la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

ma chi ha visto un frontale semidefinitivo della 149 montato su qualche prototipo ?!?!!?

Esteticamente parlando la parte più delicata di questa auto è il frontale....nei vari rendering visti in giro il posteriore e la fiancata mi piacciono e sono buone....il frontale rimane l'incognita + grande.... soprattutto il reparto fanaleria e scudetto...

Il frontale della Mito NON mi sembra affatto riuscito...è buffo, quasi redicolo....perde il fascino e l'aggressività tipico delle Alfa...A parer mio la Mito (sul piano estetico) è l'Alfa meno riuscita degli ultimi 20 anni...

Mi auguro che questa futura 149 sia meno "incivettata" della Mito..... :cry:
 
io sulla 149 sono fiducioso :elio)
per quanto riguarda la mito sinceramente non sono soddisfatto sopratutto perche la fanaleria anteriore è orrenda;
mi piacerebbe vedere la mito senza la fanaleria da pesce lesso, pur mantenedo magari lo stile 8c, dato che per il resto mi pare abbastanza equilibrata e originale
 
Il FUSI":3a91ilqk ha detto:
Mollan":3a91ilqk ha detto:
E' dall'uscita dei 1.4 Tjet (2006) che dico che andrebbero montati su 147.... mi hanno preso tutti per pazzo dicendo che la 147 avrebbe avuto poco da vivere.

E infatti era così, così come è sempre apparso "imminente" l'arrivo di 940. Guarda oggi: è l'anno in cui dovrebbe uscire (così come lo era il 2006 e il 2007) eppure qualche mese dall'ipotetico lancio nisba....... si parla dell'anno ancora entrante.
Con queste premesse chi è così matto da buttare soldi che magari non ha per aggiornare una macchina che vende poco?

Però mi sembrano un branco di incompetenti quelli della dirigenza. Se non sanno loro quando usciranno i LORO prodotti, come si può anche solo pensare di gestire un'azienda?
 
Mollan":2vebxtbb ha detto:
Il FUSI":2vebxtbb ha detto:
Mollan":2vebxtbb ha detto:
E' dall'uscita dei 1.4 Tjet (2006) che dico che andrebbero montati su 147.... mi hanno preso tutti per pazzo dicendo che la 147 avrebbe avuto poco da vivere.

E infatti era così, così come è sempre apparso "imminente" l'arrivo di 940. Guarda oggi: è l'anno in cui dovrebbe uscire (così come lo era il 2006 e il 2007) eppure qualche mese dall'ipotetico lancio nisba....... si parla dell'anno ancora entrante.
Con queste premesse chi è così matto da buttare soldi che magari non ha per aggiornare una macchina che vende poco?

Però mi sembrano un branco di incompetenti quelli della dirigenza. Se non sanno loro quando usciranno i LORO prodotti, come si può anche solo pensare di gestire un'azienda?

secondo me è proprio questo il problema più grave
non solo non c'è la certezza temporale sul quando uscirà un determinato modello, ma c'è l'incertezza sul fatto ke un determinato prodotto arrivi mai in produzione

come si fà a creare una immagine premium e consolidata se non c'è la benchè minima continuità e tutto è rimandato o messo in discussione ogni 2 mesi?
mah...
 
Ad ogni modo la dirigenza sta tirando troppo la corda...con cosa pensano di campare durante l'attesa dell'uscita di questa benedetta 149/Milano????
Non possono puntare ancora sulla 147...sta macchina a gia' fatto piu' di quello che poteva fare...ammesso e nn concesso che la linea sia ancora moderna e che qualche motore sia ancora all'altezza del periodo per il resto è ormai quasi obsoleta...e nonostante tutto continuano imperterriti a rinviare l'uscita dei modelli nuovi e a tenere quelli vecchi con aggiornamenti e versioni speciali che li ridicolizzano :mad2)
 
Ma mi chiedo: vi lamentate tutti che è stata ancora posticipata; ma se la tirano fuori entro fine estate e poi non vende per la crisi siete contenti? Siete contenti di vedere che si inguaiano economicamente? Scusate ma io trovo piu sensato tirare fuori un'auto nuova in ritardo ma nel momento giusto, che tirarla prima ma nel momento sbagliato :ka)
 
falconero79":61sdl1m8 ha detto:
io invece non lo trovo sensato rinviare...

anche perchè di fatto è una macchina che nascerà già vecchia di 2 anni!!!!

