La discussione RossoNera

bha, io di falsato non ci ho visto proprio nulla!!!!

tra l'altro anche all'inter spettava un rigorino!!!

poi sono tutte cose che anche alla moviola da 1000 angolature diverse è molto difficile capire cosa sia successo, come si fa a pretendere che l'arbitro lo capisca in una frazione di secondo a prima vista...

se sbaglia, in questi casi, di certo è in buona fede!!!!

cmq sia, anche se avesse dati il rigore su kakà, non l'avrebbe espulso perchè kakà non era diretto in porta ma si stava allontanando da essa!!!!

x quanto riguarda il primo gol, certo dida era sul suo palo, ma bisogna riconoscere che come attenuante il tiro è avvenuto da molto vicino(d era molto forte) e aveva la palla completamente coperta da 3 dei suoi compagni!!!
cioè, se ti vedi sbucare a 2 metri una palla che va a 100km\h non ci puoi fare molto, se non sperare che sia la palla a venire addosso a te!!!

oppure se la prendi sei davvero un campione!!!!

sono queste cose che separano un grande portiere da uno normale, e io davvero mi accontenterei che dida fosse uno normale, cioè, se prendeva il primo gol, ma bloccava il secondo, non avrei avuto nulla da ridire sulla sua prestazione!!!!

Sono Doriano ma intervengo perchè delle "grandi" il Milan è la squadra per cui simpatizzo un pò.

Mamma mia ma sto portierte cosa aspettate a farlo fuori? Quante partite avete perso solo per le sue cappelle? Gli errori li fanno tutti, per carità, ma quando gli errori diventano la norma c'è qualcosa che non va... ma soprattutto, c'è qualcosa che non va se si rinnova il contratto per 2 anni a uno del genere (dopo che già l'anno scorso ha fatto pena), pagandolo 5 milioni all'anno... Davvero non capisco un senso di tale gesto: se pensavano di fare così in modo da poterlo poi vendere e guadagnarci penso abbiano fatto un madornale errore... un portire del genere non lo vuole nessuno, con quello stipendio poi!
E poi, giusto per fare incazzare i tifosi, si esce fuori con sparate del tipo che praticamente Buffon era ormai del Milan, ma poi non se n'è fatto nulla... bah :shrug03)

Io non capisco perchè si spendano soldi così in malo modo, per prendere dei morti come Emerson, Ronaldo, ora volete Zabrotta che è cotto, Dida, ecc ecc... e poi si lascia scappare all'estero gente come Toni, per dirne una, che sicuramente farebbe più di Gilardino e Ronaldo messi insieme.
Spero sarete d'accordo con me che anche là davanti, se la vostra punta più forte è Inzaghi vuol dire che c'è qualcosa che non va...

Ora sento Galliani che parla di questo Pato come la soluzione di tutti i mali, sembra non rendersi conto che urge una rifondazione pesante perchè il ciclo dei Maldini ecc è finito (e vorrei vedere... già così per me è un immortale!); sento anche spesso parlare di Ronaldinho che credo sarebbe proprio il giocatore più inutile che potreste prendere per la vostra situazione attuale, visto che l'unico punto fermo è proprio Kakà.

Davvero non capisco; chiarisco che questo intervento un pò duro non è per darvi contro ma perchè mi spiace vedere il Milan "ridotto così" (per carità, campioni d'Europa in carica :hail)), e vedere un altro campionato finito a novembre (e vinto da una squadra straniera con un allenatore traditore :sarcastic)).
Poi oh, magari vincete dinuovo la Champions, ma se andate avanti così sinceramente la vedo dura persino arrivarci in Champions, per l'anno prossimo, e questo non è da Milan :shrug03)

Porcaccia la miseriaccia...speravano tutti in voi e c'avete quella ciofeca industriale di Dida che rovina tutto :asd)

Ma tenersi Abbiati dopo che ve lo abbiamo rigenerato alla grande no!?
Cavolo da portiere mediocre quale l'avevate fatto diventare vi avevamo tirato fuori un potiere sicuro (gli mancava infatti solo la sicurezza, poi la bravura l'ha sempre avuta). Invece continuate a persistere tenendo "PerDida" :asd)

secci":v1apcawi ha detto:
ok, se avevo le rotaie ero un tram, ma il direttore doveva tirare fuori i cartellini giusti sin dall'inizio (invece gattuso per esempio non ha preso la primo fallo ma al terzo fallettino idiota)...dai un rigorino sull'uno a zero per il milan e tira fuori un cartellino (rosso?) per atterraggio del signor kakà con una mano sulla caviglia e poi ne riparliamo...continuiamo magari sull'azione della seconda rete inter partita per fallo non dato (maglia e pantaloncini tirati) sul signor pirlo :ka)
Qui sono d'accordo alla grande secci! :OK)

