La discussione RossoNera

infatti, anche io non capisco da cosa deriva la tua valutazione così negativa di thiago silva, io ho visto degli spezzoni e non mi è sembrato male, se poi appunto gli stava dietro mezza europa che conta un motivo credo ci fosse...

ke tra l'altro è molto giovane e di tempo di migliorare ne ha...guarda, per me, se già è forte come bonera già sono felice!!!!

il fatto è che cmq a noi ci serve qualcuno ORA, quindi in quest'ottica è stato un brutto acquisto, se non ne arriveranno altri!!!!
 
Allora chiunque segue le vicende milan sa che thiago silva è già un nome che era caldo dall'estate scorsa, ancor prima di tappare i 2 buchi degli extracomunitari con Viudez e Sheva(già qui c'è da riflettere).
Il giocatore che gli fu preferito fu un certo Senderos,dunque non sono solo io che giudico ''bidone'' silva ma forse la stessa titubanza della società dimostra il valore di questo giocatore. Cmq 6 mesi in prestito io lo darei, Galliani no perchè conosce bene il rischio.
Pertanto o vengo dalla luna io, ooppure abbiamo una società(ultimamente) che tra un pallone e una zucca non trova differenze oppure questo thiago silva è un brocco.
Sperate che sia la prima delle ipotesi ;) cmq di sicuro è una delle 3 :OK)
 
ancora...
senderos non mi sembra osceno...semplicemente non c'è causa fisico.
Ma l'idea di ricreare una coppia alla stam nesta era sensata...peccato che il nuovo stam ha giocato 2 partite (anche dignitosamente a ben vedere) e che il vecchio nesta manco mezza.
All'arsenal quando ha giocato l'ha fatto sempre bene.
Silva vedremo, ripeto che nelle partite che gli ho visto giocare (diciamo una decina + o -) non mi è sembrato peggio di un Kaladze...vediamo quando giocherà.
Per il resto, che la società non abbia rinforzato la difesa è vero, ma anche a causa di una serie di infortuni agghiacciante...Nesta (cronico), Senderos (praticamente cronico), Gattuso (sfiga non prevedibile), Bonera (l'unico difensore buono per ora nella stagione), Flamini (per fortuna sembra una cazzatina), Kakà (quest anno davvero fragile), Borriello (ricaduta incredibile), Pirlo, Inzaghi...
Più che sul mercato (di cui bisogna ammettere che eravamo tutti abbastanza o + che soddisfatti) direi che bisogna iniziare a processare il tanto decantato Milan Lab, anche perchè Gattuso a parte, gli altri infortuni che siano di lunga degenza o comunque ricadute sono in tot ascrivibili allo staff medico... :nod)
 
M-jetnasona2":23j54l51 ha detto:
Allora chiunque segue le vicende milan sa che thiago silva è già un nome che era caldo dall'estate scorsa, ancor prima di tappare i 2 buchi degli extracomunitari con Viudez e Sheva(già qui c'è da riflettere).
Il giocatore che gli fu preferito fu un certo Senderos,dunque non sono solo io che giudico ''bidone'' silva ma forse la stessa titubanza della società dimostra il valore di questo giocatore. Cmq 6 mesi in prestito io lo darei, Galliani no perchè conosce bene il rischio.
Pertanto o vengo dalla luna io, ooppure abbiamo una società(ultimamente) che tra un pallone e una zucca non trova differenze oppure questo thiago silva è un brocco.
Sperate che sia la prima delle ipotesi ;) cmq di sicuro è una delle 3 :OK)

io invece la vedo in modo diverso:

-quest'estate il milan non voleva spendere + una lira, ed infatti cercava un difensore solo in prestito (senderos infatti è in prestito) mentre silva lo lasciavano partire solo in vendita.
-magari non lo diamo in prestito per non rischiargli infortuni o affaticamenti inutili e perchè prenda + confidenza col gruppo in modo che l'hanno prossimo non debba iniziare proprio da zero (anche pato non venne dato in prestito a nessuno ke male c'è?)

Più che sul mercato (di cui bisogna ammettere che eravamo tutti abbastanza o + che soddisfatti) direi che bisogna iniziare a processare il tanto decantato Milan Lab, anche perchè Gattuso a parte, gli altri infortuni che siano di lunga degenza o comunque ricadute sono in tot ascrivibili allo staff medico...

per me milan lab è un'ottima struttura, solo ke forse spinge troppo al limite i giocatori nei loro test.
 
