La discussione RossoNera

yugs":3gu09q3c ha detto:
secci":3gu09q3c ha detto:
in ogni caso, spiace che molti verdetti sono - alla fine - stati decisi dagli arbitri e dalle potenze di giornali/tv/decine e decine di programmi tv sul calcio...che viviono giusto perchè non c'è moviola
...così sa tutto di farsa e di tutto già scritto....(vedi oggi era tutto scritto credo)

non mi riferivo a singolo episodio (che non ho visto e non mi interessa, dato che reputo che tutto stava già scritto da tempo)

mi riferisco agli interessi in gioco che sono davvero troppi...appunto giornali e tv più o meno locali che ogni sera hanno diverse trasmissioni con 6/7 ospiti per parlare solo di calcio, polemiche ecc

anche il milan in eufa è affare: scommetto che sky e mediaset offriranno il pacchetto uefa quest'anno....un sistema ci voleva pure e lo si è trovato senza dramma di nessuno

non so se è poi vero, ma magai togliere polemiche (e soldi) riporterebbe il tutto sul pianeta in cui viviamo e magari ci risparmieremmi anche i morti (solo quest'anno 3 se non ricordo male)

* i trofei di quest'anno saranno pure legati all'anno scorso, ma pur sempre di questa stagione sono a mio avviso...questi i dirigenti milan - nneanche velatamente - volevano sin da giugno 2007 e questo hanno ottenuto... anche qui tutto scritto

@secci: si le posizioni scudetto, champion's uefa e salvezza mi pare si siano congelate.. un pò strano se vogliamo analizzare bene.

io nulla di particolare, se non che visto che molti (se non tutti) verdetti si sono concretizzati per pochi punti, gli errori degli arbitri hanno contato in senso determinante

dicevo poi che la moviola stroncerebbe (speranza) molti animi agitati, polemiche, fiumi di parole su giornali e tv ecc (con relativo giro di soldi)

mi scoccia pensare che per una baleta calciata da dei milionari anche quest'anno sono morte delle persone (3?)

Quelle persone sono morte per la loro stupidità o per quella di gente simile a loro.

Non è certo colpa di chi scende in campo.
Se non ci lasciano le penne in quel modo lo fanno in un altro, scazzottandosi per altri motivi, abbiamo visto che a volte basta una sigaretta negata, quindi demonizzare sempre così tanto il calcio è sbagliato.

condivido, ma tolgiere del tutto questa possibilità (ricorrente ogni domenica e moltiplicata pressochè per ogni città non sarebbe una brutta idea anzi)

basterebbe solo pensare a quanto costano anche ai non tifosi le traferte, i danneggiamenti vari, le forze dell'ordine ecc per fare un ragionamento un poco drastico...partite solo in tv e mamma rai fa il piacere di far vedere le partite...se poi uno vuole 27 telecamere al posto di 3, si prende sky o mediaset e via)

se la gente è stupida si deve abolire uno sport per 3 cretini!?!?!

se non ci fosse il calcio, si ucciderebbero per il basket, se non ci fosse il basket per la pallavolo ecc...
se non ci fossero sport si ucciderebbero per sigarette, donne, gioco ecc

di certo non è colpa di uno sport se ci sono dei coglioni in giro, che rimarrebbero tali anche senza sport!!!

quindi come dice alk, basta col criminalizzare lo sport per le morti ne succedono, non è per colpa dei giocatori se la gnete si accoltella, ne tantomeno di chi segue lo sport in maniera tranquilla e civile (per fortuna la maggiormanza)

è un po' come dire, visto ke ci sono incidenti in strada, aboliamo automobili e autostrade!!!

era solo una mia idea...basterebbe provare...chissà perchè ci si mena su grande scala solo con il calcio :ka) ...ripeto, forse perchè non si parla d'altro e non si fanno che polemiche?

