la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Lukor147":31ex2nmi ha detto:
@ daprix

non sono informato sui prezzi di audi ma già adesso non mi pare che abbia lo stesso prezzo di alfa, correggimi se sbaglio :scratch)

parlo del futuro... si parla di posizionamenti più in alto. Io volevo dire che come stanno le cose adesso ci può anche stare che si cerchi meno la particolarità tecnica a patto che comunque le prestazioni siano paragonabili ai principali competitors e il prezzo più competitivo... Invece la tendenza pare che sia quella di offrire un prodotto inferiore ad un prezzo allineato... 159 ne è l'esempio...
 
Lukor147":1am53uft ha detto:
@ daprix

non sono informato sui prezzi di audi ma già adesso non mi pare che abbia lo stesso prezzo di alfa, correggimi se sbaglio :scratch)

Circa 2800 euro di differenza a parità di cavalli.

A parità di prestazioni la differenza si azzera, o va a favore dei rivali.
 
E' proprio in momemto di crisi che vanno sparate la cartucce altrimenti sarà crisi nerissima (che gli frega tanto chi sta a casa saranno gli operai e da noi chi manda le aziende sul lastrico prende lo stesso i premi di produzione per non fare niente).
Questo a prescindere dal fatto che dopo quasi 2 lustri di 147 sarebbe come dire il caso di farla uscire,
se hanno fatto una macchina criticabile tirarla fuori dopo sarebbe ancora peggio, se credono nel prodotto farebbero bene a farne un mezzo per racimolare risorse per domani
 
Io me ne uscirei il più presto possibile con le motorizzazioni basse, quelle che vanno per la maggiore oggi, e poi nel 2010 partirei con quelle sopra i 160 cv (come per altro sta facendo VW sulla Golf VI)
 
bt":1qh9owh4 ha detto:
Probabilmente non capisco nulla di economia. Ma un ritardo del lancio con un posticipo a fine 2010 mi sembra ASSURDO.

L'importante ragazzi è che la 500 cabrio esca naturalmente, della 149 o Milano che dir si voglia chi se ne frega....


ripeto, mi sa che io di economia capisco meno di nulla....

scusate avevo letto fine 2010, non fine gennaio 2010....
 
bonzuccio":5v9a8t8t ha detto:
E' proprio in momemto di crisi che vanno sparate la cartucce altrimenti sarà crisi nerissima (che gli frega tanto chi sta a casa saranno gli operai e da noi chi manda le aziende sul lastrico prende lo stesso i premi di produzione per non fare niente).
Questo a prescindere dal fatto che dopo quasi 2 lustri di 147 sarebbe come dire il caso di farla uscire,
se hanno fatto una macchina criticabile tirarla fuori dopo sarebbe ancora peggio, se credono nel prodotto farebbero bene a farne un mezzo per racimolare risorse per domani

come già detto tempo fa un posticipamento non sarebbe così grave se fatto con consapevolezza... Il problema è che oltre cè il vuoto! Se mi ritrovassi costretto a ritardare un modello di così tanto tempo non lascerei 147 e gt in balia del loro destino... C'è da aspettare? Benissimo, intanto piazzo i nuovi motori sui modelli vecchi così anzichè stare in coma li trascino con le vendite... D'altronde vw non fa così? Invece ci si limita a inserire un cerchio in lega e un adesivo sul portellone e voilà vendite quasi nulle... e sviluppo dei motori secolare.
 
Non ho ancora letto l'opinione del fusi, ma ho letto altri commenti che gettano acqua sul fuoco parlando di voci di corridorio non ancora confermate riguardo al ritardo!

Per cui aspettiamo conferme.
 
Mettere motori nuovi su una run-out è impensabile. Non è stato fatto quando nel 2006 si è slittati di anni, cosa varrebbe farlo ora con lo stabilimento fermo e con una prospettiva di soli 9/11 mesi dall'arrivo del modello nuovo?
Fra l'altro anche per quanto riguarda 159 i motori nuovi son dati di sicuro a marzo, mentre il rest. veniva dato "più in là"; onestamente farei tutto insieme destinando poi tutta l'attenzione al modello nuovo. I motori su 939 li si metterà sia perchè non è che servano chissà che gran modifiche, sia perchè è un modello non ancora run-out. Ma, ad esempio, per altre soluzioni meccaniche pronte ma che richiedevano investimenti cospicui di difficile rientro non se ne farà nulla. Con 11 mesi nell'ipotesi più lunga di produzione 147 cosa vuoi assorbire.....
 
Il FUSI":13sfuha2 ha detto:
Mettere motori nuovi su una run-out è impensabile. Non è stato fatto quando nel 2006 si è slittati di anni, cosa varrebbe farlo ora con lo stabilimento fermo e con una prospettiva di soli 9/11 mesi dall'arrivo del modello nuovo?

ah beh si.. io intendevo che dovevano pensarci 1 anno fa... potevano assicurarsi qualche briciola in più durante la crisi e preparare il nuovo modello senza affanni.... Come d'altronde non potevano portare il tst su 939 già da mesi?
 
Il FUSI":5g7t4s77 ha detto:
Mettere motori nuovi su una run-out è impensabile. Non è stato fatto quando nel 2006 si è slittati di anni, cosa varrebbe farlo ora con lo stabilimento fermo e con una prospettiva di soli 9/11 mesi dall'arrivo del modello nuovo?
Fra l'altro anche per quanto riguarda 159 i motori nuovi son dati di sicuro a marzo, mentre il rest. veniva dato "più in là"; onestamente farei tutto insieme destinando poi tutta l'attenzione al modello nuovo. I motori su 939 li si metterà sia perchè non è che servano chissà che gran modifiche, sia perchè è un modello non ancora run-out. Ma, ad esempio, per altre soluzioni meccaniche pronte ma che richiedevano investimenti cospicui di difficile rientro non se ne farà nulla. Con 11 mesi nell'ipotesi più lunga di produzione 147 cosa vuoi assorbire.....

