la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

cuoresportivo86":1b4ckf5n ha detto:
Ma perchè quello della 159 è un vero quadrilatero mentre sulla 147 che è quadrilatero alto viene detto "finto"?

eh sì! Quello della 147 è "alto". https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=68217

[su alfa 147] Il motivo per cui il trapezio superiore e' montato inclinato rispetto a quello inferiore, e' che il telaio su cui e' montata questa sospensione, nasce per una sospensione McPherson, ed e' stato necessario trovare il modo e lo spazio per creare un quadrilatero:
 
simo__87":2kt795vf ha detto:
cuoresportivo86":2kt795vf ha detto:
ma se il risultato finale è che l'auto sta in strada una meraviglia, che bisogno c'è di lamentarsi?

Il comportamento stradale è tipico di Alfa ?

no.....ecco ke bisogno c'è da lamentarsi

Scusami ma la Mito, prestazioni a parte, ma nel feeling di guida, qualità stradali ecc ecc, non si comporta da Alfa? Cosa le manca? :shrug03)
 
cuoresportivo86":2ijzhazk ha detto:
simo__87":2ijzhazk ha detto:
cuoresportivo86":2ijzhazk ha detto:
E' per questo che la 159 è leggermente piu alta da dietro? Perchè è una TA?

più alta dietro in ke senso? :sgrat)

Hai mai visto una 159 di profilo? Se noti ha il muso piu a terra e il posteriore leggermente piu alto...Forse sono i miei 16'' che la rendono cosi?

Se parli di sospensioni, anche le 147 sono "inclinate" in avanti....

Pochissime auto sono "piatte" anche esteticamente.
 
Mollan":nkdxuvbk ha detto:
cuoresportivo86":nkdxuvbk ha detto:
simo__87":nkdxuvbk ha detto:
cuoresportivo86":nkdxuvbk ha detto:
E' per questo che la 159 è leggermente piu alta da dietro? Perchè è una TA?

più alta dietro in ke senso? :sgrat)

Hai mai visto una 159 di profilo? Se noti ha il muso piu a terra e il posteriore leggermente piu alto...Forse sono i miei 16'' che la rendono cosi?

Se parli di sospensioni, anche le 147 sono "inclinate" in avanti....

Pochissime auto sono "piatte" anche esteticamente.

No perchè ho appena visto una foto di 159 3.2 con i 18 e di profilo e dritta, mentre appunto la mia no.........forse sono i 16'' che ho io? :sgrat)
 
cuoresportivo86":m5qy8sqg ha detto:
simo__87":m5qy8sqg ha detto:
cuoresportivo86":m5qy8sqg ha detto:
ma se il risultato finale è che l'auto sta in strada una meraviglia, che bisogno c'è di lamentarsi?

Il comportamento stradale è tipico di Alfa ?

no.....ecco ke bisogno c'è da lamentarsi

Scusami ma la Mito, prestazioni a parte, ma nel feeling di guida, qualità stradali ecc ecc, non si comporta da Alfa? Cosa le manca? :shrug03)

ma perchè devi sempre farmi andare off topic? :asd)
c'è la sezione della Mito, i vari topic sulle prove delle riviste, le prove di ki l'ha guidata, ecc...dove ne abbiamo parlato abbondantemente

leggitele e vedrai ke "riassumendo" si comporta come una Grande Punto sportiva...non esattamente come ci si aspetterebbe da un'Alfa
 
cuoresportivo86":2i0if119 ha detto:
simo__87":2i0if119 ha detto:
cuoresportivo86":2i0if119 ha detto:
E' per questo che la 159 è leggermente piu alta da dietro? Perchè è una TA?

più alta dietro in ke senso? :sgrat)

Hai mai visto una 159 di profilo? Se noti ha il muso piu a terra e il posteriore leggermente piu alto...Forse sono i miei 16'' che la rendono cosi?

semmai la causa sono ammortizzatori e molle
anke la 147 ha il posteriore più alto al posteriore....la cosa si riduce se hai una 147 5porte (30/40 kg più pesante e tutti messi dietro) e quando hai il pieno (altri 60 kg tutti dietro)

in genere si tiene conto di queste cose a progetto....sia ke sia TA (quindi tutto il peso davanti), sia ke sia TP (vicino al 50:50)....ovviamente con tarature di durezza molle/ammo ben diverse
cmq tendenzialmente si lascia leggermente più scarico dietro perchè dietro il carico può variare continuamente: pieno/riserva carburante, carisco/scarico passeggeri e carico/scarico oggetti dal porta bagagli
in pratica devi fare in modo ke normalmente l'auto sembri "mediamente" piatta.....ma è ovvio ke al variare del peso varierà l'escursione dell'ammo e quindi l'inclinazione dell'auto...devi garantire ke in caso di carico massimo la ruote non sfreghino contro i passaruota posteriori e contemporaneamente ke a carico minimo l'auto non sembri completamente imputata in avanti....si tratta di trovare un compromesso
 
simo__87":3v5tvz7n ha detto:
cuoresportivo86":3v5tvz7n ha detto:
simo__87":3v5tvz7n ha detto:
cuoresportivo86":3v5tvz7n ha detto:
E' per questo che la 159 è leggermente piu alta da dietro? Perchè è una TA?

più alta dietro in ke senso? :sgrat)

Hai mai visto una 159 di profilo? Se noti ha il muso piu a terra e il posteriore leggermente piu alto...Forse sono i miei 16'' che la rendono cosi?

