La discussione RossoNera

ragazzi, l'avete sentita la proprosta del barça dello scambio kakà per ronaldinho + zambrotta + deco + 20milioni?!?!

che sia vera o no, voi come la vedreste?!?!?

certo kakà è kakà, ma per me tutto dipende dalle condizioni di ronaldinho, xkè se riesce a tornare quello dell'anno scorso la cosa potrebbe essere quasi interessante!!!

però è anche vero ke dinho ha 28 anni, zambrotta 31 così come deco, quindi saremo di nuovo punto e a capo!!!però se invece di deco ci piazzassero eto'o....quei 20 milioni li investi in un'ottimo difensore\centrocampista saremo apposto in tutti i reparti...

sarebbe un po' come quando la juve ha dato via zidane e si è rifatta mezza scuadra!!!!

zazzu":2kyqxcqc ha detto:
ragazzi, l'avete sentita la proprosta del barça dello scambio kakà per ronaldinho + zambrotta + deco + 20milioni?!?!

certo kakà è kakà, ma per me tutto dipende dalle condizioni di ronaldinho, xkè se riesce a tornare quello dell'anno scorso la cosa potrebbe essere quasi interessante!!!

però è anche vero ke dinho ha 28 anni, zambrotta 31 così come deco, quindi saremo di nuovo punto e a capo!!!però se invece di deco ci piazzassero eto'o....quei 20 milioni li investi in un'ottimo difensore\centrocampista saremo apposto in tutti i reparti...

sarebbe un po' come quando la juve ha dato via zidane e si è rifatta mezza scuadra!!!!

mah... io mi terrei Kakà (è intorno a lui che va rinforzata la rosa, ci son pochi cazzi).

fratz147":2sq3sqea ha detto:
Assolutamente mi tengo Kakà. E se possibile compro Drogba. ;)

ho sentito che il liverpool avrebbe problemi finanziari... potrebbe anche scapparci un tentativo per Torres.. (più giovane di Drogba)

zazzu":2sl4ibp4 ha detto:

NO!! kakà ormai è insostituibile!!
poi non torniamo a comprare giocatori così vecchi per piacere

yugs":xoo104uo ha detto:
fratz147":xoo104uo ha detto:
Assolutamente mi tengo Kakà. E se possibile compro Drogba. ;)

ho sentito che il liverpool avrebbe problemi finanziari... potrebbe anche scapparci un tentativo per Torres.. (più giovane di Drogba)

magari, magari!! mi piace molto torres

ultimamente ho letto che drogba vorrebbe venire al Milan già dal 2006 quando ci furono delle trattative

Innanzi tutto, ieri non mi son collegato, avrei voluto ricordare che ricorreva ieri il 20ennale dalla prima vittoria dell'era Berlusconi, con l'1-1 di Como e l'11° Scudetto.

La mia prima bandierina, regalatami dal nonno per l'occasione, ha compiuto 20 anni.

M-jetnasona2":1hhni276 ha detto:
Ma noi non abbiamo nemmeno la cultura per i giovani. Le prospettive sono il rinnovo di maldini, favalli,cafù e serginho. Pato lo buttano li e non sanno ne loro ne lui perchè. Paloschi è stato subito fatto fuori. Era l'unico che correva, meglio cacciarlo via.
Adesso la società paga, speriamo bene ma è ancora poco visto i progetti che stanno costruendo(vedete i 4 antenati da rinnovo).
Su questo ti do ragione su tutta la linea, sembra che non vogliano guardare più avanti del loro naso, quando l'han fatto hanno costruito una squadra con gente anche già affermata a 25 anni, che ci ha consentito di stare ai vertici per un lustro.

Vado a memoria, Gattuso è arrivato quando aveva 21 anni, Kaladze 22, Shevchenko 23, Pirlo 22, Seedorf 25, Nesta 26, Kakà 21, avevamo già Ambrosini.