zazzu":v1apcawi ha detto:
tra l'altro anche all'inter spettava un rigorino!!!
Era platealmente involontario e l'arbitro l'ha visto e considerato come tale. E' diverso eh! ;)

poi sono tutte cose che anche alla moviola da 1000 angolature diverse è molto difficile capire cosa sia successo, come si fa a pretendere che l'arbitro lo capisca in una frazione di secondo a prima vista...
Io quello su Kakà l'ho visto da sky comodamente seduto sul divano, ho i miei dubbi che l'arbitro non lo abbia visto... :ka)

se sbaglia, in questi casi, di certo è in buona fede!!!!
Per carità non voglio nemmeno metterlo in discussione, però è un errore grave.

cioè, se ti vedi sbucare a 2 metri una palla che va a 100km\h non ci puoi fare molto, se non sperare che sia la palla a venire addosso a te!!!
Bravo hai centrato esattamente il punto chiave: la palla gli doveva andare addosso perchè lui doveva essere abbracciato a quel palo. Non ha nemmeno il senso della posizione, ed è la prima cosa che insegnano non prendere gol sul tuo palo.
Lasciamo perdere poi il secondo, io continuo a pensare (da più di un anno ormai) che abbia problemi di vista...Anche ieri si è buttato dalla parte opposta del pallone... :ka)

306 Maxi":239jj6h0 ha detto:
Ora sento Galliani che parla di questo Pato come la soluzione di tutti i mali
Correndo il rischio di bruciarlo ancora prima che possa far vedere le sue qualità.

Ha appena compiuto 18 anni e gli stanno dando una responsabilità enorme, perchè tutti adesso vogliono vedere tradotte in campo tutte le belle cose che hanno detto di lui in questi 4 mesi.

Purtroppo a furia di incensarci da soli rischiamo di arrivare ad un punto in cui mancherà mezza squadra per raggiunti limiti di età.

Tutti i soldi che ci sono arrivati con le vittorie del 2007 andrebbero investiti in gente sui 25 anni, che ha già un po' di esperienza ma anche con un futuro davanti.

Quel che era stato fatto con Nesta nel 2002, abbiamo solo Bonera dietro, gli altri hanno 30 anni.

A centrocampo non reputo un brutto acquisto Emerson, ammesso che stia bene, ha qualità e senso del gioco, continua a starmi sulle palle perchè è una banderuola che si è girata quando il vento cambiava, ma è un ottimo giocatore.

Davanti non giochiamo ancora per far rendere Gila, non può essere lanciato in velocità come Inzaghi, non è il suo gioco, in area si muovono alla stessa maniera, percui non possono giocare insieme, ma nella costruzione del gioco sono diversi, serve poi un nuovo Serginho da alternare a Jankulovski.

Quando la Squadra è in formazione tipo e sono tutti in forma possiamo battere chiunque, il problema sono le seconde linee, e l'età di parecchi giocatori, che fa sì che non possano essere in forma per tante partite di seguito, sono limiti pesanti.

In porta, poi, serve qualcuno che non ti faccia aver paura di dare la palla indietro, uno che se c'è da uscire esce, anche non un campione, basta un portiere di livello che non abbia alti e bassi durante la stessa partita.

Dicono di Buffon che fa guadagnare 15 punti a campionato, io mi accontenterei di uno che non me ne fa perdere in modo stupido.

esatto, come detto non occorre per forza avere il portiere + forte del mondo, ma almeno uno che ti dia un minimo di costanza e che non ti faccia tremare le ginocchia ogni qualvolta la palla si avvicina all'aera!!!!

tho, tipo abbiati come si è detto, o anche lo stesso kalac, che si conoscono i limiti e quindi si sa come gestirlo...

dida alterna parate stratosferiche a papere ecclatanti, ci vorrebbe qualcuno che stia nel mezzo, magari senza parate stratosferiche, ma anche senza papere

Anche perchè se il portiere ti da un minimo di garanzie, tutta la difesa gioca più tranquilla e in sicurezza... :OK)

I nostri difensori giocano ormai col terrore che se vengono saltati o concedono anche solo un mezzo tiro è gol! :sic)

Infatti ieri Pirlo quando ha recuperato un pallone nella nostra area verso la fine della gara, piuttosto che passarla dietro ha fatto 2 finte e saltato in dribbling il pressing dell'inter per poi lanciare lungo.. :ka)

premetto ancora che me ne può fregar di meno, tantomeno di questa ultima partita e in generale anche perchè come dico sempre con il milan non ci metto su pignatta, ma al (brutto) limite ci metto i soldi di mediasetpremium

l'inter giustamente voleva piallarci (tipo 3/4/5 a zero) e poteva ben farlo per le potenzialità che ha...ci stava e io onestamente me lo aspettavo anche...invece è andata bene così tutto sommato e si sono limitati i danni

