata con componentistica presente nel mercato dal 2007 (bravo)..un pò fa pensare di come sia stata trattata l'auto,dai manager fiat.
Sarà anche super collaudata,ma comunque vecchia di 2-3 anni....
Se invece ,come non sembra,sarà veramente nuova...allora il discorso cambierebbe.
 
Il FUSI":1bx8f52g ha detto:
Non so ancora quanto le sospensioni posteriori siano diverse da Bravo cmq.......

Bene... mi fa piacere! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
Il FUSI":340ccncp ha detto:
Non so ancora quanto le sospensioni posteriori siano diverse da Bravo cmq.......
ottimo! :dead)

sin quando non si leggerà sulle riviste che il pianale sarà uno nuovo, diverso da quello Bravo, continueremo a prendere per buona la notizia diffusa su quattroruote qualche mese fa.

sullo stesso numero c'era scritto che sarà pensata anche per sbarcare negli states, ma non so quanto possano gradire oltreoceano un'auto del genere.
può essere presa come un'alternativa ad una hyundai, non molto di più...
 
mel":3v8lzyhm ha detto:
Il FUSI":3v8lzyhm ha detto:
Non so ancora quanto le sospensioni posteriori siano diverse da Bravo cmq.......
ottimo! :dead)

sin quando non si leggerà sulle riviste che il pianale sarà uno nuovo, diverso da quello Bravo, continueremo a prendere per buona la notizia diffusa su quattroruote qualche mese fa.

sullo stesso numero c'era scritto che sarà pensata anche per sbarcare negli states, ma non so quanto possano gradire oltreoceano un'auto del genere.
può essere presa come un'alternativa ad una hyundai, non molto di più...


non buttiamola così a terra. Secondo me uscirà a settembre e sarà un gran mezzo.
 
no ma qui pare che tra l'essere realisti e il tapparsi occhi ed orecchie si scelga la seconda.
tant'è che leggendo i post quasi pensavo che fossero arrivate voci che smentissero l'adozione del pianale bravo...

ma si, arriverà a luglio '09, quadrilatero davanti ed anche dietro, TP, lsd meccanico sulle top di gamma, ed una pietra filosofale nel portaoggetti.
 
cuoresportivo86":3hchihbw ha detto:
vexator":3hchihbw ha detto:
avremo l'alfa romeo bravo quando la bravo sarà ormai vecchia...
:ka)

Un'affermazione del genere da te c'era da aspettarsela dopo che chiami la 159 fiat punto, ora anche la 149 è "alfa romeo bravo".......... :handclap) :handclap) :handclap) Vabè, fatti tuoi e pensala come vuoi per carità :hail)

Però,cosa ti fa pensare che sia una bravo sentiamo? :scratch) :scratch)

non tollero queste inesattezze! Da che mondo è mondo la 159, ossia "nuova razza", è stata sempre parte della famiglia dei cetacei. :sarcastic)
 
alfa147":2kp4vjt5 ha detto:
forse ci capisco poco...anzi, sicuramente...
ma se la macchina è bella che pronta, una o forse più di una sono già in fase di montaggio e quindi in catena (sbaglio?) cosa gli costerebbe alla fiat smantellare la linea della 147, vendere tutti i diritti e stampi per immagine e motori (i vecchi t.s.) ai cinesi...e iniziare a produrre a pieno regime la 149, milano, Grande Mito...o come cavolo si chiama
come o già detto...non me ne intendo per niente...però... :ka)

Evidentemente stanno ultimando i testi e non è pronta al 100% :OK)

Lukor147":2kp4vjt5 ha detto:
scusate ma se nessuno sa come sarà sta benedetta macchina come fate a dire che è già vecchia?
E' quello che mi chiedo anche io... :ka) E poi dicono a me che sono nostradamus..... :crepap) :crepap) :crepap)
Lukor147":2kp4vjt5 ha detto:
anche se il progetto non è di quest'anno non penso che la abbiano tenuta in naftalina senza toccarla ....
poi se sarà effettivamente già vecchia peggio x loro :mad2)
per l'ulteriore ritardo da settembre a gennaio a sto punto non mi pare una tragedia
anche io preferirei vederla il prima possibile ma è evidente che la dirigenza con questa mega-crisi non ha le ideee chiare :scratch)
io cmq resto fiducioso :OK)

:OK) :OK) :OK)

simo__87":2kp4vjt5 ha detto:
a parte il fatto ke pochi post più sù o in un altro topic dicevi il contrario....
ma va beh, lasciamo stare....sarà stato come al solito il tuo alter ego a scrivere :asd)

Siiii?? Davvero? :?: :?: :?: :?: :?:
simo__87":2kp4vjt5 ha detto:
cmq....secondo te è meglio andare avanti così come siamo messi ora?
cioè con la sola Mito ke nel suo segmento è qualcosa di valido, ma è la classica auto ke la gente non compra in questi periodi, con mezza gamma prodotti vecchia di 10 anni ke vende poco e vende a costo quindi senza margine di profitto e con l'altra metà della gamma ke vende poco o è un flop?

parliamo di un'auto di segmento C, cioè il segmento più apprezzato mediamente in italia e in europa....cioè un'auto ke può fare e fà la differenza come fà la Golf per VW

con una situazione del genere solo tu riesci a vedere la posticipazione come una cosa positiva

