La famosa serie 1er.....pro e contro.

Io non ho notato tutta questa ingovernabilità sul bagnato, niente che mi abbia allarmato!!
Ovvio che se dai gas, scoda...Ma anche una TA se dai gas in curva và dritta!
Sul bagnato bisogna essere prudenti e lo sappiamo tutti...
Detto questo, ripeto, non avverto problemi nè su asciutto nè su bagnato...
E nemmeno l'entrata invasiva del DTC!
Contento e soddisfatto in tutto! :OK)
 
alk147":2ut4l3ii ha detto:
francescoalfa":2ut4l3ii ha detto:
preferisce di piu' il sovrasterzo che si ha quando si da gas violentemente con la TP
Quando si da gas violentemente con una TP, la macchina può anche andare dritto.
Dare gas violentemente con la trazione dietro non è elemento sufficiente ad andare in sovrasterzo.

Tu alk giustamente prendi in considerazione tutti i casi possibili, però quasi tutti gli altri semplificano il sottosterzo/sovrasterzo di potenza in una sola cosa: curva lenta (tornante stretto o 90°) o medio lenta (rotonda), asfalto bagnato e gas aperto in uscita e in appoggio. E' difficile che in queste condizioni, salvo cazzate in ingresso (o eventi straordinari), un'auto vada dritta....
 
Lo pensavo anche io, poi ho fatto dei corsi di guida e ho visto che mi sbagliavo, curva lenta su fondo scivoloso, gas completamente giù e andavo dritto. In seconda intorno ai 2000 giri.

Ero con una 320d (E90), doveva girarsi senza dare il tempo di ragionare leggendo alcuni post. :ka)
 
alk147":3syltry9 ha detto:
P.S. un po' OT:
PS gli ingegneri meccanici vecchio ordinamento li prendo come "collaboratori", ne ho proprio uno (correntemente) particolarmente bravo

PS/2 gli ingegneri non sanno bene la matematica, di che vuoi discuterci? :culo)
Certo che continuano a cascarci e a darti dell'ingegnere, in un sol colpo offendono te e la categoria che non sa bene la matematica. :asd)

Cosa che tra l'altro ritengo positiva, nella vita penso sia più utile essere pratici. :p
Dovrei indire una colletta: se rimedio 2600 euro mi iscrivo all'albo degli ingegneri pure io :crepap)
 
alk147":sfsv9kn5 ha detto:
Lo pensavo anche io, poi ho fatto dei corsi di guida e ho visto che mi sbagliavo, curva lenta su fondo scivoloso, gas completamente giù e andavo dritto. In seconda intorno ai 2000 giri.
Ero con una 320d (E90), doveva girarsi senza dare il tempo di ragionare leggendo alcuni post. :ka)
Oddiooooo... ma come è possibile ciò? :asd)
 
Nicola147JTD":kpkg1p6g ha detto:
InterNik":kpkg1p6g ha detto:
Felix7":kpkg1p6g ha detto:
InterNik":kpkg1p6g ha detto:
Nicola147JTD":kpkg1p6g ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.
non mi sembrano dei gran pregi,
per lo meno non esclusivi o comunque non decisivi :p

tra quelli solo la trasmissione a catena. non è un'esclusiva ok, ma ottima cosa e non c'è su tutte le macchine.

Bè, considerando che anche una swift 1.3 ha la distribuzione a catena...
 
InterNik":296vuodv ha detto:
Eric Draven":296vuodv ha detto:
InterNik":296vuodv ha detto:
1 secondo e posto due scansioni...


:rotolo) in un certo senso ti adoro!
Ecco la pagina 54 della "bibbia"...
54xq8.gif


e l'84
84qu6.gif


Come vedete le "formuline" ci vogliono.

Di pagine del genere (anche peggio :asd) ) ce ne sono 350.

Volete che le discutiamo e ve le spiego tutte, oppure ne scegliete qualcuna a caso?

O magari investite 27 euro e fate da soli?
:shrug03)

ammazza oh, abbiamo scoperto un difetto di internick !!!! (MERAVIGLIA!!!!! INCREDIBBILEEE!!!!)
l'orizzonte pendente!! :rotolo) :rotolo)
Una scansione più storta non potevi farla :rotolo)
 
alk147":xwi7lhha ha detto:
Lo pensavo anche io, poi ho fatto dei corsi di guida e ho visto che mi sbagliavo, curva lenta su fondo scivoloso, gas completamente giù e andavo dritto. In seconda intorno ai 2000 giri.

Ero con una 320d (E90), doveva girarsi senza dare il tempo di ragionare leggendo alcuni post. :ka)

Azz!! Ho provato parecchie volte quella manovra con la 320, sia e46 che e92....eppure dritta non son riuscito a farla andare....
Stessa cosa con la prima inserita e tentativo di inversione a U. Sempre con asfalto bagnato.

