La discussione RossoNera

si, però non si può paragonare la resa di un giocatore arrivato a stagione iniziata, che non ha fatto la preparazione con gli altri (nel caso di ronaldo non aveva proprio fatto la preparazione) che non ne conosce ne moduli ne schemi di gioco con uno in campo fin dall'inizio!!!

secondo me, è da quest'anno che oddo e ronaldo potranno giocare veramente come si deve, per questo li considero acquisti di quest'anno(in special modo ronaldo, appunto) xkè è in questa stagione che potranno dare il massimo!!!

l'esempio dell'inter era solo x dire ke una campagna acquisti eccellente non vuol dire vittorie!!!
che appunto milan e juve, comprando mooooolto meno hanno vinto mooooolto di più!!!!

e gli anni cmq sono 20!!! :jolly) :asd) :OK)
 
M-jetnasona2":1omwq4zf ha detto:
Poi Oddo,Cafu, Favalli, Jankulovsky e Serginho.

di cui cafu favalli e sergihno ormai sono vecchissimi, si fanno riserva a vicenda. e gli altri due ragazzini non sono. quindi serve un terzino giovane (anche dal vivaio ma cacchio innestiamo qualcuno per provare!! :mecry) ). Un Panucci per esempio (quello degli anni milanisti, grinta e gol in mischia qua e là tra l'altro)
un nuovo Maldini non lo scrivo perchè è quasi impossibile si presenti uno con le sue caratteristiche così ravvicinato nel tempo.. :p
 
Per me come 11 titolari come dice Alk siamo praticamente a posto, ma se solo kaka o pirlo si prendono un raffreddore che facciamo?

La difesa anche se controcorrente io penso che per un altro anno possa reggere, considerando che i ricambi dei titolari, Cafu Serginho e Maldini anche se vecchiotti per me possono dire la loro. In piu' hai comunque l'alternativa Bonera che per lo meno con Oddo si puo alternare. Favalli non lo considero perche sempre out.

L'attacco invece avrebbe sicuramente, per lo meno fino a gennaio bisogno di un innesto, ma considerando il fatto che carletto giochera tutte le partite importanti con una sola punta piu kaka, se la fortuna non ci abbandona magari regge fino all'arrivo di Pato.

Ora invece parliamo del centrocampo: Abbia Ambro che e' una lotteria, oggi sta bene, domani e fuori per 3 mesi, Seedorf che gioca bene solo le partite importanti, e gattuso e pirlo che in 5 anni non hanno mai smesso di giocare per piu' di una settimana e ci e' andata mooooolto beneeeeee!
I vice sono praticamente Gourcouff e Brocchi, con all'occorenza janku o sergio che si sposta in avanti.
Per me e' qui che serve un rinforzo,e pure tosto, serve qualcuno da potere alternare a Gattuso e Ambro , ma che all'occorrenza sia anche in grado di impostare... Emerson per esempio....ma c'e' pure un certo makelele sul mercato...

Infine tra i pali abbiamo il nostro solito lunatico Nelson piatti Dida... io sinceramente, un po per riconoscenza, un po per affetto, ancora credo che possa darci qualcosa!
Il problema e' quello longo longo che c'e' dietro che mi spaventa...

Voi che ne pensate? Siamo a posto o no? e' giusto non comprare un centrocampista per lasciare spazio a Gourcouff?
 
Se x soffocare Gourcuff prendeno pubalgia Emerson, siamo messi peggio.
Makelele ha 34 anni.
Io avrei prestato Bonera e preso un forte centrale :OK)
Poi x il resto siamo apposto :p
 
M-jetnasona2":22wq1y3g ha detto:
Se x soffocare Gourcuff prendeno pubalgia Emerson, siamo messi peggio.
Makelele ha 34 anni.
Io avrei prestato Bonera e preso un forte centrale :OK)
Poi x il resto siamo apposto :p

Ormai sono entrato nella politica Milan, solo giocatori con esperienza, da spremere fino all'osso per i nostri colori!
Makelele sarebbe perfetto!

Scordati gli innesti giovani, perche' la societa ha una linea diversa e lo ha dimostrato negli ultimi 5 anni, giocatori collaudati, con esperienza europea, e che si inseriscano nel gruppo e soprattutto nel gioco Milan.
Pato e kaka sono 2 eccezzioni!
 
Io non dimentico che abbiamo vinto la Champions..ci mancherebbe.. se guardiamo gli 11 titolari sicuramente siamo al Top in Europa ma ripeto che sarà molto difficile giocare 50 partite sempre con gli "11 titolari"..

Contando poi che hanno tutti un anno in più..

Un difensore e un centrocampista li prenderei, di qualità e che non abbiano più di 26-27 anni..
Gourcouff deve dimostrare ancora tutto e se è davvero cosi forte lo può dimostrare senza problemi, non è che lo si soffoca se si prende qualcun altro..il mister decide in base a quello che vede in settimana sul campo di allenamento.. :OK)

Pato speriamo sia stato un grande affare..ma a tutt'ora è un incognita..e comunque fino a gennaio non lo vedremo in campo..
 
