La discussione RossoNera

secci":2gt885b5 ha detto:
sul frangente tagli, riduzioni "stipendi" ecc credo che il presidente veda lontano - per una volta ancora - e arrivi prima di altri..

credo si bebba passare da questa (s)volta

riporto la notizia integrale di Gazzetta.

MILANO, 4 marzo 2009 - Un tetto agli ingaggi del Milan, con una sforbiciata di oltre il 30 per cento. E’ l’input arrivato nelle scorse settimane in via Turati dalla proprietà. E’ uno dei primi effetti della crisi economica e dei cambiamenti di linea all’orizzonte in casa rossonera. Sì, perché Silvio Berlusconi ha parlato chiaro ad Adriano Galliani: "Contenere i costi, si spende troppo". E lo stop rischia di riguardare anche la voce acquisti. Tanto è vero che dopo l’ingaggio di Thiago Silva a gennaio, sono stati congelati anche le trattative con Dan Agger del Liverpool: costo del parametro 8 milioni. Per il sostituto in rosa di Paolo Maldini il Milan dovrà pescare al meno pregiato mercato dei difensori vicino allo svincolo: quindi a parametro zero. O quasi.
PROSSIME MOSSE - Nessuno lo ammetterà in casa-Milan, In questi delicati frangenti l’a.d. Galliani sta provando a tenere compatto l’ambiente per la volata-Champions. Ma il passaparola sui tagli per la prossima stagione è giunto sino a Milanello. I giocatori e i loro procuratori sono stati informati e ciò crea un certo allarmismo. Per la prima volta nel Milan berlusconiano viene posta la questione economica e ciò determinerà fatali selezioni.
IL GRANDE DIVARIO - Ora il Milan guida la classifica del monte-ingaggi insieme all’Inter di Massimo Moratti. Un costo da 120 milioni di euro lordi che, ad eccezione della Juventus (terza con 115 milioni), vede al quarto posto, distanziatissima, la Roma con un budget da 65 milioni. Nel nuovo scenario, però, i rossoneri scenderebbero ad una quota tra gli 80 e gli 85 milioni. Una retrocessione di fatto ad un ruolo comprimario. Un passo indietro che rischia pesanti ripercussioni su tutto l’ambiente. Ma quali saranno i criteri dei tagli?
I SACRIFICATI - Adesso il giocatore più pagato è Ricardo Kakà con 9 milioni a stagione. E non è un mistero il Real Madrid potrebbe presto farsi avanti per acquistarlo a peso d’oro. A gennaio il campione brasiliano ha stretto un patto importante con il club: niente più aumenti di stipendio. A confermare l’idea che in via Turati terrebbero volentieri Kakà. A meno che non arrivino proposte indecenti per lui. Piuttosto la società milanista in questa fase comincia a preoccuparsi di altre situazioni a rischio. In rosa ci sono adesso 29 giocatori. E l’intenzione è che ci sia un dimagrimento di almeno 3 unità. O il rimpiazzo con giovani meno costosi.
OCCHIO AI TAGLI - Di sicuro qualcuno dei big dovrà fare delle rinunce per non essere messo in discussione. L’esempio più clamoroso? Quello di Nelson Dida. Il portiere ha un ingaggio da 4 milioni di euro netti sino al 2010: al lordo sono 8. Un po’ troppo per un rincalzo ed è logico che il Milan cerchi di venderlo. Come per Emerson: anche lui panchinaro dall’ingaggio pesante. Ma il discorso vale anche per i rinnovi di Ambrosini e Favalli. E poi tutti gli altri. La rifondazione passa anche da queste mosse.

ovvio io ci vedrei anche una mossa politica (visto il ruolo del Silvio) visto che a tagliare un pò i lauti guadagni consola un pochino anche i meno abbienti che storicamente al vedere gli stipendi milionari di altri gridano allo scandalo.
Il sistema calcio è ormai sovradimensionato da anni, e quindi anche qui serve una regolata. è palese che anche in questo frangente se tutti si mettono a spender meno e non giocare sui bilanci si ritrova un certo equilibrio.
Il fatto poi che si risparmino soldi dagli stipendi per, successivamente, puntare a un paio di acquisti migliori (sulla falsariga del "risparmio oggi e compro con più soldi domani") appena le condizioni generali lo permetteranno allora bene (tutto il contrario di ciò che ipotizza zazzu). E chissà che non sia anche la svolta per riprendere in mano i vivai (a costo zero per quanto riguarda l'inserimento diretto di giovani nella prima squadra, seppur con le spese per seguirli e farli crescere da bambini ecc). Tornare coi piedi per terra insomma.
 