* ritornando ai risultati, non vedo poi la stagione malvagia (mi ripeto, vi è vinto per l'ennesimo anno più di tutti a ben vedere)

peraltro lo si sapeva bene...l'ex presidente (come altri presidenti) potrebbe permettersi qualsiasi giocatore...basta pagare...

da uomo che ha avuto tutto e di più (compreso rendere vinvente una squadra in fallimento), passata anche l'epoca del comprare i migliori, la scommessa era vincere anche con organico nettamente inferiore agli altri...una sfida al contrario...vinta come molte altre....a ben vedere, molti che invece hanno investito pari o più dell'ex nostro presidente all'epoca d'oro vedono solo risultati non all'altezza (senza polemica, ma ad inizio stagione tutti si pensava che l'internazionale dovesse vincere tutto, invece, quasi quasi va a perdere anche lo scudetto...)

sempre senza polemica, leggevo prima che l'internazionale per voce dei principali esponenti si lamenta dell'essere contro tutti....credo siano frasi di circostanza...però ovvio che dopo aver sparato contro tutti si hanno più nemici che amici....voluto ed ottenuto anche questo...ed anzi mi pare che anche nelle dichiarazioni idiote non si faccia nulla per non alimentare...poi stupiamoci che qualche - seppur idiota - juventino, romanista, milanista si mena con l'interista o viceversa...se i primi a litigare sono le società,,,

alk147":1lij1n5n ha detto:
Non dobbiamo però dimenticare che le vittorie sono sì arrivate in questa stagione, ma sono legate alla scorsa.
In parte è giusto il tuo discorso, però tutte le stagioni sono conseguenti ai risultati ottenuti precedentemente. Se mi gioco la coppa uefa è perchè non sono arrivato tra i primi 4 nella stagione precedente.

quindi se non capisco male, se l'anno prossimo non vinci uefa o lo scudetto quella si che è fallimentare

tutto dipende anche dagli organici però, mi ripeto

...se, come ha fatto il milan, "si gioca al ribasso", al recupero dei giocatori dati per persi o falliti...è altra storia

detto questo, e concludo, a mio avviso la stagione non è stata affatto fallimentare anzi...la champions con questo organico o organico ampiamente rimaneggiato non la vincevi neanche l'anno prossimo, quindi....

* galliani comunque lo archivierei... non lo ritengo uomo immagine e parole milan, ne come presidente ne come responsabile acquisti ecc

secci":b827s925 ha detto:
quindi se non capisco male, se l'anno prossimo non vinci uefa o lo scudetto quella si che è fallimentare

tutto dipende anche dagli organici però, mi ripeto

...se, come ha fatto il milan, "si gioca al ribasso", al recupero dei giocatori dati per persi o falliti...è altra storia

detto questo, e concludo, a mio avviso la stagione non è stata affatto fallimentare anzi...la champions con questo organico o organico ampiamente rimaneggiato non la vincevi neanche l'anno prossimo, quindi....

* galliani comunque lo archivierei... non lo ritengo uomo immagine e parole milan, ne come presidente ne come responsabile acquisti ecc
chiudere da suopercampione d'europa e campione del mondo come potrei dichiararla fallimentare?
Daccordo su Galliani, una calmata se la deve dare e fare più fatti e meno bidoni.

zazzu":2h8rpzx3 ha detto:
esatto, i trofei che abbiamo vinto quest'anno io li vedo riferiti alla stagione scorsa, non a questa!!!

quindi reputo fenomenale la stagione precedente, e deludente questa!!!

Scusate se mi intrometto,io nemmeno dovrei parlare perche giocavo in B,ma la stagione scorsa del Milan è stata caratterizzata da una partita,ossia quella conto il Manchester a Milano..
Quindi,dal punto di vista dei risultati ottima stagione,ma da quello di gioco espresso e prestazioni a mio avviso poco distante da questa ;)

Poi potete smentirmi,il mio è solo un motivato punto di vista..

