la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

..............ha detto comunque che è bella e che appena esce spazziamo via tutti per quanto è fatta bene.
.

Mi spiace ma ormai questa frase quando me la dicono ci rido sopra...stessa cosa detta a suo tempo per 159, Brera e company...anche la Mito doveva essere talmente bella e sportiva da oscurare la Mini...appena escono le nostre auto gli altri non si vedranno più...poi lo sappiamo tutti come è andata a finire...intendiamoci cuoresportivo tu non c'entri niente...

Luca
 
Luca C.":2q50fs4z ha detto:
..............ha detto comunque che è bella e che appena esce spazziamo via tutti per quanto è fatta bene.
.

Mi spiace ma ormai questa frase quando me la dicono ci rido sopra...stessa cosa detta a suo tempo per 159, Brera e company...anche la Mito doveva essere talmente bella e sportiva da oscurare la Mini...appena escono le nostre auto gli altri non si vedranno più...poi lo sappiamo tutti come è andata a finire...intendiamoci cuoresportivo tu non c'entri niente...

Luca

Si lo so che non centro nulla certo ;) Il fatto è che se 149 avrà motori e meccanica che ha scritto Simo qualche pagina fa, e l'estetica è veramente bella, bè allora le premesse ci sono tutte. 159 credo che non ha deluso esteticamente, anzi, se ha venduto bene almeno in Italia è soprattutto grazie al design interno ed esterno; poi sappiamo tutti che il peso ha mortificato le vendite e che non c'era la giusta gamma motori, o meglio, dovevano esserci altri motori piu spinti a listino, specie su di una vettura bella come la 159 che ha un muso pauroso.
 
Luca C.":3sszniny ha detto:
..............ha detto comunque che è bella e che appena esce spazziamo via tutti per quanto è fatta bene.
.

Mi spiace ma ormai questa frase quando me la dicono ci rido sopra...stessa cosa detta a suo tempo per 159, Brera e company...anche la Mito doveva essere talmente bella e sportiva da oscurare la Mini...appena escono le nostre auto gli altri non si vedranno più...poi lo sappiamo tutti come è andata a finire...intendiamoci cuoresportivo tu non c'entri niente...

Luca

se con le 939 avevano ragione dal punto di vista estetico gli potevo anke credere (dal quel punto di vista) visto il design delle ultime Alfa, ma dopo il muso della Mito anke io ho smesso di crederci

per quanto riguarda quello ke ha detto il tipo del concessionario: niente di nuovo, era fra i dealer ke l'hanno vista per pochi secondi a milano e le notizie sono sempre quelle del topic dedicato all'argomento
 
simo__87":2l3eu9ej ha detto:
Luca C.":2l3eu9ej ha detto:
..............ha detto comunque che è bella e che appena esce spazziamo via tutti per quanto è fatta bene.
.

Mi spiace ma ormai questa frase quando me la dicono ci rido sopra...stessa cosa detta a suo tempo per 159, Brera e company...anche la Mito doveva essere talmente bella e sportiva da oscurare la Mini...appena escono le nostre auto gli altri non si vedranno più...poi lo sappiamo tutti come è andata a finire...intendiamoci cuoresportivo tu non c'entri niente...

Luca

se con le 939 avevano ragione dal punto di vista estetico e gli potevo anke credere (dal quel punto di vista), ma dopo il muso della Mito anke io ho smesso di crederci

per quanto riguarda quello ke ha detto il tipo del concessionario: niente di nuovo, era fra i dealer ke l'hanno vista per pochi secondi a milano e le notizie sono sempre quelle del topic dedicato all'argomento

Bè lui ha detto che è stupenda e spazziamo via tutto; poi appunto per lui puo essere stupenda, per noi un cesso per carità. Speriamo bene perchè 149 deve vendere parecchio, altrimenti.......... :dead) E questa volta non si salvano solo con l'estetica (che potrebbe essere anche a rischio) ma devono abbinare giusti motori (almeno fino a V6 e italiani) e cambi doppia frizione.
 
Il FUSI":dzmmn7gh ha detto:
Inizialmente la vettura 940 fu pensata, e fu realizzato muletto, con 4 quadrilateri deformabili (sia avantreno che retrotreno).

Questo sarebbe uno schema interessante, raffinato ed in grado di coniugare tradizione ed innovazione...

