Diabolik":1jgvlozd ha detto:mi sa che stiamo facendo un po' di confusionefalconero79":1jgvlozd ha detto:cuoresportivo86":1jgvlozd ha detto:Una 159 o una Brera col muso piu corto, sarebbe stata uno schifo :jaw)
questa che ha il muso più corto (come vedi non di tanto, quindi bastava poco) ti avrebbe fatto schifo?
http://www.ultimatecarpage.com/car/1331 ... ncept.html
il muso delle alfa (fatta forse eccezione per la 155) è da sempre piuttosto lungo
quello di cui si parla è lo sbalzo anteriore, che attualmente è parecchio lungo
in merito a questo, cuoresportivo sei a dir poco fuori strada: la lunghezza dello sbalzo è sostanzialmente conseguenza dalla scelta di dove si mette la trazione:
- con trazione anteriore si tengono le ruote anteriori il più arretrate possibile per tenere il motore davanti ad esse per ottimizzare la distribuzione del peso e il trasferimento di carico in accelerazione
- con la trazione posteriore si tengono le ruote anteriori il più in avanti possibile per tenere il motore dietro ad esse e caricare meglio il posteriore
difatti, se vai a guardarti giulia o alfetta, noterai che le ruote anteriori sono sistemate ad una certa maniera
idem dicasi mercedes che utilizza la stessa soluzione
audi invece, a trazione anteriore, tiene le ruote indietro e lo sbalzo lungo (tranne sull'ultima A4 per scelte progettuali alternative)
La 156 era TA e non mi sembra però che aveva uno sbalzo come la 159, direi che era "normale".....