La discussione RossoNera

Pirlo mio, sei sempre un grande, ma stasera hai fatto una bella cazzata...

Cmq, se uno squadrone come l' inter non la riesce a vincere una volta, è normale che una normale squadra come il milan, non la riesca a vincere per 2 volte di fila...

Ammappate che squadrone :?: :?: :?: :?:

Direi risultato giusto.Forse anche un golletto all'andata ci stava per loro.
Il Milan poteva sicuramente fare di + a Londra..
La sfida l'ha persa la ;)

Comunque era impensabile arrivare di nuovo in finale con questa squadra..

Arsenal merita un applauso per la squadra che ha allestito :hail)
Noi la metà dei soldi spesi li abbiamo buttati.
E' finito un ciclo, spero solo nel prossimo mercato ma ho 0 fiducia :mecry2)

siamo stanchi, di che vi meravigliate? Le individualità non sono al top (Kakà ginocchio dolorante, Pirlo impreciso come mai si era visto prima dell'ultimo mese, seedorf non giocava... la tecnica non c'era in campo o la partita sarebbe stata ben diversa). Abbiamo tenuto botta i primi 20 minuti, poi son saliti loro, con le idee e la freschezza atletica.
Tra infortuni e età avanzata di molti elementi della rosa i ricambi non ci sono, hanno fatto tanto la passata stagione portandoci in vetta al mondo, ma non si può pretendere l'immortalità.
Occasione propizia per pensare seriamente (soprattutto lo zio Fester e capitan Berlusca) a rinforzare e rinverdire la squadra, con giocatori giovani, forti e promesse dal vivaio. Normale cambio generazionale.
D'altronde l'arsenal ha giocato bene e meritato, noi come prestazioni deludenti abbiamo un Deportivo (dove si partiva da 4-1 di vantaggio per esempio), questa è una sconfitta normale, ci sta. (prima della partita ero abbastanza fiducioso, poi dopo la prima mezz'ora ho capito che di birra proprio non ce n'era neanche per la coppa)..

Ora massima concentrazione per il campionato col 4° posto e poi lavoro serio (di quelli che Braida-Galliani han fatto altre volte) di mercato per tornare ad avere una squadra rinnovata come si deve.

yugs":3esmymcr ha detto:
Occasione propizia per pensare seriamente (soprattutto lo zio Fester e capitan Berlusca) a rinforzare e rinverdire la squadra, con giocatori giovani, forti e promesse dal vivaio. Normale cambio generazionale.
Come l'hanno scorso con il Puma Emerson :sedia) :mad2)

fstonesa4.gif

M-jetnasona2":377oc5p2 ha detto:
E' finito un ciclo, spero solo nel prossimo mercato ma ho 0 fiducia :mecry2)

non iniziamo a fare l'Apocalisse come nei topic sull'Alfa per cortesia che m'incazzo...

Son due cose diverse, qui se stai fuori dalle coppe due anni di fila perdi vagonate di soldi e immagine. Quindi se hanno ancora intenzione di restare a giocarsela i capoccia della società i soldi li scuciranno vedrai.

Se poi non ci saranno acquisti (impossibile) allora tutti sarete autorizzati non a lamentarvi, ma a non rinnovare abbonamenti o sky o altro verso la squadra come protesta eventuale. (io non ho mai scucito un soldo, me ne cale poco)

M-jetnasona2":3qnaolqs ha detto:
SS 65 lascia stare l'Inter che abbiamo troppi problemi in casa prima di pensare agli altri ;)

all'inter ci penseremo martedi prossimo in caso..

noi più di così da questa rosa non possiamo ottenere ormai.

yugs":2in0e4te ha detto:
non iniziamo a fare l'Apocalisse come nei topic sull'Alfa per cortesia che m'incazzo...
Non ho iniziato ora con l'Apocalisse, è da inizio stagione che mi lamento delle scelte societarie ;)

M-jetnasona2":xyptmijs ha detto:
yugs":xyptmijs ha detto:
Come l'hanno scorso con il Puma Emerson :sedia) :mad2)

Se lo avesse fatto giocare al posto di quel cadavere di Pirlo ti assicuro che quanto meno avreste avuto un po + di possesso palla e meno buchi que e la tra difesa e centrocampo ;)
Almeno,l'Emerson della Juve era insuperabile..

