la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Rickyno":1w407fts ha detto:
yugs":1w407fts ha detto:
Rickyno":1w407fts ha detto:
ma una fotoooooo ? ? ? ? ? :sic)

di cosa? della bravo muletto con lo scudo alfa davanti? :asd)


ahusahusah stavo giusto per dire: "ma che cazz ma non è uguale alla bravo??"

mapporc... :sedia) :sedia)


:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
ecco un ps eleborato su base photoshop di 4ruote

57003543uo9.jpg


e poi c'è un bel riassunto di quello ke si è detto fino'ora:

* Date: JOB1 30/06/2009; Lancio Commerciale 30/09/2009;

* piattaforma variante del pianale Compact chiamata Xover, dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore (paratia motore, pedaliera e poco più). Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D Fiat/Lancia;

* peso sensibilmente inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione;

* misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo;

* sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necessario comfort;
* sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio;

* contrattive su tutta la gamma;
* ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni;
* ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma;

* sterzo molto diretto con rapporto 12:1;
* servoassistenza elettroidraulica;

* TA / TI;
* possibile Q2 a controllo elettronico;

* 1.6 JTDm e TST(?) [120 -:- 140+ cv];
* 2.0 JTDm e TST [165 -:- 210+ cv] + probabili versioni 4WD;
* 1.4 JTB [130 -:- 165 cv];
* 1.8 JTB [200 -:- 265 cv] + probabili versioni 4WD.

Chi l'ha vista dice che è molto molto bella e con un frontale molto più riuscito di quello di 955.
 
C'è una news eh:

Come se non bastasse, l’altra notizia-bomba è che a partire dal 2015 Mini svilupperà una seconda famiglia di modelli più grandi che andrà ad affiancare l’attuale e che nascerà sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione.

Comunque quella foto mi piace troppo :lingua) :lingua) :lingua), specie la portiera di dietro :elio) :elio) :elio) :elio)
 
a me oggi in conce quando ho chiesto della 149 hanno risposto immediatamente e senza indugi che uscirà a ottobre 2009...la persona con cui ho parlato mi ha anche detto che si potrà avere sia in versione 3 porte che 5...e sarà l'unica sostituta della 147...la mito mi ha detto non c'entra niente con la 147, cioè non sostituisce la 147 3 porte anche perchè ha aggiunto (ovvio) sono auto di 2 segmenti diversi
 
classe 70":375bppsr ha detto:
a me oggi in conce quando ho chiesto della 149 hanno risposto immediatamente e senza indugi che uscirà a ottobre 2009...la persona con cui ho parlato mi ha anche detto che si potrà avere sia in versione 3 porte che 5...e sarà l'unica sostituta della 147...la mito mi ha detto non c'entra niente con la 147, cioè non sostituisce la 147 3 porte anche perchè ha aggiunto (ovvio) sono auto di 2 segmenti diversi

la 149 sarà solo 5 porte...è una delle poche cose certe ke si sanno
la versione 3 porte sarà "coupè" e come tale sarà l'erede naturale della GT
 
cuoresportivo86":24komrql ha detto:
C'è una news eh:

Come se non bastasse, l’altra notizia-bomba è che a partire dal 2015 Mini svilupperà una seconda famiglia di modelli più grandi che andrà ad affiancare l’attuale e che nascerà sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione.

Comunque quella foto mi piace troppo :lingua) :lingua) :lingua), specie la portiera di dietro :elio) :elio) :elio) :elio)

Simo hai letto qua? Tu hai sempre parlato di un'altro telaio o sbaglio, tra le cose certe di 149?
 
cuoresportivo86":wlumwelf ha detto:
cuoresportivo86":wlumwelf ha detto:
C'è una news eh:

Come se non bastasse, l’altra notizia-bomba è che a partire dal 2015 Mini svilupperà una seconda famiglia di modelli più grandi che andrà ad affiancare l’attuale e che nascerà sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione.

Comunque quella foto mi piace troppo :lingua) :lingua) :lingua), specie la portiera di dietro :elio) :elio) :elio) :elio)

Simo hai letto qua? Tu hai sempre parlato di un'altro telaio o sbaglio, tra le cose certe di 149?

in ke senso "un altro telaio"? :sgrat)

da questa notizia (sempre ke sia vera) si evince ke Mini per i segmenti superiori probabilmente userà il nostro "global" cioè il pianale ke verrà condiviso da 149, nuova GT, nuova 159 e suv

non penso useranno il C di Delta e Bravo (sempre se questa notizia è vera)
 
Snupy":1e7111u2 ha detto:
Allora quanto avevo letto e poi scritto in un post tempo fa non era sbagliato , la bmw utilizzerà il pianale 149 :sarcastic)

Mini.....non Bmw

poi tutto può essere, ma stando alla notizia sarà Mini a usare pianale 940
tra l'altro Mini non ha mai usato pianali Bmw e componentistica BMW (o almeno non Bmw al 100%) perciò non mi stupisce ke cerchino un altro pianale per Mini
 
simo__87":15tcrekc ha detto:
cuoresportivo86":15tcrekc ha detto:
cuoresportivo86":15tcrekc ha detto:
C'è una news eh:

Come se non bastasse, l’altra notizia-bomba è che a partire dal 2015 Mini svilupperà una seconda famiglia di modelli più grandi che andrà ad affiancare l’attuale e che nascerà sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione.