Il solito pessimista......... :ka) :ka) Sinceramente in questo forum si sente di tutto ormai, e l'apice è stato raggiunto ora che ancora deve uscire e gia la state massacrando....... :KO) Vabè ridiamo che è meglio....... :asd) :asd)
 
forse ci capisco poco...anzi, sicuramente...
ma se la macchina è bella che pronta, una o forse più di una sono già in fase di montaggio e quindi in catena (sbaglio?) cosa gli costerebbe alla fiat smantellare la linea della 147, vendere tutti i diritti e stampi per immagine e motori (i vecchi t.s.) ai cinesi...e iniziare a produrre a pieno regime la 149, milano, Grande Mito...o come cavolo si chiama
come o già detto...non me ne intendo per niente...però... :ka)
 
scusate ma se nessuno sa come sarà sta benedetta macchina come fate a dire che è già vecchia?
anche se il progetto non è di quest'anno non penso che la abbiano tenuta in naftalina senza toccarla ....
poi se sarà effettivamente già vecchia peggio x loro :mad2)
per l'ulteriore ritardo da settembre a gennaio a sto punto non mi pare una tragedia
anche io preferirei vederla il prima possibile ma è evidente che la dirigenza con questa mega-crisi non ha le ideee chiare :scratch)
io cmq resto fiducioso :OK)
 
cuoresportivo86":3o8nou06 ha detto:
Ma mi chiedo: vi lamentate tutti che è stata ancora posticipata; ma se la tirano fuori entro fine estate e poi non vende per la crisi siete contenti? Siete contenti di vedere che si inguaiano economicamente? Scusate ma io trovo piu sensato tirare fuori un'auto nuova in ritardo ma nel momento giusto, che tirarla prima ma nel momento sbagliato :ka)

a parte il fatto ke pochi post più sù o in un altro topic dicevi il contrario....
ma va beh, lasciamo stare....sarà stato come al solito il tuo alter ego a scrivere :asd)

cmq....secondo te è meglio andare avanti così come siamo messi ora?
cioè con la sola Mito ke nel suo segmento è qualcosa di valido, ma è la classica auto ke la gente non compra in questi periodi, con mezza gamma prodotti vecchia di 10 anni ke vende poco e vende a costo quindi senza margine di profitto e con l'altra metà della gamma ke vende poco o è un flop?

parliamo di un'auto di segmento C, cioè il segmento più apprezzato mediamente in italia e in europa....cioè un'auto ke può fare e fà la differenza come fà la Golf per VW

con una situazione del genere solo tu riesci a vedere la posticipazione come una cosa positiva
 
Il rinvio considerato la nuova dirigenza e l'accordo con gli americani , mi sembra quasi scontato
e auspicabile perchè si può anche prendere in considerazione il mercato usa e sarebbe un'assoluta novità
in quel segmento, x una macchina italiana .
Questo comporterebbe anche un'adattamento alle norme americane in tema di sicurezza - crash test , ecc -
e sarebbe sciocco lanciare un modello nuovo non omologabile x il mercato americano , proprio adesso
che parlano di riduzione delle dimensioni delle macchine americane ...
 
falconero79":20n1cae5 ha detto:
io invece non lo trovo sensato rinviare...

anche perchè di fatto è una macchina che nascerà già vecchia di 2 anni!!!!


Quoto. Le tecnologie sono quelle del 2008. L'uscita sarà nel 2010. Nel 2012 l'auto avrà un brusco calo di vendite per 2 motivi:

1) invecchiamento precoce
2) uscita delle principali avversarie concorrenti.

Poco conviene posticipare....però si sa che in Fiat abbiamo i geGni come A.D.
 
piccolo OT
faccio notare che la mia firma

in alfa we trust

l'ho scritta un anno fa ... tipicamente amerikana ... quasi quasi la propongo a marpionne :D

scusate l'autocitazione :hail)
 
mel":2l0rox9y ha detto:
nascerà vecchia perchè il pianale è già in produzione da due anni, e verrà commercializzata quando ne avrà altri due :clap)

Il pianale penso sia quasi il meno....

Però c'è il rischio che si lanci un'auto nel 2010, con tecnologie presenti già nel 2008. Questo è un bel rischio, sopratutto dal punto di vista del marketing e dell'immagine....
 
Mollan":1bhwjij5 ha detto:
Però mi sembrano un branco di incompetenti quelli della dirigenza. Se non sanno loro quando usciranno i LORO prodotti, come si può anche solo pensare di gestire un'azienda?

