La discussione RossoNera

zazzu":18rezdpc ha detto:
ah bhe, prima ke entrasse in politica era un'altro presidente!!!!
beh dal 1994 al dicembre 2007 non è che non si sia vinto proprio nulla neh?
giusto per non occupare 10 pagine citerei 3 coppe dei campioni, altre 2 finali perse, 1 intercontinentale, ecc...
Certo che anche la gente non può pretendere che uno (sia Silvio o Moratti, Agnelli o iddio) continui a buttare dentro soldi in continuazione...
Personalmente non so se preferire un po di austerity con un presidente milanese o follie con un bel cammello arabo di Dubai che per 5-6 anni spende 300 milioni a stagione, poi si spacca le palle del calcio e ci lascia con le chiappe al vento...
 
per l'amor del cielo, nessuno dice che da 94 non si è fatto + un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, xò di certo il presidente era molto meno presente, delegando il tutto a galliani e soci...

sarebbe bello cmq avere un presidente che ci metta un po' più di cuore, vederlo in tribuna tutte le domeniche ecc, x lo meno farebbe capire che ci tiene ancora un po' alla squadra....

poi ovvimente meglio questo del cammello!!! :asd) :crepap) :clap)
 
M-jetnasona2":2tcduuny ha detto:
patetici ignoranti.
A calci in culo fuori dallo stadio, niente + abbonamento e filare.
Mh...sono lo stesso gruppo che ha minacciato Galliani?
Lo stesso che minaccia + o - direttamente la società per i biglietti e abbonamenti gratis ecc?
La mia stima per il Capitano (che in fatto di calcio puro, cioè di football, quello che si gioca con la cosa tonda che rotola sul prato verde, è inavvicinabile, anche dal mostro sacro Frnco Baresi) è ancora più sconfinata ... l'unico che ha avuto il coraggio di distanziarsi da certe frange del tifo, anche della sua squadra, senza aver paura di chiamarli per quello che sono "PEZZENTI", buffoni ignoranti che non avendo alcuna speranza sociale di fare qualcosa nella vita, hanno trovato il filone del tifo su cui campare, fottendo soldi a società e ad altri tifosi + sani che da loro si fanno strumentalizzare.
Pezzenti, grande Paolo...un mito nel campo, ancora di più fuori.
Tanto tra 100 anni di te si parlerà ancora, avrai presumibilmente uno stadio a tuo nome, e di quei meschini, nessuno saprà neanche che siano esistiti...

Sogno gli stadi inglesi...
:nod)
 
Cito parola per parola quanto apparso sul sito delle brigaterossonere..

COMUNICATO CURVA SUD MILANO

Viste le solite strumentalizzazioni della stampa italiana la Curva Sud Milano intende fare chiarezza su quanto accaduto nel corso della partita Milan-Roma.

Durante il match sono stati esposti due striscioni di RINGRAZIAMENTO nei confronti di Paolo Maldini.

Il primo, esposto all'ingresso delle squadre in campo recitava

"GRAZIE CAPITANO: SUL CAMPO CAMPIONE INFINITO

MA HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO",

mentre sul secondo, esposto durante il giro di campo finale c'era scritto

"PER I TUOI 25 ANNI DI GLORIOSA CARRIERA SENTITI RINGRAZIAMENTI

DA COLORO CHE HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI".

Ci teniamo a precisare che i nostri striscioni non erano di contestazione ma volevano sottolineare comportamenti che il giocatore ha manifestato più volte durante tutto l'arco della sua carriera calcistica verso i suoi tifosi. Tra i tanti episodi spiacevoli sottolineamo la frase "POVERI PEZZENTI" pronunciata a Malpensa al ritorno dalla finale persa ad Istanbul dopo che i ragazzi avevano speso la bellezza di 800€ per stare vicino alla squadra.

In 25 anni di storia con la maglia rossonera sfidiamo chiunque a trovare un episodio di contestazione nei confronti di Maldini. Anche nel corso di Milan-Roma sono stati innalzati solo cori a favore e soltanto dopo il gestaccio e le frasi irriguardose rivolte verso la Sud abbiamo deciso, in risposta provocatoria, di esporre la bandiera di Franco Baresi, sempre presente negli incontri casalinghi dal giorno dell'addio del CAPITANO. Per quella parte di stampa che intende relazionare la mancata coreografia per l'addio con vicende processuali ancora in corso, la Curva Sud, non avendo nulla da nascondere ribadisce con forza la volontà di affrontare il prima possibile questo processo per ripulire l'immagine di una curva troppo spesso infangata da personaggi interessati ad eliminare quelle frange di tifosi che un tempo erano per loro fonte di un grande business ma che oggi, con l'avvento delle tv a pagamento sono diventati scomodi e non più indispensabili.

