La discussione RossoNera

fil 83":3ete9k9u ha detto:
cari fratelli rossoneri,se anke stavolta il dottor geometra zio fester galliani non mantiene le promesse sugli acquisti lo aspetto sotto la sede in via turati e lo stiro :asd) :asd)
ha parlato di 6/7 facce nuove a milanello;uno è flamini,l'altro dovrebbe essere zambrotta,ma poi?mi aspetto un centravanti come dio comanda,uno stopper,un terzino alla Vargas e un portiere forte.guardando l'albo d'oro è ora di riscrivere Milan tra i campioni d'italia.....
all'inizio ero sereno, ultimamemente mi stò imbufalendo.
Paloschi doveva rimanere, oggi si parla di cessione in prestito(in quanti poi sono ritornati? :mecry2) ).
Lloris doveva essere il nuovo portiere, poi ho sentito di Abbiati è sono furioso.
Sulle corsie l'unico nome che si parla da gennaio è Zambrotta, almeno lo prendessero.
Ronaldinho è 2 mesi che ci fanno un mazzo cosi e magari poi lo prendono x far scappare Kakà o Seedorf o Pato :KO)
Shevchenko ne ho le palle piene. E' andato via, lascialo là che non è nemmeno un panchinaro del chelsea.
Vargas nemmeno è preso in considerazione :mecry)
Delussissimo, per fortuna han preso flamini. Una settimana di ritardo sarebbe saltato.

28 maggio 2003, son passati 5 anni:

image17.jpg

Un attimo dopo sono scoppiato a piangere di gioia, manco fossi un bambino.

Che bello!

M-jetnasona2":20dkyxjq ha detto:
fil 83":20dkyxjq ha detto:
cari fratelli rossoneri,se anke stavolta il dottor geometra zio fester galliani non mantiene le promesse sugli acquisti lo aspetto sotto la sede in via turati e lo stiro :asd) :asd)
ha parlato di 6/7 facce nuove a milanello;uno è flamini,l'altro dovrebbe essere zambrotta,ma poi?mi aspetto un centravanti come dio comanda,uno stopper,un terzino alla Vargas e un portiere forte.guardando l'albo d'oro è ora di riscrivere Milan tra i campioni d'italia.....
all'inizio ero sereno, ultimamemente mi stò imbufalendo.
Paloschi doveva rimanere, oggi si parla di cessione in prestito(in quanti poi sono ritornati? :mecry2) ).
Lloris doveva essere il nuovo portiere, poi ho sentito di Abbiati è sono furioso.
Sulle corsie l'unico nome che si parla da gennaio è Zambrotta, almeno lo prendessero.
Ronaldinho è 2 mesi che ci fanno un mazzo cosi e magari poi lo prendono x far scappare Kakà o Seedorf o Pato :KO)
Shevchenko ne ho le palle piene. E' andato via, lascialo là che non è nemmeno un panchinaro del chelsea.
Vargas nemmeno è preso in considerazione :mecry)
Delussissimo, per fortuna han preso flamini. Una settimana di ritardo sarebbe saltato.

Ricapitoliamo

Da eliminare
Dida, Kalac
Simic, Oddo, Cafù, Serginho, Digao
Brocchi, Gourcuff, Ba :eek:hmamma), Emerson
Ronaldo, Gilardino ahimè

Da acquistare
portiere: Lloris? ma chi è?!! basta un portiere italiano, anche giovane, non serve che faccia il fenomeno, di fenomeno c'è solo Buffon, basta che pari il parabile
Difesa: almeno due
Centrocampo: un sostituto a Pirlo, oggettivamente difficile da trovare; un'ala destra e una sinistra;
Attacco: Borriello spero che ritorni, lo reputo al pari di Toni, anche migliore con la palla ai piedi; Eto'o? magari Henry visto che al Barca non è andata così bene; Di Natale?

alk147":2ojdxhcf ha detto:
28 maggio 2003, son passati 5 anni:

image17.jpg

Un attimo dopo sono scoppiato a piangere di gioia, manco fossi un bambino.

Che bello!

:A) :A) :A) :mecry)

Nicola156":3nseygmf ha detto:
Ricapitoliamo

Da eliminare
Dida, Kalac
Simic, Oddo, Cafù, Serginho, Digao
Brocchi, Gourcuff, Ba :eek:hmamma), Emerson
Ronaldo, Gilardino ahimè

Da acquistare
portiere: Lloris? ma chi è?!! basta un portiere italiano, anche giovane, non serve che faccia il fenomeno, di fenomeno c'è solo Buffon, basta che pari il parabile
Difesa: almeno due
Centrocampo: un sostituto a Pirlo, oggettivamente difficile da trovare; un'ala destra e una sinistra;
Attacco: Borriello spero che ritorni, lo reputo al pari di Toni, anche migliore con la palla ai piedi; Eto'o? magari Henry visto che al Barca non è andata così bene; Di Natale?

