La discussione RossoNera

fratz147":ukk02aa3 ha detto:
secci":ukk02aa3 ha detto:
io non scherzavo affatto :ka)

cosa non andava nella mia risposta?
Nemmeno io scherzavo! :shrug03)

Sarà stata la frase dello scudetto oscurato? :sarcastic)

con gli interisti non puoi parlare nè in tono scherzoso nè seriamente.. lasciate perdere. ;)

condivido il Secci-pensiero, Berlusconi punta sempre al massimo risultato. Non a caso il Milan è stato strutturato ocme azienda, che deve fare utili e accrescere in visibilità, ponendosi come leader di settore. Si vede che lui il calcio lo intende anche in questo modo, e il tempo gli ha dato ragione. Poi entra anche il discorso affettivo.. Ma fosse stato solo l'affetto per l asquadra senza un pò di testa nella gestione di uomini e mezzi si sarebbe finiti per fare come Moratti, molti soldi buttati nel calderone e pochi frutti (peraltro successivi anche ad un ribaltone collettivo del sistema-calcio).

Al Milan invece si è partiti dal quasi fallimento, scegliendo accuratamente una rosa i giocatori che potevano implementarsi l'un l'altro, con i giusti innesti stranieri di talenti emergenti, o di giovani dai vivai. Stessa cosa con gli allenatori, gente professionale e con idee innovative (Sacchi) o capaci di leggere nell'evoluzione del gioco (Capello) adattando i giocatori a propria disposizione. Poi col tempo son venuti fuori gli ex giocatori, che han conservato l'idea di base (gioco spettacolare) abbinando le ultime evoluzioni (Ancelotti per la prima squadra, Tassotti Donadoni Baresi come collabratori o in altri ambiti per esempio).
che poi il calcio spettacolo lo fai se hai qualche campione in squadra, altrimenti puoi limitarti a ottenere risultati.. Mi pare siano riusciti in un senso e nell'altro.

Tornando alla stagione in corso, i problemi li sappiamo, i limiti della squadra anche, quello che dovevamo raccogliere l'abbiam raccolto, ora c'è da pensare già in ottica giugno, che avremo qualche pensionamento e giocoforza servono forze fresche. Tutto quel che arriva da arsenal ed eventualmente dopo è un plus ulteriore, per il campionato si punta all'obiettivo minimo, dato che competere su tutti i fronti è impossibile con gente vecchia o pochi giocatori veramente continui in rosa.

con gli interisti puoi parlare!!!!!!!

1-Chissa perchè visto che a voi interessa solo l'europa,qualche anno fa rompevate il genitale che non vincevamo lo scudetto da anni...tanto non è un trofeo importante,perchè parlavate???? :baby) :baby) :baby) :baby)

2- Se nella Domestic League ci sono solo poche squadre forti,a parte i recuperi,come fanno i campioni del mondo ad essere indietro in questo modo?.......ve la siete cercata,io avevo cercato di smorzare i toni...

3- Spero di arrivarci presto alla Champion e anche all'intercontinentale,ma se sarà,certamente Mancini non butterà all'aria una preparazione di un campionato per giocare contro Pachuga e compagnia....un simile torneo,i campioni d'europa dovrebberlo vincerlo ad occhi chiusi,cosa che hanno si fatto,ma buttando all'aria praticamente 4 mesi di campionato..... :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb)

FRATZ il punto 2 è riferito a tue affermazioni,aspetto tue risposte mi raccomando..ciao caro! :)

ok, allora io posso chiamarmi fuori ;)

guarda, ti ri-dirò: io col il calcio non ci metto su pignatta, non vado alla stadio (1/2 volte nella vita mi son bastate) ecc, al limite BUTTO dei soldi in mediasetpremium quindi non c'è milan o inter che tenga...resto sul pour parler...ovvio poi sono di milano e quindi (letteralmente parlando) milanista, se vince bene, se perde amen :ka) ... sulla partita di domenica mi ri-ripeto: mi apsettavo una piallata sonora dall'internazionale, ma - invece - è andata bene così :OK)

piallata sonora......

be no dai,il derby è comunque sentita come partita,solo noi siamo riusciti a farci bastonare 6 -0,alla fine rararmente ci si bastona a vicenda si vince di misura o si pareggia come ai tempi di Weah e Zamorano che segnavano sempre loro....... :asd) :asd) :asd) :asd)

Re: con gli interisti puoi parlare!!!!!!!

