la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

allora

ANTERIORE
i gruppi ottici sono ovali e racchiudono i due fari.. il cofano è + stretto

LATERALE
le maniglie posteriori sono quelle di De Silva... la linea dei finestrini è quella che si vede in foto ma la maniglia è posta poprio al termine del finestrino non c'è l'ultimo trinagolo di finestrino dopo la maniglia

POSTERIORE
si avvicina molto a quello della foto con i due fari tondi.. ricordo benissimo (e mi era sembrato strano) che il portellone posteriore comprende 1 faro e mezzo... in praticca la linea del portellone cade proprio sul secondo faro


questo è quello che ho visto
 
si molto più armonica con le linee ma ci siamo

posso dire che frontalemtne sembra una macchina molto + grossa, imponente e importante, latreralmente e posteriormente sembra una macchina sportivissima
 
ElMatador":3bawtqsl ha detto:
Mi sembra strano che a due anni dalla commercializzazione sia già stato deciso il prezzo... :scratch)
Oltretutto 20.000 € abbondanti come prezzo di attacco mi sembra decisamente troppo.
Cmq...
il frontale è simile a questo?

Da come l'hai descritta penso possa avvicinarcisi.

Il frontale è quasi lui. I fari più o meno come idea. La linea del cofano è diversa. La linea del parabrezza è diversa. La linea di cintura non c'entra una mazza, anche il taglio del finestrino posteriore è completamente diverso, questo qua sembra la 147, la vera 149 è tutto diverso. Le proporzioni generali non ci sono: la 149 è più lunga e sembra più bassa.

io non mi ricordo proprio del secondo faro tagliato a metà come dice Franglove
 
da quel che si capisce sara molto piu cattiva ed un pelo sopra come collocamento un po comq la 59 e la gpunto (ed in fondo anche la concorenza)

x i comuni mortali alfa nn sara piu a portata mi sa... o erro?
 
squalettoge":33c1x8qr ha detto:
da quel che si capisce sara molto piu cattiva ed un pelo sopra come collocamento un po comq la 59 e la gpunto (ed in fondo anche la concorenza)

x i comuni mortali alfa nn sara piu a portata mi sa... o erro?

diciamo che in base ai prezzi che sono girati, chi oggi ha i soldi per comprarsi la 147 da 150cv ha i soldi per prendere la 149, ma quest'ultima mi dà l'aria di una macchina più sul livello 156 che 147. Secondo me varrà i soldi che chiederanno, che sono comunque molto meno che serie 1 o A3 (ma la 149 almeno come linea è 3 livelli sopra)
 
Franglove":33phtmlt ha detto:
mi è sembrato di percepire proprio quello che hai detto!!!

a te che fiancata è piaciuta di più? io preferisco quella con la linea di cintura che si alza a meta del finestrino posteriore (quella lato guidatore...) ma con la maniglia sporgente tipo GT dell'altro lato
 
Diabolik":1l6e380l ha detto:
squalettoge":1l6e380l ha detto:
da quel che si capisce sara molto piu cattiva ed un pelo sopra come collocamento un po comq la 59 e la gpunto (ed in fondo anche la concorenza)

x i comuni mortali alfa nn sara piu a portata mi sa... o erro?

diciamo che in base ai prezzi che sono girati, chi oggi ha i soldi per comprarsi la 147 da 150cv ha i soldi per prendere la 149, ma quest'ultima mi dà l'aria di una macchina più sul livello 156 che 147. Secondo me varrà i soldi che chiederanno, che sono comunque molto meno che serie 1 o A3 (ma la 149 almeno come linea è 3 livelli sopra)

si ma con gli attuali euro x un 47 150cv che 49 prendo?? base??


poi ti pago una birra eeehhh :asd) il 19 sto a monza :asd)
 
anche a me è piaciuta di + quella lato guidatore con la linea continua da avanti a dietro anche se mi dava un pò troppo si S1

quella dell'altro lato con la linea che si interrompeva e eniva ripresa nel posteriore e con la freccia inserita in una specie di presa d'aria non mi piaceva per niente

molto belli gli specchietti anche
 
Franglove":3f8dcdtc ha detto:
dimensioni:
+o- 20 cm + lunga dell'attuale... ne guadagnano il bagagliaio e i sedili anteriori coni pedali che vanno un pò + in fondo... quindi una seduta + sportiva

