la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Felix7":1tajelra ha detto:
cuoresportivo86":1tajelra ha detto:
vexator":1tajelra ha detto:
avremo l'alfa romeo bravo quando la bravo sarà ormai vecchia...
:ka)

Un'affermazione del genere da te c'era da aspettarsela dopo che chiami la 159 fiat punto, ora anche la 149 è "alfa romeo bravo".......... :handclap) :handclap) :handclap) Vabè, fatti tuoi e pensala come vuoi per carità :hail)

Però,cosa ti fa pensare che sia una bravo sentiamo? :scratch) :scratch)

non tollero queste inesattezze! Da che mondo è mondo la 159, ossia "nuova razza", è stata sempre parte della famiglia dei cetacei. :sarcastic)

Ridiamo............

Daprix":1tajelra ha detto:
mel":1tajelra ha detto:
ma si, arriverà a luglio '09, quadrilatero davanti ed anche dietro, TP, lsd meccanico sulle top di gamma, ed una pietra filosofale nel portaoggetti.

ma nemmeno una bravo con lo stemma alfa. Pensare per vie mediane e non per estremismi no eh? La voce ufficiale che ci sia un pianale modificato da quello bravo c'è, e le sospensioni saranno diverse. Per cui diversa lo sarà per forza.
Perciò il problema semmai sarà QUANTO si differenzierà da bravo, ma prima di sapere EMPIRICAMENTE che le sensazioni di guida non sono all'altezza trovo patetico fasciarsi la testa con un anno di anticipo... Come del resto entusiasmarsi oltremodo...

Esatto.......qui gia sanno come andrà su strada perchè non ha il quadrilatero :asd) :asd) :asd) Tutti nostradamus.......
 
MacGeek":1csttgo4 ha detto:
Il pianale è al 90% nuovo, e le sospensioni posteriori non sono quelle di Bravo, né sono interconnesse. E' lo stesso schema che vedrete sul prossimo, sissignori, Doblò.


Impossibile.......vexator, e tanti altri, hanno detto che è una Bravo ricarrozzata :asd) :asd) :asd) Ora a chi devo credere a te o a lui/altri?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Lukor147":1csttgo4 ha detto:
sisi sicuramente la nuova alfa sara identica alla bravo ma con lo stemma alfa romeo, anzi lasceranno anche lo stemma fiat e scriveranno solo 149, ed il pianale sarà quello della tempra... mi sa che bisogna cambiare nome al forum in "vieni anche tu tiro al bersaglio alfa romeo" :asd)

Purtroppo non c'è nemmeno da ridere su quello che hai detto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Daprix":1csttgo4 ha detto:
D'altronde il mercato delle segmento C a trazione anteriore ha la Golf come la più venduta... e non mi pare che abbia sospensioni sopraffine... anzi, appena hanno provato a farle più raffinate sono subito tornati indietro... Però è largamente apprezzata (anche qui sul vc) per i cambi DSG e i motori.

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
cuoresportivo86":1ddffrrf ha detto:
Daprix":1ddffrrf ha detto:
mel":1ddffrrf ha detto:
ma si, arriverà a luglio '09, quadrilatero davanti ed anche dietro, TP, lsd meccanico sulle top di gamma, ed una pietra filosofale nel portaoggetti.

ma nemmeno una bravo con lo stemma alfa. Pensare per vie mediane e non per estremismi no eh? La voce ufficiale che ci sia un pianale modificato da quello bravo c'è, e le sospensioni saranno diverse. Per cui diversa lo sarà per forza.
Perciò il problema semmai sarà QUANTO si differenzierà da bravo, ma prima di sapere EMPIRICAMENTE che le sensazioni di guida non sono all'altezza trovo patetico fasciarsi la testa con un anno di anticipo... Come del resto entusiasmarsi oltremodo...

Esatto.......qui gia sanno come andrà su strada perchè non ha il quadrilatero :asd) :asd) :asd) Tutti nostradamus.......

allora tutti scemi quelli che hanno preferito il quadrilatero sulla 147
delle due l'una

dai è inutile ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,sarà un compromesso, stop.
non sarà un'auto per il guidatore come è stato per il periodo immediatamente precedente alle baleniere o alle punto col le sneakers.
 
D'altronde il mercato delle segmento C a trazione anteriore ha la Golf come la più venduta... e non mi pare che abbia sospensioni sopraffine... anzi, appena hanno provato a farle più raffinate sono subito tornati indietro... Però è largamente apprezzata (anche qui sul vc) per i cambi DSG e i motori.

ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è possibile.
chissene se la golf non ha un telaio d'avanguardia e vende lo stesso?? ma siete cosi orbi?
alfa non deve giocare a imitare gli altri generalisti, non deve uniformarsi al ribasso, ma deve tornare a primeggiare per le doti che l'hanno contraddistinta, cristodiunddio.

seguendo questa linea di pensiero avrebbero dovuto dire: beh la Gpunto è la più venduta in italia per cui ora che facciamo l'alfa piccola ne copiamo in toto il progetto.
ops, è quello che hanno fatto nella realtà :wall)
 
Io dico che ora che è stato confermato che il telaio è al 90% nuovo, molte "chiacchiere" che si sono lette qui, e sfottò sulla 149, non si dovrebbero leggere piu finalmente :X) :X) :X) Per il comportamento su strada..........proviamo ad aspettare come si comporta su strada e poi giudichiamo, che dici? :OK) :OK)
 
aspettiamo aspettiamo.
da quanto lessi su 4R le differenze stanno nel fatto che è allungato.
il motore però sarà alloggiato sempre a sbalzo com'è su fiat, ed i presupposti per replicare il comportamento di 147 non ci sono sulla carta.
per cui non ci si può aspettare miracoli, che non sono arrivati ne su 159 ne su mito
vabbè aspettiamo ancora un paio d'anni, tanto la concorrenza nel mentre sarà ancora più agguerrita, vedi nuova 1er con i piccoli turbo a benzina che finalmente faranno si che non si debba scegliere per forza una gasolona per avere una serie1 che si muove bene stando sotto i 2000 di cilindrata
 
MacGeek":2wtubmvy ha detto:
Il pianale è al 90% nuovo, e le sospensioni posteriori non sono quelle di Bravo, né sono interconnesse. E' lo stesso schema che vedrete sul prossimo, sissignori, Doblò.
Io aspetteri il doblò a questo punto. :lol: Ma il doblò avra lo stesso pianale della 149 o sarà al 90% modificato? Che poi, modificato come? e in che aspetti?
 
mel":1so54f9t ha detto:
ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è possibile.
chissene se la golf non ha un telaio d'avanguardia e vende lo stesso?? ma siete cosi orbi?
alfa non deve giocare a imitare gli altri generalisti, non deve uniformarsi al ribasso, ma deve tornare a primeggiare per le doti che l'hanno contraddistinta, cristodiunddio.

seguendo questa linea di pensiero avrebbero dovuto dire: beh la Gpunto è la più venduta in italia per cui ora che facciamo l'alfa piccola ne copiamo in toto il progetto.
ops, è quello che hanno fatto nella realtà :wall)

faccio delle precisazioni:

Il quadrilatero è la soluzione migliore per un marchio premium. Non a caso audi si è evoluta proprio mentre noi arretriamo. Il discorso però secondo me si deve limitare al rammarico di non poter vedere espressa la soluzione migliore (che tra l'altro guidiamo tutti i giorni)e non alla denigrazione totale di una schifezza ad un anno prima dall'effettiva prova su strada. Tra l'altro non ci sono nessune smentite sul fatto che Mito dia buone sensazioni di guida, a prescindere dalle limitazioni euro 5. Rispondendo a Mel (che forse non ha letto i miei topic di qualche pagina fa) sottolineo che parlando di progetti futuri non si può fare a meno di considerare il momento del mercato e la situazione economica che tutti ormai conosciamo. Pertanto riallacciandomi al discorso che ho fatto qualche giorno fa penso che ridurre il gap con i marchi premium presunti competitors di alfa pare al momento quantomeno proibitivo. La soluzione (non ottima, ribadisco, ma soddisfacentista) sarebbe quella di allinearsi come affinità tecniche ad un modello come golf, che non si può ritenere irrilevante, perchè in questo periodo dove i numeri sono fondamentali per alfa golf rappresenta il benchmark. Per cui riuscendo a produrre un modello dalle prestazioni paragonabili ai diretti concorrenti ad un prezzo più competitivo probabilmente si riuscirebbe a rendere più accettabile un modello per così dire "di transizione" (a patto che poi lo sia veramente). Pertanto la mia analisi non era meramente tecnica ma sopratutto economica. Le perplessità che condivido con te sono l'ormai infinita "fase di tradizione" imposta da fiat dalla sua mancanza di programmazione del futuro, che con l'ennesimo slittamento del lancio è diventata oramai irritante. Infatti come già detto più volte, anche mito verrebbe vista sotto una luce diversa di fronte ad una offerta di gamma alfa romeo più completa....
 
