la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

cuoresportivo86":3ifp0ym0 ha detto:
In che senso sorprese ? :jaw) :jaw)

leggete anche voi in giro sul web, sù.... :D
tra l'altro anche mcgeek ha anticipato parecchio...
 
Fede85":2wq927bj ha detto:
Ho apportato qualche modifica nel particolare ( sbalzo anteriore, montanti, passaruota..)
http://img55.imageshack.us/img55/7774/940side8wy8.jpg


si anche per me è ok, il profilo laterale inizia ad essere degno di Alfa Romeo e noto con piacere che riprende molto lo stile 147, ancora validissimo.
Per tutti i detrattori Alfa Romeo (in questo sito ce ne sono tanti quando questo non dovrebbe accadere in un sito costruito PER la 147 e non CONTRO la 147) la 147 rimane la compatta premium ancora più bella.
Ciao!
 
Irvine156":2j8kb5aa ha detto:
Fede85":2j8kb5aa ha detto:
Posto una possibile vista laterale che ho fatto ispirandomi a 147 (il davanti non mi riesce perchè non ho molto ben capito le proporzioni.. vabbè :ka) )
http://img262.imageshack.us/img262/1079/940sideqq5.jpg
BRAVOOO!!!!
anche se e troppo simile alla 147 e bella,un consiglio,fai il scudo anteriore piu sporgente tipo 159,mito.

Se ragionassimo solo sotto il profilo estetico, la 147 non ha nulla da invidiare nè alla futura 149 nè alla serie 1.
La futura 149 riprende quindi ad oggi gran parte dello stile 147 così com'è successo per la 159.
La serie 1, nata nel 2004 a 5 porte, nasce come concorrente della 147 e ne riprende per diversi aspetti lo stile (e questo è assolutamente un fatto incontrovertibile che sicuramente i lettori filo-tedeschi mi contesteranno, pur sapendo essi stessi che quanto asserisco è VERO, quindi il resto è tutta inutile ipocrisia...).
Con grandi sforzi economici Alfa Romeo dovrebbe portare nelle concessionare il nuovo modello 149 entro il prossimo autunno 2009, con sacrifici non indifferenti e spostamenti di capitale da investire da Pomigliano (qui la fabbrica rimane chiusa fino al 9 febbraio con tutti i dipendenti in CIG) a Cassino dove si produrrà la 149 e quindi per la produzione della 149 si presenta il problema della coperta corta: la mia domanda è era proprio necessario sostituire la 147 in questo momento di grande crisi economica? Se la 149 fosse una scelta di salto generazionale allora mi andrebbe anche bene un nuovo modello, ma sulla base di tutte queste 126 e oltre pagine che sono scritte da un anno....non ne vedo proprio l'esigenza....
E' una regola dell'economia su grande scala che in tempi di recessione si eseguino grandi investimenti, spero solo che in Alfa creino un modello che sia un autentico salto generazionale, altrimenti staremo ancora qui a dire che è meglio la serie 1 oppure la A3.....
 
Snupy":yz8m1mgz ha detto:
Quella vista su 4R mi piace , riprende molto la 147 :asd)
danno il prezzo di partenza a 19500€

Troppo poco secondo me.........poco piu di una Mito ed è impossibile.

nikolas0071":yz8m1mgz ha detto:
Fede85":yz8m1mgz ha detto:
Ho apportato qualche modifica nel particolare ( sbalzo anteriore, montanti, passaruota..)
http://img55.imageshack.us/img55/7774/940side8wy8.jpg


si anche per me è ok, il profilo laterale inizia ad essere degno di Alfa Romeo e noto con piacere che riprende molto lo stile 147, ancora validissimo.
Per tutti i detrattori Alfa Romeo (in questo sito ce ne sono tanti quando questo non dovrebbe accadere in un sito costruito PER la 147 e non CONTRO la 147) la 147 rimane la compatta premium ancora più bella.
Ciao!