FRATZ il punto 2 è riferito a tue affermazioni,aspetto tue risposte mi raccomando..ciao caro! :)
Ti accontento subito! ;)

hondaVTEC":9zguzgxp ha detto:
1-Chissa perchè visto che a voi interessa solo l'europa,qualche anno fa rompevate il genitale che non vincevamo lo scudetto da anni...tanto non è un trofeo importante,perchè parlavate?
Perchè 15 anni senza scudetto, dopo aver speso miliardi, era giusto rompervi il genitale come tu dici. Non erano solo i milanisti eh...

Ricordi...."Tutta Italia ormai, te lo canta sai...Non vincete mai, non vincete mai..." :nod)

Adesso però dopo gli scandali non c'è più gusto, dunque continuiamo a sfottervi per la Champions, quanti anni sono? Quasi mezzo secolo? Interessante per una squadra che si chiama Internazionale...Ah già son tutti stranieri. :rotolo)

2- Se nella Domestic League ci sono solo poche squadre forti,a parte i recuperi,come fanno i campioni del mondo ad essere indietro in questo modo?.......ve la siete cercata,io avevo cercato di smorzare i toni...
La risposta è semplicissima, banale oserei dire ed è già scritta più su: la preparazione è stata incentrata su altri obbiettivi, TUTTI raggiunti (al contrario vostro, ogni anno Moratti dice che l'obbiettivo è la Champion's poi a Marzo ripiega dicendo che è sempre il Campionato :rotolo) ) e con la squadra di vecchi che ci ritroviamo tutto non si può fare, quindi si sacrifica il Camp. Ita, dove l'obbiettivo resta il 4 possibilissimo posto.

Ti è chiaro?

3- Spero di arrivarci presto alla Champion
:muaha) :muaha) :muaha)

Ne riparliamo quando avrete 7 Champion's come noi e 18 trofei internazionali, la squadra più titolata del Mondo. :rotolo)

P.S. Occhio che di sto ritmo (1 ogni 50 anni) nemmeno i tuoi pronipoti le vedranno!

certamente Mancini non butterà all'aria una preparazione di un campionato per giocare contro Pachuga e compagnia
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mancini ha già fatto danni peggiori in questi anni!

Qui ne riparliamo quando Mancini avrà vinto quel che ha vinto Carletto... :asd)

un simile torneo,i campioni d'europa dovrebberlo vincerlo ad occhi chiusi
E perchè mai? Il Boca è la seconda squadra più titolata al mondo, e va sempre a giocarsi quella finale spesso vincendo.

Ma ti rigiro la domanda: un simil torneo i campioni d'Italia che si sentono la squadra più forte al mondo come mai non lo giocano da mezzo secolo? :ka)

cosa che hanno si fatto,ma buttando all'aria praticamente 4 mesi di campionato..... :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb)
Sai che problema, fosse tua l'azienda Milan non la penseresti così! ;)

Ora puoi tornare nel topic dedicato alla tua tristissima squadra. :OK)

io invece dico ke può star qui quanto e come vuole...

non facciamo come un interista che se la prendeva ogni volta che qualcuno di un'altra squadra scriveva una virgola nel "SUO" topic!!!

le critiche e gli sfottò, a parer mio, sono ben accetti, sempre se poi chi li lancia, sia anche pronto a riceverli senza fare l'offeso!!!

cmq sono pressochè d'accordo con l'ultimo post di fratz147,

vi sfottavamo per gli scudetti non vinti perchè quasi 20 anni senza vincere nemmeno uno scudetto diventa un dovere sfottere!!!!
proprio xkè è relativamente facile vincerlo, e considerando i milioni e milioni di € buttati nel cesso da moratti per poi non portare a casa nemmeno una briciola...come fai a non sfottere!!!!

per quanto riguarda il nostro andamento in questo campionato, il problema del milan sono 10 pagine che lo ripetiamo: abbiamo una rosa che non può permettersi di uno sforzo cntunuo prolungato nel tempo, ma che invece è bravissima a dare il tutto per tutto il un periodo più breve!!

cioè, se per vincere un campionato devi mettere un 70% di impegno(in quanto giochi con molte squadrette che non richiedono il massimo) per ogni partita per 10 mesi, per le varie coppe devi mettere il 100% in quanto tutte le squadre sono cmq di un livello superiore!!!

così come il boca, perche di solito è lei che l'intercontinetale la vince ad occhi chiusi contro le altre, non viceversa!!!!
ma sembra che proprio questo sia difficile da farvelo entrare in mente, oppure vi entra ma per rodimento non lo ammettete, e quindi dite che champions, intercontinentale, supercoppa, sono partitine rispetto a quelle del campionato....

zazzu":17xbqifi ha detto:
il fatto è ke se l'ha toccato, l'ha toccato cadendo, quindi non si può dire se è volontario o meno!!!
e ti ricordo, quindi, che i falli involontari, se non di mano, non devono essere fischiati!!!
Veramente è il contrario, se c'è un tocco di mano va considerata l'involontarietà o la volontarietà, mentre per gli altri falli si parla di danno procurato, quindi anche se ti metto giù senza volerlo fare è rigore.