Comunque quella foto mi piace troppo :lingua) :lingua) :lingua), specie la portiera di dietro :elio) :elio) :elio) :elio)

Simo hai letto qua? Tu hai sempre parlato di un'altro telaio o sbaglio, tra le cose certe di 149?

in ke senso "un altro telaio"? :sgrat)

da questa notizia (sempre ke sia vera) si evince ke Mini per i segmenti superiori probabilmente userà il nostro "global" cioè il pianale ke verrà condiviso da 149, nuova GT, nuova 159 e suv

non penso useranno il C di Delta e Bravo (sempre se questa notizia è vera)

Bè tu hai scritto questo: piattaforma variante del pianale Compact chiamata Xover, nella notizia riportata da me c'è questo: sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione, non capisco le differenze e se ce ne sono, quali delle due notizie è piu vera :ka)
 
cuoresportivo86":1cbu68wh ha detto:
simo__87":1cbu68wh ha detto:
cuoresportivo86":1cbu68wh ha detto:
cuoresportivo86":1cbu68wh ha detto:
C'è una news eh:

Come se non bastasse, l’altra notizia-bomba è che a partire dal 2015 Mini svilupperà una seconda famiglia di modelli più grandi che andrà ad affiancare l’attuale e che nascerà sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione.

Comunque quella foto mi piace troppo :lingua) :lingua) :lingua), specie la portiera di dietro :elio) :elio) :elio) :elio)

Simo hai letto qua? Tu hai sempre parlato di un'altro telaio o sbaglio, tra le cose certe di 149?

in ke senso "un altro telaio"? :sgrat)

da questa notizia (sempre ke sia vera) si evince ke Mini per i segmenti superiori probabilmente userà il nostro "global" cioè il pianale ke verrà condiviso da 149, nuova GT, nuova 159 e suv

non penso useranno il C di Delta e Bravo (sempre se questa notizia è vera)

Bè tu hai scritto questo: piattaforma variante del pianale Compact chiamata Xover, nella notizia riportata da me c'è questo: sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione, non capisco le differenze e se ce ne sono, quali delle due notizie è piu vera :ka)

io ho scritto cosa? :asd)

cmq al di là del nome ke non è ancora ben chiaro quale sia per questa piattaforma (global, C-evo, compact, ecc....) il concetto si è capito e l'ho scritto qua sopra
 
Volendo essere noiosi e cercare il pelo nell'uovo , mini fa parte di bmw , ergo bmw userà il 149 :X)
e con questo non rompo più il casso :jolly)
 
Snupy":1ci37c2s ha detto:
Volendo essere noiosi e cercare il pelo nell'uovo , mini fa parte di bmw , ergo bmw userà il 149 :X)
e con questo non rompo più il casso :jolly)

per fare cosa? Per BMW sarebbe più conveniente usare il pianale della serie 3 come è stato fatto per la 1. Al massimo si parla di nuovi modelli Mini più grandi, ma le BMW resteranno a trazione posteriore, cosa che il pianale 149 non penso possa supportare.
 
simo__87":2eztntef ha detto:
cuoresportivo86":2eztntef ha detto:
simo__87":2eztntef ha detto:
cuoresportivo86":2eztntef ha detto:
cuoresportivo86":2eztntef ha detto:
C'è una news eh:

Come se non bastasse, l’altra notizia-bomba è che a partire dal 2015 Mini svilupperà una seconda famiglia di modelli più grandi che andrà ad affiancare l’attuale e che nascerà sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione.

Comunque quella foto mi piace troppo :lingua) :lingua) :lingua), specie la portiera di dietro :elio) :elio) :elio) :elio)

Simo hai letto qua? Tu hai sempre parlato di un'altro telaio o sbaglio, tra le cose certe di 149?

in ke senso "un altro telaio"? :sgrat)

da questa notizia (sempre ke sia vera) si evince ke Mini per i segmenti superiori probabilmente userà il nostro "global" cioè il pianale ke verrà condiviso da 149, nuova GT, nuova 159 e suv

non penso useranno il C di Delta e Bravo (sempre se questa notizia è vera)