Tanto chi decide ha idee ben differenti...o si cambia registro con investimenti coraggiosi (ma ben direzionati) o si profila un futuro disastroso... :cry:

Proporre un multilink posteriore bi-link quando la concorrenza offre tri-link (Gruppo VW) e addirittura 5 link (BMW che è premium come vorremmo essere noi...) è già un segno di mediocrità...a maggior ragione se il resto dovrebbe essere composto da motori Fiat, cambi Fiat e sterzo Fiat...cosa c'è di premium? ;)
 
Aross":zfhhncnj ha detto:
Il FUSI":zfhhncnj ha detto:
Inizialmente la vettura 940 fu pensata, e fu realizzato muletto, con 4 quadrilateri deformabili (sia avantreno che retrotreno).

Questo sarebbe uno schema interessante, raffinato ed in grado di coniugare tradizione ed innovazione...

Tanto chi decide ha idee ben differenti...o si cambia registro con investimenti coraggiosi (ma ben direzionati) o si profila un futuro disastroso... :cry:

Proporre un multilink posteriore bi-link quando la concorrenza offre tri-link (Gruppo VW) e addirittura 5 link (BMW che è premium come vorremmo essere noi...) è già un segno di mediocrità...a maggior ragione se il resto dovrebbe essere composto da motori Fiat, cambi Fiat e sterzo Fiat...cosa c'è di premium? ;)

beh di premium rimane il prezzo... :crepap)
 
SeldonAlfa":75dwfn3n ha detto:
Aross":75dwfn3n ha detto:
Proporre un multilink posteriore bi-link quando la concorrenza offre tri-link (Gruppo VW)
Sì, ma per correttezza occorrerebbe specificare su quali modelli e confrontare i prezzi.

li monta anke su seat leon....ke come prezzi costa poco più di una Mito :asd) ke sul suo mercato nazionale dovrebbe costare un po' meno rispetto agli altri mercati

cmq a me sembra di ricordare ke la golf monti il 5 bracci, non il 3 bracci
 
simo__87":2l5e6sf4 ha detto:
li monta anke su seat leon....ke come prezzi costa poco più di una Mito
Quale motorizzazione costa poco di più ? E quale modello ? Scusami se insisto, ma se non si parla di cose concrete, poi si rischia di cadere nel qualunquismo.
simo__87":2l5e6sf4 ha detto:
:asd) ke sul suo mercato nazionale dovrebbe costare un po' meno rispetto agli altri mercati
L'equazione 'proprio mercato nazionale=prezzo inferiore' mica sempre è vera. Anzi, sono proprio i mercati non domestici a dover essere aiutati da prezzi più concorrenziali.
simo__87":2l5e6sf4 ha detto:
cmq a me sembra di ricordare ke la golf monti il 5 bracci, non il 3 bracci
Ho trovato questo:
http://www.autopareri.com/forum/volkswa ... serie.html
Stando a quel che è scritto, il multilink della Golf-V è considerato tecnicamente di basso livello.
 
SeldonAlfa":2dgkkp4x ha detto:
simo__87":2dgkkp4x ha detto:
li monta anke su seat leon....ke come prezzi costa poco più di una Mito
Quale motorizzazione costa poco di più ? E quale modello ? Scusami se insisto, ma se non si parla di cose concrete, poi si rischia di cadere nel qualunquismo.

ovviamente la mia era una esagerazione (vedi faccina)....anke se esagerazione non è visto ke i prezzi cmq sono vicini

il confronto non ha molto senso farlo visto ke una è una segmento C 5 porte (più grande, più spaziosa e più comoda) e l'altra è una segmento B 3 porte

in ogni caso una Mito 1.6 mjet costa come una leon 1.9 tdi

la leon 1.4 benza base costa addirittura meno della Mito 1.4 78cv

la Mito 1.4 tjet costa come una leon 1.6 benza (non cè ancora il 1.4 tsi)

e come riferimenti ho preso i prezzi base dove nella Mito manca il clima, mentre su leon no....perciò andrebbe aggiunto il clima (1000 euro) ad aggravare le cose

simo__87":2dgkkp4x ha detto:
cmq a me sembra di ricordare ke la golf monti il 5 bracci, non il 3 bracci
Ho trovato questo:
http://www.autopareri.com/forum/volkswa ... serie.html
Stando a quel che è scritto, il multilink della Golf-V è considerato tecnicamente di basso livello.