Rickyfer":3hoondxp ha detto:
Silva vedremo, ripeto che nelle partite che gli ho visto giocare (diciamo una decina + o -) non mi è sembrato peggio di un Kaladze...vediamo quando giocherà.
Con il bisogno che abbiamo di un difensore leggere questa frase mi fa terrorizzare :?: Avrei sperato in un: ne sono rimasto davvero esterefatto!
E' come dire prendiamo Muslera perchè per fare quel che fa abbiati è in grado anche lui :sedia)
 
ragazzi, è un difensore, gli unic ke mi lasciavano esterefatto sono stati baresi e maldini...

per il resto, se non fa cappellate, tiene bene la posizione non si fa scappare l'uomo e ci mette del carattere ha fatto il suo sporco lavoro...
se fosse arrivato quest'estate saremo stati li tutti col sorriso!!!

non è un ruolo in vista come può esserlo un'attaccante...

ovviamente non è un bel momento per il mila, e la società non è ke si muova tanto per risolverlo, ma te sei di un pessimismo incredibile... :lol: :p :OK)
 
zazzu":14qxfhj9 ha detto:
ovviamente non è un bel momento per il mila, e la società non è ke si muova tanto per risolverlo, ma te sei di un pessimismo incredibile... :lol: :p :OK)
Pessimista e Realista ;)
Con un'Inter che nel girone di champions composto da ciprioti,maltesi e isole disperse che passa per il rotto della cuffia, vedermela a +9 in campionato mi fa riflettere non poco. Forse qualche errore di troppo l'abbiamo commesso no? :p
 
M-jetnasona2":26t2j0ug ha detto:
zazzu":26t2j0ug ha detto:
ovviamente non è un bel momento per il mila, e la società non è ke si muova tanto per risolverlo, ma te sei di un pessimismo incredibile... :lol: :p :OK)
Pessimista e Realista ;)
Con un'Inter che nel girone di champions composto da ciprioti,maltesi e isole disperse che passa per il rotto della cuffia, vedermela a +9 in campionato mi fa riflettere non poco. Forse qualche errore di troppo l'abbiamo commesso no? :p

ah, ma l'inter in europa è da sempre una merda...
in italia però continua a macinare...

io di solito non mi aggrappo ai casi, ma questo è daverro un periodo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per il milan con mezza squadra titolare in infermeria, c'erto, l'altra mezza non è all'altezza, e qui bisognerà lavorare, però degli acquisti di questa'estate senderos, flamini e borriello sono ai box, gattuso, bonera, inzaghi, pirlo, nesta e kakà pure...e ne ho detti 9 che mica sono cippe...

già con questi secondo me qualcosa di diverso l'avremmo fatto vedere....

se ci capita il periodo in cui stanno tutti bene, abbiamo visto che possiamo vincere una champions, ovviamente questi periodi sono rari, ma lo sono anche che ne hai fermi 9 su 11!!!
 
zazzu":3psm4ea5 ha detto:
io di solito non mi aggrappo ai casi, ma questo è daverro un periodo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per il milan con mezza squadra titolare in infermeria, c'erto, l'altra mezza non è all'altezza, e qui bisognerà lavorare, però degli acquisti di questa'estate senderos, flamini e borriello sono ai box, gattuso, bonera, inzaghi, pirlo, nesta e kakà pure...e ne ho detti 9 che mica sono cippe...
Non aggrapparti alla malasorte, perchè la fortuna aiuta gli audaci e noi non lo siamo stati.
Anche la juve nel suo periodo nero aveva mezza squadra fuori ma anzichè affossare ha trovato gli stimoli per vincerle tutte. Naturalmente non ha schierato la banda dei paralitici ma corridori di razza come Marchisio,De Ceglie,Marchionni ecc ecc
Perchè noi non abbiamo le palle per schierare Cardacio?
 
ma non è questione di palle...

te sei davanti al televisore (come me) e ti chiedi, perchè non schiera questo o quello, così per vedere come vanno...

chi invece deve prendere questa decisione ci sta a contatto tutti i giorni,vede come gioca, come si allena ecc e se non lo schiera magari un motivo c'è...e non per forza questione di "palle"

la juve ne aveva 2 o 3 fuori, e infatti andava di merda, recuperatoli ha ingranato...
poi come detto il nostro problema è ke c'è un'abissale differenza tra le riserve e i titolari, mancando quindi un gran numero di titolari, le cose vanno a puttane!!!
 
zazzu":1wywwi1r ha detto:
ma non è questione di palle...

te sei davanti al televisore (come me) e ti chiedi, perchè non schiera questo o quello, così per vedere come vanno...