Per quanto riguarda la CONTESTAZIONE rivolta al nostro Presidente possiamo dire che sono stati esposti striscioni provocatori poiché da quando Silvio Berlusconi non segue più direttamente tutto ciò che riguarda il Milan la società ha perso quell'identità vincente che la caratterizzava.

Come per Maldini, ribadiamo che anche il Presidente ha sempre goduto meritatamente dell'appoggio incondizionato della Curva Sud, da quando era ricoverato in ospedale fino alle vicende di calciopoli dell'estate 2006 e sfidiamo chiunque a sostenere il contrario.

LA NOSTRA PRIORITA' E' ARRIVARE AL PROCESSO

PER FAR CONOSCERE LA VERITA'

CHE MALDINI SERVA DA ESEMPIO: SOLO IL RISPETTO GENERA RISPETTO!


Pertanto credo che prima di definire patetici, ignoranti, buffoni pezzenti e quant'altro bisognerebbe quantomeno informarsi sui motivi.
Per quanta brutta fama possano avere gli ultrà (di qualunque squadra) credo vadano elogiati per tutto quello che fanno per sostenere il proprio club. E troppo facile prendere e andare a San Siro a vedere il derby, o la partita con le grandi quadre.. Ma loro ci sono sempre, in casa e non, con la juve o con il lecce e di soldi ne spendono. I giocatori dovrebbero avere almeno la decenza di salutare ogni partita e di ringraziare perche è anche e soprattutto grazie ai tifosi che una squadra vince.
E non tiriamo fuori storie di guadagni da parte della gente della curva quando non sappiamo nulla in merito.
 
mah. Detto da gente in regime di Daspo (mi riferisco a un altro articolo su Gazzetta o Repubblica di stamattina) mi fa anche un po' sorridere.

Che il rispetto ci debba essere verso i tifosi ok, ma fischiare uno alla prima partita storta è mancanza di rispetto a sua volta (ed è accaduto molte volte, escludendo le ultime due annate storte).
e non la menino con gli 800 euro di istanbul, perchè:
1) una finale si può vincere o perdere, va messo in preventivo
2) per com'è andata la partita, la delusione è stata tanta anche da parte mia che l'ho seguita a casa, ma riflettendoci ci han messo l'anima fino all'ultimo per cercare di vincere (vedi miracolo di Dudek all'ultimo secondo su Sheva), riempirli di fischi per 6 minuti in cui è accaduto qualcosa di non comprensibile nel gioco del calcio è cmq eccessivo, a parti invertite son sicuro che i tifosi del Liverpool avrebbero applaudito lo stesso i loro giocatori. è proprio una questione di cultura sportiva che ci manca (e quest'occasione lo ha sottolineato, aspettare uno che finisce la carriera per contestargli certe cose proprio nel giorno dell'addio è da stronzi).
3) non ho visto la sequenza del fine partita, dicono che Maldini abbia insultato la curva per primo.. anche valutando gli episodi citati nel passato, non mi pare proprio uno che va ad attaccar briga senza almeno una motivazione grave e valida (non da giustificare ovvio, ma da capire). Almeno, non ha mai avuto atteggiamenti irriguardosi e provocatori, con gli avversari o la gente fuori.

Quindi tra i vari episodi, lo sfogo del Capitano dopo Istanbul l'ho trovato comunque legittimo. Quando si vince tutti eroi, alla prima cosa storta improvvisamente diventano bidoni, ladri e pagliacci. Un po' di senso della misura per cortesia!!

