La discussione RossoNera

Satchmoblue":19a639wj ha detto:
Per essere precisi, culo.

vogliamo iniziare un flame? :sarcastic) e la doppia sfida col Bayern che ci ha visti mattatori? la tripletta di kakà nel primo girone, partite vinte senza patemi d'animo? Eravamo imballati solo col Celtic e in finale col Liverpool (dove per ovvi motivi contava solo il risultato, il bel gioco lo avevamo già espresso 2 anni fa), per il resto nessuno ha avuto da obiettare sulla vittoria di questa Champions.
 
Ma io non obietto, le partite si vincono anche grazie alla fortuna, il solo bel gioco spesso non basta.

Ma, dandoti atto della partita col Bayern, e quella da me citata col Manchester, di partite esaltanti non ne vedo, mi spiace.

Di certo l'esperienza in alcune occasioni ha avuto il suo peso, ma appunto prendi la finale: arrivati col fiato tirato, e con poca lucidità.
E ringraziate che il Liverpool ha giocato quasi tutta la partita senza una vera prima punta, che entrata a poche decine di minuti dalla fine ha pure fatto gol.
 
ha segnato perchè negli ultimi 2 minuti, ormai tutti gli schemi erano saltati e il liverpool giocava con 13 giocatori in attacco!!!!

se kakà è stato il capocannoniere della competizione, vuole dire che qualcosa l'abbiamo fatta anche nelle altre partite!!!!

cmq ricorda che nella prima parte della stagione il milan era con l'acqua alla gola, in una condizione fisica pietosa e metà squadra infortunata!!
è chiaro che in quei momenti ci si accontentava di portare a casa il risultato senza voler strafare o far vedere del "bel calcio"!!
ma appena la condizione è tornata abbiamo visto tutti di cosa siamo stati capaci, eliminare il bayer e umiliare il manchester in casa sua non è cosa da tutti (la roma ne aveva prese 7)
 
Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:
Ma io non obietto, le partite si vincono anche grazie alla fortuna, il solo bel gioco spesso non basta.

son d'accordo, ma se c'è una cosa che il Milan non ha avuto così anto quest'anno è proprio il culo.. in autunno pali e traverse colpiti da noi in campionato erano la regola, addirittura due traverse consecutive (non ricordo se il chievo lo la samp), e in un periodo dove avevamo le gambe molli per la preparazione atletica affrettatat no nsarebbe stato male che un paio di quei palloni fosssero carambolati dentro.
L'unica vera botta di culo compensatrice è la deviazione di Inzaghi sull'1-0 in finale.

Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:
Ma, dandoti atto della partita col Bayern, e quella da me citata col Manchester, di partite esaltanti non ne vedo, mi spiace.

la prima fase è stata giocata a buoni livelli, Kakà era irrefrenabile. E date le condizioni fisiche generali del periodo ci si esalta anche solo per i lampi dei fuoriclasse.

Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:
Di certo l'esperienza in alcune occasioni ha avuto il suo peso, ma appunto prendi la finale: arrivati col fiato tirato, e con poca lucidità.

La finale è stata giocata con prudenza, Istanbul era da cancellare e pesava mentalmente come un macigno. E cmq quelli del Liverpool mica son fessi a lasciare Kakà e Seedorf liberi di scorrazzare qua e là. ;)

Satchmoblue":2s02ir02 ha detto:
E ringraziate che il Liverpool ha giocato quasi tutta la partita senza una vera prima punta, che entrata a poche decine di minuti dalla fine ha pure fatto gol.

