M-jetnasona2":2hb37hnh ha detto:
Si il milan non lo conto :shrug03)
neanch'io.
M-jetnasona2":2hb37hnh ha detto:
Nella gestione ancelotti l'unico scudetto che vinse fu dopo l'uscita dalla champions. Se fosse andato avanti in champions col cavolo che lo vincevano. Dunque non posso metterlo tra le squadre favorite per esaltare il cammino delle altre.
mah, quell'anno li eravamo in gran spolvero in campionato, fatto salvo il duro colpo di La coruna che ci ha fatto vedere le streghe per un paio di domeniche successive...
Quest'anno la strategia societarià è chiara: i giocatori sono quelli che sono, a volte spendere e spandere fortune non serve a granchè (vedi Chelsea e inter), comprare un solo singolo eccezionale neppure. L'unico appunto che faccio è verso giocatori forti, non delle stelle di prim'ordine, ma capaci di dare un contributo alla causa e di fare gruppo, che potevano essere opzionati con pochi soldi.
è arrivato solo Emerson a dar fiato a centrocampo (vediamo come si ambienterà), ma un Toni, Di Natale (che sembrava quasi in rotta con l'Udinese), Chiellini (quando borbottava in estate, piazzare un'offerta alla giuve non sarebbe stato male) ecc magari potevano essere avvicinati e presi. Non ci servivano supercampioni (abbiamo già Kakà, Pirlo Seedorf ecc) ma giocatori da Milan, da rendimento elevato e costante. Inn attesa di cosa farà un Pato più avanti (che se si esprime solo la metà di Riccardino ci hanno di nuovo azzeccato).
In conseguenza a ciò, le priorità autunnali sono:
1) preservare i titolari col turn over perchè si esprimano al masssimo in Champion's. Obiettivo: qualificarsi prima possibile, per poi dedicarsi alla coppa Intercontinentale.
2) verificare cosa combinano le "riserve" in campionato. Che a non far mai giocare la gente è controproducente, perlomeno Carletto studia anche qualche variante tattica.
3) chiudere del tutto il discorso Gilardino: con l'attacco in infermeria, il più giovane capace di resistere a tutte le partite da qui a Natale è lui. E se non si sblocca approfittando dell'occasione ci rimettono sia lui che il Milan stesso (senza gol come vinci?)
Il tutto passa principalmente, oltre che nei piedi di Gila, anche nelle mani di Dida, che se fa altre verve come quella di siena ce l'abbiamo nel ..... :shrug03)