Nel discorso Maldini-Baresi ecc, il paragone non si pone, nel senso che sono entrambi due Bandiere della Società, al pari di Rivera (e se guardiamo bene, dal '69 a oggi abbiamo praticamente avuto 3 capitani storici, i suddetti, che godono di stima e rispetto incondizionati da parte del tifoso legato alla storia societaria).
 
elisir":3ai6o285 ha detto:
Pertanto credo che prima di definire patetici, ignoranti, buffoni pezzenti e quant'altro bisognerebbe quantomeno informarsi sui motivi.
Per quanta brutta fama possano avere gli ultrà (di qualunque squadra) credo vadano elogiati per tutto quello che fanno per sostenere il proprio club. E troppo facile prendere e andare a San Siro a vedere il derby, o la partita con le grandi quadre.. Ma loro ci sono sempre, in casa e non, con la juve o con il lecce e di soldi ne spendono. I giocatori dovrebbero avere almeno la decenza di salutare ogni partita e di ringraziare perche è anche e soprattutto grazie ai tifosi che una squadra vince.
E non tiriamo fuori storie di guadagni da parte della gente della curva quando non sappiamo nulla in merito.
Come diceva YUGS, giusto un attimo gente in DASPO...ma si, tanto vale di più il cianciare di un gruppetto di scalmanati con procedimenti a loro carico che la carriera di un mito, amato da milioni di milanisti...certo, come no...
Hanno speso 800 €? bravi, che volevano? essere spesati? tutti i tifosi del mondo spendono per seguire la squadra, scelta loro...liberi di fischiarla quando serve e quando credono.
Liberi anche di contestare il Capitano alla sua ultima a San Siro, certo, il problema è che poi non ti lamentare se il mondo intero li battezza per quello che sono, cioè dei poveretti, senza spessore umano, intellettuale e soprattutto incapaci di capire che hanno rovinato la festa a un pezzo del cuore rossonero, hanno rovinato l'immagine della tifoseria rossonera, hanno fatto ridere i cugini (come se non bastasse lo scudetto...).
Forse certa gente dovrebbe capire che il calcio è uno sport, un gioco e non la cosa + importante del mondo.

Credo che la curva del milan ormai sia uno sbiadito ricordo di quella che fu, e penso che come il Capitano, anche milioni di tifosi milanisti in giro per il mondo abbiano pensato "Orgoglioso di non essere uno di loro"... :nod)
 
E stato sbagliato il momento sicuramente, ma credo che la risposta alle frasi di Maldini ci doveva essere da parte dei tifosi.
Comunque rimango dell'idea che siccome uno paga centinaia di euro per andare a vederli (mentre loro si divertono a rincorrere un pallone) abbia almeno il diritto di fischiare un giocatore se non corre o se non da il 100%. Che sia la prima partita o la centesima consecutiva. Gattuso da sempre il massimo e nessuno lo fischia, Seedorf non corre, io lo fischio!! E che non vada a fare la morale nelle interviste, perche uno che prende 5 milioni di euro l'anno dovrebbe correre anche mentre dorme.
Maldini comunque non è stato contestato per quello che ha dato o no in campo. Gli è solo stato fatto notare che non ha insultato degli smemorati.
 
Comunque rimango dell'idea che siccome uno paga centinaia di euro per andare a vederli (mentre loro si divertono a rincorrere un pallone) abbia almeno il diritto di fischiare un giocatore se non corre o se non da il 100%
ma è così difficile capire ke più i giocatori si fischiano più giocano male???
perchè non si può fischiarli a partita finita???
lasciandoli almeno la possibilità di far bene, un tifoso dovrebbe aiutare la squadra, così gli rema solo contro!!!

e poi se ben ti ricordi, erano tempi ke sia ke dida e gila giocassero bene o male, appena toccavano la palla venivano fischiati ininterrottamente (come si fa di solito all'avversario ke ti sta cul culo) e questo non ha assolutamente senso, se non quello di offendere un giocatore e costringerlo a giocare peggio!!!

questo aveva criticato maldini, la cattiveria con cui i tifosi si accanivano contro alcuni giocatori e i fischi ricevuti per aver giocato male 6 minuti di una finale!!!

mai mi sono trovato più d'accordo con certe frasi:
anno speso 800 €? bravi, che volevano? essere spesati? tutti i tifosi del mondo spendono per seguire la squadra, scelta loro...liberi di fischiarla quando serve e quando credono.
Liberi anche di contestare il Capitano alla sua ultima a San Siro, certo, il problema è che poi non ti lamentare se il mondo intero li battezza per quello che sono, cioè dei poveretti, senza spessore umano, intellettuale e soprattutto incapaci di capire che hanno rovinato la festa a un pezzo del cuore rossonero, hanno rovinato l'immagine della tifoseria rossonera, hanno fatto ridere i cugini (come se non bastasse lo scudetto...).

