La discussione RossoNera

cmq lasciando stare i traditori volevo ricordare che stasera a s.siro ci saranno 70mila persone x vedere il nuovo gioiellino e x vedere sfilare i campioni del mondo con le 18 coppe internazionali vinte nella nostra gloriosa storia..... :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

sheva quando se ne è andato non era affatto in discesa(nel campionato precedente aveva segnato una 20ina di gol!!!)!!!
era all'appice della carriera, certo, non era ai livelli in cui è ora kakà, ma di certo non in discesa!!!

ha iniziato a scendere in inghilterra!!!!

x quanto riguarda sta sera, sono anche io stra curioso di vedere se pato vale i commenti che si sono sentiti in questi giorni...

anche se sono abbastanza pessimista, cioè, secondo me sarà un buon giocatore, senza dubbio con possibilità di screscita, ma i paragoni che si sono sentiti (careca, pelè, platinì ecc) sono completamente fuoriluogo per un 18enne e rischiano di bruciarlo ancora prima che tocchi un pallone!!!

zazzu":3smao3x7 ha detto:
anche se sono abbastanza pessimista, cioè, secondo me sarà un buon giocatore, senza dubbio con possibilità di screscita, ma i paragoni che si sono sentiti (careca, pelè, platinì ecc) sono completamente fuoriluogo per un 18enne e rischiano di bruciarlo ancora prima che tocchi un pallone!!!

Dai pessimista addirittura.

Sicuramente non sarà un Oliveira,
e magari come hai ben detto,lasciandolo crescere,
e non facendogli pesare troppo la pressione su di lui,con paragoni
forzati per i titoloni dei giornali,

perchè no un Campione,visto la giovane età e il buon margine
di crescita e miglioramento :OK)

zazzu":1do82n9j ha detto:
era all'apice della carriera, certo, non era ai livelli in cui è ora kakà, ma di certo non in discesa!!!

a me non risulta questo, anzi (tralasciando il diverso ruolo in campo e tipo di gioco) era sempre in grado di far la differenza. A posteriori la sua perdita si fa sentire tut'ora, mancano 20-25 gol stagionali nel nostro paniere, il che in campionato significa trovarsi al punto in cui siamo invece che già al sicuro nei primi 4.

zazzu":1do82n9j ha detto:
ha iniziato a scendere in inghilterra!!!!

cambiare realtà e giocare poco (che di fatto lo ha voluto più Abramovich che mourinho secondo me) non aiuta ad ambientarsi.. e le poche partite fatte nel mese di dicembre lo han visto comunque segnare qualche gol. se però non giochi con continuità (specie a 30 anni) rendi poco..

andar via dal Milan ha danneggiato entrambi, c'è poco da fare. :shrug03)
Ma almeno noi con una rosa di esperienza le partite secche le sappiamo interpretare, Kakà è diventato l'unico leader del reparto avanzato.. insomma almeno in champion's tiriamo avanti, nei tornei lunghi no perchè manca la qualità/varietà delle punte e la rosa più ampia necessaria.

secondo me toccandomi le :tiè) pato sara' il nuovo fenomeno del calcio mondiale....i dirigenti milanisti ultimamente non si son distinti x grandi colpi,ma credo che prima di spendere 22milioni x un 18enne ci abbian pensato bene e l'abbian seguito meglio...e poi c'e' leonardo di mezzo e quando c'e' lui io penso positivo...vedi kaka'..... :alè)

punto td":iyaiy74w ha detto:
secondo me toccandomi le :tiè) pato sara' il nuovo fenomeno del calcio mondiale....i dirigenti milanisti ultimamente non si son distinti x grandi colpi,ma credo che prima di spendere 22milioni x un 18enne ci abbian pensato bene e l'abbian seguito meglio...e poi c'e' leonardo di mezzo e quando c'e' lui io penso positivo...vedi kaka'..... :alè)

eh, ma non è mica sempre natale!!!
è più facile trovare un oliveira che un kakà!!!

cmq non metto in dubbio che possa diventare un campione, ma in qualche anno!!!!
il problema è ke tutte le varie dichiarazioni che hanno detto, han fatto in moto ke i tifosi si aspettino un campione SUBITO e se così non sarà non gli verrà dato nemmeno il tempo di diventarlo!!!!

cmq staremo a vedere!!!!

che bello finalmente un milan a trazione anteriore!!!!!!!!!!!!!!!!

ora aspettiamo conferme sia da pato sia dal milan tutto

complimenti al fenomeno per le giocate!