Devi essere più preciso, eh almeno in questo che sembra essere uno dei pochi dati certi....Lunghezza 443 cm!
;)

in entrambi i casi i vetri sedili posteriori sono piccolissimi perche si stringono moltissimo nella parte posteriore

Eh si però l'abitabilità la stanno ancora buttando giù...tutto potrebbe cambiare, come sai la maquette che hai visto non era BLOCCATA nelle forme.

CERCHI DA 18 su tutte e prezzi a partire da 20,500 per il 1,4 benzina


questo è quanto ricordo... se volete far domande fate pure.. spero di essere stato chiaro


Mmmhhh sicuro "solo" 20.500?
Mi pare poco considerando che vogliono tenere molto su il marchio.....
 
-Principe-":21e9ua9f ha detto:
Mmmhhh sicuro "solo" 20.500?
Mi pare poco considerando che vogliono tenere molto su il marchio.....

visto che me lo volete proprio tirare fuori... :culo)

per una 1.9 mjet da 120cv allestimento "medio" 24000
 
Diabolik":1xv0z93g ha detto:
-Principe-":1xv0z93g ha detto:
Mmmhhh sicuro "solo" 20.500?
Mi pare poco considerando che vogliono tenere molto su il marchio.....

visto che me lo volete proprio tirare fuori... :culo)

per una 1.9 mjet da 120cv allestimento "medio" 24000

quindi un 1000/2000 euro in piu di ora...
 
Franglove":2uchwzsp ha detto:
dunque... dunque rispetto alla foto qualcosina cambia...

dove c'è il marchio c'è la griglia.... intendevo dire che sul davanti nella grade V ci sono le righe cromate... la V è più grande di quella attuale e più internata sembra come se gli hanno dato un pugno sul naso da farlo rientrare un pò....


i cerchi erano abbastanza simili... se non ricordo male avevano 8 fori... vi assicuro che non erano affatto male...... la cosa che mi ha fatto impressione è stata la grandezza dei cerchi... 18' su quasi tutti i modelli... mi sembra un pò esagerato....

Franglove, prima di tutto grazie per le informazioni che, se attendibili, sono proprio utili.
Scusa se insisto ancora un pochino eh? ma tanto per riassumere e chiarificare, da quello che dite tu e Diabolik il frontale è praticamente quello della 8C, come nel disegno qui sotto:

Foto Frontale A:
new1497zn.jpg

oppure Foto Frontale B:
alfa149-mah.jpg


(A mio parere la linea della 8C verrebbe male accorciata, dunque un cofano lungo sarebbe preferibile)

Per il retro, invece, sembra sicura la scelta dei fari tondi e doppi
ma sarebbe come?
Disegno Retro A (misto Kamal / 8C):
149retr.jpg

o disegni retro B (solo 8C)?
149.jpg

1348729a.jpg

Alfa149(2).jpg

Grazie
G.
 
il cofano è mooooolto lungo, così come tutta la macchina. Il posteriore è simile un po' a tutte e a nessuna delle foto. Il lunotto è molto più inclinato. Ha la base a V tipo 147. Non c'è l'accenno di coda ma c'è lo spoiler (brutto, non mi è piaciuto) sopra il lunotto
 
una cosa è sicura: ciascuna delle foto contiene elementi corretti, ma nessuna assomiglia veramente al prototipo. Anzi rispetto al prototipo queste ricostruzioni fanno veramente schifo :asd) quando escono le foto ufficiali vedete che bava vi viene :sbav)
 
vedrete che dopo tutte queste indriscrezioni pubbliche verranno fuori sulle riviste nuove interpretazioni :asd)

potevate vendervi l'esclusiva :lol:


come sempre il virtual è avanti anni luce :asd)
 
Top