simo__87":1kegu9m7 ha detto:
- motori benzina turbo e aspirati....tutti (o quasi) multiair immagino con potenze da 120 a 300cv
- motori diesel con mjett II da 120cv a 210cv (sia monoturbo ke con tecnologia tst)
Tra i benzina la tecnologia Uniair (Multiair per i diesel) dovrebbe essere impiegata su tutte le motorizzazioni e consiste in un nuovo sistema di variazione della fase delle valvole, che si affida a olio ed elettrovalvole per comandare la distribuzione, con l’evidente conseguenza di ridurre gli attriti e permettere riduzione di consumi e aumenti delle prestazioni (non è farina del mio sacco, ho fatto solo un'opera di copia-incolla
).
Mi piacerebbe sapere però il taglio dei motori, credo che verrà certamente impiegato il 1.4 turbo da 155cv della MiTo, mentre si parla un pò ovunque di un probabile 1.8 turbo da 220cv circa. Gli aspirati?!?
Altre motorizzazioni benzina?
Mi piacerebbe parlare anche della motorizzazione della GTA, che spero resti un benzina aspirato (magari con un Busso portato a 265cv..sempre meglio che un motore turbocompresso :nono) ), ma credo sia troppo presto per questo tipo di discorso, visto che deve ancora essere presentato il modello base.