la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Mollan":dce4gf53 ha detto:
Mah, non so come fai ad essere così ottimista.
Ieri con l'arrivo della 3er mi sono veramente reso conto di quanto la 159 è inferiore in ogni campo (tant'è che pure in italia vende meno della 3er). Dalla dinamica alla tecnologia alla qualità costruttiva. Questa Mito per me non riuscirà nemmeno a fare 1/4 delle vendite della Mini (visto che la compreranno solo in italia). La GT è morta ormai, la 147 la segue a ruota. Dovrei essere felice? o_O
Stavamo parlando di design, io il design della serie 3 berlina mi fa proprio schifo. Tranne il frontale, ma il resto proprio 0. Poi che sia più tecnolica, meno pesante ecc ecc sono con te :OK)

Mollan":1rs434se ha detto:
bavon82":1rs434se ha detto:
Eh si... stanno peggiorando sempre di più... Infatti le varie 159, Brera fanno schifo! E anche la 8C, anche se più piccolo, fa ridere con lo scudo Alfa... Vero?!?

Dalla 156 rest. in poi le linee e gli equilibri delle auto sono andati peggiorando. Vedi 159/Brera con uno sbalzo anteriore da fare invidia a un aereo. La 8c come linea è ben peggiore di altre supercar e questo, secondo me, è dovuto alla linea da tapiro che generano quei fari associati alla calandra triangolare. Non parliamo poi della Mito. I posteriori poi sono "comuni" a tutte, ma a me piacciono. Fari lunghi e orizzontali costanti in tutte fino alla 8c. Imho è ora di evolvere la calandra o almeno, non associarla a quei fari in stile oblò. :-/

Ma hai da dire davvero anke sulla 8C?!? Ma se è l'unica a diferenziarsi un pò nel design!!! Per te è più bella la R8?!? La 8C ha un design inarrivabiile... E nonostante quei fari che tanto non piacciono, su di lei stanno divinamente! Per quanto riguarda l'ultima arrivata, prima di dire qualcosa, aspetto di vederla dal vivo. Perchè dalle foto mi piace, nel video no, ma si vede benissimo che l'obbiettivo della telecamera la deforma notevolmente. E visto che ultimamente ne vengono avvistate alcune ingiro non camuffate. In questi casi i fortunati dicono che non assomiglia affatto a un tapiro(commenti su alfamitoblog)!!!
Cmq rimango ottimista per la 149... per me avrà un design che farà invidia a molte case automobilistiche!!!

bavon82":1ov3cep6 ha detto:
Ma hai da dire davvero anke sulla 8C?!? Ma se è l'unica a diferenziarsi un pò nel design!!! Per te è più bella la R8?!? La 8C ha un design inarrivabiile... E nonostante quei fari che tanto non piacciono, su di lei stanno divinamente! Per quanto riguarda l'ultima arrivata, prima di dire qualcosa, aspetto di vederla dal vivo. Perchè dalle foto mi piace, nel video no, ma si vede benissimo che l'obbiettivo della telecamera la deforma notevolmente. E visto che ultimamente ne vengono avvistate alcune ingiro non camuffate. In questi casi i fortunati dicono che non assomiglia affatto a un tapiro(commenti su alfamitoblog)!!!
Cmq rimango ottimista per la 149... per me avrà un design che farà invidia a molte case automobilistiche!!!

Preferisco nettamente la R8. Ma ancora di più preferisco la Maserati GT.
La 8c ha una linea elegantissima, non sportiva. Probabilmente è per questo che non ne vado matto. Se poi questa linea viene ristretta, rialzata, accorciata....si ottiene solo una porcata.

Mollan":hu2rkjec ha detto:
bavon82":hu2rkjec ha detto:

Preferisco nettamente la R8. Ma ancora di più preferisco la Maserati GT.
La 8c ha una linea elegantissima, non sportiva. Probabilmente è per questo che non ne vado matto. Se poi questa linea viene ristretta, rialzata, accorciata....si ottiene solo una porcata.

Dai Mollan! La R8 è l'apoteosi del truzzume, roba che neanche Fast&Furios in Giappone vogliono. :asd) Attenzione, solo esteticamente però, perchè tecnicamente è una sportiva come da Audi MAI ci si sarebbe aspettato. Tanto di cappello! :hail)

Mollan":xfj9j0c0 ha detto:
bavon82":xfj9j0c0 ha detto:
Eh si... stanno peggiorando sempre di più... Infatti le varie 159, Brera fanno schifo! E anche la 8C, anche se più piccolo, fa ridere con lo scudo Alfa... Vero?!?

La 8c come linea è ben peggiore di altre supercar e questo, secondo me, è dovuto alla linea da tapiro che generano quei fari associati alla calandra triangolare.

Ti sei dimenticato di scrivero IMHO......

SimoGTA":1doyfzl5 ha detto:
Mollan":1doyfzl5 ha detto:
bavon82":1doyfzl5 ha detto:

La 8c come linea è ben peggiore di altre supercar e questo, secondo me, è dovuto alla linea da tapiro che generano quei fari associati alla calandra triangolare.