a parti invertite son sicuro che i tifosi del Liverpool avrebbero applaudito lo stesso i loro giocatori. è proprio una questione di cultura sportiva che ci manca
Credo che la curva del milan ormai sia uno sbiadito ricordo di quella che fu, e penso che come il Capitano, anche milioni di tifosi milanisti in giro per il mondo abbiano pensato "Orgoglioso di non essere uno di loro"... :nod)
 
Rickyfer":1rxnjpmo ha detto:
Credo che la curva del milan ormai sia uno sbiadito ricordo di quella che fu, e penso che come il Capitano, anche milioni di tifosi milanisti in giro per il mondo abbiano pensato "Orgoglioso di non essere uno di loro"... :nod)

Bella frase proprio!! Orgoglioso di non essere uno che ti segue da anni in tutte le trasferte, ti sostiene, ti incita. E tutto di tasca propria. Mentre tu ti diverti e prendi milioni e milioni anche se te ne stai comodamente in panchina o in tribuna. Per cortesia, nessuno contesta l'operato in campo del capitano, ma tante volte avrebbe fatto meglio a starsene zitto con la coda tra le gambe, come faceva Baresi. Avrebbe fatto più bella figura.
 
elisir":2j1jxmle ha detto:
Mentre tu ti diverti e prendi milioni e milioni anche se te ne stai comodamente in panchina o in tribuna.

perchè, te se sei a casa in mutua non prendi lo stipendio lo stesso? :ka)
 
elisir":1tfguqtv ha detto:
Bella frase proprio!! Orgoglioso di non essere uno che ti segue da anni in tutte le trasferte, ti sostiene, ti incita. E tutto di tasca propria. Mentre tu ti diverti e prendi milioni e milioni anche se te ne stai comodamente in panchina o in tribuna. Per cortesia, nessuno contesta l'operato in campo del capitano, ma tante volte avrebbe fatto meglio a starsene zitto con la coda tra le gambe, come faceva Baresi. Avrebbe fatto più bella figura.
vedi che non capisci (o non vuoi capire)

lui non è orgoglioso di appartenere a coloro che vanno in trasferta a tifare, lui non è orgoglio di coloro che vanno in trasferta SOLO per FISCHIARE i giocatori e la squadra!!!

se devi spendere 800€ e andare CONTRO alla squadra, fai prima a risparmiare i soldi e startene a casa, di certo nessuno sentirebbe la tua mancanza!!!

era questa la sua polemica!!!!

non vedo xkè avrebbe dovuto starsene zitto, se non gli va bene una cosa ha tutto il diritto di esprimerla, ancor di più essendo il capitano!!!
 
yugs":psc5ebuh ha detto:
perchè, te se sei a casa in mutua non prendi lo stipendio lo stesso? :ka)

Ma che paragone è??

non vedo xkè avrebbe dovuto starsene zitto, se non gli va bene una cosa ha tutto il diritto di esprimerla, ancor di più essendo il capitano!!!

La stessa cosa vale per i tifosi credo...

Comunque ora mi pare di essere la pecora nera :ecora) .
Io sono tifoso del Milan da sempre, sono malato di Milan purtroppo.
Non voglio contestare il capitano perchè la sua carriera è esemplare per qualsiasi altro calciatore al mondo.
Solo credo che un giocatore come lui avrebbe potuto anche abbassarsi
un attimino per rialacciare il legame con i tifosi. Dal canto suo non gli sarebbe costato nulla, e avrebbe guadagnato un infinito
rispetto da loro.
:fluffle)
 
elisir":3a5gagw0 ha detto:
yugs":3a5gagw0 ha detto:
perchè, te se sei a casa in mutua non prendi lo stipendio lo stesso? :ka)

Ma che paragone è??
eh, che mica è colpa dei giocatori se :
1. guadagnano un botto (anzi, la colpa li è dei tifosi...che comprano biglietti, magliette, gadgets, abbonamenti TV ecc...), vorrei vedere noi al loro posto se diciamo, "No, 2 milioni sono troppo!"...
2. se li pagano un fisso a stagione e non a partite giocate...

non vedo xkè avrebbe dovuto starsene zitto, se non gli va bene una cosa ha tutto il diritto di esprimerla, ancor di più essendo il capitano!!!