Può essere che abbia influenzato il tipo di asfalto?
 
SS 65 is my home":17hu6fw7 ha detto:
Nicola147JTD":17hu6fw7 ha detto:
InterNik":17hu6fw7 ha detto:
Felix7":17hu6fw7 ha detto:
InterNik":17hu6fw7 ha detto:
Nicola147JTD":17hu6fw7 ha detto:
mi sembra di si... la radio business legge gli mp3 anche se sul catalogo non lo metto. la professional dovrebbe avere il cablaggio a fibre ottiche. non so la business però.
Vedi, allora mettiamo nei pregi

- cablaggio ottico per certi impianti di primo equipaggiamento :nod)

pregi o difetti? Intanto andiamo coi pregi:

- condition based service
- tutti i motori con catena
- clima bizona ottimo e di serie su tutte
- (efficent dynamics) start e stop (solo sui 4 cilindri manuali)
- volanti sportivi a diametro ridotto

poi me ne verranno altri.
non mi sembrano dei gran pregi,
per lo meno non esclusivi o comunque non decisivi :p

tra quelli solo la trasmissione a catena. non è un'esclusiva ok, ma ottima cosa e non c'è su tutte le macchine.

Bè, considerando che anche una swift 1.3 ha la distribuzione a catena...

pensa te... e la 147 no :asd)
 
mel":3cto3cqc ha detto:
L'impegnatissimo sottosterzo ce l'ha Audi, visto che tutte le riviste parlano di un sottosterzo che si fa sentire subito; tra l'altro Audi pensava di averlo risolto con il nuovo telaio MLB, ma che ha dimostrato di soffrire (seppur di meno rispetto a prima) ancora di "troppo" sottosterzo. Non chiedetemi dove l'ho letto perchè non lo ricordo, ma non faccio alcuna fatica a crederci visti i precedenti comportamenti stradali dei modelli Audi. Anche un mio amico che ha guidato A3 ha confermato che vanno subito in sottosterzo le Audi, mentre Alfa permette ben altro.
chi ha cercato audi in questo topic? chi ha messo vicine le due parole ''audi'' e ''sovrasterzo'' nell'intento di affermare che tale vettura si comporta in tale modo? nessuno mi pare, non capisco che c'entri.
qui si parla di bmw serie1 e dei suoi pericolosissimi sovrasterzi.
audi non è il benchmark in quanto a coinvolgimento al volante.
non è che per forza si debba contrapporre alfa alle ''tedesche'' quali esse siano, non è che o sei alfa o sei audibmwmercedes.
La mia era solo uno sfottò/precisazione per dire che di certo non sono le Alfa a soffrire di vero sottosterzo nonostante sia TA ;)

Fonzie444":3cto3cqc ha detto:
cuoresportivo86":3cto3cqc ha detto:
Fonzie444":3cto3cqc ha detto:
cuoresportivo86":3cto3cqc ha detto:
Fonzie444":3cto3cqc ha detto:
sta diventando come cuoresportivo86 :sarcastic)

Oh? ***zo vuoi? :mazza) :mazza)

Ha parlato il genio :asd) :asd)

io non ho offeso nessuno, cosa che invece mi pare stai facendo tu :KO)

Sta a vedere che non mi sono offeso io e ora ti offendi tu nonostante ho messo la faccina che rideva, assurdo :shrug03)

Ti faccio notare comunque, che dicendo "sta diventanto come cuoresportivo86" vuol dire alludere a qualcosa, e sicuramente in senso negativo (si era capito), e non credo che ti riferissi al fatto che sta diventanto come me, esteticamente parlando. Non sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! eh :shrug03) Con questo però non voglio dire che mi ero offeso, ma se metti tu ora i puntini sulle i, li metto pure io scusa.

bravo, alludevo al fatto che vexator sembra avere le tue stesse opinioni riguardo le bmw, che poi sia negativo questo lo dici tu.. io non ci vedo niente di negativo :ka)

Non prendiamoci in giro............si sa che avete sempre sfottuto "negativamente" sul fatto che io sono contro BMW e le tedesche in generale..........quindi se hai fatto riferimento a me è sicuramente non in senso buono ;)

Ah bello........ :asd) :asd)

Comunque tutto ok eh :OK)
 
mel":1gf429h3 ha detto:
vexator":1gf429h3 ha detto:
mel":1gf429h3 ha detto:
viva il transaxle alfa romeo aggiungerei.

il Transaxle meglio che lo lasci perdere, a casa tua (nel senso di casa automobilistica) non sanno neanche cosa sia :OK)