:asd)

secci":2uudtk6i ha detto:
io nulla di particolare, se non che visto che molti (se non tutti) verdetti si sono concretizzati per pochi punti, gli errori degli arbitri hanno contato in senso determinante

io mi accodo in questo.

secci":2uudtk6i ha detto:
dicevo poi che la moviola stroncerebbe (speranza) molti animi agitati, polemiche, fiumi di parole su giornali e tv ecc (con relativo giro di soldi)

Ni. Ne toglierebbe gran parte, ma stai tranquillo che di gente disposta a negare l'evidenza pur di arrogarsi una ragione ce n'è fin troppa..

Marco22":1ag7f0wf ha detto:

concordo, aver fermato ronaldo non è mica stato da poco....

in alcune (poche) partite quest'anno trovo si sia anche giocato meglio dello scorso anno....almeno in termini di velocità

per il resto quale squadra avrebbe mostrato il bel gioco? cioè anteponendo qualità, tecnica ed intelligenza, lasciando da parte gomiti, forza e corsa?

Se vogliamo dimenticare anche la partita di Monaco, e anche la semifinale di andata, seppure persa per 2 due gol presi in maniera stupida.

Le ultime partite prima della finale hanno giustificato ampiamente il titolo di Atene.

Sugli arbitraggi, dissento, specie se si vuol far passare l'idea che tutto è sempre stabilito a priori, chiaro che un errore a favore o sfavore può anche decidere una partita, come il rigore sbagliato da Pirlo contro l'Atalanta ci ha tolto un punto, o quello di Dida nel Derby di andata un altro, punti che a noi avrebbero dato i preliminari, e all'inter avrebbero fatto giocare l'ultima partita in svantaggio di un punto.

a priori è solo una mia sensazione ovviamente :OK)

il resto invece (analisi delle singole partite e dei risultati finali) sono fatti che comunque rovinano il tutto e non rendono particolarmente bello il clima

M-jetnasona2":sc0j7av4 ha detto:
alk147":sc0j7av4 ha detto:
Non dobbiamo però dimenticare che le vittorie sono sì arrivate in questa stagione, ma sono legate alla scorsa.
In parte è giusto il tuo discorso, però tutte le stagioni sono conseguenti ai risultati ottenuti precedentemente. Se mi gioco la coppa uefa è perchè non sono arrivato tra i primi 4 nella stagione precedente.

si, certo, se un anno hai vinto la champions è perchè l'anno prima sei arrivato tra i primi 4...
ma vincere la champions vuol dire fare un percorso bello lungo di partite, che quindi si possono considerare tutte nella stagione in cui vengono giocate...

super coppa e mondiale, invece sono partite singole (considerando che cmq il mondiale è dato dalla sola finale...), che si possono considerare quindi "appendici" della stagione passata, giocate in quella sucessiva solo per questioni cronologiche (semplicmente xkè se no andrebbero fatte giocare dopo maggio, quando ormai le scuadre sono in riposo, quindi si decide di rimandarle alla stagione sucessiva)

zazzu":31jnl1rp ha detto:
super coppa e mondiale, invece sono partite singole (considerando che cmq il mondiale è dato dalla sola finale...), che si possono considerare quindi "appendici" della stagione passata, giocate in quella sucessiva solo per questioni cronologiche (semplicmente xkè se no andrebbero fatte giocare dopo maggio, quando ormai le scuadre sono in riposo, quindi si decide di rimandarle alla stagione sucessiva)
Ma siamno daccordo :OK)
Solo che queste 3 partite si posizionano in un periodo della stagione dove devi abbandonare il campionato. Dunque vanno ad intaccare la stagione. Il mese di dicembre il milan l'ha pagato caro a mio avviso :OK)

Bene, l'importante è che sia contento di restare, e convinto di poter essere ancora importante per cercare di ottenere nuove vittorie. :OK)