semmai la causa sono ammortizzatori e molle
anke la 147 ha il posteriore più alto al posteriore....la cosa si riduce se hai una 147 5porte (30/40 kg più pesante e tutti messi dietro) e quando hai il pieno (altri 60 kg tutti dietro)

in genere si tiene conto di queste cose a progetto....sia ke sia TA (quindi tutto il peso davanti), sia ke sia TP (vicino al 50:50)....ovviamente con tarature di durezza molle/ammo ben diverse
cmq tendenzialmente si lascia leggermente più scarico dietro perchè dietro il carico può variare continuamente: pieno/riserva carburante, carisco/scarico passeggeri e carico/scarico oggetti dal porta bagagli
in pratica devi fare in modo ke normalmente l'auto sembri "mediamente" piatta.....ma è ovvio ke al variare del peso varierà l'escursione dell'ammo e quindi l'inclinazione dell'auto...devi garantire ke in caso di carico massimo la ruote non sfreghino contro i passaruota posteriori e contemporaneamente ke a carico minimo l'auto non sembri completamente imputata in avanti....si tratta di trovare un compromesso

Capito.........bè la differenza è minima comunque, direi appunto che è stato fatto apposta come hai detto tu, per bilanciare in caso di pieno bagagli, persone ecc ecc.......l'unica cosa che non capisco è perchè non le vedo su tutte, almeno non ci ho fatto caso bene, controllerò meglio :scratch)
 
hotheart82":1rn0coed ha detto:
ragà ma foto della nuova 149 non ci sono ancora?ho visto il sito http://www.progetto940.it e secondo me potrebbe essere bella così,voi cosa ne dite?

Quelli sono tutti rendering; a me piace questa, però dietro ho paura che sembri un po VW...... :scratch) E sono preoccupato per il muso e gli interni. Il muso che sia in stile 8C non m'interessa, l'importante è che trasmetta cattiveria, grinta, insomma stile Alfa Romeo, cosi com'è rappresentato su 159 e brera; mentre per gli interni si dice abbia qualcosa di Bravo.......a me piacciono, ma appunto finchè sono della Fiat Bravo, e considerando gli interni della 147, bè bisogna fare addirittura meglio e non peggio.........speriamo bene senò son problemi grossi davvero :( :shrug03)

 
@cuoresportivo86 io non intendevo quella ma la foto con il telo scoperto solo leggermente il muso d'avanti!quella in alto in pratica
 
cuoresportivo86":22n81mt6 ha detto:
hotheart82":22n81mt6 ha detto:
ragà ma foto della nuova 149 non ci sono ancora?ho visto il sito http://www.progetto940.it e secondo me potrebbe essere bella così,voi cosa ne dite?

Quelli sono tutti rendering; a me piace questa, però dietro ho paura che sembri un po VW...... :scratch) E sono preoccupato per il muso e gli interni. Il muso che sia in stile 8C non m'interessa, l'importante è che trasmetta cattiveria, grinta, insomma stile Alfa Romeo, cosi com'è rappresentato su 159 e brera; mentre per gli interni si dice abbia qualcosa di Bravo.......a me piacciono, ma appunto finchè sono della Fiat Bravo, e considerando gli interni della 147, bè bisogna fare addirittura meglio e non peggio.........speriamo bene senò son problemi grossi davvero :( :shrug03)

a me sa da bmw serie 1, a voi no?
 
bozza":2ngptteg ha detto:
a me sa da bmw serie 1, a voi no?
La fiancata è quella della BMW Serie 1 in effetti così come la soluzione con le ruote anteriori così avanzate, peraltro tecnicamente impossibile da realizzare su una trazione anteriore. Comunque nel complesso (a parte la fiancata :asd) ) , ci metterei la firma se fosse così. :OK)
 
Ragazzi allora, ieri ho provato la Mito, vabè le impressioni le lascio nella sezione dedicata, però ho parlato con il concessionario che è anche mio amico, mentre era in auto con me: bè mi ha detto (come ha gia detto FUSI) che la 149 già esiste bella fatta e finita :sarcastic) :sarcastic) , lui l'ha vista a Milano, l'hanno fatta vedere per 30 secondi, il tempo che usciva da una piattaforma e poi rientrava, insomma un occhiata veloce all'esterno e all'interno..............ha detto comunque che è bella e che appena esce spazziamo via tutti per quanto è fatta bene. Se effettivamente è riuscita bene, e le promesse meccaniche e gamma motori sono quelle scritte da Simo, bè in effetti potremmo togliere un bel po di clienti a BMW e Audi; gli ho chiesto se è in stile 8C davanti come Mito, e mi ha detto che ha qualcosa del nuovo stile appunto, ma è un mix di 8C e 147 attuale :clap) :clap) Dentro non si è voluto sbilanciare il bastardo :mad2) , ha detto TOP SECRET :scratch) :scratch) ..............Se penso a quante cagate mettono su internet e poi l'auto è gia finita e pronta..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Ah mi ha confermato che la Giulia ci sarà, però non mi ha detto che sostituirà la 159, ma non ha nemmeno smentito perchè misà che non mi aveva capito bene quando ho fatto questa domanda......
 
spero proprio che questo modello non lo "cannino"........secondo me e' il modello che ci puo' ritirare su' o che ci puo' sprofondare nella me.....................spero che oltre ad essere un alfa da guidare lo sia anche guardandola...............NO AGLI OCCHI TRISTI!!!! :KO)
 
Top