e cosa ti aspettavi? :shrug03) non ti puoi mica aspettare il multilink nun plus ultra su una segmento C eh

per trovarne di migliori devi andare su 1er ke però guarda caso è basata su una 3er (segmento D) accorciata

la stessa 159 monta un tri-link ke è ottimo, ma non è l'emblema della tecnica e non è un vero multilink

cmq quello della golf ha 4 bracci come quello della focus....non 3 come si diceva o 2 come il nostro futuro b-link
 
simo__87":jtwkzmnj ha detto:
in ogni caso una Mito 1.6 mjet costa come una leon 1.9 tdi

la leon 1.4 benza base costa addirittura meno della Mito 1.4 78cv

la Mito 1.4 tjet costa come una leon 1.6 benza (non cè ancora il 1.4 tsi)

e come riferimenti ho preso i prezzi base dove nella Mito manca il clima, mentre su leon no....perciò andrebbe aggiunto il clima (1000 euro) ad aggravare le cose

A parità di accessori, la Leon Fr 200cv costa quasi come la Mito 155cv. (considerando che è una seg. C, che ha 50cv in più, che ha accessori non montabili sulla Mito per me costa uguale):

Mito: 20.420 + 450€ bizona + 700 € 18" + 120€ 3° poggiatesta + 190€ comandi radio/volante + 250€ cruise control + controllo pressione gomme (?) + sedile posteriore sdoppiato 160€ + presa 12V 50€ + pedaliera sportiva 150€ + sedili sportivi (?) + 45 cv di differenza.... = 22.490 €

Contro i 24.731 della Leon FR 200cv....
 
simo__87":1ymzfaf9 ha detto:
la stessa 159 monta un tri-link ke è ottimo, ma non è l'emblema della tecnica e non è un vero multilink

cmq quello della golf ha 4 bracci come quello della focus....non 3 come si diceva o 2 come il nostro futuro b-link

Perchè ?
 
cuoresportivo86":kyn1j9lh ha detto:
simo__87":kyn1j9lh ha detto:
la stessa 159 monta un tri-link ke è ottimo, ma non è l'emblema della tecnica e non è un vero multilink

cmq quello della golf ha 4 bracci come quello della focus....non 3 come si diceva o 2 come il nostro futuro b-link

Perchè ?

perchè il vero multi link lo ha inventato mercedes e aveva 5 bracci

oggi si è presa l'abitudine di chiamare una sospensione con più di 2 bracci oscillanti multilink....ma non è propriamente esatto
 
simo__87":29p10j31 ha detto:
cuoresportivo86":29p10j31 ha detto:
simo__87":29p10j31 ha detto:
la stessa 159 monta un tri-link ke è ottimo, ma non è l'emblema della tecnica e non è un vero multilink

cmq quello della golf ha 4 bracci come quello della focus....non 3 come si diceva o 2 come il nostro futuro b-link

Perchè ?

perchè il vero multi link lo ha inventato mercedes e aveva 5 bracci

oggi si è presa l'abitudine di chiamare una sospensione con più di 2 bracci oscillanti multilink....ma non è propriamente esatto

Però ho un po di confusione: la 156 montava avanti quadrilatero (alto?) e dietro mcpherson giusto? Mentre 159 avanti quadrilatero altro e dietro multilink (a 3 bracci? ) esatto? Ho sbagliato qualcosa?
 
cuoresportivo86":24xze8dm ha detto:
Però ho un po di confusione: la 156 montava avanti quadrilatero (alto?) e dietro mcpherson giusto? Mentre 159 avanti quadrilatero altro e dietro multilink (a 3 bracci? ) esatto? Ho sbagliato qualcosa?

156 aveva quadrilatero alto davanti e mcpherson evoluto dietro
idem 147 e GT

la 159 ha un quadrilatero vero davanti e un multilink "non vero" dietro ("non vero" nel senso ke come ti dicevo più su il multi link vero e proprio ha 5 bracci, non solo 3 come su 159)
 
simo__87":18vr8dlv ha detto:
cuoresportivo86":18vr8dlv ha detto:
Però ho un po di confusione: la 156 montava avanti quadrilatero (alto?) e dietro mcpherson giusto? Mentre 159 avanti quadrilatero altro e dietro multilink (a 3 bracci? ) esatto? Ho sbagliato qualcosa?