:champion) :champion) :champion) Che spettacolo!!! :champion) :champion) :champion)

Kakà sensazionale come al solito, sul gol ha fatto una cosa meravigliosa: si è girato in un fazzoletto e ha tirato da fermo con una forza e una precisione incredibili... :hail)

Benissimo Seedorf, nonostante era un po' di tempo che non giocava in quel ruolo. :OK)

Ronaldo sarà anche sovrappeso ragazzi ma quando toccava palla succedeva sempre qualcosa, 2 gol e 2 palle a Pato DELIZIOSE, è sempre il fenomeno... :nod)

Dulcis in fundo, il ragazzino: Alexandre Pato. 18 anni e non ha sentito alcuna pressione, tutti aspettavano il gol e ce l'ha regalato. Ha fatto delle giocate da lustrarsi gli occhi, sarà anche presto per dirlo ma qui secondo me c'hanno visto lungo... :clap)

In definitiva una bellissima partita, molto molto divertente! :D

PATO=SPETTACOLO
E iniziamo con un bel 5-2! :A)
L'attacco strepitoso, ci manca la difesa.
Poi Pato mi ha conquistato, non vorrei mettere troppo le mani avanti ma secondo me questo ha grandi possibilità nel giro di 2 anni di prendersi il pallone d'oro :OK)

Ci speravo ma non pensavo di vedere in un 18enne un modo di giocare così.
Non tanto per le capacità tecniche, quelle ci possono stare, ma perchè ero convinto che si sarebbe impuntato in giocate personali cercando a tutti i costi di segnare, invece dialogava con gli altri.

Si è anche vista la differenza che fanno i giocatori che sanno giocare con la palla anche davanti alle difese schierate, quel che è stato il nostro problema finora.
zazzu":22pg7tcv ha detto:
sheva quando se ne è andato non era affatto in discesa(nel campionato precedente aveva segnato una 20ina di gol!!!)!!!
era all'appice della carriera, certo, non era ai livelli in cui è ora kakà, ma di certo non in discesa!!!
La completa maturità, secondo me, l'ha raggiunta a cavallo della vittoria del Pallone d'Oro, 2003-'05, ma comunque l'anno dopo, l'ultimo con Noi, ha fatto appunto una 20ina di gol in Campionato (19), e altri 9 in Champions, capocannoniere del torneo.

Se un giocatore che fa 28 gol in una stagione è in discesa, chissà quanti ne devono fare quelli al massimo della condizione, 40 o 50?

Speriamo che in soli 2 anni quel 7 abbia trovato un degno proprietario.

E il bidone Ronaldo ha fatto vedere di nuovo che anche se è grasso, lento, fragile, quando è in una condizione appena appena decente non ci sono tanti giocatori con le sue qualità.
Peccato non lo si possa avere a tempo pieno.

con un terzino tipo ramos mettiamo a posto la difesa e puntiamo alla coppa

cmq voglio vedere i ragazzi cacciare fuori i cugini dalla championz

questo milan credo piaccia a berlusconi

giocate personali, collettive, spettacolo

certo il tutto presuppone qualche rischio, soprattutto con lo schieramento del primo tempo

per la prima partita di pato, vereo quanto si è detto...si poteva pensare bene, ma non credo così

avanti con la prossima :OK)

buon 2008 ;)

ben felice di essermi sbagliato su pato!!!

certo alla prima partita è difficile giudicare...ma guardando quello che ha fatto non avrei mai detto che ha solo 18 anni!!!!

non ha mai avuto il minimo timore di calciare in porta o tenere la palla, sembra un giocatore ormai affermato, e può ancora migliorare!!!!

non c'è che dire, leonardo sta dando al milan + come osservatore che come giocatore!!!!

x quanto riguarda ronaldo, è davvero un fenomeno, certo è completamente fuori forma (non ha fatto uno scatto) ma appena ha la palla tra i piedi te la mette dentro, può tranqulliamente passare 90 minuti a camminare e farti comunque 2-3 gol (come ha fatto sta sera)...

un ritocchino alla difesa (che avverrà per forza con l'addio di paolo) e direi che ci siamo...

