cuoresportivo86":3v5tvz7n ha detto:
simo__87":3v5tvz7n ha detto:
cuoresportivo86":3v5tvz7n ha detto:
E' per questo che la 159 è leggermente piu alta da dietro? Perchè è una TA?
più alta dietro in ke senso? :sgrat)
Hai mai visto una 159 di profilo? Se noti ha il muso piu a terra e il posteriore leggermente piu alto...Forse sono i miei 16'' che la rendono cosi?
semmai la causa sono ammortizzatori e molle
anke la 147 ha il posteriore più alto al posteriore....la cosa si riduce se hai una 147 5porte (30/40 kg più pesante e tutti messi dietro) e quando hai il pieno (altri 60 kg tutti dietro)
in genere si tiene conto di queste cose a progetto....sia ke sia TA (quindi tutto il peso davanti), sia ke sia TP (vicino al 50:50)....ovviamente con tarature di durezza molle/ammo ben diverse
cmq tendenzialmente si lascia leggermente più scarico dietro perchè dietro il carico può variare continuamente: pieno/riserva carburante, carisco/scarico passeggeri e carico/scarico oggetti dal porta bagagli
in pratica devi fare in modo ke normalmente l'auto sembri "mediamente" piatta.....ma è ovvio ke al variare del peso varierà l'escursione dell'ammo e quindi l'inclinazione dell'auto...devi garantire ke in caso di carico massimo la ruote non sfreghino contro i passaruota posteriori e contemporaneamente ke a carico minimo l'auto non sembri completamente imputata in avanti....si tratta di trovare un compromesso