ecco un ps eleborato su base photoshop di 4ruote
e poi c'è un bel riassunto di quello ke si è detto fino'ora:
* Date: JOB1 30/06/2009; Lancio Commerciale 30/09/2009;
* piattaforma variante del pianale Compact chiamata Xover, dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore (paratia motore, pedaliera e poco più). Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D Fiat/Lancia;
* peso sensibilmente inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione;
* misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo;
* sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necessario comfort;
* sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio;
* contrattive su tutta la gamma;
* ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni;
* ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma;
* sterzo molto diretto con rapporto 12:1;
* servoassistenza elettroidraulica;
* TA / TI;
* possibile Q2 a controllo elettronico;
* 1.6 JTDm e TST(?) [120 -:- 140+ cv];
* 2.0 JTDm e TST [165 -:- 210+ cv] + probabili versioni 4WD;
* 1.4 JTB [130 -:- 165 cv];
* 1.8 JTB [200 -:- 265 cv] + probabili versioni 4WD.
Chi l'ha vista dice che è molto molto bella e con un frontale molto più riuscito di quello di 955.