Re: il clou della serata:

thranduil":378rvsw3 ha detto:
crudeli che strilla come un invasato "QUA QUA QUA! PAPERINO L'HA MESSA! QUA QUA QUA!!" :rotolo)

anche pellegatti ha regalato parecchio eh

ghghghghghgh

zazzu":1iep2uuu ha detto:
ben felice di essermi sbagliato su pato!!!

certo alla prima partita è difficile giudicare...ma guardando quello che ha fatto non avrei mai detto che ha solo 18 anni!!!!

non ha mai avuto il minimo timore di calciare in porta o tenere la palla, sembra un giocatore ormai affermato, e può ancora migliorare!!!!

non c'è che dire, leonardo sta dando al milan + come osservatore che come giocatore!!!!

x quanto riguarda ronaldo, è davvero un fenomeno, certo è completamente fuori forma (non ha fatto uno scatto) ma appena ha la palla tra i piedi te la mette dentro, può tranqulliamente passare 90 minuti a camminare e farti comunque 2-3 gol (come ha fatto sta sera)...

un ritocchino alla difesa (che avverrà per forza con l'addio di paolo) e direi che ci siamo...
visto che avevo ragione??????????????????' :OK) :OK) :A)

Re: il clou della serata:

thranduil":3qfhgd8x ha detto:
crudeli che strilla come un invasato "QUA QUA QUA! PAPERINO L'HA MESSA! QUA QUA QUA!!" :rotolo)

me la sono persa (l'ho vista al ristorante su Sky però).. :crepap) :crepap) :crepap)

Incredibile, finalmente il Ciccione s'è messo in testa di giocare e ha fatto doppietta, Kakà e seedorf le solite garanzie, Pato parte alla grande, personalità e intesa coi compagni neanche ci giocasse insieme da 2 anni.. Gol costruito in modo esemplare, taglio sul difensore e tocco sotto a spiazzare il portiere che si aspettava la palombella (Izzo tra l'altro nel primo tempo ha fatto dei paratoni, io ci farei un pensierino).

Dida sul rigore mi ha dato la netta sensazione che fisicamente non riesce più a slanciarsi, ha dei problemi fisici mi sa (per chi ha visto il rigore del napoli, che purtroppo c'era, Kaladze doveva solo affiancarsi invece ha affondato l'attaccante napoletano, e va beh..) :scratch)

Bella partita tuttosommato, aspettiamo conferme nelle prossime.

tra l'altro mi è piaciuta anche la frase che ha detto pato mentre lo intervistavano: "il fenomeno è Ronnie, io sono solo un giovane che sta imparando"

spero che continui così senza montarsi la testa!!!!

thranduil":3e70gqic ha detto:
Bella partita tutto sommato, aspettiamo conferme nelle prossime.

più che altro il napoli è venuto a milano per giocare, ed ha lasciato giocare, vedremo quando torneranno quelli che "un punto è meglio che niente".

si ma i napuli li hanno fatti ballare in difesa nel primo tempo.. prima se andava bene c'era un uomo solo in area contro 5-6 degli altri e non riuscivamo manco a tirare in curva, ieri erano in 3-4 pronti a farsi girar la palla. Vedasi il secondo gol di Willy Wonka dopo 2 tiri di Paperino, e dai e dai la palla entra, con Ciccio che l'appoggiava sempre precisa (2 gol ma anche tre assist se ricordo bene). è tutto un altro giocare. (cacchio sembra quasi la squadra di Walt Disney messa così :rotolo) )

Paperino con il 7 sulla magloia ricorda molto Sheva nelle movenze, è un pò più tecnico ma come fraseggio e modo di puntare la porta abbiamo trovato il sostituto mi sa. Era ora. Senza contare poi come si è girato due volte in area, prima da destra e poi da sinistra ha calciato defilato due bordate che se il portiere non mette le mani son altri due gol. Grande personalità.

Adesso Zambrotta in fascia e un portiere decente e possiamo dir la nostra da qui in avanti.