io kalac, oddo e brocchi li terrei(kalac per quello ke ha fatto quest'anno gli darei almeno un'altro anno, oddo sulla fiducia, e brocchi per la grinta che ha quando entra e anche i piedi non sono malaccio ed è un'alternativa a ringhio)!!!

gila è ufficiale che se ne è andato

borriello lo lasciavo volentieri dov'era...al milan non farà un cavolo, è facile segnare dove hai tutta una squadra che gioca per te (vedi gila al parma)ma non lo reputo "da milan"...
quei 7 milioni per il riscatto li avrei tenuti per altro

vedo bene l'innesto di zambrotta e a tutti i costi un'attaccante che fabbrichi gol, alla drogba ad esempio

Lloris che ormai era del milan con tanto di visite passa al lione. Causa? L'età. Il Gallia(sempre da applausi :handclap) ) gli ha preferito il miglior portiere in circolazione ovvero Abbiati :eek:hmamma)
Adesso il Gallia ci prenderà un esterno giovane di belle speranze e con un buon piede, Vargas? No Zambrotta e più o meno ci costerà uguale ma giocherà si e no la metà.
In attacco ci vende il Gila x 14 ml(già che c'era poteva regalarlo :ka) ), per riprendere Borriello e smenarci attorno ai 10 ml. Dico io non si poteva prestarlo? No perchè adesso il Gallia esborsa 7.5 più la comproprieta di un giovane Di gennaro. Questo giovane ne parlano un gran bene, cosi il prossimo anno il Gallia ne dovrà sborsare altrettanti. Anzi no è vero Di gennaro non ha 40 anni, resterà là.
Intanto Matri è stato ceduto tutto al cagliari.
Grazie Gallia :26)

per me hanno rotto i coglioni...
Quel mezzo finocchio di Piersilvio deve tacere e smettere di parlare di Milan, non si è mai occupato di Milan e mai lo dovrà fare...*****...non per niente il papi lascia in mano tutto alla sorella Marina...

Galliani povero, non lo criticherei neppure...sparare sulla croce rossa...
non decide nulla, non li mette lui i soldi e la proprietà ha smesso di credere nel Milan.

Che tristezza, ora dicono che non ci sono i soldi per fare le follie perchè si deve guardare ai bilanci (infatti la proprietà non vuole fare come Moratti e ripianare...).
Allora compravano Amauri che era con quotazioni normali...
Zambrotta per 10 milioni???? :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Dessena ne costava meno...e ha 10 anni in meno

Chiariamoci le idee bimbi milanisti :
Neinte portieri nuovi.
Niente difensori di prima fascia
Con Flamini finito tutto per il centrocampo
In attacco, ci terremo Borriello e al massimo torna Scheva.
STOP.

Spero che Ancellotti se ne vada al Chelsea...
Non meritiamo + di trattenere quello che attualmente è il miglior allenatore italiano a cui mettono a disposizione l'equivalente di quello che Moratti butta per licenziare mancini...manco al discount può comprare... :eek:o)

io non la vedo così drastica!!!

berlusconi non ha mai scucito tanti soldi, eppure di cose ne abbiamo vinte mooolte di + dei cugini ke in un solo anno spendono quanto noi in 10!!!

non dimentichiamocelo questo!!!!

zazzu":kh3te394 ha detto:
io non la vedo così drastica!!!

berlusconi non ha mai scucito tanti soldi, eppure di cose ne abbiamo vinte mooolte di + dei cugini ke in un solo anno spendono quanto noi in 10!!!

non dimentichiamocelo questo!!!!
Io non critico mai una dirigenza che mi ha dato in 22 anni dei 28 da cui sono al mondo gioie infinite come nessuna altra realtà calcistica europea.

Ma ora, dopo 2 anni di promesse infrante, il credito è finito.
All'inter o altrove finiva a uova sul pullman e motorini in campo, noi giustamente siamo stati pazienti e riconoscenti.
Ma ora stop, basta prenderci in giro.
O si hanno le palle di dire : "E' finita, abituatevi, niente + follie, avremo un profilo medio, con dignità ma senza speranze di trionfi" oppure se si passa un mese a dire "prendiamo R10" poi "E'to è molto utile e vicino" poi "prendiamo un portiere" ecc ecc e poi non si prende un beato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, allora mi manchi di rispetto in quanto tifoso.
Hanno rotto le palle, o hanno il coraggio di affrontare i tifosi oppure devono accettare critiche che in futuro, se non si cambia registro, saranno sempre più feroci e giustificate.
2 anni di umiliazioni in campionato, mitigate dall'esperienza e dall'orgoglio in europa (2007) e in una partita secca nel mondiale sono state accettate con dignità dal popolo rossonero.
Ora ci vuole altro.
Oppure, grazie per i 22 anni di trionfi e storia, ma fate le valigie e fuori dai co...oni, che se gira la voce che Silvio vuole vendere, trovate la fila di compratori per la squadra + titolata e vincente al mondo. :nod)