Nuovi motori che arriveranno su Brera e Spider anche??
 
Daprix":2bwainy2 ha detto:
Il FUSI":2bwainy2 ha detto:
Mettere motori nuovi su una run-out è impensabile. Non è stato fatto quando nel 2006 si è slittati di anni, cosa varrebbe farlo ora con lo stabilimento fermo e con una prospettiva di soli 9/11 mesi dall'arrivo del modello nuovo?

ah beh si.. io intendevo che dovevano pensarci 1 anno fa... potevano assicurarsi qualche briciola in più durante la crisi e preparare il nuovo modello senza affanni.... Come d'altronde non potevano portare il tst su 939 già da mesi?


E' dall'uscita dei 1.4 Tjet (2006) che dico che andrebbero montati su 147.... mi hanno preso tutti per pazzo dicendo che la 147 avrebbe avuto poco da vivere.
Siamo nel 2009, e la 147 andrà avanti per 1 anno ancora. 4 anni in cui quei motori potevano fare grossi numeri, sia il 120 che il 150cv.
 
Mollan":108p26nc ha detto:
E' dall'uscita dei 1.4 Tjet (2006) che dico che andrebbero montati su 147.... mi hanno preso tutti per pazzo dicendo che la 147 avrebbe avuto poco da vivere.
Siamo nel 2009, e la 147 andrà avanti per 1 anno ancora. 4 anni in cui quei motori potevano fare grossi numeri, sia il 120 che il 150cv.

Quoto, io anche dicevo che la 147 andava aggiornata! :kerstsmi)
Se fosse uscito il 1.4 da 150cv probabilmente l'avrei preso subito.. se poi avessero rinnovato la gta sino ad oggi (come fanno gli altri marchi vw-audi etc).. me la sarei potuta prendere a km0.. invece la 147 è rimasta abbandonata a se stessa.. e il Gt dietro a ruota libera.. :ignore) così l'unica 147 a benzina a meritare era la gta e per forza di cose si trova soltanto usata..
 
147nos":2bl7drdu ha detto:
Mollan":2bl7drdu ha detto:
E' dall'uscita dei 1.4 Tjet (2006) che dico che andrebbero montati su 147.... mi hanno preso tutti per pazzo dicendo che la 147 avrebbe avuto poco da vivere.
Siamo nel 2009, e la 147 andrà avanti per 1 anno ancora. 4 anni in cui quei motori potevano fare grossi numeri, sia il 120 che il 150cv.

Quoto, io anche dicevo che la 147 andava aggiornata! :kerstsmi)
Se fosse uscito il 1.4 da 150cv probabilmente l'avrei preso subito.. se poi avessero rinnovato la gta sino ad oggi (come fanno gli altri marchi vw-audi etc).. me la sarei potuta prendere a km0.. invece la 147 è rimasta abbandonata a se stessa.. e il Gt dietro a ruota libera.. :ignore) così l'unica 147 a benzina a meritare era la gta e per forza di cose si trova soltanto usata..

Dimentichi forse che 147 è stata prodotta anche con il 2.0 ts, e ti giuro, non è affatto male! Ho provato bene, la MiTo con 150 CV, ma il 2.0 su 147
è un motore con la M maiuscola ;)
 
Daprix":1ifxp9r0 ha detto:
ah beh si.. io intendevo che dovevano pensarci 1 anno fa... potevano assicurarsi qualche briciola in più durante la crisi e preparare il nuovo modello senza affanni.... Come d'altronde non potevano portare il tst su 939 già da mesi?

Non sarebbe stato egualmente redditizio. Guarda 939: ha ancora una prospettiva di vita davanti superiore a quella mai ipotizzata per le 937 (il rinvio della sostituente avveniva in pratica ogni trimestre) eppure certo cose non si vedranno.
 
Mollan":vwqctj0i ha detto:
E' dall'uscita dei 1.4 Tjet (2006) che dico che andrebbero montati su 147.... mi hanno preso tutti per pazzo dicendo che la 147 avrebbe avuto poco da vivere.

E infatti era così, così come è sempre apparso "imminente" l'arrivo di 940. Guarda oggi: è l'anno in cui dovrebbe uscire (così come lo era il 2006 e il 2007) eppure qualche mese dall'ipotetico lancio nisba....... si parla dell'anno ancora entrante.
Con queste premesse chi è così matto da buttare soldi che magari non ha per aggiornare una macchina che vende poco?
 
GioGT":2hrj4mav ha detto:
....non ose le hanno già postate....io le metto....poi al limite ce ne saranno di più....

Certo che se la linea di base dovrebbe essere questa...

http://www.autoblog.it/post/17694/alfa-romeo-149-nuove-foto-spia

non sarebbe per nulla male.....mi sembra ben proporzionata e i fari anteriori belli accattivanti!
Si parla cmq di una macchina cammuffata...... :scratch)
L'unica cosa definitiva in quella vettura è il paraurti anteriore (leggermente modificato per montarlo sulla Bravo). Tutto il resto è ancora Bravo. I fari anteriori di 940 hanno una forma diversa.
 
Top