In quel caso era davvero grosso come una casa, per me, perchè non aveva senso che con il possesso di palla Kakà si lasciasse cadere in quel modo.

Diverso sarebbe un contrasto, in cui può anche capitare che uno dei due cada senza che ci sia per forza di cose un fallo, ma se lo tirano giù da dietro di contrasto non si può certo parlare.

zazzu":l9nlqd96 ha detto:

non facciamo come un interista che se la prendeva ogni volta che qualcuno di un'altra squadra scriveva una virgola nel "SUO" topic!!!

le critiche e gli sfottò, a parer mio, sono ben accetti, sempre se poi chi li lancia, sia anche pronto a riceverli senza fare l'offeso!!!
Sono completamente d'accordo. :OK)

alk147":ak8fudn9 ha detto:
zazzu":ak8fudn9 ha detto:

Sono completamente d'accordo. :OK)
Io non ho nessun problema (figuriamoci se mi offendo!), siccome però nel loro topic sono stato invitato a non fare sfottò e di venire nel mio a godere, non vedo giusta questa disparità di trattamento, tutto qui! ;)

Per il resto ben vengano gli sfottò e tutto il resto, ne ho una collezione sul PC che se inizio a postarli ora finisco l'anno prossimo! :asd)

beh che dire,quando tira aria grama,il rossonero si appella alla storia e qui saltano fuori i trofei passati.

Ora che non potete più rugare per gli scudetti e la storia nostra beh,vi attaccate alla vostra storia visto che pur vincendo state raschiando il fondo del barile e a casa vostra non siete più in grado di vincere.Io non sminuisco affatto i vostri trofei,anzi,conto di arrivarci il prima possibile,a me risulta siano gli altri che guardacaso sembra non considerino più il campionato che prima tanto spantegavano con orgoglio.Chissa perchè poi?Tu che dici?
Miliardi buttati da Moratti????Verissimo,ma ricordiamo tanti campioni che al milan hanno fatto storia,Kluivert,Oliveira(da pallone d'oro),Rivaldo,RONALDO(acquistato nel top della condizione fisica e rimesso in piedi da un'efficiente Milan Lab),Bobone Vieri poi????Alla grande,ha segnato un pezzo di storia rossonera direi!

Se vuoi parlare di altro facciamo pure,ma evita gli acquisti sbagliati perchè mi sa che pure voi avete dato spettacolo in questo settore.....Ciao ciccio!

Re: con gli interisti puoi parlare!!!!!!!

hondaVTEC":3cwldcmv ha detto:
1-Chissa perchè visto che a voi interessa solo l'europa,qualche anno fa rompevate il genitale che non vincevamo lo scudetto da anni...tanto non è un trofeo importante,perchè parlavate???? :baby) :baby) :baby) :baby)
Perchè in quei quasi 20 anni non mi sembra che la bacheca abbia avuto l'onore di ospitare altre cose più importanti, 3 UEFA, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, per l'esattezza.

Evito di scrivere cosa è arrivato a Milano dall'altra parte, dovrebbero bastare gli ultimi 5 anni, o i primi 5, a scelta, in quelli in mezzo ci siamo limitati a 2 Scudetti e una Supercoppa Italiana.

Perchè non c'è una rosa adeguata ad un torneo di 38 partite (non 34).
Dove abbiamo dei limiti Noi tifosi Milanisti riusciamo a vederli.

3- Spero di arrivarci presto alla Champion e anche all'intercontinentale
Sarebbe quasi un dovere, come lo doveva essere per il Chelsea negli anni scorsi, come lo è stato per Real e Barça quando hanno vinto.
Come doveva esserlo per noi nel 2005, uno dei più forti Milan che abbia avuto il piacere di vedere, che si è sciolto come neve al sole a fine stagione.

A proposito, Noi sfottevamo chi non vinceva gli Scudetti, dall'alto di 21 trofei vinti contro i 7 di cui sopra, voi dopo Istanbul vi siete resi ulteriormente ridicoli, vedendo ripagato in parte quanto subito nel 2002 dopo il 5 maggio.

E' per questo che io non sento una rivalità così accesa con l'inter, per me l'unica squadra che merita davvero di essere temuta è la juve, ma mentre per gli juventini ho una sorta di rispetto sportivo, con gli interisti mi riesce molto più difficile, perchè non perdete occasione per parlare, anche quando sarebbe più conveniente far finta di niente per evitare repliche.