* boh io il rigore su kakà lo trovo scandaloso...anche se lo vedi da dietro, vedi cambiasso che cade con le braccia avanti e dopo qualche frazieno di secondo kakà che cade come un sacco di patate senza piede di appoggio = non ti poni qualche dubbio?

il guardalinee a pochi metri dove guardava...la palla era li mica altrove!

che ti piaccia o no, quell'episodio (leggassi abbattimento sciagurato stile calcio americano) ti cambia comunque la partita che il direttore ha falsato :ka) e così ne falsano tutte le domeniche almeno 4/5

se dava rigore e la partita finiva diversamente, oggi sul banco degli imputati c'era di certo cambiasso che cosa gli è saltato in testa in quel momento vai a capire

mi ripeto, la direzione di gara (guardalinee con lui) è stata scadente in tutto, anche nella gestione della partita, lasciando correre troppo o punendo quando non andava di punire (pensate solo a quella azione con kakà che subisce un fallo, resiste, può involarsi e il direttore ferma per punizione, suvvia)

* per quanto a dida, ok lo fai fuori ma chi prendi? chi hai?
l'inter per esempio ha dato fiducia al proprio anche quando non era certo un fenomeno e guardate ora, para poco ma para sano cielo

* pato
per me è come hamilton, non ha nulla da perdere ed è per questo che andrà tranquillo, se sbaglia beh è giovane, se invece farà grandi cose beh sarà un fenomeno

* emerson
meglio di quanto pensassi ultimamente...alla coppa del mondo ha giocato bene, in coppa italia a momenti segnava pure e ieri mica ha sfigurato...veloce non lo è mai stato però non si può dire che non sa stare o mettere ordine....

in questo senso ben venga il signor zambrotta (italiano)

teknomotion":32qc0qps ha detto:
Scusate,passo anche io di qua.. :asd) vorrei farvi una domanda..secondo voi,il Milan,non ha + stimoli in campionato?Non parlo solo di questa stagione..
Secondo me questa stagione ormai non ne ha più, l'unico obbiettivo sarebbe il quarto posto, ancora raggiungibilissimo. ;)

Più avanti dubito snobbi del tutto il campionato, non per una questione di prestigio, ma perchè credo che dopo un po' che vedono vincere l'Inter, i maroni girino anche a loro! :asd)

In ogni caso al momento non è un obbiettivo e per puntare al campionato serve una rosa di giocatori nuovi, più ampia e giovane! :OK)

teknomotion":3ng52mf7 ha detto:
Scusate,passo anche io di qua.. :asd) vorrei farvi una domanda..secondo voi,il Milan,non ha + stimoli in campionato?Non parlo solo di questa stagione..
Non credo, è che come dico da un po' di tempo, in Italia sappiamo giocare bene tatticamente, anche le squadre più piccole, e ormai si sa che l'importante è non dare spazio a Kakà, pressare subito Pirlo e Seedorf per non far prendere in mano il gioco.

Fatto questo diventa più facile gestire la partita.

Il fatto di avere ricambi limitati fa sì che un Gattuso fuori forma come lo è adesso diventi un problema, lui deve recuperare i palloni che poi gli altri possono giocare liberamente.

Anche Oddo è sceso di forma ultimamente, con l'inter avrei rimesso Bonera come col Boca, meno spinta ma molti meno errori, e tiene di più la posizione.

se non ricordo male i risultati che si attendevano in società ad inizio stagione sono stati raggiunti

chiaro che ora occorre giocarsela per le coppe dell'anno prossimo

milan in campionato

li stimoli può anche averli......,manca la squadra,premesso che vincere la Champions è un grande merito,terrei a precisare che il campionato richiede un dispendio di energie notevole,cosa che manca ai rossoneri,senz'altro abili a preparare partite contro il RED DIAMONDS o quelle di Champions andata e riorno,ma assolutamente allo sbando dove c'è da tirare fuori grinta e continuità per 34 giornate!!!!!!!!!!!

Ora mi chiedo,la preparazione del Milan incentrata per un torneo da giocarsi col Pachuga,il RED DIAMONDS e altri.....
Parlando seriamente,ha avuto senso dedicare tutte queste energie verso un trofeo che avrebbe comunque vinto ad occhi chiusi?Tralalsciando poi il campionato,visto che la preparazione differente ha inciso tantissimo.
Ciao e Forza Inter sempre!