Quoto :handclap) :handclap) :handclap)
 
cuoresportivo86":1vmth4xj ha detto:
Snupy":1vmth4xj ha detto:
Quella vista su 4R mi piace , riprende molto la 147 :asd)
danno il prezzo di partenza a 19500€

Troppo poco secondo me.........poco piu di una Mito ed è impossibile.

nikolas0071":1vmth4xj ha detto:
Fede85":1vmth4xj ha detto:
Ho apportato qualche modifica nel particolare ( sbalzo anteriore, montanti, passaruota..)
http://img55.imageshack.us/img55/7774/940side8wy8.jpg


si anche per me è ok, il profilo laterale inizia ad essere degno di Alfa Romeo e noto con piacere che riprende molto lo stile 147, ancora validissimo.
Per tutti i detrattori Alfa Romeo (in questo sito ce ne sono tanti quando questo non dovrebbe accadere in un sito costruito PER la 147 e non CONTRO la 147) la 147 rimane la compatta premium ancora più bella.
Ciao!


Quoto :handclap) :handclap) :handclap)
Concordo pienamente,
A distanza di quasi 10 anni la 147 resta ancora una delle più belle compatte.
 
nikolas0071":1980geje ha detto:
si anche per me è ok, il profilo laterale inizia ad essere degno di Alfa Romeo e noto con piacere che riprende molto lo stile 147, ancora validissimo.
Per tutti i detrattori Alfa Romeo (in questo sito ce ne sono tanti quando questo non dovrebbe accadere in un sito costruito PER la 147 e non CONTRO la 147) la 147 rimane la compatta premium ancora più bella.
Ciao!

Si questo è un forum nato per parlare della 147 nel bene e, anche, nel male..
e dobbiamo essere obiettivi... altrimenti facciamo ridere

PS. mi spieghi in cosa è premium la 147? :lol:

nikolas0071":1980geje ha detto:
Se ragionassimo solo sotto il profilo estetico, la 147 non ha nulla da invidiare nè alla futura 149 nè alla serie 1.
La futura 149 riprende quindi ad oggi gran parte dello stile 147 così com'è successo per la 159.
La serie 1, nata nel 2004 a 5 porte, nasce come concorrente della 147 e ne riprende per diversi aspetti lo stile (e questo è assolutamente un fatto incontrovertibile che sicuramente i lettori filo-tedeschi mi contesteranno, pur sapendo essi stessi che quanto asserisco è VERO, quindi il resto è tutta inutile ipocrisia...).
Con grandi sforzi economici Alfa Romeo dovrebbe portare nelle concessionare il nuovo modello 149 entro il prossimo autunno 2009, con sacrifici non indifferenti e spostamenti di capitale da investire da Pomigliano (qui la fabbrica rimane chiusa fino al 9 febbraio con tutti i dipendenti in CIG) a Cassino dove si produrrà la 149 e quindi per la produzione della 149 si presenta il problema della coperta corta: la mia domanda è era proprio necessario sostituire la 147 in questo momento di grande crisi economica? Se la 149 fosse una scelta di salto generazionale allora mi andrebbe anche bene un nuovo modello, ma sulla base di tutte queste 126 e oltre pagine che sono scritte da un anno....non ne vedo proprio l'esigenza....
E' una regola dell'economia su grande scala che in tempi di recessione si eseguino grandi investimenti, spero solo che in Alfa creino un modello che sia un autentico salto generazionale, altrimenti staremo ancora qui a dire che è meglio la serie 1 oppure la A3.....

Scusa, ma dove hai vissuto nell'ultimo periodo? :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

le 147 le vendono a prezzi di saldo ormai...
hanno pochimotori e vecchi... ora c'è solo la 5 porte a listino...
sono quasi 10 anni che la macchina è sul mercato... si è persa una generazione... e mi dici che non c'è bisogno di sostituirla????

c'è l'urgenza altrochè....
 