La campagna acquisti sembra ben delineata(spero tanto di sbagliarmi :mecry2) ):

I soliti paralitici:
Abbiati, Zambrotta e Shevchenko.
I ritorni e magari pagandoli a peso d'oro:
Borriello e Sammarco
L'unico VERO Acquisto anche se gratis:
Flamini

Ps guarderemo gli altri :( col cannocchiale :sedia) tanto più di un oliveira non arriva :sic)

Lotta serrata in casa milan Dida, Abbiati e Kalac in lizza per il posto da terzo portiere :crepap) Tutti e 3 cmq sono sulla buona strada per questo riconoscimento :sedia)

Di tutto questo a me c'è una cosa che fa innervosire.

Perchè riempirsi sempre la bocca quando il calciomercato è chiuso, e poi il silenzio assoluto quando i contraatti sono da concludere?

Gli ultimi 2 anni mi hanno messo addosso la paura che il non sentire notizie sia sempre accompagnato dal non muoversi sul serio nell'acquisto di rinforzi.
Devo sperare che tutto il parlare di Ronaldinho sia servito per gettare fumo negli occhi degli altri, anche se ritengo che gli operatori di mercato non siano affatto stupidi, e queste tattiche ormai non sono efficaci come potevano essere qualche anno fa.

Mi sta bene che si parli poco di Milan, se poi dietro alle quinte si lavora bene, ma a quanto pare ci stiamo riportando a casa giocatori che sembrano aver concluso il loro ciclo da noi (Abbiati), mentre ce ne servono altri giovani da conservare per il futuro (Lloris mi ispirava per gli anni a venire).

Per Zambrotta sono contento, anche se torniamo nuovamente sul discorso che si prendono giocatori non in ascesa, ma destinati comunque a calare nel tempo.

alk147":12cdzqxt ha detto:
Mi sta bene che si parli poco di Milan, se poi dietro alle quinte si lavora bene, ma a quanto pare ci stiamo riportando a casa giocatori che sembrano aver concluso il loro ciclo da noi (Abbiati), mentre ce ne servono altri giovani da conservare per il futuro (Lloris mi ispirava per gli anni a venire).

Per Zambrotta sono contento, anche se torniamo nuovamente sul discorso che si prendono giocatori non in ascesa, ma destinati comunque a calare nel tempo.
LLoris con la fiducia necessaria e con una stagione meno stressante poteva davvero ritagliarsi uno spazio importante in questo milan. E' giovane e qualche errore gli sarebbe stato perdonato. Avrebbe avuto un futuro x almeno 10 anni coi colori rossoneri.
Abbiati fu scaricato dal milan e sappiamo tutti la storia. Adesso pur di prendere un vecchio incapace e meglio se rotto ce lo riprendiamo e lo mettiamo tra gli acquisti.
Quando ho saputo di Lloris al lione mi sono bloccato, ho visto tutto nero :mecry2) Mi sento troppo insicuro. Al di là che il Gallia secondo me sta costruendo una squadra per regalare lo scudetto all'inter. Ma anche se la squadra rispondesse bene sul campo, che serve se non hai un portiere? Con Dida regalavamo minimo un gol agli avversari, Kalac ha fatto benino ma con altissimi e bassi(buon secondo ma non il primo portiere da milan) e adesso questo paralitico di Abbiati che tolta la mezza stagione del primo anno ha fatto solo disastri.
Dicono prima non prenderli(gol), mah vedremo :sic)

Su Zambrotta 31anni e passa e a quelle cifre l'acquisto è da riconsiderare. Poi finchè non mi gioca almeno 35 partite di buon livello sarò scettico. Del resto 4 ml all'anno netti sono più che buoni.

Una domanda mi sorge spontanea: Visto che il barca monetizza e bene, noi avremmo incassato 9ml x un 31enne come Zambrotta?
Oppure una decina x un paralitico come Oddo?

io spero che se ne vada...
un allenatore che tanti criticano e che ha raggiunto :
1 scudetto
2 champions
una finale persa
una semifinale rapinata (gol buono di sheva a barcellona...)
un quarto di finale folle (deportivo)
un ottavo con una squadra finita
una coppa intercontinentale
2 supercoppe europee
1 supercoppa italiana
1 coppa italia

non merita di essere relegato in una squadra destinata alla mediocrità per le scelte di economia di una dirigenza ormai stanca di investire.
Sono contento se va al Chelsea dove gli daranno carta bianca, milioni e milioni e dove potrà vincere ancora champions ecc... :OK)