Comunque ragazzi che giocatore quell'Adebajor.. :?:
le ha prese tutte lui.Se avesse al suo fianco una punta come Trezeguet farebbe 10 assist utili a partita :asd)

Solo chi è abituato a vincere sa come perdere...
per quest'anno lasciamo gli altri pascolare nel nostro giardino di casa...
:shrug03)
Comunque non ci sono scuse, nei 180' hanno meritato indubbiamente loro, 2 traverse...nessuna vera occasione per noi...

Purtroppo era inevitabile, quest'anno abbiamo vissuto il contrario dell'anno scorso...spompati in tardo inverno, conseguenza anche di una preparazione mirata esclusivamente al Mondiale.
Là dove l'anno scorso iniziavamo la cavalcata di Atene, quest'anno ci siamo fermati.
Ma io non lo vedo come un disastro...questa stagione ho esposto la bandiera per la supercoppa e per il mondiale...può anche bastare.
Poi onore a una squadra molto giovane e forte che ha meritato.

Ora corsa al 4° posto che sarà DURISSIMO, probabilmente più sulla juve che sulla fiorentina...

Spero, e qui mi faccio male, che almeno i cugini vadano avanti...se proprio non deve essere rossonera, che almeno ci sia una squadra milanese che va un po (ma non troppo :sarcastic) ) avanti.

Si deve guardare con calma e lucidamente in faccia alla realtà e con altrettanta calma liberarsi di tanti giocatori che hanno fatto il loro, abbassando anche il monteingaggi...

VIA
Ronaldo
Cafù
Favalli
Serginho
Emerson
Brocchi
Simic
Dida

IN DUBBIO
Oddo
Jankuloski
Seedorf
Gourcuff
Gilardino

A LUI LA SCELTA
Maldini faccia ciò che vuole, anche stasera imperioso...per me se vuole giocare "a gettone" libero di farlo

PUNTI FISSI
Pato
Inzaghi (rimarra fino al ritiro...giocherà sempre meno ma ci sarà)
Pirlo (ma ha bisogno ogni tanto di poter riposare)
Gattuso
Ambrosini
Nesta
Bonera
Kaladze

Non ho messo Kakà...
:(
Penso che si debba essere seri e razionali : se la società vuole spendere e comprare 10 (perchè sono quelli che ci servono) giocatori tirando fuori 150 milioni di euro buoni...bene
Se la società invece non vuole aprire le tasche, allora si sacrifichi il Bambino d'Oro per 100 120 milioni (e li prendi...) e li si usino per ricostruire una squadra giovane che nel giro di 2 anni torni a vincere...

ANCELLOTTI per me deve rimanere...non voglio Lippi, lui è un pezzo di Milan e rimanga...Van Basten ormai è occupato, Rijkaard andrà al Chelsea con ovvia facilità...si tenga Ancellotti che ha vinto tantissimo e dimostra di essere un grandissimo allenatore...certo che se ha come cambi Simic, Favalli... :shrug03)

Da comprare :
1 portiere di primo livello cui Kalac possa fare da secondo di spessore
2 terzini giovani e buoni
2 centrocampisti con i controcoglioni
2 attaccanti di cui uno di enorme valore
2-3 ottimi rincalzi...

E ricominciamo...come sempre...per vincere in futuro...come sempre.
E sarà ancora gloria.
:OK)

seedorf lo metterei nei punti fissi, e anche Gilardino (che giocando a sprazzi in campionato qualche punto te lo fa fare, semplice turn over, ovvio sarebbe la 4° punta)..

Stasera tutto mi sarei aspettato tranne che vedere il Milan fuori dalla Champions, pero dopo aver visto le immaggini credo che questa sconfitta sia meritata.
L'Arsenal ad esclusione dei primi 20 minuti ha dominato in lungo e in largo ed ha meritato la vittoria, pero questo non toglie il merito ad una grande squadra che negli ultimi anni ha saputo dare profonde soddisfazioni al calcio italiano.
Adesso pero mi sa che e giunto il momento di dare una bella rinfrescata allo spogliatoio senza pero cambiare il direttore d'orchestra che in questi anni, con quello che passava il convento e riuscito a portare a casa molti trofei...

