La discussione RossoNera

che anno Horribilis...speriamo finisca presto.
Non ci possiamo + nascondere dietro a troppe scuse, non ci siamo più ripresi da Instanbul...fino ad ora ci siamo arrangiati grazie ai campioni, a sheva, kakà, ecc...
Ora che alcuni campioni sono vecchi, altri logori, uno è scappato come un coniglio, vengono fuori quelle magagne fin qui nascoste...
Bisogna ricambiare quasi tutto, purtroppo finisce per sempre il ciclo degli immortali...anche le ultime 2 vestigia di quel Milan che incantò il mondo devono smettere...mi piange il cuore a pensare che la maglia numero 3 smetterà di correre per san siro, ma è tempo di cambiare a fondo la squadra...e forse anche il tecnico...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Grande ALK :fluffle) :fluffle)

spero che venga preso ad esempio il ns.comportamento di Tifosi,
si passionali,ma rispettosi e sportivi :OK) :OK)

E'chiaro che vale anche per sabato dopo le22,30,
comunque vada :OK) :rotolo)

secci":8n41xe5i ha detto:
segni di miglioramento, ma, ovviamante non poteva bastare con la roma e questa roma

Devo riconoscere che onestamente il Milan ha disputato una buona gara,
sopratutto nella parte centrale della partita creando non poche difficoltà a farci sviluppare gioco.

Certo l'unico neo che cmq credo risaputo,
è la lentezza della difesa milanista,ma ovviamente causa dell'assortimento/età giocatori...........

Difesa? E' definibile tale quando prende due gol in quel modo?

Lasci gicare gente come Taddei, Mancini e Totti dentro l'area, non c'è da stupirsi che la palla possa finire in rete...

Il secondo è nato da una giocata spettacolare e sarebbe pure stato un peccato se non fosse finito così.

E poi chiudo con una considerazione che ritengo una bestemmia, ma più volte ormai l'ho pensato, credo che Maldini non abbia più le capacità che aveva fino a 3 anni fa, se Costacurta fa del posizionamento la sua arma migliore, visto che non può giocare in velocità, Lui spesso mi da l'impressione di fare dei movimenti che una volta gli erano naturali ma che ormai non riesce a fare con la stessa velocità.

Sul primo gol è uscito verso Taddei quando era ormai tardi, staccandosi e lasciando Totti da solo, e poi se l'è pure presa col povero Simic, che non credo potesse aspettarsi quel suo movimento.
Sul secondo, beh, in 15 metri Totti gliene ha presi 5, e non mi pare che sia un velocista puro.

Inoltre abbiamo continui infortuni e non c'è una vera e propria costruzione di gioco, ieri sera non mi è dispiaciuto il gioco, ma erano continui tiri dalla distanza, poche azioni veloci di prima, quelle che invece hanno portato la Roma a vincere la partita.
Se non arriviamo almeno ai quarti di Champions questa partecipazione ci è solo costata lo spreco completo di una stagione, non si può fare una preparazione in 20 giorni e trovarsi in queste condizioni dopo 2 mesi.

però da maldini anche ieri sera mi è sembrato di aver visto ancora giocate buone sulla fascia sinistra, oltre a qualche tocco davvero pregievole (quel colpo di tacco e scambio :mecry) )

vero che stare dietro è altra storia, rispetto al controcampo

Per carità, è stato ed è ancora un Campione, palla a terra è anche più capace di altri giocatori che dovrebbero magari fare la differenza in avanti, sono alcuni vuoti che a volte ha che mi preoccupano.

Negli scorsi anni ha cominciato a perdere i duelli aerei, quasi sistematicamente, purtroppo il tempo passa per tutti, e lo scorso anno è forse stato troppo fermo.

Drogba 3, sta segnado un sacco, ma io non l'avrei voluto, Sheva entro dicembre era capace di segnare quasi 10 gol ogni stagione, col Chelsea ne ha fatti 3, quindi non è detto che lo stesso giocatore, messo in una squadra riesca a fare comunque bene.

Secondo me in campionato, più che in Champions, facciamo troppa fatica a dare palloni giocabili, e gli errori in difesa sono troppo frequenti.