Adesso io punterei un sacco su Paloschi e Pato là davanti, comprando un altra punta centrale che non sia troppo vicina alla pensione (anche Amauri, che però non ha esperienza internazionale), o provando per un'ultima volta Borriello (rischioso), mentre in Gilardino ho perso gran parte della fiducia, lo girerei in prestito per fargli riprendere fiducia nei suoi mezzi.
Escludendo che torres si muova, perchè se così fosse, ci abbiamo già pensato troppo gli scorsi anni, è forte, molto.

Kakà non lo darei mai via, nemmeno con l'ipotesi di cui sopra, troppo rischioso, troppi anni ancora davanti per fare un affare alla Zidane (che valse l'acquisto di Buffon e nedved).

alk147":uloobaeb ha detto:
comprando un altra punta centrale che non sia troppo vicina alla pensione anche Amauri, che però non ha esperienza internazionale.
Il discorso Amauri ha 2 faccie. La prima potrebbe farci proprio comodo. La seconda è che ha già i suoi 28 anni e la cifra richiesta è di 25 milioni. A quella cifra sai già in partenza che dopo preso hai perso il 50%del suo valore. dunque mi sta bene Amauri fino a 15 ml, se devo andare più in sù mi prendo Adebayor che lo trovo perfetto x il nostro gioco, con esperienza internazionale e con 24 anni.

alk147":8reo78sm ha detto:
Kakà non lo darei mai via, nemmeno con l'ipotesi di cui sopra, troppo rischioso, troppi anni ancora davanti per fare un affare alla Zidane (che valse l'acquisto di Buffon e nedved).
Tenendo conto che Ronaldinho è un ?,zambrotta e deco da pensione. In pratica in un'anno abbiamo perso tutto il capitale.
Kakà INCEDIBILE, bisogna ripartire da lui.

alk147":1u2os8px ha detto:
Innanzi tutto, ieri non mi son collegato, avrei voluto ricordare che ricorreva ieri il 20ennale dalla prima vittoria dell'era Berlusconi, con l'1-1 di Como e l'11° Scudetto.

La mia prima bandierina, regalatami dal nonno per l'occasione, ha compiuto 20 anni.

M-jetnasona2":1u2os8px ha detto:
Ma noi non abbiamo nemmeno la cultura per i giovani. Le prospettive sono il rinnovo di maldini, favalli,cafù e serginho. Pato lo buttano li e non sanno ne loro ne lui perchè. Paloschi è stato subito fatto fuori. Era l'unico che correva, meglio cacciarlo via.
Adesso la società paga, speriamo bene ma è ancora poco visto i progetti che stanno costruendo(vedete i 4 antenati da rinnovo).
Su questo ti do ragione su tutta la linea, sembra che non vogliano guardare più avanti del loro naso, quando l'han fatto hanno costruito una squadra con gente anche già affermata a 25 anni, che ci ha consentito di stare ai vertici per un lustro.

Vado a memoria, Gattuso è arrivato quando aveva 21 anni, Kaladze 22, Shevchenko 23, Pirlo 22, Seedorf 25, Nesta 26, Kakà 21, avevamo già Ambrosini.

Adesso io punterei un sacco su Paloschi e Pato là davanti, comprando un altra punta centrale che non sia troppo vicina alla pensione (anche Amauri, che però non ha esperienza internazionale), o provando per un'ultima volta Borriello (rischioso), mentre in Gilardino ho perso gran parte della fiducia, lo girerei in prestito per fargli riprendere fiducia nei suoi mezzi.
Escludendo che torres si muova, perchè se così fosse, ci abbiamo già pensato troppo gli scorsi anni, è forte, molto.

Borriello io non lo prenderei, è un giocatore che rende bene se gioca con continuità (vedi a Genova) però al Milan non credo che possa giocare tutte le partite.

Se facesse 20 gol a campionato potrebbe anche giocare con continuità, diventando il titolare, resta da vedere se quest'anno si è consacrato o se è stato l'exploit della carriera.

