la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Cervantes":3oa56nyt ha detto:
io non so nulla...ma leggendovi ho ancora più confusione...
Allora ricapitolando:
1)che pianale si utilizzerà?
2)dove verrà prodotta?
3)quando uscirà?
Ognuno risponda....

1) il cosiddetto "C-evo" o "global" o chiamalo come ti pare
sarà un pianale per l'80-90% nuovo....condividerà con il pianale della Bravo solo la zona della pedaliera
verrà utilizzato anke per 944 (nuova 159) e nuova GT....e forse anke per altri modelli del gruppo, ma questa è solo una eventualità ke ipotizzo io
si sanno anke alcune caratteristiche di questo pianale: sospensioni posteriori indipendenti b-link, anteriori mcpherson modificato, ARC (barre attive) e "leggerezza" (nel senso ke a parità di motorizzazzione con Bravo peserà circa 50 kg in meno....dicono)

2) più probabilmente a Cassino.....o al massimo a Pomigliano

3) uscirà a settembre 2009.....stando alle notizie ke avevo e salvo soliti ritardi, ripensamenti, ecc...
 
MA la 149 (o come si chiamerà) sarà PRESENTATA a settembre, o COMMERCIALIZZATA a settembre. In tal caso non dovremmo vedere qualche foto ufficiale per marzo / aprile come è stato per Mito?
 
simo__87":3oh6ksr7 ha detto:
z3n0":3oh6ksr7 ha detto:
mi hanno confermato che il pianale sarà lo stesso della Bravo....

questa la dice lunga sull'affidabilità della notizia...

da qual ke ne sò io Pomigliano è destinata a essere chiusa nel giro di qualke anno....e la 149 con molta probabilità verrà prodotta a Cassino
l'obiettivo sarebbe quello di uniformare ogni stabilimento per segmento:
in Polonia l'A e il low cost
a Mirafiori il B
a Cassino il C
ecc...
amici che lavorano a pomigliano mi han detto che il pianale della 149 verrà fatto a pomigliano(come quasi tutti quelli prodotti)pomigliano non chiuderà anzi,essendo uno degli stabilimenti + grandi d'europa,avrà addirittura degli innesti e ci sarà una fusione con una grande casa automobilistica giapponese per trarne dei miglioramenti(inteso come assemblaggio)..
 
effettivamente con gli investimenti che hanno fatto l'anno scorso su pomigliano non capivo queste notizie
sulla 149 a cassino... detto che io mi informo unicamente dai giornali
 
hotheart82":16c7os9b ha detto:
amici che lavorano a pomigliano mi han detto che il pianale della 149 verrà fatto a pomigliano(come quasi tutti quelli prodotti)pomigliano non chiuderà anzi,essendo uno degli stabilimenti + grandi d'europa,avrà addirittura degli innesti e ci sarà una fusione con una grande casa automobilistica giapponese per trarne dei miglioramenti(inteso come assemblaggio)..

Snupy":16c7os9b ha detto:
effettivamente con gli investimenti che hanno fatto l'anno scorso su pomigliano non capivo queste notizie
sulla 149 a cassino... detto che io mi informo unicamente dai giornali

tutto può essere e potrei sbagliarmi io
ma da quel ke ne sò gli investimenti dell'anno scorso erano solo "di facciata" e volti a rendere almeno "accettabile" la produzione ke da mesi ormai non lo era più visto ke gli operai sabotavano volutamente le auto prodotte

e per l'appunto nonostante gli investimenti pomigliano è destinato a essere chiuso o quanto meno a cambiare "ruolo" produttivo

se poi hanno cambiato idea, hanno deciso di venderlo ai giapponesi, ecc...non lo sò e non lo escludo
riporto solo quello ke sò e ke mi è parso di capire dal topic dedicato alla vicenda di alcuni mesi fà
 
simo__87":2z7zb6h7 ha detto:
1) il cosiddetto "C-evo" o "global" o chiamalo come ti pare
sarà un pianale per l'80-90% nuovo....condividerà con il pianale della Bravo solo la zona della pedaliera
verrà utilizzato anke per 944 (nuova 159) e nuova GT....e forse anke per altri modelli del gruppo, ma questa è solo una eventualità ke ipotizzo io
si sanno anke alcune caratteristiche di questo pianale: sospensioni posteriori indipendenti b-link, anteriori mcpherson modificato, ARC (barre attive) e "leggerezza" (nel senso ke a parità di motorizzazzione con Bravo peserà circa 50 kg in meno....dicono)