Carletto non si tocca. ;)

Per il resto adesso sono solo fantasie, vedremo cosa il mercato offrirà quest'estate, è troppo presto per parlarne! :OK)

eliminazione meritata...

certo spiace, ma se andiamo a rileggerci anche in questa discussione cosa si diceva ad inizio stagione, la società ha puntato sulle due coppe, poi effettivamente portate a casa

certo ora lottare per il quarto posto è desolante, ma tant'è

in ogni caso non credo che vi fosse reale la possibilità di azzeccare (come fatto l'anno scorso invece) le partite giuste al momento giusto

certo che ci sono molti se e molti ma, anche se l'avversario ha meritato pur non facendo grandissime cose (ha sbagliato molto e poteva anche chiudere i conti all'andata a volerlo e stasera segnare due reti non alla fine ma prima)

posto che ancelotti non si tocca, due punte forse erano esagerate per una rete striminzita che alla fine serviva...

vista la situazione a centrocampo, per quanto se ne dica, il signor emerson avrebbe fatto un bel tappo credo...ancora oggi, seppur non più quello di una volta, difficilmente perde palla (ultimamente peraltro quando ha giocato, poco ovviamente, ha sfirato anche delle reti)

in questo ultimo senso, persa 1 a zero all'andata, una grinta diversa ci sarebbe, forse, stata

seedorf certo è mancato

forse si è pensato che l'esperienza poteva prevalere sulla giovinezza e sulla forza...beh almeno ieri sera non è andata così...

non voglio criticare pato, ma inzaghi non si sarebbe mai fermato per vedere sei il guardalinee alza la bandiera o meno e, come credo anche ronaldo (che sarrebbe credo anche lui servito ieri sera, anche se per soli 30 minuti) non avrebbe forse tirato piano quella palla davanti al portiere pensando di essere in fuorigioco

* quella cosa che ho letto sopra su kakà (via lui e con quei soldi prendi tanti giocatori) un poco mi fa rabbrividire, ma d'altra parte ci potrebbe stare

concordo invece sui giocatori che servirebbero, 1 portiere, due terzini (sperando che si ricomincino a vedere discese e cross dai lati) 1 centrocampista e 1 attaccante tutti e due di nota

in ogni caso, siamo in italia, vinci e sei sul tetto, perdi e sei in cantina :asd)

secci...
noi non siamo in cantina :sarcastic)
se siamo in cantina noi da campioni di europa, del mondo e suopercampioni europei( :rotolo) :rotolo) :rotolo) ) dove stanno quelle squadre tanto blasonate (nei loro sogni) arroganti e piene di se che non vedono una finale da 30 anni e non ne vincono una da 40??? :D :D :culo) :culo)

Innegabile che si puntava al mondiale...vinto, il resto era obiettivo secondario (la champions), terzo il campionato, quarto arrivare in zona champions...
Centrato il primo,
Fallito il secondo,
fallito il terzo,
speriamo per il quarto...

Certo si poteva andare un pelino + avanti, ma abbiamo anche pescato una delle 2/3 squadre d'europa + in forma (con barca e united)...

Io rimango della mia idea, se arriviamo 4' con un mondiale per club e una supercoppa la stagione resterà positiva, considerando anche che è evidente che è una "transizione".

Bisogna tuttavia ammettere che se la società non capirà che questo è un passaggio fondamentale, con le necessarie spese ed interventi in rosa...allora non sarà servito a nulla uscire presto, soffrire in un gennaio - febbraio infernali che hanno evidenziato i limiti di una rosa di 13-14 titolari e 6/8 riserve scarse...
Oggi si vince con 20 titolari, di cui 5/6 giovani affamati pronti a moredere le caviglie dei senatori per farli rendere sempre al massimo.

Ed è necessario tale ringiovanimento e tale intervento...e se ci sarà da sarcrificare il nostro amato Bimbo, amen...
Il milan resta loro (Capitano escluso) passano...
Non si può pensare in un altra campagna acquisti mediocre senza soldi...perchè kakà da solo non farà nulla come quest'anno...o cacciano il grano e lo tengono come perno su cui rifondare oppure sacrifichino Kakà e con la cassa investano... :shrug03)

Che mazzata! ...non per girare il coltello nella piaga...dispiace quando una Italiana viene eliminata...ma davvero è stata una tranvata...