La stessa cosa vale per i tifosi credo...

Si infatti, però come poi il Capitano va incontro a critiche da parte di qualche centinaio di tifosi, quegli stessi non possono fare i permalosi quando si prendono gli strali, il biasimo e anche direi gli insulti del 99,99% della tifoseria milanista e di tutto il mondo del calcio.
E scusa...

Deve essere chiaro a quei 100 - 200 geni che hanno fatto fare tale figura al Milan e ai suoi tifosi che NESSUNO gli ha mai dato l'investitura di rappresentanti del tifo rossonero...devono capire che loro sono una parte, encommiabilmente attiva ma pur sempre una parte minimale...il tifo importante, per numeri (anche economici), è l'altro 99,9%.
E come dice Maldini orgogliosi di appartenere a quella parte meno scalmanata e forse passionale, ma certamente più matura e civile.
Questione di stile, di scelte.
Peraltro ripeto, la curva è evidentemente scaduta vertigginosamente per qualità, di tifo, di comportamento e di coreografie...
Nei derby avevano sempre sovrastato i cugini (epico "Intersta diventi matto"...), ora ci fregano in campo e pure sugli spalti...
:(
 
elisir":cpt9rkvs ha detto:
La stessa cosa vale per i tifosi credo...
certo, chiunque è libero di fare qualunque cosa (nella legalità, ovvio)

ma se l'obiettivo dei tifosi è quello di vedere una bella partita e far vincere la propria squadra, fischiando incessantemente i propri giocatori mentre giocano ottengono esattamente l'opposto.

a parer mio, la cosa + logica, sarebbe fischiare alla fine, tanto c'è il 3° tempo, giusto, passi tutto il 3° tempo a fischiare se non ti sta bene come ha giocato la tua squadra, ma almeno durante la partita cerchi di aiutarla a giocare bene!!!

è un po' come chi va a teatro, anche loro pagano il biglietto, ma se durante lo spettacolo un attore non recita bene non è ke lo fischi durante lo spettacolo, lo contesti alla fine!!!!
 
ok.. non voglio andare avanti perchè diventerebbe una discussione infinita e non è il luogo adatto.
Tra l'altro ci aspetta una partita importantissima domenica. Sicuramente il gaucho farà l'ennesima panchina e dovremo assistere ad un'altra prestazione insipida di Pirlo e Seedorf...
Secondo voi sarà veramente l'addio di Ancelotti? Che ne pensate di Leonardo? Almeno con lui i brasiliani giocheranno sempre...
:spin)
 
guarda, io sono contro il cambio del tecnico xkè reputo carletto un'ottimo tecnico che ci ha portato a vincere molto...

xò ha dei comportamenti ke ogni tanto mi infastidiscono, nel senso ke schiera formazioni ke proprio non capisco, impuntandosi su certi giocatori ke è palese ke giocano di merda...

quindi diciamo che se davvero dovesse andarsene non mi strapperei le vesti dalla disperazione, mi andrebbero bene entrambe le ipotesi...

per il suo sostituto non ha importanza, leonardo lo vedrei bene, ma si era parlato anche di van basten che vedrei altrettanto bene (magari è + estraneo alla società degli ultimi anni ma ha già esperienze da allenatore)
 
Se Carletto resta ok mi va bene ma purchè tiri fuori le palle :spin) Se vuole Adebayore un forte centrale deve arrivare questo e l'altro punto e stop. Che poi non finisca nella barzelletta come l'estate scorsa che lui chiedeva A e loro apposta gli prendevano B :lol: e lui per dispetto non li schiera in campo. Io pretendo gente con gli attributi e basta dispettucci a vicenda :OK)
 
Sono d'accordo. Carlo ci ha fatto vincere in questi anni è vero, ma secondo me è ora di cambiare un po.
Dopo anni, si instaura un rapporto troppo amichevole tra allenatore e giocatori e va a finire che inizi a perdere le redini del comando.
Poi aggiungiamo anche il vizio dell'alcool (perche uno che toglie pato per Ronaldinho e lascia dentro Inzaghi non può non essere ubriaco :ubriachi) ) e siamo a posto. Oppure vogliamo seguire l'esempio del Manchester e Ferguson??
 
Top