Ecco come vedi ti sei risposto da solo quando hai detto "auto che la gente non compra in questo periodo", la Mito, figurati la 149 che costerà di piu.......! Poi se la tirano fuori subito e non vende per la crisi, scommettiamo che state a rompere lo stesso? :ka) :ka)
 
mel":300cmg0q ha detto:
ma si, arriverà a luglio '09, quadrilatero davanti ed anche dietro, TP, lsd meccanico sulle top di gamma, ed una pietra filosofale nel portaoggetti.

ma nemmeno una bravo con lo stemma alfa. Pensare per vie mediane e non per estremismi no eh? La voce ufficiale che ci sia un pianale modificato da quello bravo c'è, e le sospensioni saranno diverse. Per cui diversa lo sarà per forza.
Perciò il problema semmai sarà QUANTO si differenzierà da bravo, ma prima di sapere EMPIRICAMENTE che le sensazioni di guida non sono all'altezza trovo patetico fasciarsi la testa con un anno di anticipo... Come del resto entusiasmarsi oltremodo...
 
Il pianale è al 90% nuovo, e le sospensioni posteriori non sono quelle di Bravo, né sono interconnesse. E' lo stesso schema che vedrete sul prossimo, sissignori, Doblò.
 
sisi sicuramente la nuova alfa sara identica alla bravo ma con lo stemma alfa romeo, anzi lasceranno anche lo stemma fiat e scriveranno solo 149, ed il pianale sarà quello della tempra... mi sa che bisogna cambiare nome al forum in "vieni anche tu tiro al bersaglio alfa romeo" :asd)
 
MacGeek":32e6ug5l ha detto:
Il pianale è al 90% nuovo, e le sospensioni posteriori non sono quelle di Bravo, né sono interconnesse. E' lo stesso schema che vedrete sul prossimo, sissignori, Doblò.

toh finalmente una notizia affidabile, vediamo se si continua con le storie sul pianale vecchio ect ect
 
D'altronde il mercato delle segmento C a trazione anteriore ha la Golf come la più venduta... e non mi pare che abbia sospensioni sopraffine... anzi, appena hanno provato a farle più raffinate sono subito tornati indietro... Però è largamente apprezzata (anche qui sul vc) per i cambi DSG e i motori.
 
vexator":33jnu0hs ha detto:
anche perchè sanno bene che una bravo con lo stemma alfa va poco lontano (e quindi soldi buttati).
Magari stanno valutando l'idea di vendere l'alfa romeo (speriamo! aggiungo io :asd) )

Bravo con stemma Alfa? Fonte? La tua testa?
Stanno valutando di vendere l'Alfa? Si certo come no........ma le leggi le news almeno? :asd) :asd) :asd) Forse forse è leggermente impossibile in questo periodo (ammesso che la volessero vendere eh)?? :crepap) :crepap) :crepap)


vexator":33jnu0hs ha detto:
chi crede che il pianale sia diverso dalla bravo è solo un credulone... il pianale sarà identico e preciso, cambiano le sospensioni posteriori :OK)

Di nuovo...............fonte??? Si è detto che è al 90% diverso da Bravo e che condivideva solo la zona pedaliera. Non ho trovato conferme, ma nemmeno smentite o sbaglio???

Alex Murphy":33jnu0hs ha detto:
Ohhh beh...se pensi che c'è diversa gente che è passata da una 147 ad una Mito (una GPunto ricarrozzata, da un segmento C a B) non mi stupirei se qualcuno passasse da 147 ad una "Bravo-Milano" ;) Spero....che dal punto di vista meccanico la 149 si differenzi bene dalla Bravo....ma non credo sarà così....

Già una Alfa dovrebbe avere sempre dei motori un po' più potenti a parità di cilindrata rispetto ai motori Fiat...e sulla Mito non è affatto andata così....perchè ha gli stessi motori della GP (e va pure meno !!!)

La mito doveva montare come base il 1.4 Turbo da 135 cv (non 120 !!!) motore che oltretutto esiste già perchè montato sulla 500 Abarth ; mentre il il 1.4 Turbo + pompato doveva averne almeno 160/165 cv (non 155 !!!) stesso discorso di prima, il motore esiste già perchè montato sulla 500 Abarth Esseesse.

Non si capisce perchè la dirigenza Alfa non abbia differenziato un po' i motori...quando da sempre i motori Alfa rispetto quelli Fiat hanno sempre avuto quei 10-15 cv in più per differenziarsi un pochetto.... :nod) Ricordate ad es. la vecchia Bravo ? aveva un 1.6 da 103 cv, quello della 147 partiva da 105 cv (una stupidata ok però il Twin Spark di base si differenziava !), poi il 1.6 da 120 cv (con variatore di fase) che Bravo non aveva...e così via...1.8 da 130 cv per Bravo che salivano a 140 cv sul 1.8 dell' Alfa romeo........

Mi auguro che almeno sulla 149 si dia una pompatina leggera a questi motori in modo da staccare un po' con quelli della nuova Bravo !!!

N.B. Per le sospensioni sulla 149 si perderà il "nostro" quadrilatero alto a favore di un + economico McPherson...ed al posteriore avremo un B-link e non un + sofisticato Multilink...sempre per mantenere i costi...

Il 2.0 jtdm sulle alfa avrà 170cv mentre sulla bravo e mi pare anche delta, ne ha 165!! Comunque sai gia come andrà su strada la 149 con questo tipo di schema sospensivo?
 
Top