Smettiamola co sta storia per piacere. È ovvio che se uno interviene sul forum esprime una sua opinione PERSONALE e non si fa portavoce di verità assolute. :ka)

Felix7":sjnexlu0 ha detto:
SimoGTA":sjnexlu0 ha detto:
Mollan":sjnexlu0 ha detto:
bavon82":sjnexlu0 ha detto:

Smettiamola co sta storia per piacere. È ovvio che se uno interviene sul forum esprime una sua opinione PERSONALE e non si fa portavoce di verità assolute. :ka)

Tra le altre cose, imho è sinonimo di "secondo me"....e mi sembra di averlo scritto.

Felix7":17hrky6u ha detto:
SimoGTA":17hrky6u ha detto:
Mollan":17hrky6u ha detto:
bavon82":17hrky6u ha detto:

Da come era partito sembrava verità assoluta... quel "secondo me" era più giusto se fosse stato inserito ad inizio frase..

Mollan":2t80t74p ha detto:
bavon82":2t80t74p ha detto:

Dalla 156 rest. in poi le linee e gli equilibri delle auto sono andati peggiorando. Vedi 159/Brera con uno sbalzo anteriore da fare invidia a un aereo. La 8c come linea è ben peggiore di altre supercar e questo, secondo me, è dovuto alla linea da tapiro che generano quei fari associati alla calandra triangolare. Non parliamo poi della Mito. I posteriori poi sono "comuni" a tutte, ma a me piacciono. Fari lunghi e orizzontali costanti in tutte fino alla 8c. Imho è ora di evolvere la calandra o almeno, non associarla a quei fari in stile oblò. :-/

La 8C nel 2004 ha vinto il Premio per Prototipi al Concorso d' Eleganza Villa d' Este...altro che tapiro, inoltre il frontale è una lettura in chiave moderna di quello della 33 Stradale del 67', se per te come linea è la peggiore delle supercar, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma questo resta un tuo parere mooolto soggettivo

per me la serie 3 nuova e' carina soltanto la berlina,tralasciando le altre qualita',l'altro giorno ho avuto modo di vedere una serie 3 station wagon affiancata ad una 159 sportwagon,mi sono rabbrividito guardando le forme squadrate delle bmw....
tornando in topic:
secondo me un'auto va vista dal vivo e rivista altre volte per esprimere un giudizio sulla sua bellezza...quando fecere il restayling alla 147 siamo andati con un amico a vederla,le mie parole sono state "caspita,hanno rovinato un auto nel frontale"...ma a lungo andare questa forma mi e' piaciuta,tanto da farmene innamorare,infatti ora il mio amico,ogni tanto mi rinfaccia quelle parole... :asd) :asd) :asd) ...vedrete che la 149 non ci deludera'... :OK)

classe 70":jhszl8c7 ha detto:
La 8C nel 2004 ha vinto il Premio per Prototipi al Concorso d' Eleganza Villa d' Este...altro che tapiro, inoltre il frontale è una lettura in chiave moderna di quello della 33 Stradale del 67', se per te come linea è la peggiore delle supercar, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma questo resta un tuo parere mooolto soggettivo

Oltre al fatto che (e l'ho pure scritto) era un parere personale.... i premi sull'estetica sono quanto di più inutile ci sia in giro. Basta vedere le diverse opinioni tra noi del forum su una macchina. Oltretutto....le concorrenti quali erano? :p
Come ho già detto IO preferisco la maserati GT, la 599, 997, la Gallardo, la DB9 GTS ecc....
Oltretutto (ed è ancora un mio personalissimo parere) se volevano ricalcare la linea della 33 Stradale, avrebbero dovuto assicurarsi di avere una meccanica all'altezza della vecchia bestia da 10.000 giri e oltre 100cv/l.

punto td":19whqg9w ha detto:
scusate ma qua' non si parlava di 149????????? :scratch)

si, è che siccome sul fronte 149 c'è assenza di vento...per ammazzare il tempo ci si scannava un pò sulla 8c :sedia)

beh ritornate in discorso 149.... a voi questo "bozzetto" che vi dice?

149-2b.jpg

è accettabile l'aggressività e le linee spigolose.. ma i fari e scudetto..boh nn mi dicono niente :ka) cmq io preferisco lo scudo anteriore grande e predominante :)

blair84etna":23h1pmnv ha detto:
beh ritornate in discorso 149 e secondo voi questo "bozzetto" che vi dice?"

149-2b.jpg

è accettabile l'aggressività e le linee spigolose.. ma i fari e scudetto..boh nn mi dicono niente :ka) cmq io preferisco lo scudo anteriore grande e predominante :)

...direi quasi uguale a MiTo...credo che la personalizzerano in maniera diversa...per lo meno il gruppo ottico...dai...sarebbe assurdo...

blair84etna":1f5c1k1t ha detto:

149-2b.jpg

:cesso)

blair84etna":2um8r6wn ha detto:

149-2b.jpg

questa è una 147 restyling photoshoppata :asd)