L'unico sbaglio del milan è stato non aver preso Toni x 15 milioni :KO)
Avevano in mente i Ronaldinho ed Eto'o :rotolo)
Come se il barca non aspettasse altro che cederli.
Ieri contro il betis il Gila si è mangiato almeno 3 gol fatti.
Questo fa un gol ogni dieci fatti sbagliati :KO)
 
ieri sera non hanno giocato poi male

finalmente traversoni belli da oddo, pirlo e kakà già ben in palla :nod)

anche io ho avuto l'impressione che ieri sera un bomber degno di nome almeno due li metteva dentro

avendo visto l'inter l'altra sera, devo dire che, come l'anno scorso bella non è, ma sicuramente fa impressione ed è strafavorita con la rosa che ha ...quello che continua a non piacermi è che "rusano" troppo pesante sempre e comuqnue sui portatori o chi deve ricevere la palla...
 
hanno giocato bene, ma se li davanti avevamo un Toni(visto che la società l'ha scartato perchè sognava drogba,sheva o eto'o)dubito che finiva 1-0 per loro.
 
yugs":iiefdyyt ha detto:
M-jetnasona2":iiefdyyt ha detto:
Poi Oddo,Cafu, Favalli, Jankulovsky e Serginho.

di cui cafu favalli e sergihno ormai sono vecchissimi, si fanno riserva a vicenda. e gli altri due ragazzini non sono. quindi serve un terzino giovane (anche dal vivaio ma cacchio innestiamo qualcuno per provare!! :mecry) ). Un Panucci per esempio (quello degli anni milanisti, grinta e gol in mischia qua e là tra l'altro)
un nuovo Maldini non lo scrivo perchè è quasi impossibile si presenti uno con le sue caratteristiche così ravvicinato nel tempo.. :p

Concordo in pieno, la squadra ha qualità ma tende ad esser sempre più vecchia. Il che non è una buona cosa.

Per l'attacco, Gilardino ha semopre segnato un numero moderato di gol, a parte quando al Parma praticamente giocavano solo per lui.
Fare 15 gol in una stagione, non mi pare una pessima cosa.

Sul parco attaccanti, pare ci si rifaccia sotto per Ronaldinho, che pare scontento di non esser più la primadonna del Barcellona.
 
Satchmoblue":1k4230fe ha detto:
Sul parco attaccanti, pare ci si rifaccia sotto per Ronaldinho, che pare scontento di non esser più la primadonna del Barcellona.

se arrivasse a gennaio, dato che dovrebbe diventare comunitario ad attobre? (pare ci sia stato un ritardo e non ha fatto in tempo per agosto)

in ogni caso, già si sente dire che se il milan centra supercoppa europea e mondiale per club per quest'anno possa bastare...bah
 
Potrebbe.
O potrebbe arrivare prima ed esser tesserato in seguito a ottobre, tenendolo all'inizio per un ritorno economico (che non è indifferente).

Tecnicamente il Milan dovrebbe e potrebbe puntare a tutti gli obiettivi.
Realisticamente, per 3 competizioni più Supercoppa e Mondiale per Club, mi pare ci sia una rosa un po' corta, e un po' vecchia.

Non sempre può dire culo per vincere.
 
mmm anche con una rosa di 30 giocatori ci sono troppe partite per poter fare uno Slam.. Dovrebbero ridurre il numero di gare giocate come ho proposto nella pagina precedente.
 
ora si parla di emerson (che a sentire e leggere non è ben visto come persone e giocatore da nessuno)

ok lento, fisico in forse, con età, ma credo sia comunque personaggio di esperienza e soprattutto da champions

vedremo anche quesa come finisce
 
beh insomma Emerson non è pincopallino dai.
Ha 32 anni e problemini fisici, l'importante è come viene utilizzato :OK)
Uno da 25 anni viene x giocare(pirlo,gattuso,seedorf,e ambrosini sono titolari inamovibili), mentre lui ci serve per far tirare il fiato a pirlo o ambrosini con enorme affidabilità :OK)
 
Si, ma non puoi prendere Emerson per fargli fare da panchinaro.
Nel giro di tre mesi chiede di rescindere il contratto.

Continuo a non capire la politica del Milan: fino a metà anni '90 puntavano molto sui giovani (parecchi dei campioni sono usciti dal vivavio), oggi girano cercando trentenni di belle speranze.
 
tra emerson e motta spero vivamente motta, gli anni in meno (e gli acciacchi) si sentono parecchio, e potrebbe diventare il futuro del centrocampo del milan...

emerson gioca bene una stagione, e poi....?

x quanto riguarda ronaldinho, vorrei sapere quand'è che noi milanisti ci metteremo in testa che ne il barcellona, ne tantomeno la nike si lasceranno mai sfuggire il loro giocatore simbolo e + redditizio!!!!

finiremo di fare come per rivaldo, da anni gli stavamo incollati, l'abbiamo preso quando ormai era andato e infatti non ha combinato nulla!!!!
 
secci":3aqyuee0 ha detto:
Satchmoblue":3aqyuee0 ha detto:
belle speranze.

direi che si è visto che quella conta parecchio, quantomeno in coppa

Occorre anche essere onesti.
Il Milan ha vinto, e onore al Milan, ma a parte la partita col Manchester che è stata bella ed esaltante, non ho visto ne un gran gioco, ne una supremazia verso gli avversari.
 
Top