PS: complimenti per la firma, molto faziosa... evidentemente è il tuo stile :OK)
citavo il transaxle perchè cuoresportivo nell'altro topic sulla 75 turbo non sapeva cosa fosse.
io, fortunatamente, so cos'è il transaxle, e so cosa di buono e di non buono fanno quelli dalle parti di monaco.
aggiungo un po' di benzina: se vogliamo fare i precisini, il transaxle non è farina di alfa, ma è stato utilizzato prima ancora da lancia per l'aurelia.
visto che qui dentro siamo sempre pronti a rivendicare la paternità del common rail senza riconoscere chi poi lo ha saputo impiegare al meglio, allora non fregiamoci della paternità del transaxle.

a casa nostra (alfa insomma) c'è bisogno di dire che non sappiamo più che cosa sono i freni on board, le masse quanto più possibile vicine al baricentro dell'auto, etc etc?

quanto alla firma, non so cosa ci sia di più vero di quanto ho scritto in inglese nella parte di sinistra.

Comunque non è che non sapevo totalmente cosa fosse il transaxle, ma non ricordavo bene le caratteristiche; per sbrigarmi ho chiesto direttamene "cos'è" ;)
 
vexator":dly758or ha detto:
BUSSODIABOLIKO":dly758or ha detto:
chi sta qui deve per forza di cose essere un pò alfista anche se adesso gira in bmw,audi o mini.

non puoi definirti alfista se non hai un'alfa romeo, già è troppo una fiat romeo... come dire, sono eterosessuale e poi me ne vado a ricchioni :sarcastic)

Quoto per il fatto che è impossibile girare in Audi o BMW ed essere alfista :shrug03) Anzi di solito, chi gira in tedesche, disprezza le italiane, a prescindere se le ha avute mai o no :shrug03)

vexator":dly758or ha detto:
parli della FIAT 155 o della Alfa Romeo Tempra?

Però non ha senso parlare della 155 che si sa che è un progetto di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e interamente Fiat :shrug03) Solo i motori a benzina si salvavano. Negli anni 90 chi era "a capo" di Alfa e per colpa della politica, in Alfa hanno fatto delle decisioni strane e hanno portato ad avere auto di merda come la 155, 145-146 e direi anche 164. Non so se sai bene quella storia di quei anni....... :sic)
 
cuoresportivo86":289n8psk ha detto:
Quoto per il fatto che è impossibile girare in Audi o BMW ed essere alfista :shrug03) Anzi di solito, chi gira in tedesche, disprezza le italiane, a prescindere se le ha avute mai o no :shrug03)

Questa è esclusivamente una tua convinzione, quella che ci sia una guerra fredda italia - germania, non ti sfiora neanche minimamente che invece si possano apprezzare entrambe! :shrug03)
 
cuoresportivo86":2hykwav7 ha detto:
vexator":2hykwav7 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2hykwav7 ha detto:
chi sta qui deve per forza di cose essere un pò alfista anche se adesso gira in bmw,audi o mini.

non puoi definirti alfista se non hai un'alfa romeo, già è troppo una fiat romeo... come dire, sono eterosessuale e poi me ne vado a ricchioni :sarcastic)

Quoto per il fatto che è impossibile girare in Audi o BMW ed essere alfista :shrug03) Anzi di solito, chi gira in tedesche, disprezza le italiane, a prescindere se le ha avute mai o no :shrug03)

vexator":2hykwav7 ha detto:
parli della FIAT 155 o della Alfa Romeo Tempra?


Però non ha senso parlare della 155 che si sa che è un progetto di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e interamente Fiat :shrug03) Solo i motori a benzina si salvavano. Negli anni 90 chi era "a capo" di Alfa e per colpa della politica, in Alfa hanno fatto delle decisioni strane e hanno portato ad avere auto di merda come la 155, 145-146 e direi anche 164. Non so se sai bene quella storia di quei anni....... :sic)


pensa che adesso abbiamo mito, 159 e brera...di peggio in peggio :rotolo)
 
cuoresportivo86":2vt6j59s ha detto:
Non prendiamoci in giro............si sa che avete sempre sfottuto "negativamente" sul fatto che io sono contro BMW e le tedesche in generale..........quindi se hai fatto riferimento a me è sicuramente non in senso buono ;)

Ah bello........ :asd) :asd)

Comunque tutto ok eh :OK)

io personalmente non credo di averlo mai fatto :ka)
 
Alucard":kemmcu6v ha detto:
pensa che adesso abbiamo mito, 159 e brera...di peggio in peggio :rotolo)

Davvero, non imparano dagli errori del passato. :nono02)

Sfogliavo ieri la mia enciclopedia dell'Alfa Romeo, che belle macchine facevano un tempo, capolavori, e non solo di estetica!
 
Top