Bè tu hai scritto questo: piattaforma variante del pianale Compact chiamata Xover, nella notizia riportata da me c'è questo: sulla piattaforma C-Evo, anch’essa di natali italiani. Su questo pianale, che darà vita a modelli a trazione anteriore ed integrale, si baserà per esempio il Progetto 940 del Biscione, non capisco le differenze e se ce ne sono, quali delle due notizie è piu vera :ka)

io ho scritto cosa? :asd)

cmq al di là del nome ke non è ancora ben chiaro quale sia per questa piattaforma (global, C-evo, compact, ecc....) il concetto si è capito e l'ho scritto qua sopra

Ecco infatti, cambiavano i nomi e non capivo bene......quindi è il nome di sto pianale che non si capisce :scratch)
 
Felix7":2kf2zmjk ha detto:
Snupy":2kf2zmjk ha detto:
Volendo essere noiosi e cercare il pelo nell'uovo , mini fa parte di bmw , ergo bmw userà il 149 :X)
e con questo non rompo più il casso :jolly)

per fare cosa? Per BMW sarebbe più conveniente usare il pianale della serie 3 come è stato fatto per la 1. Al massimo si parla di nuovi modelli Mini più grandi, ma le BMW resteranno a trazione posteriore, cosa che il pianale 149 non penso possa supportare.

Infatti, BMW ha gia i pianali da sfruttare :shrug03)
 
Riprendendo 4R , pare che bmw si interessata al pianale della topolino e al 1.8 200cv della mito gta .
Sul motore ho dei dubbi , bmw ha già ottimi motori ; si accenna anche al fatto che la 169 avrà la TP e qui forse entrerà in gioco il know out tedesco , forse ... indubbiamente qualcosa dovrà dare anche bmw
 
Snupy":3bmvuxqm ha detto:
Riprendendo 4R , pare che bmw si interessata al pianale della topolino e al 1.8 200cv della mito gta .
Sul motore ho dei dubbi , bmw ha già ottimi motori ; si accenna anche al fatto che la 169 avrà la TP e qui forse entrerà in gioco il know out tedesco , forse ... indubbiamente qualcosa dovrà dare anche bmw

A me, cosi come sta sui maroni che alfa usi motori bmw (sicuramente non sarà cosi) mi starebbe sui maroni che bmw usasse il 1.8 turbo della futura Mito GTA :shrug03) :sic)
 
cuoresportivo86":2kwlvugn ha detto:
Snupy":2kwlvugn ha detto:
Riprendendo 4R , pare che bmw si interessata al pianale della topolino e al 1.8 200cv della mito gta .
Sul motore ho dei dubbi , bmw ha già ottimi motori ; si accenna anche al fatto che la 169 avrà la TP e qui forse entrerà in gioco il know out tedesco , forse ... indubbiamente qualcosa dovrà dare anche bmw

A me, cosi come sta sui maroni che alfa usi motori bmw (sicuramente non sarà cosi) mi starebbe sui maroni che bmw usasse il 1.8 turbo della futura Mito GTA :shrug03) :sic)

no ma dai?! Finalmente una cosa nuova che non avevi mai detto. Il pianale del topo andrebbe comunque per la Mini.
 
Felix7":2he8wyz0 ha detto:
cuoresportivo86":2he8wyz0 ha detto:
Snupy":2he8wyz0 ha detto:
Riprendendo 4R , pare che bmw si interessata al pianale della topolino e al 1.8 200cv della mito gta .
Sul motore ho dei dubbi , bmw ha già ottimi motori ; si accenna anche al fatto che la 169 avrà la TP e qui forse entrerà in gioco il know out tedesco , forse ... indubbiamente qualcosa dovrà dare anche bmw

A me, cosi come sta sui maroni che alfa usi motori bmw (sicuramente non sarà cosi) mi starebbe sui maroni che bmw usasse il 1.8 turbo della futura Mito GTA :shrug03) :sic)

no ma dai?! Finalmente una cosa nuova che non avevi mai detto. Il pianale del topo andrebbe comunque per la Mini.

:OK) :OK)
 
cuoresportivo86":1etj6yjx ha detto:
Felix7":1etj6yjx ha detto:
cuoresportivo86":1etj6yjx ha detto:
Snupy":1etj6yjx ha detto:
Riprendendo 4R , pare che bmw si interessata al pianale della topolino e al 1.8 200cv della mito gta .
Sul motore ho dei dubbi , bmw ha già ottimi motori ; si accenna anche al fatto che la 169 avrà la TP e qui forse entrerà in gioco il know out tedesco , forse ... indubbiamente qualcosa dovrà dare anche bmw

A me, cosi come sta sui maroni che alfa usi motori bmw (sicuramente non sarà cosi) mi starebbe sui maroni che bmw usasse il 1.8 turbo della futura Mito GTA :shrug03) :sic)

no ma dai?! Finalmente una cosa nuova che non avevi mai detto. Il pianale del topo andrebbe comunque per la Mini.

:OK) :OK)

Ma per tolpolino cosa intendete la nuova A di Fiat o la Mito? :crepap)
 
Top