la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Re: Foto 149

Fede85":22nhy7ef ha detto:
cuoresportivo86":22nhy7ef ha detto:
Qualcuno ben informato potrebbe rassicurarci che la 149 non assomiglierà a quel frontale? Perchè è una Mito allargata e basta :KO) :KO) :KO) :KO)

Ti dico solo che da quello che si sa (grazie ai ben informati) non avrà: quello scudetto, la grembialina, la v del cofano, maniglia posteriore annegata, diverso attacco montante cofano..continuo? I fari saranno più larghi alla base e più stretti in alto (al contrario di mito, larghi in alto e stretti infondo) ;)

Bene :OK) :OK)

cuoresportivo86":3d3iqqb0 ha detto:
classe 70":3d3iqqb0 ha detto:
cuoresportivo86":3d3iqqb0 ha detto:
Qualcuno ben informato potrebbe rassicurarci che la 149 non assomiglierà a quel frontale? Perchè è una Mito allargata e basta :KO) :KO) :KO) :KO)

perchè non ti piace il frontale della mito?...
:asd)

Sulla Mito va bene.....rimane il fatto che potevano farlo piu aggressivo, specie dopo che ho visto certi bozzetti dove faceva paura e non mi spiego perchè non l'hanno fatta cosi, però ancora ancora sulla Mito ci puo stare........il problema è se viene riproposto sulla 149, dove le dimensioni sono piu grandi, diventa altrimenti un copia/incolla come fa Audi, e poi c'è bisogno di aggressività sulla 149, perchè ha un muso sportivo la 147 e poi sulla 149 mi fanno un muso piu dolce? Eh no eh....

Ringrazia per questo il pubblico femmineo! :sarcastic)

da progetto940:

149_posteriore.jpg

Brutta. Qual'era l'idea di base? Prendere i fari anteriori della serie 0, invertirli e metterli al posteriore? A me sto modulo allungato con quello circolare non piace per nulla. Anzi fa molto Volkswagen. :(

Felix7":2lio8dyh ha detto:
A me sto modulo allungato con quello circolare non piace per nulla. Anzi fa molto Volkswagen. :(

nemmeno a me!

preferirei due elementi circolari,uno esterno grande e l'altro a fianco interno più piccolo,come girava ormai da tempo!

Stick":xcv7xtqc ha detto:
Felix7":xcv7xtqc ha detto:
A me sto modulo allungato con quello circolare non piace per nulla. Anzi fa molto Volkswagen. :(

nemmeno a me!

preferirei due elementi circolari,uno esterno grande e l'altro a fianco interno più piccolo,come girava ormai da tempo!

quoto...sta combinazione di allungato e circolare non mi piace per niente :KO)

Il frontale realizzato così ricorda le giapponesi (escludendo il trilobo ovviamente) mentre il retro sembra una brutta copia della Passat. :wall)
Se fosse mantenuta una impostazione più simile a 147 sarebbe meglio a questo punto. :ka)
Al posto che fare fotocopie di Mito sarebbe meglio vedere qualcosa di completamente innovativo pur mantenedo alcuni tratti che ti fanno dire "è un'Alfa".

vista la mostruosa crisi in corso , sicuri che uscirà il prox anno la 149 ?
la mia paura è che in questi giorni inizieranno a sedersi ad un tavolo x decidere "dove tagliamo ?" " dove fermiamo ?"
le prospettive del mercato sono nerissime , credo che converrà a fiat posticipare l'uscita e "vivacchiare" con mito e 147 , di cui gli impianti sono ben ammortizzati come costi
a livello economico lo ritengo un mezzo suicidio lanciare un nuovo modello con gli impianti che devono produrre a pieno regime x rientrare al più
presto con gli investimenti fatti e un mercato quasi morto
la golf è uscita adesso perchè non potevano fare altrimenti ma quante ne vendono ?
chi in questo momento si imbarca a spendere 20k € e passa ?

Snupy":16wo2pji ha detto:
la mia paura è che in questi giorni inizieranno a sedersi ad un tavolo x decidere "dove tagliamo ?" " dove fermiamo ?"
le prospettive del mercato sono nerissime , credo che converrà a fiat posticipare l'uscita e "vivacchiare" con mito e 147 , di cui gli impianti sono ben ammortizzati come costi
a livello economico lo ritengo un mezzo suicidio lanciare un nuovo modello con gli impianti che devono produrre a pieno regime x rientrare al più
la golf è uscita adesso perchè non potevano fare altrimenti ma quante ne vendono ?

Potrebbe esser una soluzione resistere ancora un pò con la 147 e la Mito.
Ma servirebbero nuovi motori adatti al periodo economico,ovvero il tanto agognato downsizing con motori 1.4 turbobenza e 1.6 mjet su 147 per avere costi di gestione più bassi. :ka)
Per quel che riguarda Golf a quanto ne so non è un modello nuovo al 100% ma invece un profondo restyling (è ben diverso).

Snupy":onlhdls3 ha detto:
Da quello che si dice il peggio della crisi si dovrebbe avere nel 2009 e per tutto il 2009; visto che sarà commercializzata a fine 2009, vedremo come sarà la situazione economica del paese per "decidere"... :OK)

Comunque secondo me quel posteriore non è malaccio, ma devono arrotondare le linee della parte allungata, perchè sembra esserci troppo distacco tra il tondo e la parte orizzontale del faro.

leggo adesso su 4R che , tra le altre opzioni , la vorrebbero chiamarla Milano e più precisamente
Alfa Romeo Milano facendo quasi un nuovo marchio , ritornando alle origini ...
non sono tanto convinto di questa scelta ... :ka)

Snupy":e2w6ajpr ha detto:

Mah
Gente vicina l'Alfa proprio 2 giorni fa mi diceva che, proprio con la crisi attuali, il progetto di questa 149 è quasi fermo

:cry:

Certo che se farà cagare così, meglio la ritardino ancora!!! Sto 8C style adattato ha fatto uscire una Mito che a mio avviso ha ben poco di Alfa, senza contare che quello scudo stile 1 Alfa 147 stretto e lungo non lo posso vedere!!! Tranne che sulla GTA :asd)