La discussione RossoNera

Adesso ce ne accorgiamo che segnamo poco?
Bah, resta comunque un anno di transizione questo, qualsiasi ipotesi è buona.
 
ciao amici milanisti,

i miei per il compleanno mi vogliono regalare il biglietto per il derby del 28/10.

mi sapete dire quale può essere un settore valido, evitando la tribuna centrale..., io sono andato una sola volta, la mitica partita Milan-Sampdoria 3-2 del '99....ero nel secondo anello verde, non si vedeva poi così male

ma per il derby la curva nord è occupata dagli ultrà interisti oppure ci sono gli abbonati del milan?
 
con il palermo ci stava perdere, ma comunque ha meritato...giustamente berlusconi è andato a complimentarsi negli spogliatoi con allenatore (a mio avviso molto bravo) e giocatori (ben gestiti)

prendo una battuta di teo tecoloi di ieri che credo sia calzante per il momento attuale....il miglior milan si è visto in coppa quando giocava in dieci...uomo in meno passaggio in meno?
 
Adesso saltano fuori le nostre mancanze in difesa (troppo vecchi).. Avevo messo in preventivo un risultato del genere, il Palermo è forte quest'anno (al pari della Roma).
 
secci":nhld4vv6 ha detto:
uomo in meno passaggio in meno?
Ieri giocavamo già con 1 in meno, Gila e Inzaghi non possono giocare insieme, sono sempre nello stesso posto insieme, Inzaghi poi ieri era di un egoismo assurdo, piuttosto provava a dribblare ma non la passava manco morto...
Ci serve uno che porti fuori i difensori là davanti, non 2 che se li portano addosso fino in porta.

Una partita con degli errori dietro ci può stare, finora la difesa ha tenuto bene, anche se effettivamente ci siamo presi 2 gol da polli.

Mi auguro che sia un momento di stanca e che passi in fretta visto che ce lo portiamo dietro da 1 mese.

L'ottimismo per il recupero sull'inter era esagerato, come sempre è meglio aspettare prima di parlare. :p
 
La voce sta prendendo sempre più piede: Alessandro Nesta potrebbe tornare alla Lazio. Di qui il rallentamento del rinnovo del contratto con il Milan. Conferme giungono dagli ambienti biancocelesti secondo cui il presidente Lotito avrebbe addirittura pensato di chiudere l'operazione per gennaio. Il grosso ostacolo è lo stipendio del difensore, che va oltre i 4 milioni di euro netti a stagione. Pare che sia lo stesso Nesta a voler tornare nella sua città per ragioni strettamente personali, in particolare per la figlioletta appena nata Sofia. Galliani frena ogni possibilità: "Nesta ha ancora due anni di contratto, non c'è fretta". Intanto, però, il difensore è l'unico tra i big a non aver ancora rinnovato il contratto. Il suo desiderio è dunque quello di esaurire il rapporto con il Milan per poi tornare alla Lazio, ingaggiato a parametro zero.

-----------------------------------------------------------------

Klaas Jan Huntelaar è il nome emergente del calcio olandese: sul centravanti dell'Ajax si stanno concentrando le attenzioni delle Big d'Europa e d'Italia e già si preannuncia un derby tra Milan e Inter per assicurarsi il 23enne talento orange.

Nato a Drempt il 12 agosto del 1983, alto 1.86 per 80 chili, Huntelaar è soprannominato "the Hunter", "il cacciatore" per la sua incredibile capacità di andare a caccia, ovviamente di reti. Cresciuto tra il Def Graafschap e il Psv Eindhoven, il giovane centravanti è esploso nel 2003/2004 con la maglia dell'AGOVV Apeldoorn, con cui ha realizzato 26 reti in 35 partite della Serie B olandese.

Passato l'anno dopo all'Heerenveen, Huntelaar ha confermato tutto il suo fiuto per il gol con 17 reti in 31 partite il primo anno e 17 in 16 match nella prima metà del successivo, prima di passare nella pausa invernale per la cifra record di nove milioni di euro all'Ajax, dove ha continuato su ritmi incredibili confezionando 16 reti in altrettante sfide, la prima delle quali, curiosamente, proprio contro la sua ex-squadra.

Numeri e prestazioni che gli sono valse il premio come miglior giovane dell'anno in Patria, i complimenti di "sua maestà" Johan Cruyff e l'ingresso nel giro della Nazionale maggiore. Escluso all'ultimo momento dalla lista per i Mondiali, Huntelaar si è rifatto trascinando la sua selezione al successo negli Europei Under 21. Richiamato quindi nel top team da Marco van Basten - cui molti lo paragonano - ad agosto ha subito piazzato due reti in amichevole contro l'Irlanda, conquistando virtualmente il ruolo di centravanti titolare degli Orange.

