La discussione RossoNera

secci":2vzj8htf ha detto:
cmq mi sa tanto che gila a gennaio ci lascia, con l'arrivo di pato
che ci lasci pure non vedo l'ora, è tre anni che si cucca uno stipendio da principe e poi ecco che miserie ci tocca vedere.
Poi se ci lascia anche Dida........................ :A)
 
Quando anche le squadre più forti capiranno che la tattica per batterci è semplicemente quella di non attaccare, ma aspettarci, che al tiro non ci andiamo più, anche in Europa faremo magre figure.

Ogni volta che troviamo una squadra ben organizzata ci perdiamo da soli, per svegliarci in tutto 15-20 minuti.

Potevamo fare un paio di gol all'inizio, infatti pensavo sarebbe stata una giornata tranquilla, poi siamo spariti totalmente.

Gourcuff che ancora non ha capito che stare a fare 300 doppi passi a 40 metri dalla porta, vicino alla linea laterale, non serve a niente, un attaccante che anche quando finalmente riesce a trovare la porta trova un portiere che gioca bene, un portiere e un difensore che hanno bevuto una bottiglia di grappa insieme, addormentandosi entrambi su un tiro debole e centrale...

Non riesco a capire perchè ci perdiamo in un bicchiere d'acqua in questo modo.
 
alk147":3nll0g3z ha detto:
Non riesco a capire perchè ci perdiamo in un bicchiere d'acqua in questo modo.
Lo capisci perchè in realtà alla società del campionato non gliene frega una pippa, perchè non ci guadagna nulla o cmq i soldi dei diritti tv li ha sia che vinca o che perda.
L'interesse è arrivare almeno ai quarti ogni anno, cosi si prendono almeno 40 ml di euro e sono contenti :(
Mentre x un tifoso è importante vincere una coppa italia.
 
................per i Tifosi è importante che si Onori la Maglia sempre e cmq senza fare calcoli legati purtroppo al maled..emh....benedetto
"Calcio Moderno"............poi ovvio che Vincere è altrettanto importante,
ma il gradino + alto spetta solamente ad una squadra e quindi
non ci possono riuscire tutti................... ma Onorarla e Provarci è un Dovere :OK)
 
Vero, la vittoria può anche passare in secondo piano, se vedo che si fa di tutto per vincere.

Capitano anche le partite in cui un avversario tira in porta 4 volte in 120 minuti facendo 3 gol e alla fine si perde, ma se so che la partita non è scivolata via per far presenza rimango orgoglioso dei miei giocatori.

Ieri sembravamo tutti fermi, ad aspettare che succedesse qualche cosa per caso, e non per voglia di farlo.

Vabè, ormai è andata, guardiamo avanti che per fortuna la strada è lunga, confidando di non farla diventare anche troppo in salita.
 
ieri Sacchi ha fatto un'osservazione interessante:

milan, lazio, inter ecc non rendono molto come gioco tutte le partite (magari decise dal colpo del singolo) perchè si gioca troppo, e quindi mancano tempo ed energie per provare in allenamento.

Alla fin fine se hai 3 competizioni, a prescindere dal numero di giocatori in rosa, non puoi sempre schierare la squadra tipo, quindi tra turn over ecc ecc certe partite non le puoi interpretare al massimo.
 
..........problema che si evidenzia maggiormente quando le riserve
o presunte tali,non sono all'altezza o sono troppo avanti con l'età.....
.......checchè nè dica sacchi..........

......e per fortuna quest'anno non sembra essere il caso della mia squadra,che spendendo e vendendo altrettanto bene (vedi chivù alias swarosky,puntualmente infortunato) sotto questo profilo sembra non avere problemi.............

....ma alla base di tutto rimane l'approccio mentale alla gara,poichè
la formazione del Milan di sabato anche senza i nomi,
con l'approccio giusto mai e poi mai dovrebbe finire in pareggio con il Siena........IMHO............
 
la roma quest'anno è sotto esame. Il suo meraviglioso gioco cancella il divario con le più blasonate, ma x quanto durerà la magia? Speriamo più dell'anno scorso perchè altrimenti l'inter vince facile anche quest'anno.
Si il milan non lo conto :shrug03)
Nella gestione ancelotti l'unico scudetto che vinse fu dopo l'uscita dalla champions. Se fosse andato avanti in champions col cavolo che lo vincevano. Dunque non posso metterlo tra le squadre favorite per esaltare il cammino delle altre.
 