se, come era stato anticipato ampiamente, e poi è successo, tutte le forze sono state dedicate alle coppe successive alla champions un motivo ci sarà pur stato...quale?...evidentemente quello di diventare squadra più titolata al mondo = pallino di berlusconi sin dagli inizi

peraltro, leggevo proprio ieri di persone molto vicine al presidente che parlavano di alcuni aspetti del rapporto tra berlusconi e milan

anzitutto c'è la questione affetto che si scontra con gli affari = in famiglia società in perdita non sono molto ben vedute

altro aspetto (che - se vero - io come molti credo non consideravo) pare che dopo gli anni di spendi e spandi e grandi giocatori e relativi successi, pare che ora la sfida sia appunto di vincere pur senza avere le potenzialità di altre squadre...insomma una ulteriore sfida contro se stessi

Re: milan in campionato

hondaVTEC":31nz8biq ha detto:
il campionato richiede un dispendio di energie notevole,cosa che manca ai rossoneri,senz'altro abili a preparare partite contro il RED DIAMONDS o quelle di Champions andata e riorno,ma assolutamente allo sbando dove c'è da tirare fuori grinta e continuità per 34 giornate!
Mi vuoi far veramente credere che serve la grinta per il campionato??
La grinta si tira fuori quando hai una partita secca "o dentro o fuori", ma la grinta non è quella di prendere a pugni il Valencia bensì quella di dare lezioni di calcio al Manchester (e al mondo) dopo essere stati sconfitti in casa loro. Voi l'orgoglio non sapete nemmeno cosa sia!

Ma per favore, non rendetevi ridicoli più di quanto non lo siate già... ;)

Ora mi chiedo,la preparazione del Milan incentrata per un torneo da giocarsi col Pachuga,il RED DIAMONDS e altri.....
Ma voi quel torneo l'avete mai giocato? Ma voi 18 trofei internazionali e la squadra più titolata al mondo lo diventerete mai?

Ti rispondo io senza parafrasare: NO. :D

Parlando seriamente,ha avuto senso dedicare tutte queste energie verso un trofeo che avrebbe comunque vinto ad occhi chiusi?Tralalsciando poi il campionato,visto che la preparazione differente ha inciso tantissimo.
Direi proprio di si, Champion's-SuperCoppa Europea-Mondiale per Club e anche per quest'anno il vostro scudetto si è oscurato. :rotolo)

P.S. Ad occhi chiusi non si vince mai, altrimenti potrei dirti: "ha senso che l'inter incentri la sua preparazione su un campionato dove ci sono 2/3 avversari e le altre partite si vincono ad occhi chiusi, tralasciando in questo modo l'Europa?" :asd)

* boh io il rigore su kakà lo trovo scandaloso...anche se lo vedi da dietro, vedi cambiasso che cade con le braccia avanti e dopo qualche frazieno di secondo kakà che cade come un sacco di patate senza piede di appoggio = non ti poni qualche dubbio?

il fatto è ke se l'ha toccato, l'ha toccato cadendo, quindi non si può dire se è volontario o meno!!!
e ti ricordo, quindi, che i falli involontari, se non di mano, non devono essere fischiati!!!

ti ricordo che dopo il milan, come trofei vinti c'è proprio il boca, sono anni che stravince nel proprio continente, e ha vinto anche le ultime coppe intercontinentali, io non direi proprio che è una squadretta!!!
di certo è + forte del villareal o di moltissime squadre che si trovano nel campionato italiano!!!!

la finale non è stata proprio ad occhi kiusi dato ke ad esempio 3 anni fa l'abbiamo persa.

cmq lo so che non puoi capire, voi col boca non ci avete mai giocato!!!

li stimoli può anche averli......,manca la squadra,premesso che vincere la Champions è un grande merito,terrei a precisare che il campionato richiede un dispendio di energie notevole,cosa che manca ai rossoneri,senz'altro abili a preparare partite contro il RED DIAMONDS o quelle di Champions andata e riorno,ma assolutamente allo sbando dove c'è da tirare fuori grinta e continuità per 34 giornate!!!!!!!!!!!

hai idea di quanti soldi e prestigio portino in casa di una squadra vincere chapions, intercontinentale ecc rispetto che vincere la serie A tim?!?!
mi sembra chiaro che se uno è costretto a fare una scelta scelga la vetrina internazionale, rispetto alla domestic league!!!!

la squadra ke ha il milan è quella che è, potenziale alto, ma resistenza bassa, quindi, a meno di introdurre nuovi giocatori specifici(e non a caso solo per il nome, vedi ronaldinho) continueremo a seguire la via che porta alle vittorie + reddizie con uno sforzo più incentrato in un periodo breve piuttosto che dilatato su un intero anno!!!

secci e fraz

non avete capito una beata sega di quello che ho scritto....avete risposto come se vi avessi preso in giro,cosa che non ho fatto visto che non ne ho motivo.
Se questo è il vostro modo di intavolare discussioni e riospondere a uno che esprime pareri seriamente allora va bè,contenti voi.Divertitevi pure.Buon natale amici