Serie A - Il ginocchio fa crac, stagione finita per Gattuso
Eurosport - mar, 09 dic 17:46:00 2008
Lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questi i risultati della risonanza magnetica a cui si è sottoposto il rossonero
Brutte notizie per Carlo Ancelotti. L'allenatore del Milan probabilmente sarà costretto a fare a meno di Gennaro Gattuso per il resto della stagione. Il centrocampista rossonero e della nazionale italiana, infatti, si è fatto male durante il match con il Catania, ma, dato l'emergenza infortuni che ha colpito il centrocampo del Diavolo, è stato costretto a stringere i denti restando in campo fino a fine partita.
Sottoposto a risonanza magnetica questa mattina, a Gennaro Gattuso è stata diagnosticata una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, infortunio che costringerà "Ringhio" lontano dai campi per almeno 6 mesi.
Gattuso, domani mattina, sarà ad Anversa dal professor Martens, accompagnato dal coordinatore sanitario rossonero Jean Pierre Meersseman, per sottoporsi ad ulteriori controlli. Quello che è, però, certo è la necessità, quasi un obbligo, per il Milan di tornare sul mercato a gennaio per ricostruire un centrocampo falcidiato dagli infortuni.
Aveva iniziato Pirlo con una lesione muscolare alla coscia destra, ma l'infermeria si è presto riempita con Ronaldinho, Ambrosini, Bonera e Seedorf, senza contare le defezioni di Nesta e Borriello.
Con una stagione che sta entrando nel vivo, sia in campionato che in Uefa, l'infortunio di Gattuso è la notizia peggiore per questo Milan, costretto ad inseguire la capolista Inter, senza contare che domenica sera c'è la Juvents...