la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Per me non sarà Milano il nome della prox 147....
e se al sud si incaz***o e chiedono il nome Caltanissetta hanno ragione....

Cervantes":1gq9oxpj ha detto:
Per me non sarà Milano il nome della prox 147....
e se al sud si incaz***o e chiedono il nome Caltanissetta hanno ragione....
Cerva..... che c'azzecca caltanissetta con alfa ?
alfaromeologosum4.gif

:D

un amico che lavora all'interno del gruppo Fiat ieri mi diceva che la presentazione prevista per settembre 2009 già sarà posticipata a fine anno...che dietro sarà sulla falsa riga della nuova Bravo e anteriormente una Mito più agressiva!
non so più che pensare... speriamo arrivino delle foto a breve!

cuoresportivo86":hb9emuuf ha detto:
Si infatti..........da dove salta fuori ora Caltanisetta? :asd) :asd)
Il nome della nuova Alfa....che venderanno al sud,poichè al nord si chiamerà Milano.
Vuoi per caso cambiarle nome in Enna???

falconero79":2i5jqrra ha detto:
il mcpherson con un cusinetto diverso (come se fosse solo il cuscinetto il "problema" del mcpherson) è sempre un mcpherson.. è come cambiare l'ammortizzatore... ma lo schema quello rimane...
poi che vada bene è un altro discorso.. ma va bene per una fiat non certo per un'alfa

come al solito leggete quello che vi pare :D . Avete introdotto voi la parola "modificato" associato a mcpherson... E quella del cuscinetto è solo una delle features di questa sospensione di cui ancora si sa poco. Che vada bene deve andar bene, vorrei far notare che qui più di qualcuno decanta la tenuta delle moderne bmw e perfino ha cambiato la sua 147 proprio con una bmw e non mi risulta che tali auto bavaresi siano dotate di quadrilateri.. :ka) .

Daprix":1oamnzyh ha detto:
vorrei far notare che qui più di qualcuno decanta la tenuta delle moderne bmw e perfino ha cambiato la sua 147 proprio con una bmw e non mi risulta che tali auto bavaresi siano dotate di quadrilateri.. :ka) .
anche porsche usa il mcpherson all'anteriore, ma c'è un "dettaglio" secondario che ti sfugge: non ha problemi di trazione su quell'asse
quando oltre che sterzare devi anche trasmettere coppia sullo stesso asse, allora insorgono problematiche che indicano chiaramente come con un quadrilatero serio si possa ottenere un risultato migliore di quanto comunque raggiungibile col mcpherson

Diabolik":obqqkfbv ha detto:
Daprix":obqqkfbv ha detto:
vorrei far notare che qui più di qualcuno decanta la tenuta delle moderne bmw e perfino ha cambiato la sua 147 proprio con una bmw e non mi risulta che tali auto bavaresi siano dotate di quadrilateri.. :ka) .
anche porsche usa il mcpherson all'anteriore, ma c'è un "dettaglio" secondario che ti sfugge: non ha problemi di trazione su quell'asse
quando oltre che sterzare devi anche trasmettere coppia sullo stesso asse, allora insorgono problematiche che indicano chiaramente come con un quadrilatero serio si possa ottenere un risultato migliore di quanto comunque raggiungibile col mcpherson

non hai tutti i torti. Immaginavo che qualcuno mi rispondesse in questa maniera. Mi aiuti a trovare una TA di segmento paragonabile a quello alfa con i quadrilateri per cui poter dire con certezza "si, questa è la soluzione migliore e vale la pena spendere molto di più per produrla"?

Daprix":me99gjfa ha detto:
non hai tutti i torti. Immaginavo che qualcuno mi rispondesse in questa maniera. Mi aiuti a trovare una TA di segmento paragonabile a quello alfa con i quadrilateri per cui poter dire con certezza "si, questa è la soluzione migliore e vale la pena spendere molto di più per produrla"?
lo schema in sè non è garanzia di comportamento eccellente: anche peugeot ha utilizzato il quadrilatero all'anteriore, ma l'auto su strada fa comunque abbastanza schifo
il dato di fatto è che il top del top di quello che si può fare con il mcpherson è di livello inferiore al top del top che si può fare con il quadrilatero
poi però se prendi un mcpherson di alto livello (es 164) e lo metti a confronto con un quadrilatero così così (es peugeot) il quadrilatero può tranquillamente perdere la partita
parimenti, se prendi il vertice assoluto rappresentato ad es. da una alfettagtv, è talmente scandalosamente eccellente che pur essendo vecchio di 30 anni è tutt'ora di pari livello con la migliore produzione odierna, cosa che invece non si può dire di nessuna applicazione mcpherson

però stiamo andando molto parecchio OT: in caso apri una discussione apposita per discuterne ;)

ha detto tutto diabolik
sulle TP non dico ke lo schema anteriore è irrelevante perchè sarebbe una eresia, ma è sicuramente meno influente ke su una TA dove oltre a dare direzionalità deve dare anke motricità

aggiungerei come appunto ke un problema "importante" del mcpherson è il recupero di camber ke per l'appunto il mcpherson non può fare a differenza dei vari quadrilateri, m-link, ecc...
sulle porsche hanno ovviato al problema preimpostando già in via statica un camber negativo, ma è una cosa ke puoi fare solo se non hai tutta la trazione su quell'asse e se hai gli spazi adatti e sufficienti per farlo

@Daprix:
un esempio di TA ke cercavi è la nuova A4 ke all'anteriore è passata dai classici mcpherson della vecchia ai "nostri" quadrilateri alti di 156, 147 e GT :OK)

cuoresportivo86":286on37v ha detto:
Al nord e al Sud? :eek13) :eek13) :eek13)
dato che milano fa schifo come nome....e potrebbe dar fastidio alle persone del sud,per me giustamente incaz***e....io la chiamerei con un nome di una città del sud...

beh diabolik sono d'accordo con te... Ma consideriamo che la vecchia gtv era molto più premium delle alfa in produzione oggi a mio avviso, oggi dobbiamo fare i conti con il fatto che i costi di produzione sono un problema non da poco, e probabilmente l'alfa che tutti vogliamo è pura utopia...

Daprix":o05qnkgt ha detto:
consideriamo che la vecchia gtv era molto più premium
scusa se sono una pigna nel :culo) ma la gtv era molto più sportiva, premium lasciamolo alla roba con la plancia fatta di plastica di lusso :asd)

ho letto su quattroruote di gennaio che è verosimile il nome Milano, ci sono anche 3 fotorender: al posteriore e in fiancata direi che il lavoro sembra buono! all'anteriore però secondo me manca di agressività!!!! la domanda che pongo a chi l'ha vista: questi render si avvicinano alla realtà?