mel":20um900p ha detto:
aspettiamo aspettiamo.
da quanto lessi su 4R le differenze stanno nel fatto che è allungato.
il motore però sarà alloggiato sempre a sbalzo com'è su fiat, ed i presupposti per replicare il comportamento di 147 non ci sono sulla carta.
per cui non ci si può aspettare miracoli, che non sono arrivati ne su 159 ne su mito
vabbè aspettiamo ancora un paio d'anni, tanto la concorrenza nel mentre sarà ancora più agguerrita, vedi nuova 1er con i piccoli turbo a benzina che finalmente faranno si che non si debba scegliere per forza una gasolona per avere una serie1 che si muove bene stando sotto i 2000 di cilindrata

Io 4ruote ormai non lo prendo piu per serio da anni.......a volte dicono cose non vere e a volte cose vere. Bisogna saper capire quali sono vere e quali no......
 
cuoresportivo86":25i2tabt ha detto:
mel":25i2tabt ha detto:
aspettiamo aspettiamo.
da quanto lessi su 4R le differenze stanno nel fatto che è allungato.
il motore però sarà alloggiato sempre a sbalzo com'è su fiat, ed i presupposti per replicare il comportamento di 147 non ci sono sulla carta.
per cui non ci si può aspettare miracoli, che non sono arrivati ne su 159 ne su mito
vabbè aspettiamo ancora un paio d'anni, tanto la concorrenza nel mentre sarà ancora più agguerrita, vedi nuova 1er con i piccoli turbo a benzina che finalmente faranno si che non si debba scegliere per forza una gasolona per avere una serie1 che si muove bene stando sotto i 2000 di cilindrata

Io 4ruote ormai non lo prendo piu per serio da anni.......a volte dicono cose non vere e a volte cose vere. Bisogna saper capire quali sono vere e quali no......

ha scritto "lessi", chissà quanto tempo fa... Conta anche che a Torino cambiano idea ogni 12 minuti quindi disinformazione è fatta. Comunque la notizia di mac è supportata da fonti ufficiali, e siccome si dice che 149 è praticamente pronta, credo proprio che la cosa sia definitiva. :OK)
 
Daprix":3nx5nr5v ha detto:
cuoresportivo86":3nx5nr5v ha detto:
mel":3nx5nr5v ha detto:
aspettiamo aspettiamo.
da quanto lessi su 4R le differenze stanno nel fatto che è allungato.
il motore però sarà alloggiato sempre a sbalzo com'è su fiat, ed i presupposti per replicare il comportamento di 147 non ci sono sulla carta.
per cui non ci si può aspettare miracoli, che non sono arrivati ne su 159 ne su mito
vabbè aspettiamo ancora un paio d'anni, tanto la concorrenza nel mentre sarà ancora più agguerrita, vedi nuova 1er con i piccoli turbo a benzina che finalmente faranno si che non si debba scegliere per forza una gasolona per avere una serie1 che si muove bene stando sotto i 2000 di cilindrata

Io 4ruote ormai non lo prendo piu per serio da anni.......a volte dicono cose non vere e a volte cose vere. Bisogna saper capire quali sono vere e quali no......

ha scritto "lessi", chissà quanto tempo fa... Conta anche che a Torino cambiano idea ogni 12 minuti quindi disinformazione è fatta. Comunque la notizia di mac è supportata da fonti ufficiali, e siccome si dice che 149 è praticamente pronta, credo proprio che la cosa sia definitiva. :OK)

Si si lo so che macgeek da notizie certe, quindi spero almeno di non leggere piu che la 149 è una bravo ricarrozzata :OK)
 
icaro821":2dj0x0u4 ha detto:
Scusate la mia curiosità,ma MacGeek,perchè da notizie certe ? lavora ad alti livelli in Alfa ?