chi invece deve prendere questa decisione ci sta a contatto tutti i giorni,vede come gioca, come si allena ecc e se non lo schiera magari un motivo c'è...e non per forza questione di "palle"

la juve ne aveva 2 o 3 fuori, e infatti andava di merda, recuperatoli ha ingranato...
poi come detto il nostro problema è ke c'è un'abissale differenza tra le riserve e i titolari, mancando quindi un gran numero di titolari, le cose vanno a puttane!!!
A dir la verità fa più male veder schierare giocatori che non stanno in piedi e recuperati in extremis come Pirlo che magari non optare per un Cardacio.
Poi è grave sostenere che vi è un abisso tra riserve e titolari, perchè allora la società non sa come muoversi per costruire una squadra all'altezza.
Anche perchè sulla carta l'abisso non esiste, è che mancano proprio i giocatori specie fisicamente.
A centrocampo manca Gattuso ma vi è Flamini, se in attacco manca Borriello vi è Sheva......... tutti nomi che alla juve farebbero sognare, quà invece ....................................................
Allora dimmi secondo te il reale motivo della situazione di inizio stagione e il ritorno della crisi? Da come mi hai fatto capire sembra al 90% la sfortuna, ma spiegati meglio che forse ho capito male.
Io sbaglierò ma in ordine dico:
50% Società che ultimamente si è intestardita su un mercato rivolto all'immagine e al marketing.
30% Ancelotti che non crede e non coltiva le seconde linee,per esempio Antonini domenica se giocava al posto di Jankulovsky non ci sarebbe stato nulla da dire.
20% Pirlo con lui in campo un solo punto raccolto. Naturalmente più che colpa di Pirlo capirete che è una questione legata ancora ad ancelotti. Se gioca con il regista deve anche far una rinuncia, altrimenti chi marca? Pertanto sarebbe ora di giocare in casa con un modulo e fuori con uno più previdente ed evitare di schierare la squadra in maniera cosi sbilanciata.
 
Tanti fischi a san siro per quella che è stata una partita vergognosa.
2-2 ma tanto rammarico per il wolf che si è visto parare 3 goal fatti da Dida, peraltro colpevole sul primo gol di Zaccardo ( ps si avete letto bene ).
Pirlo,Seedorf,Kaladze ed Inzaghi i peggiori, prestazione sottoterra.

Mi rassegno in campionato se raggiungiamo i 40 punti FESTEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :quote)
 
M-jetnasona2":3l5fcrb2 ha detto:
Allora dimmi secondo te il reale motivo della situazione di inizio stagione e il ritorno della crisi? Da come mi hai fatto capire sembra al 90% la sfortuna, ma spiegati meglio che forse ho capito male.
Io sbaglierò ma in ordine dico:
50% Società che ultimamente si è intestardita su un mercato rivolto all'immagine e al marketing.
30% Ancelotti che non crede e non coltiva le seconde linee,per esempio Antonini domenica se giocava al posto di Jankulovsky non ci sarebbe stato nulla da dire.
20% Pirlo con lui in campo un solo punto raccolto. Naturalmente più che colpa di Pirlo capirete che è una questione legata ancora ad ancelotti. Se gioca con il regista deve anche far una rinuncia, altrimenti chi marca? Pertanto sarebbe ora di giocare in casa con un modulo e fuori con uno più previdente ed evitare di schierare la squadra in maniera cosi sbilanciata.

secondo me carlo è l'unico a non aver colpe!!!
la società doveva prendere gente con grinta, ben messa fisicamente e + giovani, gente meno offensiva e + difensiva, proprio per pareggiare l'aperta offensività di altri giocatori.

i giocatori in campo si devono dare una svegliata, non ho ancora visto nessuno giocare davvero con grinta tranne i soliti gattuso e ambro, disattenzioni e superficialità in ogni azione

seedorf è l'emblema di questo atteggiamento, molle su tutti i palloni, gioca sempre in orizzontale tenendo la palla per un quarto d'ora finendo inesorabilmente per perderla, e così fanno anche molti altri...

poi ovviamente anche la sfiga, che l'unico difensore ke hai preso sembra diventato di cristallo, la prima punta ke hai preso idem, l'unico ke lotta fuori 6 mesi, nesta mai pervenuto, kakà che da solo risolveva le partite anche lui di cristallo, sheva sembra che non sappia + di ke forma è un pallone, l'ultimo difensore che ci era rimasto ernia al linguine...di certo tutte ste cose incidono nei risultati di una squadra!!!

poi secondo me la crisi non è mai finita, è tutto il campionato che giochiamo sempre allo stesso modo, solo ke per un periodo le partite riuscivamo a portarle a casa per il rotto della cuffia

ripeto che cmq ritengo anche io ke il mercato non è stato ben indirizzato e se non si faranno le opportune correzioni non si andrà molto lontano...
 
zazzu":10wudimm ha detto:
seedorf è l'emblema di questo atteggiamento, molle su tutti i palloni, gioca sempre in orizzontale tenendo la palla per un quarto d'ora finendo inesorabilmente per perderla, e così fanno anche molti altri...