Purtroppo per lui e l'Ahjax, Huntelaar ha avuto meno fortuna in Champions League: dopo l'eliminazione patita negli ottavi dell'anno scorso contro l'Inter, quando si mise comunque in luce realizzando un gol, quest'anno l'avventura dei Lancieri s'è addirittura fermata ai preliminari, dove nonostante una sua doppietta, i biancorossi sono usciti per mano del Copenhagen.

Detto che Huntelaar sta comunque continuando a segnare a volontà (compresi due dei quattro gol con cui nell'ultima giornata l'Ajax è passato sul campo degli acerrimi rivali del Feyenoord), le Big d'Europa si stanno ovviamente mettendo in fila per conquistarne i servigi e se perfino a Barcellona Huntelaar viene visto come un investimento interessante, anche in Italia in molti sono sulle sue tracce, nonostante l'ineleggibiità per la Champions e il prezzo non proprio basso (intorno ai 12 milioni di euro).

In particolare, sia l'Inter che il Milan sarebbero pronte ad assicurarsi un giocatore, bravo peraltro non solo a concludere ma anche a sviluppare le trame offensive con sponde e assist. Già a gennaio i nerazzurri, con l'incognita Adriano, stanno valutando se affiancare l'olandese all'altro ex-Ajacide Ibrahimovic mentre i rossoneri sono alla caccia di un giovane con alte capacità realizzative come lui per ovviare almeno in campionato a problemi offensivi ormai evidenti.

Il tutto senza dimenticare la Juventus, che aveva già fatto un sondaggio in casa olandese quando non era ancora certa la permanenza di David Trezeguet a Torino. Poi, con Trezegol che è rimasto all'ombra della Mole, non se n'è più fatto niente ma di sicuro in Corso Galileo Ferraris si continua a seguire con estrema attenzione un "Cacciatore" che, se non a gennaio, sicuramente a giugno diventerà "preda" ambitissima.

---------------------------------------------------------------

Carlo Ancelotti ha escluso un intervento del Milan per il mercato di gennaio: "No, non è una settimana decisiva. Certo, è una settimana importante. Dopo la sconfitta con il Palermo, abbiamo l'occasione di rimetterci in carreggiata subito nel giro di una settimana. E' molto complicato, ma la squadra ha le possibilità di farlo. Non urgono interventi a gennaio, soprattutto a sinistra dove fra Serginho, Favalli e Jankulovski abbiamo un giocatore in più. A gennaio non ci sarà niente".


-------------------------------------------------------------

Milano, 25 ottobre 2006 - Una cena tira l'altra, soprattutto quando ci sono grandi affari di mezzo. E così, fra il banchetto della pace del 5 ottobre ispirato da Silvio Berlusconi e che ha visto seduti allo stesso tavolo anche Adriano Galliani e Luciano Moggi e la "riunione" di tristi e arrabbiati commensali rossoneri da "Giannino" domenica sera dopo la batosta interna contro il Palermo, si viene a sapere anche di un incontro molto riservato che lo stesso vicepresidente e amministratore delegato del Milan ha avuto nei giorni scorsi con Alessandro Moggi. Sui contenuti della conversazione nulla è dato sapere, ma non è poi così complicato immaginare di cosa abbiano parlato i due illustri personaggi: riallacciare, se possibile, vecchi rapporti interrotti bruscamente in estate sull'onda di calciopoli.

In via Turati sanno benissimo quali e quanti contatti ha il figlio dell'ex direttore generale della Juventus, soprattutto in Spagna (ma anche in Inghilterra), dove ora sono concentrate le attenzioni dei verici rossoneri. Moggi jr e soci conoscono molto bene, ad esempio, ambiente, dirigenti e procuratori del pianeta Barcellona : e una prima operazione potrebbe essere l'arrivo di Marquez al Milan, magari già a gennaio.

Dunque, i Moggi consulenti di mercato del Cavaliere: il progetto sta prendendo forma, nonostante le smentite...

----------------------------------------------------------------

oggi su un quotidiano ho letto una certa dichiarazione di emerson, disponibile a tornar ein Italia se chiamato da berlusconi
 
Huntelaar non mi dispiace per nulla, idem per Marquez, emerson ormai ha i suoi anni.

Nesta via a gennaio? nuoooooo!!! Non bastava Sheva con la famiglia? :mecry)
 
D'accordo su Stam, che da noi ha avuto poca continuità, ma Nesta quando è in forma non sfigurerebbe nemmeno se giocasse con la difesa di 10-15 anni fa.

