la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Franglove":3jdkuva1 ha detto:
assolutamente no!

di quelle cose non si è parlato per niente

purtroppo niente foto... ci hanno sequestrato il telefonino


ma anteriore tipo 8c?

e sti 1.4 turbo ???? ed in mezzo nulla cioè o 1.4 o 2.2???? ed il 1.6??? mah...


altro visto???


magari fai un report completo di tutta l'intervista nel topic dell'invito all'intervista...
 
no... l'anteriore sembra un misto tra l'imponenza di una Thesis ed una macchina sportiva

se postate qualche foto vi dico se si avvicina o meno e in cosa cambia
 
Personalmente credo sia ottima l'idea di investire sui turbo benzina... Un motore da sempre molto apprezzato, soprattutto tra i giovani... :nod)
Certo che un 1.6TB era un pelino meglio, ma un 1.4TB, magari con 170cv come quello Golf, ci farà divertire ugualmente :D

Cmq aspetto con ansia i dati ufficiali :OK)
 
Franglove":v0jxxypn ha detto:
dunque... dunque...

diciamo che nessuna delle foto che ho visto in giro rispecchia quello che ho visto... che è come se fosse un collage delle foto che ci sono in giro

non sono un tecnico... quindi scusatemi se uso termini impropri... ci provo...

dimensioni:
+o- 20 cm + lunga dell'attuale... ne guadagnano il bagagliaio e i sedili anteriori coni pedali che vanno un pò + in fondo... quindi una seduta + sportiva

il posteriore
mi sembra di capire che è simile a quello della 8c... con un piccolo spoiler che arte dal lunotto posteriore

frontale:
sembra quello di una machina importante ed elegante con i gruppi fari racchiusi in un cerchio o ovale... i fari sono messi sui piantoni laterali e piuttosto in alto... il cofano motore si apre soltanto nella parte centrale.. non so come spiegarvi... avete presente una porche... i fari tondi sulla parte laterale e al centro il cofano

laterale
era proposto in 2 versioni...
1- con una linea o nervatura continua (tipo S1).. maniglia portiera posteriore quella di De Silva e maniglia anteriore piuttosto elegante che non sporge sulla carrozzeria
2- con linea o nervatura laterale che si interronpe sulla portiera anteriora e poi viene ripresa nel posteriore... maniglia posteriore De Silva... maniglia anteriore come quella della GT... freccia inserita in una presa d'aria che buca la carrozzeria

in entrambi i casi i vetri sedili posteriori sono piccolissimi perche si stringono moltissimo nella parte posteriore


motorizzazioni
BENZINA
1.4 turbo 8v
1.4 turbo 16v
2.2 non turbo credo jts da 185 cv
2.2 jts come quelo di prima forse con qualche cavallo in +
3.2 v6 4x4 (ilprezzo di riferimento in questo caso era 40'000)

DIESEL
1.9 8v
1,9 16v
2.4
e c'era cneh un 4x4
scusate ma non ricordo molto sui diesel

CERCHI DA 18 su tutte e prezzi a partire da 20,500 per il 1,4 benzina


questo è quanto ricordo... se volete far domande fate pure.. spero di essere stato chiaro

bene bene,.... anche se secondo me.. i motori saranno un po diversi... poi c'e troppo distacco tra 1.4 e 2.2... il 2.2 si comprerebbe solo se avesse una potenza elevata..diciamo sui 200-210cv..

quindi al limite
1.4 120cv
1.4 150
2.2 200
3.2 280

e i diesel invece

1.6jtd
1.9
2.4

io in ogni caso pero direi che sui benza c vuole qualkosa nel mezzo tra 1.4 e 2.2...al limite senno mettere un bel 1.9jts turbo con 190-200cv al posto del 2.2
 
Fox Mulder":2kpm2tek ha detto:
Personalmente credo sia ottima l'idea di investire sui turbo benzina... Un motore da sempre molto apprezzato, soprattutto tra i giovani... :nod)
Certo che un 1.6TB era un pelino meglio, ma un 1.4TB, magari con 170cv come quello Golf, ci farà divertire ugualmente :D

Cmq aspetto con ansia i dati ufficiali :OK)

E' che quello della golf esce tra pochi mesi, mentre quello sulla 149 nel 2008 se va bene....
 
squalettone... la foto che hai postato un pò si avvicina solo che...

-dove c'è il machio c'è la griglia
- è + netta la distinzione o distacco tra fari e cofano... è come se il cofano della foto forsse + stretto e si crea + distacco tra questo e le curvature dove ci sono i fari
 
per quanto riguarda i motori anche io mi sono chiesto come mai tutto quessto distacco tra benzina 1,4 e 2,2.. forse pensano che chi prende un 2,0 non bada a consumi ma a potenza e quiandi prende un 2,2... chi cerca di risparmiare va sui diesel
 
Mi sembra strano che a due anni dalla commercializzazione sia già stato deciso il prezzo... :scratch)
Oltretutto 20.000 € abbondanti come prezzo di attacco mi sembra decisamente troppo.
Cmq...
il frontale è simile a questo?

new1497zn.jpg


Da come l'hai descritta penso possa avvicinarcisi.
 
dunque dunque dunque...mi ero perso un bel po di discussione!!!!

beh...da come è stato descritto il cofano, esattamente dicendo che si apre solo la parte centrale, credo sia come il prototipo della brera, che alla fine è uscito normale come tutte, e per me sara la stessa cosa.

i fari fatti cosi proprio non ce li vedo!!

Dove ce il marchio ce la griglia??? Griglia alta came audi??? :vomito)

da come descritta le linee si abbassano molto di piu nel retro rispetto alla "foto", che ha il nostro retro!!!

i cerchi stile brera e 159 mi fanno :vomito)
non ce li vedo proprio su quella macchina!

:angel)
 
si la linea è bellissima e originale in pieno stile alfa.....sikuramente nn è il solito cassettone tedesco :cesso) :boid) :vomito) ....nn mi convincono molto i cerchi ma stiamo parlando ancora di un disegno quindi......speriamo sl ke nn montino davvero un 1.4....su una makkina di questa categoria stona e poi parekkio....almeno un 1.6.....
 
dunque... dunque rispetto alla foto qualcosina cambia...

dove c'è il marchio c'è la griglia.... intendevo dire che sul davanti nella grade V ci sono le righe cromate... la V è più grande di quella attuale e più internata sembra come se gli hanno dato un pugno sul naso da farlo rientrare un pò....


i cerchi erano abbastanza simili... se non ricordo male avevano 8 fori... vi assicuro che non erano affatto male...... la cosa che mi ha fatto impressione è stata la grandezza dei cerchi... 18' su quasi tutti i modelli... mi sembra un pò esagerato....
 
in area soci un altro ragazzo che ha fatto intervista afferma che il prototipo visto si avvicina come idea ai disegni visti su 4r.... ma dal vivo il tutto è molto piu armonioso... quindi quante versioni hanno??? :asd)
 
Top