la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Re: Foto 149

Ste87Rim":3j4apcrx ha detto:
A differenza della 149 ,o come la vogliono chiamare, era una Alfa dalla A alla Z ed era di un segmento superiore.

aspetta di vederla e provarla almeno :OK)
non sappiamo ancora nulla e la cataloghiamo già come rottame? vogliamo farci del male allora....

Felix7":n1t7x9yc ha detto:
Chiedo scusa per la lacuna. Secondo me i nomi propri legati ai modelli di auto non vanno bene per un'Alfa, preferisco i numeri. Poi Alfami l'ano non mi suona troppo bene... :lol:

secondo me i nomi e la loro relativa "storpiatura" nel bene o nel male dipendono da quanto riuscito è il modello... se ci pensi "duetto" è abbastanza sciocco come nome, ma ormai lo mettiamo in relazione al modello e ci suona benissimo ;)

Daprix":31bvv4q9 ha detto:
secondo me i nomi e la loro relativa "storpiatura" nel bene o nel male dipendono da quanto riuscito è il modello
non solo, o meglio non soprattutto

quando fece la 75 milano, alfa aveva ancora una reputazione di costruttore tecnicamente serio e all'avanguardia (erano i tempi del c.e.m. che ridicolizzava bosch e del t.s.) e quindi non veniva in mente a nessuno di storpiare, perchè alfa suscitava rispetto in tutti

ora siamo troppo ridotti ad una immagine un po' bimbominkia e quindi la storpiatura va da sè...

Diabolik":1lmunmhl ha detto:
Daprix":1lmunmhl ha detto:
secondo me i nomi e la loro relativa "storpiatura" nel bene o nel male dipendono da quanto riuscito è il modello
non solo, o meglio non soprattutto

quando fece la 75 milano, alfa aveva ancora una reputazione di costruttore tecnicamente serio e all'avanguardia (erano i tempi del c.e.m. che ridicolizzava bosch e del t.s.) e quindi non veniva in mente a nessuno di storpiare, perchè alfa suscitava rispetto in tutti

ora siamo troppo ridotti ad una immagine un po' bimbominkia e quindi la storpiatura va da sè...

QUOTONE ^2 :hail)

Daprix":1d0tzmqc ha detto:
Felix7":1d0tzmqc ha detto:
Chiedo scusa per la lacuna. Secondo me i nomi propri legati ai modelli di auto non vanno bene per un'Alfa, preferisco i numeri. Poi Alfami l'ano non mi suona troppo bene... :lol:

secondo me i nomi e la loro relativa "storpiatura" nel bene o nel male dipendono da quanto riuscito è il modello... se ci pensi "duetto" è abbastanza sciocco come nome, ma ormai lo mettiamo in relazione al modello e ci suona benissimo ;)
ma duetto sta benissimo con Romeo e Giulietta! :lol:

Diabolik":1g2q87fl ha detto:

mah quelli erano gli anni anche della Arna e non mi risulta che non fosse storpiata... :asd)

SeldonAlfa":5of74q9o ha detto:
vexator":5of74q9o ha detto:
saupload_alice_in_wonderland.jpg

Ah, ti autogiustifichi ? :D

Se va bè lasciamo stare dai......... :ka) :ka)

Daprix":1114m2hm ha detto:
mah quelli erano gli anni anche della Arna e non mi risulta che non fosse storpiata... :asd)
si, ma dagli alfisti stessi :asd)

Oggi ho dato un occhiata su progetto940.it, c'è questo bel bozzetto di un utente.......devo dire che mi piace abbastanza :OK) :OK) :OK)

L’Alfa “149″ vista da Seth89

Non passa settimana senza che non compaia una ricostruzione, più o meno verosimile, della futura compatta di casa Alfa Romeo. E’ anche per questo che noi di Progetto940 abbiamo deciso, riprendendo l’idea lanciata su Progetto955, di dedicare una intera sezione alle ricostruzioni degli utenti. Oggi tocca al nostro amico Seth89, che ci propone degli schizzi che testimoniano innanzitutto una ottima tecnica e capacità illustrativa. La “149″ che ci viene proposta è una vettura che usa stilemi più vicini alla 939 e derivate che non a quello dell’Alfa Romeo 8C. Il risultato ottenuto è senza dubbio buono in quanto ci viene restituita una vettura dallo stile più sportivo, sopratutto nel frontale, e per questo perfettamente coerente con la tradizione del marchio Alfa Romeo.

Fonte Progetto940.it

dallas140cv":21ag8eiy ha detto:
Felix7":21ag8eiy ha detto:
... Poi Alfami l'ano non mi suona troppo bene... :lol:

Questi discorsi, fatti da uno che si fa chiamare alfista, proprio non li capisco!

è cacofonico, tutto qui. Che permaloso, comunque. :( chi è che poi si fa chiamare alfista? A quanto pare chi non ha più alfa sotto il culo non si può fregiare di tale appellativo. :shrug03)

al di là dei cerchi irrealizzabili da 22" :asd) piace molto anke a me
mi piacciono soprattutto i fari anteriori tagliati in quel modo

cuoresportivo86":1jk59l1g ha detto:
veramente bella...un altro appunto, oltre al lunotto a v...la portiere posteriori sono un po' troppo grandi, in stile delta...
magari sarebbe bello evitare anche il 3° finestrino

vogliono per forza rendere le alfa cararmati!!!

ma una linea pulita non la sanno creare ???? Da Silva l'unico che capiva qualcosa :cry:

fa cagare quel bozzetto come fa cagare la mito :cesso)