Se abbiamo finora preso pochi gol il merito va anche a lui, è vero che a volte capita abbia un momento di vuoto durante le partite, e col Palermo questo ci è costato la sconfitta, ma credo sia difficile trovare un altro alla sua altezza.

Ci mancano almeno 4 punti in classifica perchè davanti non riescono a metterla dentro e c'è sempre bisogno di un episodio come sono i tiri da quasi 30 metri.
 
Dopo l'arbitrato ci hanno confermato la stessa penalizzazione.

Va bene che nel male ci è andata bene essendo ammessi al preliminare, ma vedere che la lazio ha avuto alla fine solo 3 punti di penalizzazione vedendo coinvolto il presidente mi da veramente fastidio.

Questo è il commento ufficiale dell'A.C. Milan:
La decisione della Camera di Conciliazione e di Arbitrato del CONI non merita alcun commento da parte dell'A.C.Milan.
 
fanno bene a non commentare

come già ho detto, i tribunali speciali non ci sono più e sono vietati e noi abbiamo ancora una giustizia sportiva...bah...con questi risultati poi...per esempio cosa significano cose del tipo: non hanno fatto ricorso al tar...cos'è un mercato?...anche il milan non ha fatto ricorso al tar...boh

cmq almeno nessuno potrà rinfacciarci nulla...si potrà ben però cercare di capire la questione lazio per esempio...prima, diversamante da ogni altra società (normale in primis) e di calcio poi, gli hanno permesso di spalmare i debiti...ora anche questa bah

da unaparte spero facciano ricorso al tar e alla corte internazionale

dall'altra spero non facciano nulla, tirino fuori gli attributi i giocatori e la dirigenza veda di fare qualcosa da subito...decidere se occorre spendere (o investire) sti 100 miliardi di euro per un solo giocatore (e per il ritorno economico del contorno) oppure con quei soldi prendere 3/4 top giocatori, diciamo uno per reparto...magari giovane da tenersi per un poco...
 
Un plauso a Lotito e Moratti...
Il primo ha benificiato delle solite magagne romane, per cui tutto ciò he attiene alla città eterna è "er mejo", finisce sempre che je regalano qualcosa, una volta un pacchettino di punti, una volta un pacchettone di miliardi...cissà quando finirà sta storia, mah...
Il secondo invece ha la mia stima in tutto, in particolare per aver fatto come direbbero quelli del Wrestling un bel magheggio...
Rimane un discorso :
nn facciano alcun ricorso, tanto si è già capito che le cose devono andare così, forse anche a -11 ci temono ancora...
Poi al di là di tutto, non abbiamo l'organico per competere con l'inter, concentriamoci con la Champions, dove i rigori ce li danno e dove qualcuno sta a 7 punti, qualcun altro a 3...chissà che vor di...
Speriamo che non ricominci il film già visto in passato...con l'Inter al posto della Juve... :ka)
 
andato anche il debbo :asd)

è la prima partita dell'inter che vedo...i nomi della loro formazione mettono paura solo a leggerli...non potevano che vincere o stravincere, anche se, alla fine, e per quanto se ne dica, non cambiava niente a nessuno delle due

per il resto la partita, diversamente da quanto leggo e sento, non è che mi sia piaciuta, e anche l'arbitro ci ha messo del suo, il che non è mai bello, ne per le suqadre ne per le rispettive tifoserie

condiviso quello che ha dichiarato ancelotti riguardo il deficit cronico sui calci piazzati che alla fine è sui colpitori di testa...l'inter ne aveva in abbondanza e quindi almeno due sarebbero stati sempre e comunque non marcati...

per il resto "passino" i primi due gol dell'inter, ma negli altri due...

altro gosso fattore: ieri sera, a portieri inveriti, saremmo qui a commentare qualcosa di diverso

vabbhuò, tanto non ci cambia la vita aver perso :ka) però, come sempre, certo che c'è da meditare
 
Sono d'accordo, non ho visto una bella partita, troppo spezzettata, arbitrata male nel primo tempo, e non che le decisioni arbitrali abbiano condizionato i gol, quelli sono usciti da azioni limpide, solo sul 4-1 ci poteva stare un fallo, ma non è quello che cambia la situazione.

Farina non ha avuto lo stesso metro di giudizio in alcune decisioni, il fallo fischiato contro Inzaghi lo trovo assurdo, altri interventi spalla contro spalla idem.

Assurde poi le due ammonizioni a Gilardino prima e Materazzi poi, in quei casi si dovrebbe usare un minimo di intelligenza.
 
ragazzi la partita è stata, san siro regala emozioni incredibili....

un unico commento: dida è vergognoso, imbarazzante, sono due anni che bisogna mandarlo a casa ma è ancora lì, non sa uscire, non sa trattenere il pallone nei tiri...è scandaloso
 
Top