...

questo è quanto dicono... ma, sinceramente, ho seri dubbi che il pianale sia modificato rispetto a bravo..

quanto alle sospensioni anteriori: mcpherson modificato non significa niente... sono mcpherson... punto! :KO) e quelle posteriori... bah...
 
falconero79":2ux39fv6 ha detto:
simo__87":2ux39fv6 ha detto:
1) il cosiddetto "C-evo" o "global" o chiamalo come ti pare
sarà un pianale per l'80-90% nuovo....condividerà con il pianale della Bravo solo la zona della pedaliera
verrà utilizzato anke per 944 (nuova 159) e nuova GT....e forse anke per altri modelli del gruppo, ma questa è solo una eventualità ke ipotizzo io
si sanno anke alcune caratteristiche di questo pianale: sospensioni posteriori indipendenti b-link, anteriori mcpherson modificato, ARC (barre attive) e "leggerezza" (nel senso ke a parità di motorizzazzione con Bravo peserà circa 50 kg in meno....dicono)

...

questo è quanto dicono... ma, sinceramente, ho seri dubbi che il pianale sia modificato rispetto a bravo..

quanto alle sospensioni anteriori: mcpherson modificato non significa niente... sono mcpherson... punto! :KO) e quelle posteriori... bah...

vedendo cosa ti vengono a raccontare poi alla realtà dei fatti le cose sono ben diverse (vedi Mito) sono il primo a pensarla come te :OK)
però questo è quello ke è venuto fuori nei mesi scorsi e come tale l'ho riportato.....francamente non me la sento di screditare 940 prima ancora ke esca, almeno gli dò l'onore del dubbio

prendo ovviamente tutto con le molle....infatti ho più volte scritto "dicono"....vedremo se saranno di parola o se sarà come troppo spesso accade purtroppo tante belle parole senza fondamento
 
falconero79":2kk01fdl ha detto:
questo è quanto dicono... ma, sinceramente, ho seri dubbi che il pianale sia modificato rispetto a bravo..

beh anche che non sia modificato è solo una voce per cui... sta a te credere chi ti pare :OK)

quanto alle sospensioni anteriori: mcpherson modificato non significa niente... sono mcpherson... punto! :KO) e quelle posteriori... bah...

modificato significa che non è il solito ma con un cuscinetto di nuova concezione, e se lo fanno come si deve non è detto che vada così male, anzi.
 
Daprix":2z56vslg ha detto:
quanto alle sospensioni anteriori: mcpherson modificato non significa niente... sono mcpherson... punto! :KO) e quelle posteriori... bah...

modificato significa che non è il solito ma con un cuscinetto di nuova concezione, e se lo fanno come si deve non è detto che vada così male, anzi.

ma cambia solo il cuscinetto?
io pensavo cambiasse la geometria
 
Daprix":27m0satv ha detto:
modificato significa che non è il solito ma con un cuscinetto di nuova concezione, e se lo fanno come si deve non è detto che vada così male, anzi.

il quadrilatero alto è il mcpherson modificato...

il mcpherson con un cusinetto diverso (come se fosse solo il cuscinetto il "problema" del mcpherson) è sempre un mcpherson.. è come cambiare l'ammortizzatore... ma lo schema quello rimane...

la soluzione che stanno adottando è una soluzione al risparmio... punto e basta.. tipico di torino..

avevano il quadrilatero alto già sviluppato, e con i costi ammortizzati, in casa.. se proprio non volevano fare un quadrilatero vero...
ma hanno preferito il mcpherson per risparmiare.. gli altri si evolgono... in fiat regrediscono... :KO)

poi che vada bene è un altro discorso.. ma va bene per una fiat non certo per un'alfa
 
mmh. è vero che in fiat sono regrediti ma non è detto che le nuove sospensioni siano per forza peggio.. prova a guardarti le sospensioni della lancer evocosa sono ad esempio..e non mi pare che come assetto sia messo male.

