La discussione RossoNera

I giocatori non corrono perchè non sono allenati come dovrebbe essere. Hai mai visto giocare zanetti dell'inter a 36 anni? E guarda i nostri a 30 poi dimmi.........
Poi con Ancelotti(lascia perdere è solo per esempio) avevi un gioco cmq noioso ma avevi idee e giocavi su quel tipo di schema ma quà si gioca alla disperazione.
Non c'è una trama logica ma le azioni sono solo frutto del caso(è lo stesso leo a dirlo). Solo sfortuna o forse e logicamente un tecnico improvvisato può commettere errori?

all'aspetto fisico ci pensano i preparatori atletici, mica l'allenatore!!!
se sono scoppiati fisicamente bisognapuntare il dito su milan lab e sul fatto di fare una preparazione atletica quasi inesistente a causa di 20mila amichevoli in giro per il mondo

per quanto riguarda l'aspetto tattitco, ovviamente un'allenatore alla prima esperienza può commettere errori...ma fossero solo quelli...
se pato non butta + dentro una palla a porta vuota che colpa ha Leo?
se inzaghi si sveglia solo di martedì (a 36 anni è anche concepibile) che colpa ha Leo???
se dinho e seedorf non fanno + di una partita decentemente che colpa ha Leo??
se borriello fa una partita e poi muore che colpa ha Leo??
se ci si ritrova col nuovo cluivert che colpa ne ha Leo??
se non c'è un cristiano che pressa minimamente alto che colpa ne ha Leo???

io vedo fare 100 passaggi sbagliati, vedo svogliatezza in campo, non si pressa, prestazioni dei singoli altalenanti se non insuff...queste cose non dipendono dall'allenatore...
poi guarda caso quando si va sotto viene fuori l'orgoglio (ma ci si mette la sfortuna) e allora si costruisce gioco, si recupera palla, si corre e si è + precisi...ma varlo venire fuori dall'inizio questo orgoglio è così difficle???

il tecnico una idea di gioco se l'era data, quella di spingere maggiormente sulle fasce, gli hanno dato i giocatori necessari???NO

con ancelotti il gioco era passa la palla a kakà e che ce la mandi buona...infatti senza kakà non abbiamo vinto una sola partita ke sia una!!!
ora magari si vorrebbe che sia la stessa cosa con dinho ma appunto non è affidabile!!!

io resto convinto che anche con un'altro allenatore i problemi resterebbero sempre quelli!!!!

@zazzu
in pratica in parole povere mi confermi quel che da sempre penso, ovvero leonardo per 3 lire taglierebbe l'erba del campo :asd)
Ma scusa siamo il milan, vengo da una scrivania e sono già titubante,mi mettono li per non pagare un allenatore, i medici sono dei veterinari e lo sò da tempo, il preparatore dei portieri è una schiappa,
ho tutta la pressione addosso, la società si disinteressa di quel che voglio e penso, i giocatori fanno quel c.... che vogliono, berlusconi mi manda a dire che siamo un disastro.................................................................................................................................................................
ma io per 3 lire devo rovinare la mia immagine e farmi odiare dai tifosi????

guarda, sinceramente sei l'unico a cui sento dire che la colpa è di leonardo...
secondo me non è odiato proprio da nessuno!!!!

qui mi ripeto...se la volontà di leonardo è quella di allenare, farei lo stesso anche io, quando mai mi ricapita di iniziare ad allenare squadre come il milan, per quanto in crisi possa essere!!!!

c'è chi allena per una vita e non ci finirà mai in squadre del genere, cosa dovrebbe fare lui, licenziarsi???per andare ad allenare i pulcini dell'oratorio, perchè ora come ora non troverebbe alcun posto!!!!

invece fa bene a rimanere, magari le cose si sistemano e lui ci farebbe un figurone e a quel punto avrebbe le porte di ogni club aperte (come ha fatto carletto) e potrebbe decidere a quel punto se rimanere o andare in un'altra squadra di massimo livello....

se smette ora ha finito di allenare!!!!stringe i denti e vede cosa succede!!!!

il petroliere taçi sembra pronto a investire 700milioni per comprare il milan....

voi come la vedete?
meglio un presidente italiano e "onorato" ma che non spende un euro o un presidente albanese che di calcio non sa nulla ma che scuce milioni (alla abramovich direi)???

io sarei abbastanza combattuto...

