la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Beh almeno tutto ciò che diciamo comincia a far delineare una macchina... Nel senso: notate che i vari disegni cominciano a somigliarsi molto tra loro. La 149 avrà una stretta parentela con la 8C, e ciò è cosa buona e giusta, sperando solo che il risultato sia gradevole (sotto il punto di vista estetico e della guida). Una pecca: quoto le parole del Dr.Pianale: rischiano di spezzare troppo il family feeling creato con le 159/brera, ma chi vivrà, vedrà.
 
posso dirvi che ciò che dice il signor pianale mi sembra abbastanza affidabile... gli argomenti e le modalità di discussione durante l'intervista erano proprio quelli

posso anche dirvi che il disegno postato dalmatador si avvicina tantissimo
 
se dovesse uscire come lo schizzo che ha messo elmatador devo dire che sarà una figata :elio)
bellissima veramente altro che bmw rimarrò fedele all'alfa...sperando che migliorino la qualità di assemblaggio e della fizione :asd)
speriamo bene :OK)
 
Personalmente, anche guardando l'ultimo schizzo, continuano a non piacermi assolutamente i fanali, la parte centrale del muso e quel dislivello enorme che si crea sul cofano anteriore creando quell'espressine da topo :KO)

Il resto mi piace... mah... speriamo bene.
 
Ho trovato questa in giro....
940m5wf.jpg

e questa...
2062761c.jpg


a voi le considerazioni...
la prima mi sembra un foto di una 47.. o sbaglio?
 
ripeto: hanno tutte degli elementi azzeccati, ma nessuna ci prende nel complesso
 
Uff come siete pignoli...


Cmq la F599 GTB non ha il muso a punta

328ea453a7.jpg


Anche l'SLK non ha il frontale così pronunciato

rcedes-Benz%20SLK%2055%20AMG%202005%20-%201024x768.jpg


Rispetto a questa immagine

149one.jpg


lo scalino è parecchio più pronunciato.

Lasciate perdere SLR e Enzo che sono vetture particolari

@Neuropean: non sono sicuro di quello che dico ma dovrebbe esserci una legge europea sulla sicurezza e le prove anche dell'EuroNCAP chericordo NON essere uno strumento "ufficiale" della CE ma una cosa privata che xò ha preso piede in europa come.
Importanti sono i pedoni e quindi frontali bassi e appuntiti possono provocare molti più danni.
Infatti l'ultima tendenza è di produrre macchine con frontali alti
 
L'Euroncap è un ente privato... Anche se negli ultimi anni ha fatto lavorare parecchio le case automobilistiche in termini di sicurezza, tanto è vero che mi pare che se le auto escono TROPPO male nell'impatto frontale e laterale non le commercializzano... e per troppo intendo nessuna stellina! Per quanto riguarda l'investimento dei pedoni le case NON sono ANCORA tenute a seguire ciò che dice l'Euroncap. Ma tanto non lo fanno quello scalino così pronunciato... il cofano motore sarà in linea con alfa brera/159... CIAUZ
 
Ci sono diverse macchine che si stanno allineando alla tendenza "salvapedoni", ad esempio l'intera gamma Peugeot che prende ispirazione dalla 407

407-front.jpg


la quale ha una apertura di bocca persino superiore a Will Young


willyoung.jpg


:asd)
 
Friendevil":e5i2sbsa ha detto:
Uff come siete pignoli...

@Neuropean: non sono sicuro di quello che dico ma dovrebbe esserci una legge europea sulla sicurezza e le prove anche dell'EuroNCAP chericordo NON essere uno strumento "ufficiale" della CE ma una cosa privata che xò ha preso piede in europa come.
Importanti sono i pedoni e quindi frontali bassi e appuntiti possono provocare molti più danni.
Infatti l'ultima tendenza è di produrre macchine con frontali alti

occhei senchiù per la precisionation
 
Top