A dirla tutta potevano evitare spese di sviluppo delle nuove sospensioni e spendere di più sulla qualità che è assai bassa recentemente.
 
falconero79":1my301z0 ha detto:
Daprix":1my301z0 ha detto:
modificato significa che non è il solito ma con un cuscinetto di nuova concezione, e se lo fanno come si deve non è detto che vada così male, anzi.

il quadrilatero alto è il mcpherson modificato...

il mcpherson con un cusinetto diverso (come se fosse solo il cuscinetto il "problema" del mcpherson) è sempre un mcpherson.. è come cambiare l'ammortizzatore... ma lo schema quello rimane...

la soluzione che stanno adottando è una soluzione al risparmio... punto e basta.. tipico di torino..

avevano il quadrilatero alto già sviluppato, e con i costi ammortizzati, in casa.. se proprio non volevano fare un quadrilatero vero...
ma hanno preferito il mcpherson per risparmiare.. gli altri si evolgono... in fiat regrediscono... :KO)

poi che vada bene è un altro discorso.. ma va bene per una fiat non certo per un'alfa

ma quindi il fantomatico mcpherson modificato è un mcpherson con un cuscinetto diverso e basta? :matto)
io davo per scontato ke a cambiare fosse la geometria....ero troppo ottimista :asd)
 
falconero79":2l0l8a5h ha detto:
Daprix":2l0l8a5h ha detto:
modificato significa che non è il solito ma con un cuscinetto di nuova concezione, e se lo fanno come si deve non è detto che vada così male, anzi.

il quadrilatero alto è il mcpherson modificato...

il mcpherson con un cusinetto diverso (come se fosse solo il cuscinetto il "problema" del mcpherson) è sempre un mcpherson.. è come cambiare l'ammortizzatore... ma lo schema quello rimane...

la soluzione che stanno adottando è una soluzione al risparmio... punto e basta.. tipico di torino..

avevano il quadrilatero alto già sviluppato, e con i costi ammortizzati, in casa.. se proprio non volevano fare un quadrilatero vero...
ma hanno preferito il mcpherson per risparmiare.. gli altri si evolgono... in fiat regrediscono... :KO)

poi che vada bene è un altro discorso.. ma va bene per una fiat non certo per un'alfa

Però perchè preoccuparsi tanto del tipo di schema anzichè del risultato che da? Prima di parlare non è meglio vedere come si comporta su strada l'auto ? :ka)

E' uscito il sondaggino su autoblog: http://www.autoblog.it/post/17304/alfa- ... era-milano Io ho votato per 149 ;)
 
vexator":39zy18n2 ha detto:
fino a poco più di 20 anni fa sarei stato felice per il nome "Milano", ora mi sembra davvero fuori luogo :KO)
Io preferisco 149 infatti..........giusto per continuare con i numeri che caspita. Ma se scelgono Milano, non ne faccio una tragedia visto che apparteneva gia ad Alfa Romeo quella parola, e precisamente per la 75 mercato USA.
 
cuoresportivo86":1dtw1bqx ha detto:
vexator":1dtw1bqx ha detto:
fino a poco più di 20 anni fa sarei stato felice per il nome "Milano", ora mi sembra davvero fuori luogo :KO)
Io preferisco 149 infatti..........giusto per continuare con i numeri che caspita. Ma se scelgono Milano, non ne faccio una tragedia visto che apparteneva gia ad Alfa Romeo quella parola, e precisamente per la 75 mercato USA.

appunto per questo quel nome è fuori luogo :KO)
 
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