Ma infatti mi risulta che questo modus operandi sia stato sempre, e giustamente, criticato.
La navigazione "a vista" è la "legge" da quelle parti all'ombra delle Alpi. Sostituendo il pensiero "chiara strategia" con "strategia giorno per giorno" credo che si spieghino tante cose, non trovi?
Mille ripensamenti, cose che la mattina sembrano in un modo e la sera, con disinvoltura, son cambiate........ e conseguentemente non vi è messaggio di "solidità certezza e chiarezza"........ dai su, se ne parla da anni ed anni...
 
Mollan":2w4phugk ha detto:
falconero79":2w4phugk ha detto:
io invece non lo trovo sensato rinviare...

anche perchè di fatto è una macchina che nascerà già vecchia di 2 anni!!!!


Quoto. Le tecnologie sono quelle del 2008. L'uscita sarà nel 2010. Nel 2012 l'auto avrà un brusco calo di vendite per 2 motivi:

1) invecchiamento precoce
2) uscita delle principali avversarie concorrenti.

Poco conviene posticipare....però si sa che in Fiat abbiamo i geGni come A.D.

Un modello nuovo gode sempre dell'effetto ..."novità" e dunque al lancio fa sempre un bel ramp up di vendite (a meno che non l'abbiano proprio cannato).

Lanciare un nuovo modello quando il mercato fa il -40% è un puro suicidio. E milionate di euro in comunicazione buttate nel cesso.

Non criticherei questa scelta oggi. Il guaio è che anche in situazioni normali cambiano idea come io cambio le mutande, come diceva il Fusi
 
stenmark":3mtgshwn ha detto:
Mollan":3mtgshwn ha detto:
falconero79":3mtgshwn ha detto:
io invece non lo trovo sensato rinviare...

anche perchè di fatto è una macchina che nascerà già vecchia di 2 anni!!!!


Quoto. Le tecnologie sono quelle del 2008. L'uscita sarà nel 2010. Nel 2012 l'auto avrà un brusco calo di vendite per 2 motivi:

1) invecchiamento precoce
2) uscita delle principali avversarie concorrenti.

Poco conviene posticipare....però si sa che in Fiat abbiamo i geGni come A.D.

Un modello nuovo gode sempre dell'effetto ..."novità" e dunque al lancio fa sempre un bel ramp up di vendite (a meno che non l'abbiano proprio cannato).

Lanciare un nuovo modello quando il mercato fa il -40% è un puro suicidio. E milionate di euro in comunicazione buttate nel cesso.

Non criticherei questa scelta oggi. Il guaio è che anche in situazioni normali cambiano idea come io cambio le mutande, come diceva il Fusi

in linea generale sono d'accordo
il problema è la situazione al contorno....per anni sono stati fermi, hanno sempre rimandato e ora ke c'è la crisi l'Alfa non ha prodotto e ne stà pagando a caro prezzo le conseguenze

francamente non saprei dirti se conviene uscire con la 149 a fine anno e pagare lo scotto della crisi oppure aspettare ancora più di un anno "invecchiando" il prodotto e con mezza gamma attuale ormai preistorica e l'altra ke a dir poco stenta...
inoltre non hai nemmeno la garanzia ke la crisi sia realmente finita tra 1 anno...perciò potresti rinviarla all'infinito e pentirti di non averla lanciata subito quando la situazione era "meno peggio"

secondo me in questo momento ci vuole un po' di convinzione e di capacità risolutiva....non si può sempre aspettare e sperare il momento perfetto perchè quello non arriva mai...
problemi sull'uscita della 500 cabrio mi pare non se ne facciano...e la 500 cabrio non mi sembra l'auto "scaccia crisi", anzi tutt'altro...indi per cui non vedo per quale motivo la 149 debba essere trattata diversamente

di sto passo va a finire ke la 147 arriva a campare 10 anni :asd)

EDIT:
amare notizie
riporto da autoblog:

Alfa Romeo 149: lo slittamento al 2010 ora è ufficiale
Con una brevissima nota comparsa sul sito della BorsaItaliana, vengono confermate le nostre recenti anticipazioni sul rinvio dell’Alfa Romeo 149 all’anno prossimo.

Tra i lanci di prodotti chiave previsti da Fiat Automobiles per il 2009 non e’ inclusa l’erede della 147. Inequivocabile la fonte, vale a dire uno degli slide di presentazione dei risultati annuali. Negli stessi si confermano i lanci della Fiat 500 “cabrio”, della Grande Punto restyling, della gamma GPL e dell’Alfa 8C Spider.
 
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