Non ha più davanti Sheva, e Inzaghi è vecchio.

dei 3 che offre il barcellona io penserei solo a Zambrotta (ovvio se il prezzo è basso). Sempre più giovane dei Cafù, favalli, serginho..

Punterei su Barzagli, in modo da ricreare la difesa centrale dell'under21 con Bonera (quando anche nesta non ce la farà più) e Frey (usando il Gila come contropartita).

da nostalgico di merda qual sono, una porticina per Sheva continuo a tenerla aperta.

Cafù e Sergio
Domani saluteranno e ringrazieranno i tifosi.
Commento personale.
Anche se in questi mesi ho criticato i 2 giocatori, le mie critiche erano a livello fisico e di età. Sul lato umano mi spiace un sacco ma nel calcio non si vive di ricordi. Pertanto hanno fatto bene a lasciare, non meritavano il titolo di mantenuti.
Grazie ad entrambi per quel che ci avete fatto vincere :A)

salutiamo due grandi giocatori che hanno dato tanto al Milan. :handclap)

ciao Cafù e Serginho, grazie! :grazie)

Che ne dite di questo nuovo milan?
Ho provato ad ipotizzare la formazione titolare
-----------------------Lloris-------------------------

Zambrotta-------Nesta------Kaladze-----Jankulovsky

---Flamini-------------Pirlo-----------Ambrosini

-------------Kakà-----------Seedorf----------------

-----------------------Pato---------------------------

Secondo me è anche ora di modificare il nostro gioco, in certe partite siamo troppo prevedibili, quindi quell'ipotesi di formazione non è certo male, da affiancare anche ad un'altra.
Una con una doppia punta, con qualcuno che si faccia sentire fisicamente.

Consideriamo poi che questo è stato forse il primo anno in cui Ambrosini non si è fatto male per tanto a livello muscolare, infortuni che non sono perciò dati dal caso, bisognerà avere anche un altro centrocampista di livello.

Andasse via Gattuso saremmo sempre nella condizione di avere gli uomini contati.

A proposito, sono matto visto che da un po' di tempo dico che non ne farei un grandissimo problema se davvero andasse a Monaco? Mi sembra che il suo rendimento sia calato negli ultimi mesi.

alk147":13jy9pw1 ha detto:
Secondo me è anche ora di modificare il nostro gioco, in certe partite siamo troppo prevedibili, quindi quell'ipotesi di formazione non è certo male, da affiancare anche ad un'altra.
Una con una doppia punta, con qualcuno che si faccia sentire fisicamente.

Consideriamo poi che questo è stato forse il primo anno in cui Ambrosini non si è fatto male per tanto a livello muscolare, infortuni che non sono perciò dati dal caso, bisognerà avere anche un altro centrocampista di livello.

Andasse via Gattuso saremmo sempre nella condizione di avere gli uomini contati.

A proposito, sono matto visto che da un po' di tempo dico che non ne farei un grandissimo problema se davvero andasse a Monaco? Mi sembra che il suo rendimento sia calato negli ultimi mesi.
hai ragione in tutto(come al solito....)abbiam bisogno di un centravanti PESANTE che ci risolva le partite a s. siro e che faccia qualche sponda per gli inserimenti,gattuso non e' piu' quello degli anni passati,ha imparato un pochino(solo un pochino ammettiamolo...)a giocare a calcio ma non ringhia piu' come un tempo,il suo e' un ruolo logorante e si vede....se andasse via non sarebbe un dramma a condizioni che non venga rimpiazzato da BROCCHI!!!!!Pato lo vedo ancora molto acerbo per fare il titolare al milan per una stagione DA MILAN,ogni tanto fa' delle cazzate infantili(vedi il derby e i gol divorati con arsenal e napoli recentemente...)Cmq sul televideo c'e' scritto che in settimana galliani chiudera' per ronaldinho (25 milioni).Un grazie enorme al concord e al pendolino per cio' che hanno fatto da integri!!!GRAZIE TERZINI ALI!!! :OK)