M-jetnasona2":2hb37hnh ha detto:
Si il milan non lo conto :shrug03)

neanch'io.

M-jetnasona2":2hb37hnh ha detto:
Nella gestione ancelotti l'unico scudetto che vinse fu dopo l'uscita dalla champions. Se fosse andato avanti in champions col cavolo che lo vincevano. Dunque non posso metterlo tra le squadre favorite per esaltare il cammino delle altre.

mah, quell'anno li eravamo in gran spolvero in campionato, fatto salvo il duro colpo di La coruna che ci ha fatto vedere le streghe per un paio di domeniche successive...

Quest'anno la strategia societarià è chiara: i giocatori sono quelli che sono, a volte spendere e spandere fortune non serve a granchè (vedi Chelsea e inter), comprare un solo singolo eccezionale neppure. L'unico appunto che faccio è verso giocatori forti, non delle stelle di prim'ordine, ma capaci di dare un contributo alla causa e di fare gruppo, che potevano essere opzionati con pochi soldi.
è arrivato solo Emerson a dar fiato a centrocampo (vediamo come si ambienterà), ma un Toni, Di Natale (che sembrava quasi in rotta con l'Udinese), Chiellini (quando borbottava in estate, piazzare un'offerta alla giuve non sarebbe stato male) ecc magari potevano essere avvicinati e presi. Non ci servivano supercampioni (abbiamo già Kakà, Pirlo Seedorf ecc) ma giocatori da Milan, da rendimento elevato e costante. Inn attesa di cosa farà un Pato più avanti (che se si esprime solo la metà di Riccardino ci hanno di nuovo azzeccato).

In conseguenza a ciò, le priorità autunnali sono:
1) preservare i titolari col turn over perchè si esprimano al masssimo in Champion's. Obiettivo: qualificarsi prima possibile, per poi dedicarsi alla coppa Intercontinentale.
2) verificare cosa combinano le "riserve" in campionato. Che a non far mai giocare la gente è controproducente, perlomeno Carletto studia anche qualche variante tattica.
3) chiudere del tutto il discorso Gilardino: con l'attacco in infermeria, il più giovane capace di resistere a tutte le partite da qui a Natale è lui. E se non si sblocca approfittando dell'occasione ci rimettono sia lui che il Milan stesso (senza gol come vinci?)

Il tutto passa principalmente, oltre che nei piedi di Gila, anche nelle mani di Dida, che se fa altre verve come quella di siena ce l'abbiamo nel ..... :shrug03)
 
M-jetnasona2":80atwtxi ha detto:
la roma quest'anno è sotto esame. Il suo meraviglioso gioco cancella il divario con le più blasonate, ma x quanto durerà la magia? Speriamo più dell'anno scorso perchè altrimenti l'inter vince facile anche quest'anno.


.........bel gioco..."relativamente"....in quanto con Siena e Reggina,
vinto in maniera + cinica e spietata,mettendo in luce maggior concretezza rispetto alle passate stagioni.........

........anche lo scorsoanno sciorinato bel gioco,ma perso punti proprio contro squadre di media bassa classifica...............
 
Grandi ragazzi, bel primo tempo!
Millimetrico Andrea e Pippo ha ricominciato da dove aveva lasciato la Champions...

Che meraviglia quando parte Kakà... :hail)
 
Grande partita, e mi spiace dirlo ormai troppo spesso, piccolo portiere.

Un gol preso in quel modo è da idioti, non è possibile che attraversi tutta la porta con lui che sta a guardare, come ha guardato quella che è andata sul palo.

Però dovevamo farne minimo 2 in più, abbiamo riscattato la brutta partita di Siena.
 
alk147":r7if25e0 ha detto:
Un gol preso in quel modo è da idioti, non è possibile che attraversi tutta la porta con lui che sta a guardare, come ha guardato quella che è andata sul palo.

è la nostra spada di Damocle... quando meno te lo aspetti sei fatto! :shrug03)
speriamo non faccia danni quando servirà davvero una grande prestazione.
 
Top