poi ovviamente anche la sfiga, che l'unico difensore ke hai preso sembra diventato di cristallo, la prima punta ke hai preso idem, l'unico ke lotta fuori 6 mesi, nesta mai pervenuto, kakà che da solo risolveva le partite anche lui di cristallo, sheva sembra che non sappia + di ke forma è un pallone, l'ultimo difensore che ci era rimasto ernia al linguine...di certo tutte ste cose incidono nei risultati di una squadra!!!
seedorf ieri ha giocato ma era infortunato, di fatti al 90% domenica non ci sarà.
Io non chiamo sfiga un acquisto che è stato preso rotto ;) Anche perchè ci serviva uno buono da subito e non che ci venisse buono in prospettiva :OK)
Io non voglio acquisti, stanco ormai di ''bidoni'' :ka)
 
bhe, senderos quando è stato preso non stava bene, ma erano cose che si sarebbero recuperate abbondantemente prima dell'inizio del campionato...

è dopo ke ha avuto un'escalation di infortunii uno in fila all'altro!!!!

vedi, sei troppo negativo, il milan ha fatto brutti acqusti ma anche di buoni, zambrotta sta giocando molto bene, dinho pure, pato è forte (gli basta solo + sangue freddo), flaminì buono...

ora qualche giovane l'abbiamo preso, silva, viudez, cardacio, pato stesso

di certo non abbiamo buttato via 35 milioni per un quaresma o un mancini...
 
zazzu":3ujo47a9 ha detto:
bhe, senderos quando è stato preso non stava bene, ma erano cose che si sarebbero recuperate abbondantemente prima dell'inizio del campionato...

è dopo ke ha avuto un'escalation di infortunii uno in fila all'altro!!!!

vedi, sei troppo negativo, il milan ha fatto brutti acqusti ma anche di buoni, zambrotta sta giocando molto bene, dinho pure, pato è forte (gli basta solo + sangue freddo), flaminì buono...

ora qualche giovane l'abbiamo preso, silva, viudez, cardacio, pato stesso

di certo non abbiamo buttato via 35 milioni per un quaresma o un mancini...
Io sono troppo negativo ma tu troppo positivo eh?
Cardacio,Viudez mai pervenuti. Senderos è arrivato rotto e continua a rompersi da solo, Pato è stato strapagato cmq qualcosa fà però diciamolo altalenante. Il vero Zambrotta è un'altro, molto bene io non lo vedo giocare.
Che mi piace è Antonini :OK) e Abate :mad2)
L'Inter non la guardo perchè come ha buttato i soldi ha anche risparmiato su 3 perni, Maicon,Maxwell e Cambiasso. Specie i 2 terzini c'è un abisso :mecry) E poi contano i risultati +9 e qualif agli ottavi di champions :sic)
 
bha, io non mi sento troppo positivo, se rileggi i miei post lo dico eccome che nel mercato si è sbagliato qualcosa e quando giochiamo male sono il primo ke si incazza...
xò cerco anche di suddividere giustamente le colpe, certo la socieà ha fatto degli errori, ma chi lo poteva sapere ke senderos quest'anno lo passasse in infermeria (non è mai stato un giocatore delicato), cardacio e viudez sono stati presi per "il futuro", ki s poteva aspettare di trovarsi quasi tutta la formazione titolare ai box...
se poi quelli ke giocano, non corrono, non pressano ecc che ci può fare la società o l'allenatore...lui mette in campo ki gioca e ki sta meglio...

la società è la stessa che ci ha fatto vincere tanto, ki ha scoperto dal nulla giocatori ke hanno fatto la storia, non credo ke gli obiettivi e le aspettative della società siano cambiati, sono stati commessi degli errori certo, ora vediamo se riescono a recuperare....

però ora non si può andare contro a qualsiasi cosa facciano, ad esempio silva mi sembra un buon tentativo di recupero, solo ke ne serve uno per l'anno in corso, se si vuole ancora ottenere qualcosa...

per il discorso inter, per decenni è stata la società a spendere + soldi per non vincere mai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, abbiamo molto da imparare dai loro tifosi :asd) ke se fossero stati tutti l'inter non se ne troverebbe + uno... :asd) nessuno sa perdere come loro!!!!!
 
zazzu":30imabku ha detto:
ma chi lo poteva sapere ke senderos quest'anno lo passasse in infermeria (non è mai stato un giocatore delicato)
L'Arsenal non ti dava certo un giocatore buono con quella formula e in seconda battuta si sapeva fin da subito che era delicato solo si sperava in bene.
Ricordo che un paio di giorni prima del suo acquisto su sportitalia fecero un servizio sul quale parlavano che era un giocatore che ha sempre avuto problemi fisici.
 
Top