La discussione RossoNera

IVAN":1054emte ha detto:
Che mazzata! ...non per girare il coltello nella piaga...dispiace quando una Italiana viene eliminata...ma davvero è stata una tranvata...
beh dai...era presumibile...non sempre si può vincere in primis (i cugini ne sanno qualcosa... :rotolo) ) e poi era evidente che stavamo spompi in sto periodo.
L'Arsenal ha meritato ampiamente e noi sappiamo riconoscerlo e accettarlo proprio grazie alla tranquillità che deriva dai successi, l'ultimo di 2 mesi fa (e mica un campionato...ma una coppa del mondo).
Con calma ora si punta l'ultimo obiettivo e poi si vedrà.

Sperando in una restaurazione seria.

PS : volevo sottolineare che il presidente ha detto "complimenti all'arsenal...non l'abbiamo mai vista..."
Obiettivo e sportivo...
Un suo collega anche di città ha detto dopo un = risultato in inghilterra :
"squadra eroica e sfortunata"...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

IVAN":3jpifhkq ha detto:
Che mazzata! ...non per girare il coltello nella piaga...dispiace quando una Italiana viene eliminata...ma davvero è stata una tranvata...

le vere tranvate sono altre (La coruna, istambul ecc), qui eravamo in una situazione senza via d'uscita. Quando si vince va sempre bene (e ci mancherebbe), ma di fronte a limiti strutturali prima o poi bisogna prendere provvedimenti.

@secci: sul piano fisico ormai siamo quello che siamo, ma con un briciolo più di lucidità e il nostro tasso tecnico a centrocampo sfruttabile sarebbe andata diversamente (Kakà Seedorf e Pirlo in forma intendo).
Non possiamo fare turn over, c'è gente vecchia da pensionare.. Io auspico un paio di campioni affermati, 3 giovani con le palle e un pò di fiducia nel vivaio (Paloschi? oppure Borriello che finora fa bene al Genoa, si potrebbe dargli la chance definitiva da titolare). E soprattutto puntare su qualche italiano forte.

Per il resto concordo sulla frase delle stelle e della cantina, in Italia non c'è riconoscenza e obiettività di giudizio. E i vari gufi ricordino che, grazie agli ultimi 6 anni di Champion's del Milan, l'Italia mantiene 4 posti utili, altrimenti a quest'ora dovrebbero giocare solo più due squadre..

Marco22":2rz0fqgo ha detto:
Se lo avesse fatto giocare al posto di quel cadavere di Pirlo ti assicuro che quanto meno avreste avuto un po + di possesso palla e meno buchi que e la tra difesa e centrocampo ;)
Almeno,l'Emerson della Juve era insuperabile.
Emerson era dato x indisponibile, poi ieri a sorpresa era in panchina. Cmq era rotto. Solo che in panca non avevi nessuno.
Quel palo di Emerson sarebbe da imbarcare in un mezzo di fortuna insieme ai suoi amici cafù, serginho,dida e ronaldo :asd)
Ci costano milioni e milioni e fanno si e no 3 partite all'anno spezzettate :KO)

Marco22":1d42klej ha detto:
Emerson in condizione,insieme a Gattuso formerebbero una delle + forti coppie di centrocampisti al mondo :OK)
Non si vive di ricordi :shrug03)
Un tempo si sarebbe stata una coppia da sogno :love)

A me Emerson non è dispiaciuto quando ha giocato (nonostante mi stia antipatico), solo che è uno dei vari che giocano 3 partite e si rompono, poteva tornare utile, come Seedorf sarebbe stato importantissimo.

Ma tant'è, siamo arrivati a questo appuntamento in malo modo e l'abbiamo pagata cara.

Rispetto ad altre volte non mi sono arrabbiato, perchè in fin dei conti me lo aspettavo, è passata la squadra più forte tra le due, avessimo segnato e tenuto fino alla fine sarebbe stato un bel colpo (di c...?), ma effettivamente, pur essendo in parità fino a 5 minuti dalla fine, loro meritavano di più.

Devo ammettere che dopo i primi 20 minuti mi sono illuso, siamo partiti con la mentalità giusta, poi però eravamo scollegati, Pirlo ha giocato normalmente (cioè non al suo livello), perdendo alcuni palloni di troppo, così come Kakà, che ha sbagliato più di un passaggio in orizzontale.

Visto l'atteggiamento della squadra non avrei messo Inzaghi, pressochè inutile visto che non tiene mai palla, Pato pecca ancora un po' nel cercare le finezze, quando in queste partite è meglio prima badare al sodo, stop e tiro forte, non pallonetto molle.
Fabregas ha segnato da 30 metri, probabilmente Kalac non ha visto partire subito il tiro, che in fin dei conti era bello angolato, ma non veloce.

Sono convinto che se li avessimo trovati più avanti ce la saremmo giocata meglio, l'anno scorso abbiamo fatto fatica col Celtic, per crescere più avanti.