Può darsi, ma anche no. Il gol tra l'altro l'ha fatto Kuyt che era in campo dall'inizio se non sbaglio, su rimpallo della testa di Nesta dopo un tocco di Crouch, non proprio un gol su schema con due punte..
 
yugs":q5m1yyb5 ha detto:
Satchmoblue":q5m1yyb5 ha detto:
d'accordo, ma se c'è una cosa che il Milan non ha avuto così anto quest'anno è proprio il culo.. in autunno pali e traverse colpiti da noi in campionato erano la regola, addirittura due traverse consecutive (non ricordo se il chievo lo la samp), e in un periodo dove avevamo le gambe molli per la preparazione atletica affrettatat no nsarebbe stato male che un paio di quei palloni fosssero carambolati dentro.
L'unica vera botta di culo compensatrice è la deviazione di Inzaghi sull'1-0 in finale.
Ripeto, ogni tanto occorrerebbe essere meno tifosi e più tecnici nel valutare.
E con questo, per evitare le solite polemiche inutili, non sto dicendo che il Milan non meritava di vincere, anzi. E' arrivata in finale e s'è portata il trofeo a casa, tanto di cappello.
Dico solo che di certo deve ringraziare la sua buona stella.

la prima fase è stata giocata a buoni livelli, Kakà era irrefrenabile. E date le condizioni fisiche generali del periodo ci si esalta anche solo per i lampi dei fuoriclasse.
Si ma ora tu mi parli di un giocatore, io ti parlo di gioco di squadra.
Kakà non si discute, sono stato il primo a dirlo, ma è il sistema di gioco del Milan che è stato latitante.

La finale è stata giocata con prudenza, Istanbul era da cancellare e pesava mentalmente come un macigno. E cmq quelli del Liverpool mica son fessi a lasciare Kakà e Seedorf liberi di scorrazzare qua e là. ;)

Può darsi, ma anche no. Il gol tra l'altro l'ha fatto Kuyt che era in campo dall'inizio se non sbaglio, su rimpallo della testa di Nesta dopo un tocco di Crouch, non proprio un gol su schema con due punte..

Andiamo, la formazione iniziale non prevedeva nemmeno un attaccante di ruolo. Nessuno.
Ricordo bene, ero in un Centro Snai, appena vista la formazione del Liverpool ho preso tutti i soldi nel portafoglio e ho giocato sul Milan.

Formazione:
25 Pepe Reina
3 Steve Finnan
5 Daniel Agger
6 John Arne Riise
8 Steven Gerrard
14 Xabi Alonso
16 Jermaine Pennant
18 Dirk Kuyt
20 Javier Mascherano
23 Jamie Carragher
32 Boudewijn Zenden

Come attaccanti usavamo Mascherano, Carragher e Zenden. Due ali e un centrocampista.

L'unico attaccante, Cruch, entra al 78 per Mascherano, e favorisce le azioni d'attacco, tanto che arriva di lì a poco il gol.

Intendiamoci, per il cammino che hanno fatto le due squadre, il Milan aveva più meriti del Liverpool, ma lo stesso Milan deve ringraziare il rimbambimento precoce che ha colpito in finale Rafa Benitez.
 
Non mi risulta nemmeno che il milan abbia disputato la finale con 3 punte.
Inzaghi,a meno che non contiamo Kaka e seedorf :asd) ,e a dire il vero era in dubbio fino all'ultimo.
 
Si, ma voi avevate uno come Kakà che è in grado, lì davanti, di ricoprire molti ruoli i maniera egregia, compreso quello di punta.

Se poi, volete continuare a pensare Uh, siamo stati superiori, siamo più forti di loro fatelo pure, non sarò certo io ad impedirvelo.
Ma la realtà mi sembra un attimino distorta.
 
Satchmoblue":6sx2u4yk ha detto:
Si, ma voi avevate uno come Kakà che è in grado, lì davanti, di ricoprire molti ruoli i maniera egregia, compreso quello di punta.

Beh non è colpa nostra se Kaka è in grado, a saperlo si poteva far giocare il terzo portiere al posto suo, per aiutare il Liverpool :asd) :asd)
 
Satchmoblue":375k1p85 ha detto:
Si, ma voi avevate uno come Kakà che è in grado, lì davanti, di ricoprire molti ruoli i maniera egregia, compreso quello di punta.