Ho provato anche io a fare una domanda cosi per il fusi, nel migliore dei casi non mi hanno risposto (ti devi fidare e basta :D ) nel peggiore mi stavano per fucilare :asd) :asd) Comunque per macgeek non ho avuto una risposta esplicita, ma si è lasciato capire molto bene che è dentro fino al collo misà :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":9lqmyidv ha detto:
Ecco come vedi ti sei risposto da solo quando hai detto "auto che la gente non compra in questo periodo", la Mito, figurati la 149 che costerà di piu.......! Poi se la tirano fuori subito e non vende per la crisi, scommettiamo che state a rompere lo stesso? :ka) :ka)

guarda ke la 149 o una qualsiasi segmento C non è la Mito

la Mito è una Grande Punto, cioè segmento B, ke costa più di molte seg.C e costa quasi quanto una Golf, ma con la capienza di una panda e la scomodità tipica di tutte le auto 3 porte....ergo ha un rapporto qualità/prezzo piuttosto scarso...
la 149 è una segmento C, cioè un'auto di un segmento molto amato in italia e in europa, ha 5 porte e se conferma le aspettative non sarà una Fiat ricarrozzata come la Mito...si tratta di vedere quanto costerà per valutare il rapporto qualità prezzo

cosa voglio dire conq uesto discorso? voglio dire ke in tempo di crisi la gente ci pensa 3 volte prima di spendere i soldi e se deve spendere qualcosa di più per una 149 ke però vale anke di più di una Mito lo fà se la qualità c'è

il prezzo non è tutto....
non ti chiedi come mai ci sono auto ben più costose ke continuano a fare numeri nonostante costino di più della Mito?
in tempo di crisi conta la qualità del prodotto e la il rapporto qualità/prezzo....non il prezzo è basta
 
cuoresportivo86":39fudiuo ha detto:
icaro821":39fudiuo ha detto:
Scusate la mia curiosità,ma MacGeek,perchè da notizie certe ? lavora ad alti livelli in Alfa ?

Ho provato anche io a fare una domanda cosi per il fusi, nel migliore dei casi non mi hanno risposto (ti devi fidare e basta :D ) nel peggiore mi stavano per fucilare :asd) :asd) Comunque per macgeek non ho avuto una risposta esplicita, ma si è lasciato capire molto bene che è dentro fino al collo misà :crepap) :crepap)


Quindi se faranno un aborto di auto ce la prenderemo tutti con MacGeek .... :mazza) ....C'è dentro fino al collo giusto ? :contract)

Ci rifaremo su di lui quindi !!! Crocifisso in sala mensa.... :dead) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :X) :color) :matto)

:alfa)
 
Alex Murphy":lbwgrcxy ha detto:
cuoresportivo86":lbwgrcxy ha detto:
icaro821":lbwgrcxy ha detto:
Scusate la mia curiosità,ma MacGeek,perchè da notizie certe ? lavora ad alti livelli in Alfa ?

Ho provato anche io a fare una domanda cosi per il fusi, nel migliore dei casi non mi hanno risposto (ti devi fidare e basta :D ) nel peggiore mi stavano per fucilare :asd) :asd) Comunque per macgeek non ho avuto una risposta esplicita, ma si è lasciato capire molto bene che è dentro fino al collo misà :crepap) :crepap)


Quindi se faranno un aborto di auto ce la prenderemo tutti con MacGeek .... :mazza) ....C'è dentro fino al collo giusto ? :contract)

Ci rifaremo su di lui quindi !!! Crocifisso in sala mensa.... :dead) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :X) :color) :matto)

:alfa)
Non ho mica detto che l'ha progettata lui.... :asd) :asd) :asd)
 
Tengo a precisare che io con 940 non c'entro proprio nulla. Il fatto abbia detto che il pianale non sia lo stesso di Bravo non significa che stia dicendo che è una macchina fantastica. Non è un mistero, l'avrei preferita con uno schema meccanico più raffinato; cosa che peraltro ho detto a chi di dovere già parecchio tempo fa. E a parte le mie perplessità "sulla carta" non mi sbilancio su come sarà, per il semplice fatto che non l'ho provata, e sono abituato, quando non so per certo, a non parlare, o ad eventualmente specificare quando si tratta di mie ipotesi, deduzioni, congetture. Per questo, a Felix7 rispondo che non so come, perché e in che direzione esattamente è modificato o nuovo il pianale. Mi limito al dato di fatto che conosco, ovvero che è sostanzialmente nuovo. Per quanto riguarda lo stile, posso dire che la trovo nel complesso gradevole, a parte il frontale, e più nello specifico lo scudetto Alfa. Posso dire anche che scoppierà una guerra di religione non appena si vedranno gli interni.
 
Top