Satchmoblue":19a639wj ha detto:Per essere precisi, culo.
Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:Ma io non obietto, le partite si vincono anche grazie alla fortuna, il solo bel gioco spesso non basta.
Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:Ma, dandoti atto della partita col Bayern, e quella da me citata col Manchester, di partite esaltanti non ne vedo, mi spiace.
Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:Di certo l'esperienza in alcune occasioni ha avuto il suo peso, ma appunto prendi la finale: arrivati col fiato tirato, e con poca lucidità.
Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:E ringraziate che il Liverpool ha giocato quasi tutta la partita senza una vera prima punta, che entrata a poche decine di minuti dalla fine ha pure fatto gol.
yugs":q5m1yyb5 ha detto:Ripeto, ogni tanto occorrerebbe essere meno tifosi e più tecnici nel valutare.Satchmoblue":q5m1yyb5 ha detto:d'accordo, ma se c'è una cosa che il Milan non ha avuto così anto quest'anno è proprio il culo.. in autunno pali e traverse colpiti da noi in campionato erano la regola, addirittura due traverse consecutive (non ricordo se il chievo lo la samp), e in un periodo dove avevamo le gambe molli per la preparazione atletica affrettatat no nsarebbe stato male che un paio di quei palloni fosssero carambolati dentro.
L'unica vera botta di culo compensatrice è la deviazione di Inzaghi sull'1-0 in finale.
E con questo, per evitare le solite polemiche inutili, non sto dicendo che il Milan non meritava di vincere, anzi. E' arrivata in finale e s'è portata il trofeo a casa, tanto di cappello.
Dico solo che di certo deve ringraziare la sua buona stella.
Si ma ora tu mi parli di un giocatore, io ti parlo di gioco di squadra.la prima fase è stata giocata a buoni livelli, Kakà era irrefrenabile. E date le condizioni fisiche generali del periodo ci si esalta anche solo per i lampi dei fuoriclasse.
Kakà non si discute, sono stato il primo a dirlo, ma è il sistema di gioco del Milan che è stato latitante.
La finale è stata giocata con prudenza, Istanbul era da cancellare e pesava mentalmente come un macigno. E cmq quelli del Liverpool mica son fessi a lasciare Kakà e Seedorf liberi di scorrazzare qua e là.
Può darsi, ma anche no. Il gol tra l'altro l'ha fatto Kuyt che era in campo dall'inizio se non sbaglio, su rimpallo della testa di Nesta dopo un tocco di Crouch, non proprio un gol su schema con due punte..
Satchmoblue":6sx2u4yk ha detto:Si, ma voi avevate uno come Kakà che è in grado, lì davanti, di ricoprire molti ruoli i maniera egregia, compreso quello di punta.
Ma cosa dici? Il liverpool che da due anni facevano una testa cosi con Gerrard,solo perchè ha sbagliato quella partita allora è diventato un brocco?Satchmoblue":375k1p85 ha detto:Si, ma voi avevate uno come Kakà che è in grado, lì davanti, di ricoprire molti ruoli i maniera egregia, compreso quello di punta.
Se poi, volete continuare a pensare Uh, siamo stati superiori, siamo più forti di loro fatelo pure, non sarò certo io ad impedirvelo.
Ma la realtà mi sembra un attimino distorta.
Satchmoblue":39uullif ha detto:Formazione:
25 Pepe Reina
3 Steve Finnan
5 Daniel Agger
6 John Arne Riise
8 Steven Gerrard
14 Xabi Alonso
16 Jermaine Pennant
18 Dirk Kuyt
20 Javier Mascherano
23 Jamie Carragher
32 Boudewijn Zenden
Come attaccanti usavamo Mascherano, Carragher e Zenden. Due ali e un centrocampista.
L'unico attaccante, Cruch, entra al 78 per Mascherano, e favorisce le azioni d'attacco, tanto che arriva di lì a poco il gol.
Intendiamoci, per il cammino che hanno fatto le due squadre, il Milan aveva più meriti del Liverpool, ma lo stesso Milan deve ringraziare il rimbambimento precoce che ha colpito in finale Rafa Benitez.