la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Franglove, prima di tutto grazie per le informazioni che, se attendibili, sono proprio utili.
Scusa se insisto ancora un pochino eh? ma tanto per riassumere e chiarificare, da quello che dite tu e Diabolik il frontale è praticamente quello della 8C, come nel disegno qui sotto:

Foto Frontale A:
new1497zn.jpg

oppure Foto Frontale B:
alfa149-mah.jpg


(A mio parere la linea della 8C verrebbe male accorciata, dunque un cofano lungo sarebbe preferibile)

Per il retro, invece, sembra sicura la scelta dei fari tondi e doppi
ma sarebbe come?
Disegno Retro A (misto Kamal / 8C):
149retr.jpg

o disegni retro B (solo 8C)?
149.jpg

1348729a.jpg

Alfa149(2).jpg

Grazie
G.[/quote]

sembra tutto un misto...
a quanto pare quella sera c'era anche un certo bimboalfa che mi ha scritto ma non l'ho ancora identificato

FRONTALE è lungo
sembra più l'A ma con i fari ed i fascioni dei fari della B e cofano A

RETRO
si avvicina di più l'A... un pò + morbida come linee e lunotto + inclinato
le ultime due foto sono orrende e non c'entrano nulla...
 
@ Franglove e Diabolik:
una domanda che forse più di tutte ci chiarirà: l'auto che avete visto, a vostro giudizio, è una macchina stupenda? una macchina capace di rapire i possessori delle attuali 147? è una macchina capace di far sognare?

...o è solo una anonima auto... ?
 
minkiux":2j0etwb1 ha detto:
@ Franglove e Diabolik:
una domanda che forse più di tutte ci chiarirà: l'auto che avete visto, a vostro giudizio, è una macchina stupenda? una macchina capace di rapire i possessori delle attuali 147? è una macchina capace di far sognare?

...o è solo una anonima auto... ?

Ma se sono due pagine che ti dicono che è molto bella...
Stella santa leggi bene quel che scrivono no!? :p
 
Friendevil":30ds71b3 ha detto:




Lol :p

Il Dr.Pianale di IDA ha espresso anche lui il suo parere...xò l'ha paragonata a questa foto:
b68efe2a65.jpg


citando che il frontale è molto imponente e i fari sono piccini...con un effetto simil-thesis.

E' vera sta cosa? cioè...come può un'auto simil thesis essere bella?
 
alla fine pare un mix cosi

new1497zn.jpg

149retr.jpg


con il posteriore piu morbido ed il tutto piu gradevole

forza artisti ora tocca a voi
mollan raffronta la foto tua con la prima foto mia come veid i fari cosi tornano ma l'effetto nn mi pare molto tesis...
 
sicuramente... è bellissima

credo che come targhet vogliano salire un attimino... nel senso che la macchina sembra + grande + importante + ricercata... + costosa.... quindi se magari prima a 20anni ci si poteva comprate 147... la 149 mi è sembrata da 25enne...

Mollan la tua foto è troppo spigolosa... quello che ho visto è mooolto + tondggiant e il frontale mooolto + bombato e imponente
 
credo che sia l'evoluzione normale dei segmenti e che segue la stessa filosofia di crescita della 156/159

comunque concordo su parecchi punti
 
Praticamente diventara' un C molto grande..... allora di certo faranno un' Alfa segmento B....altrimenti diventa una gamma per pochi...
 
se fosse come ha detto lui( quella grigia) la trovo ORRENDA!!! :KO) :mecry2) :evil: :mecry) :confusbig) :help) :ka) :nono) :swear) :wall) :cesso)
:mitra) :mitra) :eek:o)
 
raid3n79":1qr8rhl0 ha detto:
se fosse come ha detto lui( quella grigia) la trovo ORRENDA!!! :KO) :mecry2) :evil: :mecry) :confusbig) :help) :ka) :nono) :swear) :wall) :cesso)
:mitra) :mitra) :eek:o)

ma è un photoshop..peraltro fatto malissimo...serve solo per dare l'idea...e comunque si sa da una vita che il frontale riprendera' stilemi di 8c....
 
raid3n79":1yt4pw9a ha detto:
se fosse come ha detto lui( quella grigia) la trovo ORRENDA!!! :KO) :mecry2) :evil: :mecry) :confusbig) :help) :ka) :nono) :swear) :wall) :cesso)
:mitra) :mitra) :eek:o)

di quella cosa lì hanno una certa somiglianza al vero solo i fari e le 2 griglie a lato dello stemma, il resto c'azzecca poco
 
Felix7":3q31k8dd ha detto:
mivar":3q31k8dd ha detto:
Praticamente diventara' un C molto grande..... allora di certo faranno un' Alfa segmento B....altrimenti diventa una gamma per pochi...

...come in effetti lo è già la Mazda 3 che è lunga 443 cm.

si,ma questa 149 oltre ad essere lunga è pure bella larga...
 
mivar":1gab5b2i ha detto:
Felix7":1gab5b2i ha detto:
mivar":1gab5b2i ha detto:
Praticamente diventara' un C molto grande..... allora di certo faranno un' Alfa segmento B....altrimenti diventa una gamma per pochi...

...come in effetti lo è già la Mazda 3 che è lunga 443 cm.

si,ma questa 149 oltre ad essere lunga è pure bella larga...

Come dire... "cittadina"! :asd) :asd) :asd) La Mazda fa 176 cm di larghezza e la 149 180 cm hanno detto...
 
sara' di sicuro sopra 180....magari 182-183 visto che il pianale è quello di 159 e in larghezza penso non si possa piu' di tanto limare cm..
Boh,vedremo,di certo almeno 10cm piu' larga di 147 lo sara' di certo..
 
Top