Se poi, volete continuare a pensare Uh, siamo stati superiori, siamo più forti di loro fatelo pure, non sarò certo io ad impedirvelo.
Ma la realtà mi sembra un attimino distorta.
Ma cosa dici? Il liverpool che da due anni facevano una testa cosi con Gerrard,solo perchè ha sbagliato quella partita allora è diventato un brocco?
Kaka-Inzaghi contro Gerrard-Kuyt poi se Kaka è più forte di Gerrard meglio x noi, ma due anni prima pensavate il contrario :p
 
Satchmoblue":39uullif ha detto:
Formazione:
25 Pepe Reina
3 Steve Finnan
5 Daniel Agger
6 John Arne Riise
8 Steven Gerrard
14 Xabi Alonso
16 Jermaine Pennant
18 Dirk Kuyt
20 Javier Mascherano
23 Jamie Carragher
32 Boudewijn Zenden

Come attaccanti usavamo Mascherano, Carragher e Zenden. Due ali e un centrocampista.

L'unico attaccante, Cruch, entra al 78 per Mascherano, e favorisce le azioni d'attacco, tanto che arriva di lì a poco il gol.

Intendiamoci, per il cammino che hanno fatto le due squadre, il Milan aveva più meriti del Liverpool, ma lo stesso Milan deve ringraziare il rimbambimento precoce che ha colpito in finale Rafa Benitez.


benitez aveva così tanta paura da mettere dei marcatori fissi su kakà e seedorf.
con crouch in campo dall'inizio come secondo attaccante e mascherano (incollato a kakà per tutta la partita) fuori, kakà avrebbe fatto ancora di più la differenza ( cmq i suoi numeri li ha fatti
kaka.jpg
).
chiaro, contro una squadra senza attaccanti solo l'opportunismo di inzaghi poteva farci vincere.
 
ma io non so di cosa stiamo parlando...

il milan è + forte del liveropool, lo è ora e lo è sempre stato, anche 2 anni fa la partita è stata interamente dominata tranne che per 10 minuti di sonnolenza collettiva milanista dove ci hanno rifilato 3 gol e poi sconfiti ai rigori....

quello lo chiamerei culo (per il liveropool, ovvio) non la nostra vittoria di quest'anno dove abbiamo controllato alla grande la partita, rifilato 2 gol (uno stupendo, l'altro + fortunoso, che comunque è la specialità di Pippo) ad una squadra che pensava solo a distruggere il gioco avversario e portato a casa il risultato senza troppe sofferenze...

(appunto che se davvero come dici te, hanno giocato senza attaccanti, ancor + merito al milan che ha segnato 2 gol ad una squadra tutta difensiva)

è ovvio che poi, negli ultimi 10 minuti della finale di champions, la squadra che è sotto si sposta tutta in avanti fa saltare schemi e quant'altro pur di metterla dentro, ma se giocava così per + tempo, il milan sarebbe riuscito a segnarne altri 3 o 4 di gol, col liverpool tutto sbilanciato in avanti!!!!
 
In poche parole il milan questa champions l'ha onorata sin dall'inizio e l'ha vinta strameritandola. E verrà tra l'altro ricordata per la partita ''perfetta'' in casa contro il manchester :OK)
 
preso emerson, 5 milioni al real e 3 all'anno al giocatore.

a parte pato (che è fin troppo giovane) la squadra è pronta per la casa di riposo :shrug03)

comunque una campagna acquisti sulla carta superiore a quella dell'anno scorso.
 
ma ke sfiga....

calderon non poteva fare il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ancora un po' e non scendere di prezzo, così magari avremmo preso motta?!?!!?

emerson proprio non mi ispira manco un po' di fiducia...un affare di 11 milioni per un giocatore ormai finito quando spendendo molto meno ne avevamo uno con 7 anni in meno e grandi potenzialità!!!!


sono delusissimo da questo affare
 
l'abbiamo pagato 5milioni..si è ridotto l'ingaggio, secondo me può dare il suo apporto.. e a centrocampo si può rifiatare un pò di più senza stare in ansia sempre per le condizioni del mitico Ambro e della "promessa" Gourcouff..

comunque penso sempre di più che quest'anno si giocherà ad 1 punta con Kakà e Seedorf a rimorchio..
:matto)
 
Top