Se fosse fattibile vederei di buon occhio una rivoluzione nel calcio italiano, cominciando dall'involuzione degli stipendi. Prima o poi toccherà a tutta l'Europa e noi saremo già in ripresa a quel punto! Chiaramente per alcuni anni troveremmo tutti "lungo" (ma con un campionato acceso, vivo) salvo poi ritrovare la giusta dimensione, attingendo risorse REALI e giocatori cresciuti in rosa.

E magari sarà un ritorno agli anni 80' per il nostro bel calcio! :A)
 
yugs":3sc5zt91 ha detto:
ovvio io ci vedrei anche una mossa politica (visto il ruolo del Silvio) visto che a tagliare un pò i lauti guadagni consola un pochino anche i meno abbienti che storicamente al vedere gli stipendi milionari di altri gridano allo scandalo.
Il sistema calcio è ormai sovradimensionato da anni, e quindi anche qui serve una regolata. è palese che anche in questo frangente se tutti si mettono a spender meno e non giocare sui bilanci si ritrova un certo equilibrio.
allora per essere una cosa fatta bene bisognerebbe metterla come regolamento, ossia appunto stabilire un tetto massimo oltre al quale non puoi pagare un giocatore (e dovrebbe essere a livello europeo, se no assisteremmo a migrazioni di massa dei vari campioni).
se no, se è solo una squadra a farlo, rimarrebbe poi fregata se le altre non gli vanno dietro!!!

Il fatto poi che si risparmino soldi dagli stipendi per, successivamente, puntare a un paio di acquisti migliori (sulla falsariga del "risparmio oggi e compro con più soldi domani") appena le condizioni generali lo permetteranno allora bene (tutto il contrario di ciò che ipotizza zazzu). E chissà che non sia anche la svolta per riprendere in mano i vivai (a costo zero per quanto riguarda l'inserimento diretto di giovani nella prima squadra, seppur con le spese per seguirli e farli crescere da bambini ecc). Tornare coi piedi per terra insomma.

per il discorso risparmia oggi per spendere domani sarei d'accordissimo, ma sono più propenso a pensare ke la filosofia sarà quella di risparmia oggi risparmia anche domani!!!
una bella ridimensionata insomma!!!!
 
Ahah voglio proprio vedere come impedire a Moratti di firmare assegni! :lol:

Non si può fare, è anni che spende miliardi su miliardi coprendo voragini enormi, non si fermerà certo ora che inizia a "vincere"... :ka)
 
esattamente, o si fa una legge apposita o c'è ki continuerà a strapagare i giocatori e ki se la prende in culo è ki invece cerca di cambiare le cose in quanto perderebbe tutti i campioni!!!
 
zazzu":r3v7zn16 ha detto:
esattamente, o si fa una legge apposita o c'è ki continuerà a strapagare i giocatori e ki se la prende in culo è ki invece cerca di cambiare le cose in quanto perderebbe tutti i campioni!!!

più che leggi, serve proprio un contratto nazionale dei calciatori come categoria professionale, e che anche lì ci sia meritocrazia.. un Dida he son 3 anni che fa minchiate non offre più le stesse prestazioni di una volta per esempio. Ma lo sport non va sempre di pari passo con la società e le altre categorie professionali (anzi, mai).
 
si si, io con "leggi" intendu un qualcosa che regolamenti il tutto, e fissi un tetto massimo oltre al quale non si può andare!!!!

però è anche vero ke in america c'è questo tetto, ma con un giro di trucchetti che al momento non ricordo esattamente riescono ad aggirarlo e pagare cmq il calciatore quando desiderano!!!!
 
zazzu":15uoxfw1 ha detto:
si si, io con "leggi" intendu un qualcosa che regolamenti il tutto, e fissi un tetto massimo oltre al quale non si può andare!!!!

però è anche vero ke in america c'è questo tetto, ma con un giro di trucchetti che al momento non ricordo esattamente riescono ad aggirarlo e pagare cmq il calciatore quando desiderano!!!!

ma anche in un contratto metalmeccanico puoi pagare un operaio quanto desideri (tu inteso come datore di lavoro).
Solo che vista la quantità di persone disponibile come attività, alla fin fine si è tutti su determinati livelli (e aumenti ecc sono a discrezione del datore, così come premi di risultato o altro - e questo già avviene coi premi partita o torneo promessi ai giocatori)..
 