Per esempio, dopo Manchester 2003 in un ristorante avevo sentito un interista dire che non saremmo dovuti andare in finale perchè non avevamo vinto nè l'andata nè il ritorno contro l'inter, solo che la regola del gol in trasferta non è mica stata fatta dopo quelle partite, anche l'inter aveva giocato in trasferta, poteva segnare...

per alk

per la Juve ho tutto fuorchè rispetto,sono la razza peggiore in assoluto e hanno pagato troppo poco........5 maggio a parte vorrei tornare indietro per vedere coisa sarebbe successo con tutte le cose corrette.
Come fai ad avere rispetto sportivo per quella gente??

hondaVTEC":385u2vsx ha detto:
beh che dire,quando tira aria grama,il rossonero si appella alla storia e qui saltano fuori i trofei passati.

Ora che non potete più rugare per gli scudetti e la storia nostra beh,vi attaccate alla vostra storia visto che pur vincendo state raschiando il fondo del barile e a casa vostra non siete più in grado di vincere.
C.V.D.

Magari ancora per poco, ma per il momento la storia la stiamo ancora scrivendo adesso, nel presente, non nel passato.

Se tra 10 anni l'inter dominerà come successo ad altre squadre riconoscerò i meriti, e probabilmente sarò infastidito dalla cosa, a poco servirebbe tirar fuori quel che abbiamo vinto, mi è già successo con la juve, lo Scudetto del '99 ha mitigato appena appena la cosa.

Fino ad allora, ribadisco, meglio godersi il momento che state vivendo, senza cercare un confronto che vi vede ancora in debito col calcio.

Quando e se mai potrete avere questo:
ba54_1.jpg

applicato alle maglie, allora sarà il caso di rivalutare le cose.
Se vuoi parlare di altro facciamo pure,ma evita gli acquisti sbagliati perchè mi sa che pure voi avete dato spettacolo in questo settore.....Ciao ciccio!
Il "ciao ciccio" a casa mia è sintomo inequivocabile di chi si sta innervosendo, e non credo sia il caso in una discussione nata perchè l'hai voluta far nascere tu.

Re: per alk

hondaVTEC":3t1itmao ha detto:
Come fai ad avere rispetto sportivo per quella gente??
I tifosi non sono la società.

E insieme a quelli che hanno trovato scandalosa la condanna, dicendo che non doveva essere penalizzata, ce ne sono tantissimi schifati dal comportamento della dirigenza, i primi (rappresentati da mughini in TV), sono l'antisportività, gli altri sono normali tifosi che tengono semplicemente alla propria squadra.

Ma sanno quando parlare, di solito, forse perchè non han vissuto nell'ombra e non sentono il bisogno di attaccare a vanvera i tifosi rivali.

zazzu":2mhxhgic ha detto:

Siccome mi sento tirato dentro in prima persona voglio rispondere senza creare altre inutili polemiche. Se ho invitato qualcuno ad uscire dalla discussione dell'Inter non è perche non so stare agli sfottò, che ritengo siano la cosa bella del calcio, ma perche erano semplicemente gratuiti e senza senso e quando questo è stato segnalato a i mod mi è stata data ragione, quindi evitiamo di tirare dentro questi discorsi che non hanno niente a che fare con il calcio.
Tornando al derby visto che e quello l'argomento principe di questi giorni, con tutto il suo contorno mi sento di dire un paio di cose:
1. credo sia stata una partita gia scritta, senza un dominio di una squadra in particolare ma con la vittoria di quella piu attrezzata in questo momento grazie anche ad un po di fortuna;
2. per quanto riguarda il rigore su Kaka con tutta onsta era giusto darlo anche solo per il danno procurato, ma in questo caso sarrebe stato da dare anche quello su Cruz per il medesimo motivo;
3. discorso arbitro, ha interpretato male la partita e si è visto dall'inizio quindi credo abbia condizionato l'intero match;
4. per quel che riguarda il discorso trofei io non mi sono mai vergognato di riconoscere i meriti del Milan quando ha vinto su qualsiasi campo e in piu vi diro che al contrario di tutti, mi è dispiaciuto per come e finita con il Liverpool la prima volta e questo non per demagogia a perche e sempre una soddisfazione per tutti quando una squadra Italiana vince sia essa il Milan che la Pro Patria.

Ragazzi, mi farebbe piacere se evitaste di andare nella discussione interista postando immagini che possono non far finire la polemica.

Se ognuno si limitasse a rispondere a parole, tranquillamente, o ancora meglio, evitasse di andare apposta a provocare di qui e di là, sarebbe meglio.

Oltretutto siamo in un peiodo di festa, si dice che siamo tutti più buoni, proviamo davvero ad esserlo. ;)