17 11 2006
Massimo Oddo rifiuta di venire accostato al Milan per la prossima stagione. "Dicono che sono a un passo dal Milan? No, io sono un passo dal rinnovo con la Lazio".
----------------------------------------
17 11 2006
E' atteso per oggi l'incontro tra un non ben definito emissario milanista e il fratello di Ronaldinho, Roberto De Assis per valutare la possibilità di un trasferimento del numero 10 del Barça al Milan.
---------------------------------------
17 11 2006
Si risolverà con un niente di fatto la trattativa di rinnovo contrattuale tra il portiere Dida e il Milan. Il giocatore avrebbe richiesto, per restare, un ingaggio da 6 milioni annui :?: , più di quanto percepisce Buffon alla Juve.
"Io resto ottimista - ha detto l'agente Oscar Damiani - deve decidere Nelson. Entro novembre, in un modo o nell'altro, si deciderà".
---------------------------------------------------
17 11 2006
Grazia Neri
E' sfida aperta fra Real Madrid e Milan per l'attaccante argentino Gonzalo Higuain; gli iberici parevano ad un passo dal giocatore, ma Braida ha rilanciato offrndo al River Plate 14 milioni, contro i 9 del Madrid.
Dunque questo 18enne attaccante del River, nato in Francia e quindi con passaporto comunitario, dev'essere piaciuto parecchio ad Ariedo Braida, che lo ha seguito dal vivo due volte nella recente missione in Sudamerica. Del resto Higuain è considerato l'astro emergente fra gli attaccanti argentini, ha un fisico possente (185 cm per 76 kg) ma la rapidità e la tendenza a muoversi su tutto il fronte d'attacco tipica delle seconde punte, proprio ciò che serve al Milan.
Su di lui si è mosso con tempismo il Real Madrid, che forte degli 800 milioni incassati con la cessione per sette anni dei propri diritti tv è andato a fare spesa anche e soprattutto in Sudamerica. Preso il terzino Marcelo dal Fluminense, Calderon ha "prenotato" anche Higuain per l'attacco ed il 20enne regista del Boca Fernando Gago, con i quali ha già un accordo di massima. Per Higuain, però, dovrà fare i conti col Milan, che punta invece ad un canale privilegiato col River Plate.
L'offerta del Real, infatti, è ferma ai 9 milioni iniziali, proprio perchè a Madrid si sentono sicuri del fatto che l'accordo col giocatore possa consegnare loro il coltello dalla parte del manico. Il Milan ha però rilanciato pesantemente, ed al River è pervenuta un'offerta rossonera di 14 milioni di euro. Il giocatore, in virtù dell'accordo con le merengues, lancia segnali d'amore a Madrid, ma è chiaro che per lui il Milan non sarebbe certo un ripiego, considerato che il suo entourage ha avuto diversi contatti anche con via Turati.
Ora si attendono eventuali contromosse madridiste, mentre il Milan tiene alta la soglia d'attenzione anche su altre operazioni. Per il laterale destro brasiliano Ilsinho, che dovrebbe nei piani di Galliani e Braida raccogliere l'eredità di Cafu, si attende solo il passaporto comunitario prima di portare l'affondo decisivo, mentre il portiere del Livorno Marco Amelia si offre già per gfennaio: "Sarebbe il modo migliore per ambientarmi velocemente".
--------------------------------------------------------
17 11 2006
Grazia Neri
A margine dell'inaugurazione della sua linea d'abbigliamento personale R10, prodotta dalla Nike, Ronaldinho ha accennato alla corte che il Milan gli sta facendo da settimane.
"Non posso che essere onorato del fatto che un club glorioso come il Milan ed un personaggio del calibro di Berlusconi siano interessati a me - ha detto il fuoriclasse brasiliano -. Mi fa molto piacere, ma sono al Barcellona e penso solo al Barcellona".
Sulla stessa falsariga le dichiarazioni del fratello-manager Roberto Assis: "Quella fra Ronaldinho e Barcellona sembra una storia destinata a non esaurursi mai. Qui stiamo bene e se non abbiamo ancora parlato col club è perchè non ce n'è alcun bisogno. Al momento non vedo motivi per non continuare col Barça, ma non ho la sfera di cristallo e il futuro è sempre imprevedibile. Certo è che col Milan ho ottimi rapporti da diverso tempo".
Assis, fra l'altro, sarà nei prossimi giorni a Milano per stare vicino a Ricardo Oliveira, sempre alle prese col dramma della sorella rapita in Brasile: "Ricardo sta passando un momento molto difficile - ha detto Assis -, fuori dal campo più che dentro. Il campo non mi preoccupa, quando sarà tornato in piena forma fisica dimostrerà il suo valore. L'importante è risolvere i problemi extracalcistici":
-------------------------------------------------------
16 11 2006
Il portiere del Livorno, Amelia, non ha nascosto il suo desidero, quello di approdare al Milan. "Mi piacerebbe andare al Milan, è normale, perchè stiamo parlando di una delle società più forti del mondo, quindi mi fa piacere che il mio nome sia accostato al Milan. Il mercato inizierà a gennaio, chi mi vorrà dovrà parlare con il Livorno". "Al Milan già a gennaio? Sì, sono disponibile già a gennaio. A Livorno sto bene, ma una squadra che è quarta in classifica e che fa i risultati che fa non può essere criticata dal proprio presidente. Quindi credo che se ci sarà un'opportunità per andare via, andrò via".
------------------------------------------------------------
15 11 2006
La trattativa è ufficiale: il 21enne esterno del San Paolo Ilsinho ha confermato con le sue parole di aver incontrato Ariedo Braida, uomo di mercato del Milan in Brasile: "Ho incontrato Braida, non sapevo chi fosse. L'ho incontrato con il mio agente (Wagnber Ribeiro). Soltanto dopo l’incontro ho saputo che era un dirigente del Milan".
L'incontro sarebbe avvenuto in un noto ristorante del centro di San Paolo.
--------------------------------------------------------
16 11 2006
Alessandro Nesta resta al Milan e non intende fare ritorno alla Lazio: "Io sto bene al Milan e la mia famiglia sta bene qui. Io lascio dire, lascio fare. Sulla stampa dicono che voglio andare via ma non è vero".
-------------------------------------------
14 11 2006
Il Milan avrebbe richiesto per gennaio il difensore Jonathan Zebina alla Juventus. Già richiesto in estate, il club rossonero s'è rifatto avanti informato del fatto che la Juventus sarebbe intenzionata a cedere il francese che ultimamente sta creando problemi.
----------------------------------------
13 11 2006
Secondo il quotidiano "Il Messaggero", il Milan avrebbe chiesto in prestito, per gennaio, l'attaccante della Juventus David Trezeguet. La voce, però, non trova conferma negli ambienti bianconeri.
----------------------------------
13 11 2006
Nuovo incontro tra Didier Drogba e Adriano Galliani sempre al ristorante milanese 'Da Giannino'. Il giocatore del Chelsea, fresco di rinnovo contrattuale, e il dirigente rossonero si sono incontrati per caso dato che i due non avevano un appuntamento. Il luogo però è lo stesso di quando s'incontrarono ad agosto.
I'ivoriano, infatti, è spesso a Milano per divertimento dato che ama moltissimo la vita notturna della città meneghina