156 aveva quadrilatero alto davanti e mcpherson evoluto dietro
idem 147 e GT

la 159 ha un quadrilatero vero davanti e un multilink "non vero" dietro ("non vero" nel senso ke come ti dicevo più su il multi link vero e proprio ha 5 bracci, non solo 3 come su 159)
come sospensioni si dice che sono migliori i quadrilateri,mentre è meglio un mcpherson o un multilink"non vero"?
 
simo__87":1gem9qk3 ha detto:
cuoresportivo86":1gem9qk3 ha detto:
Però ho un po di confusione: la 156 montava avanti quadrilatero (alto?) e dietro mcpherson giusto? Mentre 159 avanti quadrilatero altro e dietro multilink (a 3 bracci? ) esatto? Ho sbagliato qualcosa?

156 aveva quadrilatero alto davanti e mcpherson evoluto dietro
idem 147 e GT

la 159 ha un quadrilatero vero davanti e un multilink "non vero" dietro ("non vero" nel senso ke come ti dicevo più su il multi link vero e proprio ha 5 bracci, non solo 3 come su 159)

Bè però ci si lamenta mi pare delle sospensioni che non sono all'altezza e bla bla bla.....pure la 156 aveva un quadrilatero alto davanti che mi pare non sia un vero e proprio quadrilatero giusto? Però su strada si è sempre rivelata la migliore rispetto alla concorrenza......o no?
 
cuoresportivo86":11okiznz ha detto:
simo__87":11okiznz ha detto:
cuoresportivo86":11okiznz ha detto:
Però ho un po di confusione: la 156 montava avanti quadrilatero (alto?) e dietro mcpherson giusto? Mentre 159 avanti quadrilatero altro e dietro multilink (a 3 bracci? ) esatto? Ho sbagliato qualcosa?

156 aveva quadrilatero alto davanti e mcpherson evoluto dietro
idem 147 e GT

la 159 ha un quadrilatero vero davanti e un multilink "non vero" dietro ("non vero" nel senso ke come ti dicevo più su il multi link vero e proprio ha 5 bracci, non solo 3 come su 159)

Bè però ci si lamenta mi pare delle sospensioni che non sono all'altezza e bla bla bla.....pure la 156 aveva un quadrilatero alto davanti che mi pare non sia un vero e proprio quadrilatero giusto? Però su strada si è sempre rivelata la migliore rispetto alla concorrenza......o no?
il che dimostra solo che i nostri collaudatori sanno fare molto bene il loro mestiere

è arcinoto che "lo schema" da solo non vuol dire niente
 
Diabolik":f7tt8bpm ha detto:
cuoresportivo86":f7tt8bpm ha detto:
simo__87":f7tt8bpm ha detto:
cuoresportivo86":f7tt8bpm ha detto:
Però ho un po di confusione: la 156 montava avanti quadrilatero (alto?) e dietro mcpherson giusto? Mentre 159 avanti quadrilatero altro e dietro multilink (a 3 bracci? ) esatto? Ho sbagliato qualcosa?

156 aveva quadrilatero alto davanti e mcpherson evoluto dietro
idem 147 e GT

la 159 ha un quadrilatero vero davanti e un multilink "non vero" dietro ("non vero" nel senso ke come ti dicevo più su il multi link vero e proprio ha 5 bracci, non solo 3 come su 159)

Bè però ci si lamenta mi pare delle sospensioni che non sono all'altezza e bla bla bla.....pure la 156 aveva un quadrilatero alto davanti che mi pare non sia un vero e proprio quadrilatero giusto? Però su strada si è sempre rivelata la migliore rispetto alla concorrenza......o no?
il che dimostra solo che i nostri collaudatori sanno fare molto bene il loro mestiere

è arcinoto che "lo schema" da solo non vuol dire niente

Perfettamente d'accordo. A me non interessa tanto cosa adottano come schema, ma quello che alla fine l'auto dimostra su strada.......e deve dare, anzi anche migliorare, quello che hanno dato 147, GT, 156 soprattutto, e ora 159, che nonostante il peso, si è sempre comportata ai massimi livelli, quasi meglio della concorrenza.........Insomma deve comportarsi come un'Alfa Romeo :nod)
 
Top