bè se guardiamo in casa d'altri nella golf hanno cambiato i fari e il cruscotto ...
praticamente quello che ha fatto Alfa nel 2004 con la 147 .... ma loro sono tedesken e allora , grande nuova golf :lol2)
 
la 147 ormai è stavecchia, da tre anni avrebbero dovuto ritirarla dal mercato...
La crisi che sta passando l'alfa in questo periodo è davvero profonda, la più grande della sua storia sia pre che post-fiat :dead)
Mi ricordo quando era in piena (grossa) crisi negli anni '80 e nonostante tutto sfornò la sua ultima creatura la 75. La 75 era praticamente una giulietta ricarrozzata, addirittura le portiere erano le stesse... mai nessuno ha avuto qualcosa da ridire... meccanica raffinata, performance da prima della classe...
Un tempo i cervelli erano diversi... ;)
 
falconero79":j1wwh86c ha detto:
infatti difendere l'alfa e' sicuramente giusto e condivisibile....ma farlo in modo credibile signica anche essere obbiettivi e non tifosi della curva...sinceramente leggo interventi che sono un insulto a chi anche essendo alfista e amando il marchio si rende conto che forse anche le nostre alfa hanno qualche problemino e che solo l'estetica le fa sembrare ancora alfa romeo,prima di criticare le altre bisognerebbe capire che e' stata stravolta l'alfa,mentre chi mangia i crauti e' rimasto coerente e si e' continuamente evoluto fino al punto che per me OGGI e' improponibile qualsiasi confronto se non,come ripeto a livello estetico,ma per chi non lo sapesse le alfa erano, potenti, veloci con il rombo e meccanicamente a livelli superiori alle poche concorrenti,bmw, poi erano anche belle...oggi mi sembra che di quelle alfa e' rimasto una sola cosa e che non era quella piu' importante.
 
vexator":z7c18k86 ha detto:
la 147 ormai è stavecchia, da tre anni avrebbero dovuto ritirarla dal mercato...
La crisi che sta passando l'alfa in questo periodo è davvero profonda, la più grande della sua storia sia pre che post-fiat :dead)
Mi ricordo quando era in piena (grossa) crisi negli anni '80 e nonostante tutto sfornò la sua ultima creatura la 75. La 75 era praticamente una giulietta ricarrozzata, addirittura le portiere erano le stesse... mai nessuno ha avuto qualcosa da ridire... meccanica raffinata, performance da prima della classe...
Un tempo i cervelli erano diversi... ;)
la fascia nera era per nascondere la saldatura sulle portiere che erano le stesse della giulietta,era ricarrozzata ma ALFA e non fiat...quella meccanica e' il massimo che si poteva avere in quel periodo..e che se l'evoluzione della 75sz non si fosse arrestata di fronte alla 155 oggi la 8C sarebbe stata 100% alfa e non maserati. :)
 
75 turbo america":3kp9nri1 ha detto:
la fascia nera era per nascondere la saldatura sulle portiere che erano le stesse della giulietta,era ricarrozzata ma ALFA e non fiat...quella meccanica e' il massimo che si poteva avere in quel periodo..e che se l'evoluzione della 75sz non si fosse arrestata di fronte alla 155 oggi la 8C sarebbe stata 100% alfa e non maserati. :)

vero... alfa ricarrozzata alfa :clap)
cmq l'evoluzione della 75 si è fermata alla 75... la 155 era una tempra
 
Io sono un po' demoralizzato perchè oramai non c' è nessuna speranza di vedere nascere l'Alfa come la intendiamo noi alfisti, ovvero quella gente che ha conosciuto e si è appassionata alla storia del marchio.
La 149 venderà ma chi la comprerà non sarà per forza un Alfista, come è successo per la 147, ma almeno la 147 faceva parte di una "rinascita" insieme alla bellissma 156, con soluzioni ed estetica originali e non comuni nel marchio Fiat.
La 149 sarà sicuramente bella da guidare e da vedere, ma è diretta discendente dal marchio generalista.
Insomma manca l'Alfa.. e quindi si va avanti nel ricordo della gloria.. si va avanti con gli slogan pubblicitari.. e con il marketing.
Compreremo la 149.. ma se potessi comprerei una Alfetta e poi mi guarderei in giro per vedere cosa offre il mercato moderno.. così resto alfista senza scendere a compromessi.
 
ultimo intervento OT :D ...

la 75 non aveva nessuna rivale:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sLUymPnbrak&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sLUymPnbrak&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

nel video si vede una 75 1.8 e una bmw 318 entrambe benzina ovviamente.
E' triste pensare che oggi l'alfa non vince + neanche con se stessa (vedi GPA vs MITO) :ka)

fiducia nel futuro boys :OK)
 
Top