Io dopo 11 anni di abbonamento a campionato e coppe, trasferte (tra le tante manchester instambul e atene) ho deciso di non rinnovare gli abbonamenti. Questa è stata la mia risposta. Ogni tanto guardo qualche partita con gli amici ma che tristezza...alla fede calcistica non si comanda e dispiace veder 11 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! strapagati far la figura dei co*******i...Ieri leggevo sulla gazzetta l'articolo sulla riduzione degli ingaggi....esempio..quanto guadagna Dida...4 milioni netti a stagione (8 al lordo)...tralasciando se è giusto o meno un ingaggio elevato, perlomeno mettere dei vincoli sul rendimento, mi sento preso in giro a pagare 80 euro per vedere il derby e pensare che anch io contribuisco per pagare Dida...
Luca
 
yugs":37rpn3bz ha detto:
zazzu":37rpn3bz ha detto:
si si, io con "leggi" intendu un qualcosa che regolamenti il tutto, e fissi un tetto massimo oltre al quale non si può andare!!!!

però è anche vero ke in america c'è questo tetto, ma con un giro di trucchetti che al momento non ricordo esattamente riescono ad aggirarlo e pagare cmq il calciatore quando desiderano!!!!

ma anche in un contratto metalmeccanico puoi pagare un operaio quanto desideri (tu inteso come datore di lavoro).
Solo che vista la quantità di persone disponibile come attività, alla fin fine si è tutti su determinati livelli (e aumenti ecc sono a discrezione del datore, così come premi di risultato o altro - e questo già avviene coi premi partita o torneo promessi ai giocatori)..
e quindi, a te sembra giusto ke un presidente possa spingersi all'infinito a pagare i propri giocatori???

a parer mio un tetto massimo ci vuole eccome!!!
 
zazzu":s1sv8ix4 ha detto:
david al milan fino a giugno....
:asd) David è del Milan punto e basta e per altri 2-3 anni. Ormai le bufale di Galliani non mi fregano più ;) Da Ronaldinho a Sheva poi Kakà ed adesso Beckam è la conferma della nuova moda by Milan ovvero tutti i giocatori rinunciano al denaro per restare o venire al milan. peccato che nessuno gli risponde: per forza che rinunciano ai soldi 1 sono ex giocatori(non tutti sia chiaro ma al 90%) 2 il campionato italiano e la possibilità della mostra europea come immagine e come sponsor è 300000000 volte superiore a quella americana o del terzo mondo. Sentire il Gallio è come leggere la Bibbia :asd) :ka) :sic)
 
bhe, però non sempre è così!!!
vedi robinho che dal real è andato al city solo per soldi, david stesso è andato in america solo per soldi...

fa piacere che invece rimangano al milan rinunciando ai soldi come kakà, ronaldinho, e ora beckam....

però ovviamente questo accadrà fino a quando il milan si porta dietro il suo strascico di vittorie...
ma è uno strascico che si sta man mano esaurendo...
 
meno male che c'è inzaghi!!!

grande tripletta che ci salva ancora una volta...in una gara ke poteva mettersi male anche sta volta!!

bravi i soliti abbiati, zambrotta e flamini ke prende continuità!!!

grande partita anche di beckam

deludenti invece pato e pirlo....
 
zazzu":19jculrc ha detto:
bhe, però non sempre è così!!!
Per carità non è sempre cosi solo che Galliani è il signore che cammina sopra le acque dai :KO) Che mi dimostri che un Cristiano Ronaldo o un Messi si decurta pesantemente l'ingaggio pur di venire al milan :asd) Con Cannavaro ed altri relitti ci credo e ci mancherebbe altro :ka)
 
Dura contestazione dei tifosi alla società rea del regresso dei colori rossoneri. Contestato pesantemente il calciomercato dopo i vari acquisti fallimentari di Ronaldinho,Shevchenko,Bidoneros.................................
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=143291
Quando il Milan tornerà grande sarà solo merito di noi tifosi, FORZA MILAN noi che ti amiamo e non ti consideriamo un'azienda :A)
 
M-jetnasona2":bv4klvpw ha detto:
Quando il Milan tornerà grande sarà solo merito di noi tifosi

perchè, abbiamo messo dei soldi anticipatamente per gli acquisti futuri? :scratch)
 
Top