Paghiamo a caro prezzo la sentenza di quest'estate, checchè se ne dica perchè siamo stati ammessi in Champions, anche il Chievo è in crisi e non ha avuto nemmeno un inizio decente.

Siamo sempre stati imballati per un mese all'inizio dei campionati, per poi ingranare bene e finire un po' meno bene, stavolta abbiamo avuto una bella partenza, ma abbiamo finito il fiato troppo presto.

Il brutto è che alla pausa di Natale manca un mese e mezzo, spero proprio di sbagliarmi e che non dipenda tutto dalla preparazione affrettata.

alk147":2on8aqha ha detto:
Per carità, è stato ed è ancora un Campione, palla a terra è anche più capace di altri giocatori che dovrebbero magari fare la differenza in avanti, sono alcuni vuoti che a volte ha che mi preoccupano.

Negli scorsi anni ha cominciato a perdere i duelli aerei, quasi sistematicamente, purtroppo il tempo passa per tutti, e lo scorso anno è forse stato troppo fermo.

Quoto.. Il problema è ke Maldini la scorsa stagione è stato troppo tempo fermo..Ormai,a qusi 40 anni, la condizione fisica,ma soprattutto il ritmo partita e duro da recuperare.
Kmq giocatore di immenso carisma ke incute rispetto e timore negli avversari e un guida per i compagni.
Aspetterei ad etichettarlo "finito".Anke se nessuno di voi l'ha detto.Ma a mio avviso è un idea abbastanza diffusa.

Dio che calvario...
Il Capitano può reggere ancora un'altra stagione tranquillamente...ma non con quella difesa:
Baresi ha retto fino 36 anni (pur con un fisico normale a differenza di Maldini) ma aveva di fianco un Maldini di 26 anni, unn costacurta di 28 ecc ecc...
Se perdeva un giocatore, aveva chi gli copriva il culo...Paolo da vecchio sta in una difesa di vecchi dove nessuno lo può coprire se ogni tanto fa qualche cazzata...questa è la verità...che lui stia perdendo smalto è ovvio, ma resta un grande...solo avrebbe bisogno di avere le spalle coperte...
Ora si parla ancora di Sheva, di Trezeguet, Iaquinta, Oddo...
che anno disastroso, qui rischiamo di non arrivare manco 4' se non si danno una svegliata

ecco, su questo punto

siamo sicuri (o certi) che uno o più inserimenti a gennaio siano determinanti

cioè, per quanto ottimo sia un giocatore, dovrà pur adattarsi al gioco...

chiaro che se poi fai inserimenti tipo scorsa campagna acquisti dell'inter, ok, allora parliamo di altra cosa....tutto diventa secondario...

Imho dobbiamo aspettarci almeno 1 anno o 2 di transazione.

Ci sono passati per le mani nomi di tutti i colori, da Ibra a buffon passando per Gallas e Chivu e chi ne ha piu ne metta, conclusione abbiamo venduto Shevchenko, Rui Costa (gratis), Stam e abbiamo comprato:
Bonera.....Olivera Gourcoff e recuperato Brocchi... ora secondo voi... c'e' qualcosa che non va???

Credo che la dirigenza si sia comportata tipo da bambino offeso, e abbia deciso di "cercare" di dimostrare di non avere bisogno di nessun aiuto per vincere... ma a quanto pare sto giro hanno fatto cilecca in pieno!

Sono incazzato da matti con la dirigenza , ma allo stesso tempo dispiaciuto per i giocatori e l'allenatore. Spero che le umiliazione che quest'anno stiamo subendo servano a ricostruire una grande squadra come lo eravamo fino a qualche anno fa...e che non invogli i nostri grandi campioni ad abbandonarci... perche' un altro sheva non lo reggerei!!!

D'altronde io sono nato rossonero e a queste cose non ci sono abbituato...

facciamo fare un giretto altrove a galliani e prendiamo moggi :asd)

Sheva ok, ha voluto andare e moh ci resta altrove

Rui Costa e Stam non hanno reso quello che erano e ci si sapettava secondo il loro rendimento nelle precedenti formazioni

Olivera vedremo (ora che c'è non lo manderei via...)
Gourcoff è un bell'acquisto a mio avviso

per i nomi che si son sentiti, beh si è sentito di tutto e di più, però alla fine si son create e si creano solo vane aspettative