i 15 punti non mi spaventano particolarmente...soprattutto se, come ora si può procedere, si prendono "pedine" giuste, anzi giustissime (leggasi buffon, zambrotta, eccetera)....soldini con sheva ne sono entrati parecchi e si può puntare molto in alto
la vera mazzata è la champions....
per il resto chi accenna a non voler restare, prego, arrivederci e vada pure a non vincere una mazza :OK)
Dopo aver espresso l'intenzione di "giocare un giorno in Spagna", Andrea Pirlo vive una situazione di sostanziale gelo col Milan. Real, Manchester Utd e Arsenal premono, ma Galliani non si scompone come nel caso di Kakà.
L'ipotesi che Pirlo possa lasciare il Milan, anche se improbabile, non è del tutto irrealistica. Il fatto che la sentenza di primo grado sullo scandalo di calciopoli abbia salvato il Milan dalla B ha ovviamente tappato le falle di quello che poteva tramutarsi in un vero e proprio esodo dei campioni rossoneri, ma le dichiarazioni pre-sentenza del centrocampista ("Mi piacerebbe giocare in Spagna, ci sto pensando") hanno indispettito via Turati, da sempre impegnata a far passare l'immagine del Milan come di una "famiglia" più che di un club.
Così, se Galliani si era premurato di denunciare Calderon alla Fifa per il corteggiamento illegittimo a Kakà, facendo peraltro sottoscrivere al brasiliano un prolungamento fino al 2011, per quanto riguarda Pirlo i vertici rossoneri hanno mantenuto la linea del silenzio, tanto più strano considerando che il faro del centrocampo milanista ha un contratto che scade nel 2008 e che fino ad ora non ha voluto prolungare.
Pirlo, protagonista del mondiale azzurro, è oggetto del desiderio dei più importanti club europei; oltre al Real, si muovono Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal, ma il Milan al momento non sembra intenzionato a discutere il contratto del giocatore sulla scia del Mondiale. La linea di via Turati, dopo la sofferta cessione di Shevchenko, è quella del rispetto dei contratti in essere. Se Pirlo vuole essere ceduto, è il ragionamento della società rossonera, esca per primo allo scoperto.