....un altra "bufala"dei nostri tempi,al pari di Tacopina con il Bologna,poi Taci,poi iltexano con il Bari e dulcis in fundo Soros prima e Fioranelli poi con la Roma.......si vogliono solamente mettere in mostra e in risalto per accrescere il loro personale e privato prestigio.........

Hispaniko":373rqkbd ha detto:
....un altra "bufala"dei nostri tempi,al pari di Tacopina con il Bologna,poi Taci,poi iltexano con il Bari e dulcis in fundo Soros prima e Fioranelli poi con la Roma.......si vogliono solamente mettere in mostra e in risalto per accrescere il loro personale e privato prestigio.........
e per taci è tutto più semplice perchè prima trova la fama e poi non perde la faccia perchè se il milan non è in vendita mica è colpa sua :OK)
Ps non conti i russi per la roma :lol:

si, ok, ma la mia domanda era, nel caso il milan fosse venduto (a taci, o a chi per lui), voi come la vedete????

preferireste un presidente "degno" ma tirchio, o un petroliere che passa per caso ma che sgancia la grana???

M-jetnasona2":2klgdnpa ha detto:
Hispaniko":2klgdnpa ha detto:
e per taci è tutto più semplice perchè prima trova la fama e poi non perde la faccia perchè se il milan non è in vendita mica è colpa sua :OK)
Ps non conti i russi per la roma :lol:

......alla fin fine credo che forse la "Nafta Moska",era l'unica vera esistita,spaventata ad arte,onde evitare uno strapotere giallorosso,
dal governo d'allora(di adesso :p ) con la finanza_GdF inviata nelle società di Calcio,facendo scappare a gambe levati gli unici acquirenti"Veri",paragonabili ad Abramovich per quantità e qualità........

Credo che difficilmente si venderà il Milan.....anche perchè il presidente che avete non lo ritenete già "degno"?? :scratch).....

Hispaniko":2dfd7qri ha detto:
Credo che difficilmente si venderà il Milan.....anche perchè il presidente che avete non lo ritenete già "degno"?? :scratch).....

si si, infatti, il presidente che abbiamo ora ha una certa storia, capisce di calcio, è italiano ed ha passione, ma a quanto sembra negli ultimi anni non ha più intenzione di fare investimenti importati per la squadra!!!!
mentre magari uno sceicco o un petroliere che non sa nemmeno cos'è il calcio ma non avrebbe problemi a metter mano al portafogli....

a parer mio solo con la storia e la passione, nel calcio non si va avanti, se berlusconi ha deciso che non spenderà più per il milan dovrebbe anche mollare a favore di chi magari ha meno passione ma con l'intenzione di investire sulla squadra!!!!

assolutamente non voglio gli sperperi di florentino che sono sempre stato contrario, ma con qualche rinforzo accurato e magari progetti futuri come uno stadio di proprietà....

secondo me, ma società che meglio si sta muovendo in questa direzione è la juve, acquisti ben mirati alle reali necessità e con la costruzione dello stadio, questa è la giusta ricetta per continuare a stare ai massimi livelli al giorno d'oggi!!!

Ovviamente gli Stadi di prorprietà saranno "utili" per il mantenimento e l'accrescità dei vari club,ma con la storia dell'autofinanziamento e bilanci,
anch'io ne sò qualcosa,per investimenti ormai ridotti,acquisti di giovani talentusosi in prospettiva,o "pescare"dal vivaio,risorsa da Ri_valutare.

Comunque non disdegno questa nuova politica del calcio,ma ovviamente diventa sempre più difficile per alcuni,competere ad alti livelli.

Fosse che tutto è iniziato con il caso "Lentini"....ed ora ci dobbiam tutti leccare le ferite.

Comunque di nabbabbi petrolieri pronti a spese folli e faraoniche nel mondo del calcio nostrano,
onestamente non ci credo e la trovo la via più difficile quanto insperata....

hiiiii.... :matto) :matto)
non so come finirà, ma ho un sorriso alla Silvio stampato in faccia. :D
Peccato esser a lavoro e arrivare a casa solo a fine partita. :sic)

Dida lo prenderei a legnate, fuori dai........
Per il resto Leonardo ha invertito la rotta disastrosa ma adesso viene il bello. Ottimi oddo,nesta e silva dietro, pessimo zambrotta con un fallo da rigore da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e una punizione da c...... benissimo da centrocampo e in avanti tranne un amorfo inzaghi.