Speriamo che questa eliminazione apra gli occhi a chi si è sempre nascosto dietro le (bellissime e importanti) vittorie del 2007, la squadra titolare è forte, ma se non sono tutti almeno all'80% la rosa mediocre non aiuta.

tra l'altro il tiro, prima di arrivare dalle parti di kalac è passato in mezzo a 2 giocatori, che proprio hanno kiuso la visuale del portiere!!!

diciamo ke è stato un gol abbastanza di culo(se ci riprova latre 100 volte, non gli viene, o sbatte contro uno dei dei giocatori, o la prende il portiere, o va sul palo o esce) arrivato nel momento peggiore, ossia a 10 minuti dalla fine, quando il milan un po' rialzava la testa, ci ha tagliato veramente le gambe!!!

cmq sia, come detto, vittoria strameritata, hanno avuto molte altre occasioni che non hanno sfruttato bene (ben + facili di quella del gol)...

cmq x ki parlava di 10 acquisti e simili, scordatevelo, 20 anni di berlusconi non hanno insegnato nulla?!?!

non + di 3 acquisti a stagione e kakà non si muove da li, così come ancelotti, troppo vicino alla presidenza per esonerarlo per una partita persa (assolutamente non per colpa sua) quando i 5 anni ha vinto 1 scudetto, 2 coppe campioni, 2 super coppe europee e un'intercontinentale!!!

Più una Coppa Italia e una Supercoppa di Lega.

Poi non se lo meriterebbe proprio, la Champions del 2007 la reputo al 40% merito suo, e il resto a scendere da Kakà, Seedorf, Pirlo, e gli altri.

Ha fatto un ottimo lavoro, anche a Yokohama, purtroppo la dirigenza è troppo Milanese, nel senso dell'essere troppo sicura di sè.

leggevo riguardo kalac che è troppo alto, quindi non prende le palle basse...loro lo sapevano e reti così...bah, seghiamogli le gambe allora :lol:

non me ne intendo però la seconda rete a qual punto ci sta, non è questione di alta o bassa direi

sulla prima rete avversaria invece forse la posizione non era perfetta, sicuramente il tiro è uscito velenoso/rimbalzo sull'erba bagnata e sbucato tra due giocatori/un poco deviato, ma dire che era tutto previsto e uno "schema", allora sulla traversa qualcosa non ha funzioanto e così in occasione delle diverse altre palle/occasioni avute :asd)

Nessuna giustificazione a mio avviso
Arsenal superiore su tutti i fronti e meritatamente ai quarti..
Cosi come nel 06 contro di noi...Prese 2 pere la non vedendo una palla e 0 a 0 penoso a Torino..
ma d'altro canto il Milan ha dato tutto quello che attualmente aveva,io non mi sentirei di giudicare nessuno perche questa è gente che vi ha fatto sognare più di una volta..

Noi eravamo usciti anche peggio,non tirando nemmeno una volta verso lo specchio della porta

La Roma invece è passata meritatamente in un palcoscenico come il Bernabeu :OK) Complimenti a loro

Ha fatto delle parate a terra molto belle nelle scorse partite, è chiaro che un portiere molto alto è più lento rispetto ad uno più basso, però in questo non mi sembra abbia lasciato a desiderare quando ha giocato.

Su quel tiro è partito in ritardo, come dicevo penso più perchè non l'ha vista che non per un demerito vero e proprio, insomma, da quando c'è lui che esce anche a prendere i cross ho sempre pochi patemi, rispetto all'ultimo Dida direi che sono tranquillo.

Hispaniko":3pzlsx14 ha detto:
Marco22":3pzlsx14 ha detto:
La Roma invece è passata meritatamente in un palcoscenico come il Bernabeu :OK) Complimenti a loro

:hail) :hail) :hail) :OK) W la sincerità di Marco :fluffle)

Grazie :asd)

Spero che l'anno che viene tocchi a noi ritornare alla ribalta anche se la vedo durissima competere a livello europeo come ai bei tempi di Lippi .A no scusa,li dominavamo proprio incontrastati.... :D

zazzu":iufmyjs4 ha detto:
cmq x ki parlava di 10 acquisti e simili, scordatevelo, 20 anni di berlusconi non hanno insegnato nulla?!?!

beh ci sono anche i rientri come marzorati ecc...vedremo...bastano anche 4 di prima fascia...
gli altri anche giovani e promettenti :OK)

alk147":2ijzd0fi ha detto:
Ha fatto delle parate a terra molto belle nelle scorse partite, è chiaro che un portiere molto alto è più lento rispetto ad uno più basso, però in questo non mi sembra abbia lasciato a desiderare quando ha giocato.

Su quel tiro è partito in ritardo, come dicevo penso più perchè non l'ha vista che non per un demerito vero e proprio, insomma, da quando c'è lui che esce anche a prendere i cross ho sempre pochi patemi, rispetto all'ultimo Dida direi che sono tranquillo.

quoto. abbiam preso anche pochi gol in questo inizio 2008 mi pare, la difesa ha più sicurezza (se perdi palla a centrocampo e ti infilano da fuori poi pazienza).. Quando Kalac esce sui corner, abbranca la palla e non se la fa scappare è tutta un'altra musica rispetto al Dida dell'ultimo periodo..

per quanto non ci metta su pignatta come si usa dire, sono un poco preoccupato

si parla di sheva ma ci rendiamo conto

se poi penso che il presidente verosimilmente sarà ancora presidente del consiglio e quindi avrà poco tempo/soldi da spendere dietro il milan...non è bello credo

comunque se dovessi cambiare un capoccia, onestamente cambierei galliani...insomma a volte sul livello comuicativo non ci siamo proprio...andare a dire ora che nonostante tutto rimaniamo sempre primi nella classifica del club...bah

eh vabbè signori...
a me non dispiacerebbe anche una scleta coraggiosa...tanti giovani economici e li tiriamo su cin 3-4 anni...tanto siamo gonfi di gloria e trionfi...per un lustro possiamo anche mettere le fondamenta per il futuro.
W la patata (non so che c'entri ma ci stava bene) :rotolo) :rotolo) :rotolo)